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Vecchio 14-02-12, 01:36 PM   #1
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predefinito problema con exrun 150A...

salve ragazzi...ho un problema da risolvere: ho una combo con ESC exrun 150A sensored+tekin t8 2250kw...dopo un po che lo uso il led verde e quello rosso iniziano a lampeggiare simultaneamente. ecco cosa dice il manuale: TROUBLE: when the throttle stick is in the neutral range, the red led end the green led flashes synchronously-POSSIBLE REASON: the motor is a sensored motor, but the ESC detects abnormal signal from the sensor, so it changes to sensorless mode automatically-SOLUTION: 1) check the connection of hall sensor cable to make it firmly connect the motor with the esc 2) the hall sensors in the motor are damaged, please change the motor
che faccio? il motore non si surriscalda per niente, idem l'esc, sarà il cavo danneggiato?
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Vecchio 14-02-12, 02:14 PM   #2
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Potrebbe essere il cavo danneggiato, oppure la porta sensori un po' lenta. Il PCB del motore è difficile che dia problemi a meno che non ci sia una quantità eccessiva di sporco dentro o che si sia ossidata...
Puoi provare a togliere il cavo e lasciar operare l'esc in modalità sensorless.
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Vecchio 14-02-12, 02:30 PM   #3
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Potrebbe essere il cavo danneggiato, oppure la porta sensori un po' lenta. Il PCB del motore è difficile che dia problemi a meno che non ci sia una quantità eccessiva di sporco dentro o che si sia ossidata...
Puoi provare a togliere il cavo e lasciar operare l'esc in modalità sensorless.
anche a me aveva fatto cosi.togliendo il filo del sensore funzionava tutto con il filo ogni volta che accendevo ,poi acceleravo come mollavo non partiva piu.ho provato ad accoppiare la radio con l esc ma poi all ultima fase non prendeva e rimaneva la luce rossa.
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Vecchio 14-02-12, 02:41 PM   #4
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ma a me va tutto alla perfezione...c'è solo il led che lampeggia...me ne frego allora? pulisco bene il cavo e le porte, tuttalpiu lo uso sensorless
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Vecchio 14-02-12, 07:39 PM   #5
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controlla che i fili non siano spellati o rovinati per il resto seva usala tranquillamente
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Vecchio 14-02-12, 09:22 PM   #6
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anche a me aveva fatto cosi.togliendo il filo del sensore funzionava tutto con il filo ogni volta che accendevo ,poi acceleravo come mollavo non partiva piu.ho provato ad accoppiare la radio con l esc ma poi all ultima fase non prendeva e rimaneva la luce rossa.
Mi ha fatto così pure a me, ma non il 150A. Era il 120A. Non sono riuscito a risolvere, così l'ho rispedito in garanzia, adesso aspetto che me lo rimandino.
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Vecchio 14-02-12, 09:52 PM   #7
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Ad uno che conosco con la mugen glie l' ha fatto ... lui aveva di motore il 2000 KV hobbywing e di regolatore lo stesso tuo ( che poi ho anche io e mai un problema ) ha levato i sensori e andava da dio
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Vecchio 14-02-12, 10:02 PM   #8
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A provarlo sensorless non ci ho pensato, però in fondo l'ho pagato per sensored e, visto che io i soldi glieli ho dati buoni, voglio un ESC come da specifiche.
Ho visto che se "aiutavo" il motore nella rotazione, funzionava (è un 10.5T sensored)... effettivamente è probabile che sia un discorso di porta sensore, il cavo no perchè ne ho cambiati 4 o 5 e con tutti faceva lo stesso scherzo
Spero di non aver problemi con la sostituzione, è la prima volta che mi succede di rimandare indietro del materiale
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Vecchio 15-02-12, 06:22 AM   #9
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Secondo me i sensori e l' off vanno poco d' accordo
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Vecchio 15-02-12, 10:01 AM   #10
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Sarà per questo che tutto il mercato si sta orientando sui sensored(come già avviene da tempo in altre categorie)
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Vecchio 15-02-12, 10:22 AM   #11
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Io ho solo detto il mio parere , sarà che ho visto solo degli hobbywing sensored in pista off che cioccavano, sarà che sono molto giovane come modellista , ma io credo che i sensori nell off siano ancora acerbi come soluzione tecnica poi comunque sappi che io ho una ottima stima di te e quindi sono disposto a ricredermi
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Vecchio 15-02-12, 11:25 AM   #12
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sono solo difetti che ogni tanto affiorano ma solo ogni tanto!!!
poi per il costo che hanno rispetto ad altre marche !!!
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Vecchio 15-02-12, 12:14 PM   #13
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beh, naturalmente ci sono sensori e sensori... se una combo sensored la paghi 150€ e un'altra combo più di 300€, il risparmio da qualche parte deve pur stare Di hobbywing ne ho provati ma mai posseduti, da quello che vedo vanno bene, poi sulla durevolezza dell'apparato sensori non mi esprimo non conoscendoli a fondo. Alcuni marchi hanno problemi di porte sensori che si allentano, ma ci sono atri marchi che vanno benissimo e in cui sensori e compagnia non danno nessuna noia. Naturalmente poi il singolo caso di malfunzionamento ci può stare, ma è l'eccezione non la regola
Ricordo inoltre che anche sulla scheda sensori del motore va fatta manutenzione periodica, come del resto sui cuscinetti ecc.
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Vecchio 15-02-12, 08:47 PM   #14
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Ricordo inoltre che anche sulla scheda sensori del motore va fatta manutenzione periodica, come del resto sui cuscinetti ecc.
Huuuu questa e la devi spiegare , a parte l normale pulizia che altro va fatto? Come sai uso tekin
Grazie
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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Vecchio 15-02-12, 10:35 PM   #15
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Huuuu questa e la devi spiegare , a parte l normale pulizia che altro va fatto? Come sai uso tekin
Grazie
R/C Tech Forums - View Single Post - The Official Tekin RX8 1/8 Scale Brushless ESC Thread
È fatto su un T8 ma vale per tutti i motori. Consiglio di sigillare con un poco di silicone(senza fare pastrocchi) sia i fori inutilizzati sul fronte che le fessure sotto ai solder posts, cuscinetti ecc ringrazieranno
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
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