06-02-12, 10:14 AM
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#16
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 44
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Alex sulla mia losi io ho dovuto mettere il differenziale della Asso completo perchè quello losi non va avanti
Domanda stupida hai controllato il punch ???
col compiuterino sul regolatore
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Alex Marmati (Fermone) ahahhaah
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06-02-12, 12:18 PM
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#17
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2010
Messaggi: 3,117
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no max non c entra niente,il problema è all interno della cellula!
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08-02-12, 07:25 PM
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#18
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2010
Messaggi: 3,117
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smontato tutto,controllato ogni singolo pezzo,cuscinetti,perno,rondella,non c'è niente di rotto o che manca
già che c ero ho rifatto il differenziale,sfere perfette,nemmeno segnate.
Rimonto su tutto e lo scherzo persiste,la frizione slitta,bastano due accelerate e i dischi diventano bollenti e si mangia un casino di materiale dei dischetti in carta....non ne riesco ad uscire!!help please...
potrebbe essere il cuscinetto reggispinta del differenziale?
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09-02-12, 09:12 PM
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#19
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2011
residenza: Genova
Messaggi: 1,138
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ammesso che tutto sia montato in maniera corretta col manuale alla mano stile primo assemblaggio o ti sei dimenticato qualche spessore sull'albero tra frizione e cassa o i diski sono fuori sede oppure sei andato con la frizione molla ed i diski sono sotto tolleranza e i piattelli in alu lavorano sul bordino in plastica della corona e se non impacchi tutto slitta do brutto perchè la superfice di contatto è minima e di plastica visto che poggiano sulla corona stessa altro non mi viene in mente senza la macchina tra le mani è difficile a dirsi .
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09-02-12, 10:56 PM
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#20
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2010
Messaggi: 3,117
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il problema è che se tiro anche tutta la frizione slitta comunque!!il tutto è montato correttamente non manca nulla sono sicuro al 100%...
tu dici quindi che si sono consumati gli esagoni di "carta" che vanno dentro alla corona?
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10-02-12, 12:19 AM
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#21
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2011
residenza: Genova
Messaggi: 1,138
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scusa se insisto ma al 99% sbagli l'assemblaggio di qualcosa, se comunque i diski sono consumati a tal punto noterai la corona strisciata nei due lati .
Altra domanda sei sicuro al 100% che sia la frizione a slittare hai fatto delle prove a banco guardando attentamente, se clitta indipendentemente da quanto la stringi magri è colpa del diff .
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10-02-12, 10:50 AM
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#22
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2010
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tranquillo posso capire la tua insistenza sul montaggio,anche io credevo e SPERAVO fosse li il problema ma smontando e rimontando tutto attentamente sono certo che ho assemblato il tutto a dovere...purtroppo mi baso su quello che mi è stato detto,non riesco ancora a capire bene il funzionamento del pacco differenziale/frizione è la prima volta che mi avvicino a questo tipo di modellini..
cosa dovrei controllare per capire se è il differenziale?grazie per l aiuto!
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10-02-12, 12:33 PM
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#23
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2011
residenza: Genova
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provi a tenere ferma la micchina fissando il gruppo frizione se senti slittare ma i diski girano sincroni con la corona non è la frizione a slittare , probabilmente è il diff a sfere che è da tirare .
Il diff a sfere da quando è impaccato levi un giro e già dovresti ottenere una taratura sul duretto senza slittamenti .
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10-02-12, 12:38 PM
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#24
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2010
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quindi se i dischi della frizione girano tenendola per terra bloccata allora il problema è nel differenziale,intendi questo vero?
il differenziale è chiuso tutto e aperto di quasi un giro...forse meno..
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10-02-12, 06:12 PM
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#25
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Pavia
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se vieni a sant'angelo a girare, La pista è dell'importatore Durango. Una occhiata all'auto te la da sicuramente.
Comprendo la tua difficoltà in quanto ho preso pure io una 1/10 (usata) e metterci le mani non è così semplice come pensavo. Il diff a sfere poi..
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10-02-12, 07:22 PM
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#26
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2010
Messaggi: 3,117
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più che altro almeno individuare dove sta il problema cosi posso risolvere,domani la provo e vedo di capirci qualcosa in più!
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11-02-12, 01:33 PM
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#27
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2011
residenza: Genova
Messaggi: 1,138
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Se tieni la macchina con le ruote ferme quando la frizione slitta la corona gira e i diski di alu rimangono fermi .
Se con le ruote ferme i diski riescono a girare vuol dire che non è la frizione a slittare ma il differenziale .
Se il diff slitta da impaccato ci sarà qualcosa che ti è sfuggito ed è assemblato male però individuare il guasto senza la macchina tra le mani rimane difficile .
Se frizione slitta anche da chiusa il guasto è più facilmente individuabile in qualche boccola mancante sull'albero della frizione o cose simili magari i diski fuori sede o consumati però se sono consumati o fuori sede e la si impacca di solito la si riesce a bloccare anche se è un lavoro da cani e non è che si può girare in quelle condizioni .
Però ti dico anche una cosa io sono sempre un po il supervisore dei mezzi dei miei amici quando qualcosa non va dopo un assemblaggio o manutenzione e quasi sempre loro spergiurano un montaggio perfetto poi con la macchina tra le mani saltano fuori dei pacciughi colossali un esempio banale ............mi slitta la frizione poi si da un occhio al mezzo e scopri che mancano le spinette agli esagoni ma sicuri di averle messe non sono state verificate questo è un esempio non prenderlo alla lettera ma è successo anche questo .
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11-02-12, 02:41 PM
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#28
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2010
Messaggi: 3,117
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allora farò la prova che mi hai detto per cercare di capire se è il diff o la frizione...ma è normale che i dischi scaldano?
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11-02-12, 02:51 PM
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#29
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2011
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Se la frizione lavora si è normale certo che bisogna stare entro certi limiti su sintetico dove la frizione è molto sotto stress arriva anche a 60°c che è un pò il limite entro cui si cerca di stare 60/65 °c oltre poi aumenta l'usura e perde attrito .
Comunque toccare una frizione con le dita a 50°c fà un certo effetto magari uno se la aspetta fredda e rimane impressionato se riesci a tenere le dita sopra senza ustionarti vuol dire che sei entro i fatidici 65°c a 70/80 °c già il sebo della pelle si strina e l'istinto e di togliere il dito .
Apro una parentesi consiglio vivamente di investire su un termometro ad infrarossi per rapportare e verificare temperature di esc e motore è molto utile è può evitare danni ingenti perché ad occhio si può sbagliare facilmente di 10/15 °c sopratutto se non si ha esperienza e poi viene bene per tante cosine come monitorare la temperatura frizione .
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15-02-12, 06:13 PM
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#30
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2010
Messaggi: 3,117
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allora il problema è la frizione,se tengo premuta la macchina per terra e accelero i dischi resta fermi e la corona gira.....
ho cambiato gli esagoni di cartoncino pensando che erano consumati,nulla continua a slittare,non so più dove girarmi,è tutto montato correttamente.
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