ciao ragazzi,ho un problema molto strano alla frizione della mia 210...cerco di chiarire
ggi ad un certo punto mi sono accorto che la macchina non riusciva più a chiudere un triplo cosi ho pensato che era necessario tirare mezzo giro la frizione...provo ma niente,non cambia nulla cosi penso che si sia smollato il differenziale,controllo,effettivamente era piuttosto morbido,lo serro completamente e riprovo ma niente ancora,la macchina sotto ai salti fa fatica come se slittasse la frizione...
torno al banchetto la tiro un paio di giri per cercare di capire se è li il problema e scopro che la frizione slitta sempre e comunque
smonto la corona e noto del materiale sui dischi e un amico mi fa notare che bastano due accelerate e i dischi diventano ardenti,cosa anomala
Sostituisco i due dischi e le relative "guarnizioni" che non so come si chiamano,rimonto tutto e riprovo a mano,le prime due sgasate la frizione non slitta,dopodichè diventa ardente e il problema ritorna....
Confrontandomi con le altre 210 che c erano in pista notiamo che loro per far si che la frizione sia regolata nella maniera giusta la molla era tirata davvero poco,giusto 2-3 mm mentre la mia se la regolo in quel modo la molla addirittura balla sulla vite
abbiamo iniziato a pensare che il problema sia dentro alla cellula ma non si riesce a capire cosa(non l ho ancora aperta)...qualcuno diceva l ingranaggio in plastica sgranato,altri qualche spessore o rondella dimenticata...voi che ne pensate?nessuno aveva mai visto una cosa simile...non ne siamo venuti a capo!!