Vecchio 06-02-12, 11:24 AM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di skynetmax
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 44
skynetmax è un newbie...
predefinito Lipo Finalmente

Ciao Ragazzi Finalmente Lipo
ho comprato le mie lipo prima esperienza 4800 30c a 1s ne monto 2 sulla macchina
Ora ho chiesto consiglio per scaricarle e mi e stato detto non scaricarle mai tanto non hanno effetto memoria !!!

Il mio yperion però tra le funzioni ha la funzione scarica , quindi io penso che sia una funzione utile non dico magari sempre ma ogni tanto dato che poi in pista siamo sempre dietro a caricare per girare , più volte anche in un giorno

quindi la mia domanda è se devo scaricarle non credo che debba mandarle a zero perchè ho sentito che se le mandi a zero poi non le si caricano più !!!

qualcuno sa indicarmi la giusta impostazione per scaricarle o fare il mantenace

carico a 4800 A 2s perche le metto in serie

grazie a tutti
__________________
Alex Marmati (Fermone) ahahhaah
skynetmax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-12, 11:52 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da skynetmax Visualizza il messaggio
Ciao Ragazzi Finalmente Lipo
ho comprato le mie lipo prima esperienza 4800 30c a 1s ne monto 2 sulla macchina
Ora ho chiesto consiglio per scaricarle e mi e stato detto non scaricarle mai tanto non hanno effetto memoria !!!

Il mio yperion però tra le funzioni ha la funzione scarica , quindi io penso che sia una funzione utile non dico magari sempre ma ogni tanto dato che poi in pista siamo sempre dietro a caricare per girare , più volte anche in un giorno

quindi la mia domanda è se devo scaricarle non credo che debba mandarle a zero perchè ho sentito che se le mandi a zero poi non le si caricano più !!!

qualcuno sa indicarmi la giusta impostazione per scaricarle o fare il mantenace

carico a 4800 A 2s perche le metto in serie

grazie a tutti

Non scaricarle mai , la funzione dell'Hyperion serve solo se le devi storare , per cui se per capirci le hai caricate ma non più utilizzate e pensi di non usarle per mesi conviene farle scende un pò di tensione ma tutto qui, considera che già a 3,3V per cella sei ai limiti ............
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-12, 12:03 PM   #3
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Non scaricarle mai , la funzione dell'Hyperion serve solo se le devi storare , per cui se per capirci le hai caricate ma non più utilizzate e pensi di non usarle per mesi conviene farle scende un pò di tensione ma tutto qui, considera che già a 3,3V per cella sei ai limiti ............
Il limite fisico delle lipo dovrebbe essere 2,7 .... Ma quando le stori vanno a circa 3,7-3,8 , almeno le case consigliano così . Poi quando le usi il cut off lo piazzi come dice il buon cbagl circa a 3,3 che stai dalla parte del sicuro
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-12, 12:09 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di tom1
 
Registrato dal: Jul 2011
residenza: la maddalena
Messaggi: 4,781
tom1 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a tom1
predefinito

cosa le scarichi a fare?tanto come ti hanno gia detto non hanno effetto memoria quindi e sufficiente che quando non le usi gli lasci il 60-70% di carica.impostazione di stoccaggio(3,80/85).se le usi invece ponendo il limite a 3,2/3 ha fine scarica hai 10-16% di carica per cella circa!!!
tom1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-12, 12:42 PM   #5
Utente Junior
 
L'avatar di skynetmax
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 44
skynetmax è un newbie...
predefinito

Ok farò cosi allora niente scarica
ripeto essendo alle prime esperienze con le lipo volevo avere delle vostre info e consigli

se poi durano poco a chi mando il conto ? hihihihihihhi
__________________
Alex Marmati (Fermone) ahahhaah
skynetmax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-12, 01:15 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di tom1
 
Registrato dal: Jul 2011
residenza: la maddalena
Messaggi: 4,781
tom1 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a tom1
predefinito

ti rispondo le vie del signore sono infinte!!!!!!!!!!!!!
tom1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-12, 07:47 AM   #7
Utente
 
Registrato dal: Mar 2011
Messaggi: 583
faustoavel ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito info lipo

Quote:
Originariamente inviata da skynetmax Visualizza il messaggio
Ok farò cosi allora niente scarica
ripeto essendo alle prime esperienze con le lipo volevo avere delle vostre info e consigli

se poi durano poco a chi mando il conto ? hihihihihihhi
Ho iniziato da poco come te, all'inizio uscivo pazzo. il problema nasce in questo periodo, se le carichi e il giorno successivo piove e non puoi andare in pista se pensi di andare la settimana successiva le lasci cariche, se non vai la settimana successiva li porti al 60%
Se non hai delle lipo di marca non lasciarle più di una settimana cariche io le turnigy li ho potute così.
Per storarle non dei impostare niente l'hyperion lo fa in automatico, per scaricarle imposta 3,8
faustoavel non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Finalmente !!!! The<O.o'>OWN3THOR Automodelli a scoppio 1/10 Touring 16 31-07-11 02:59 PM
Finalmente tra voi!!!! sirioplanet Comunicazioni e presentazioni 4 19-11-10 09:21 PM
finalmente tfabio Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 2 11-05-10 05:35 PM
finalmente g4!!! provelli Automodelli a scoppio 1/10 Touring 16 07-01-08 09:48 PM
(BS) Set-up da 1/18 finalmente!! netherlands Automodelli elettrici 1 28-03-06 02:13 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:38 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play