Vecchio 11-04-12, 02:22 PM   #1
Utente
 
L'avatar di Coges
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Vacri (CH)
Messaggi: 176
Coges ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Smile Zd Racing ZRB-1 pareri, pregi e difetti

Ciao ragazzi sono Abruzzese della provincia di Chieti e da poco tempo ho acquistato questo modello offroad 1/8 della ZD Racing.

L'ho presa usata ad un buon prezzo e soprattutto in ottime condizioni, in pratica era come nuova.

Premetto che sono un tecnico elettronico quindi diciamo che con le elettriche mi sento a "casa" anche per quanto riguarda lipo, voltaggi correnti di carica-scarica ecc..

La mia domanda era questa, se qualcuno di voi l'ha gia avuta o la sta usando tutt'ora e come ci si trova riguardo a telaio, sospensioni, risposta alle regolazioni, velocità dei servi, efficenza della radio a 2,4ghz e resistenza ad urti spanciate ecc..

Io la sto usando da circa 35-40 di scariche e ci giro in una pista privata sia a 2s, 3s e 4s e non ho avuto mai grossi problemi come ho letto su altri casi tipo la distruzione dei pignoni dopo la prima scarica, perdite di olio, rotture di differenziali ecc...

Se avete delle dritte, esperienze passate su questo modello belle o brutte mi farebbe piacere condividerle, io resto a disposizione per eventuali consigli "elettronici"

Saluti, Filippo
Coges non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-12, 03:21 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

stanne lontano come la peste.....!
__________________
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-12, 03:35 PM   #3
Utente
 
L'avatar di Coges
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Vacri (CH)
Messaggi: 176
Coges ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Conta che io non ci devo fare nulla di che... solo divertirsi con amici

Tu dici che devo tirarci avanti fino a quando non si disintegra e poi farci un fermacarte?
Coges non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-12, 03:41 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di gabri500
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Coges Visualizza il messaggio
Conta che io non ci devo fare nulla di che... solo divertirsi con amici

Tu dici che devo tirarci avanti fino a quando non si disintegra e poi farci un fermacarte?
beh, ormai che ce l'hai, portala alla frutta! (tanto non credo ci vorra molto)
__________________
Off-Road Action Genova
Antenne Basanotte OffRoad Team
...e ricorda: TRAXXAS M*RDA
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-12, 03:46 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di GTi16
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gabri500 Visualizza il messaggio
beh, ormai che ce l'hai, portala alla frutta! (tanto non credo ci vorra molto)
Quoto, usala a 4s e stop comunque
__________________
Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-12, 04:08 PM   #6
Utente
 
L'avatar di Coges
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Vacri (CH)
Messaggi: 176
Coges ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

A 4s non la guidi, se ne va per fatti suoi il motore è bello cattivo Comunque l'ho maltrattata per bene, salti di 4 metri, cappottamenti infiniti.. due frontali con una JQ e una Vorza alla quale ho strappato braccetto, salvaservo e squadretta servo... che mi sia capitato un carro armato?
Coges non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-12, 05:40 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Coges Visualizza il messaggio
... che mi sia capitato un carro armato?
no ti é capitata n'altra marca

l'auto é interamente in alluminio 6061, non é 7075, compresi gli ammo che tendono a deformarsi, piegarsi gli steli, problema con i pignoni con albero da 6mm, supporti motore che tendono ad allentarsi perché essendo alluminio tenere prende giochi e quindi si svitano continuamente le viti, plastiche non eccelse, per il resto é la base di una vecchia kyosho 777
__________________

Ultima modifica di dark; 11-04-12 a 05:42 PM
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-12, 05:57 PM   #8
Utente
 
L'avatar di Coges
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Vacri (CH)
Messaggi: 176
Coges ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
no ti é capitata n'altra marca


Auahauhaua!! forse è stata scaldata e poi buttata del'olio
A parte gli scherzi dopo ogni uscita la smonto e la pulisco per bene, e sempre frenafiletti medio su motore e viti importanti...

Una cosa è certa, quella di non spendere per upgrade inutili tipo cambiare radio, o motore e regolatore. giusto? Cioè se devo spendere dei soldi mi conviene un'altro telaio tipo xray o 8ight e ci butterei almeno per il momento l'elettronica della ZD.. il motore è una scheggia davvero!! dicono che è un 2700kv...
Coges non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-12, 02:57 PM   #9
3d3ma-o
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

non mi sono pronunciato perche non l ho mai provata.

pero un mio cliente laveva e si lamentava perche' perdeva pezzi per strada. sara che non conosceva la manutenzione... pero' vedendola.... non mi dice niente.

se il motore è un classe 600 , tienilo in considerazione per un uso futuro su un modello piu' serio..ma per il discorso pignoni effettivamente , vendila subito ..e fatti un rtr migliore.

Ultima modifica di 3d3ma-o; 12-04-12 a 03:00 PM
  Rispondi quotando
Vecchio 12-04-12, 03:22 PM   #10
Utente
 
L'avatar di Coges
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Vacri (CH)
Messaggi: 176
Coges ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Io sinceramente parlando ho letto di parecchi che l'avevano e sgranavano pignoni a quintali... io penso che se fai il giusto accoppiamento e gli dai una guardata ogni tanto non dovresti avere problemi.. a meno che non hai il pignone di alluminio

Cmq è vero, le prime versioni con la radio FM avevano un mucchio di problemi.. poi hanno evidentemente effettuato un "upgrade" di tutte le parti che presentavano difetti e hanno commercializzato la seconda serie (se cosi si puo' dire) .. e a dire il vero non va malaccio, certo non si puo' confrontare manco lontanamente con una losi, jq, xray ecc.... pero' a 3s ha una buona guidabilità, e l'ESC non è "on/off" come dicono in molti ma puoi girare con un filo di gas senza problemi..radiocomando 2,4ghz, servo con ingranaggi in metallo.. solo che le regolazioni di scatola fanno c....... come tutte le altre del resto

Io per aver speso 150 euro (presa usata ma praticamente nuova) comprese 2lipo RFI 4000 25c nuove... posso ritenermi soddisfatto...

Se qualcun altro l'ha avuta o la usa ancora mi farebbe piacere che scrivesse le sue opinioni.. grazie
Coges non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Pregi e difetti di Losi 2.0 RTR? germano Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 10 30-12-11 10:44 AM
Pregi e difetti di Losi 2.0 RTR? germano Automodelli a scoppio Monster Truck 3 28-12-11 07:30 PM
Pregi e Difetti matto.t Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 10 17-07-09 11:01 AM
pregi e difetti! mikeleamigoni... Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 10 16-05-09 03:43 PM
pregi e difetti ssk loren Automodelli a scoppio Monster Truck 1 20-04-05 03:16 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:39 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play