Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 26-09-17, 04:30 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 11
Edo80 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Un consiglio primo acquisto

Un buongiorno a tutti, sto valutando l acquisto di un modellino elettrico 1/8 offroad....la userei nel prato dietro casa e una strada abbandonata adiacente.
Ho letto in un altra discussione che a un utente con le mie richieste si era consigliato un truggy anziche' un baggy per via della sua altezza...valutavo il tailon arrma e il kraton sempre della medesima azienda.
Avete qualche consiglio sulla scelta dei due o eventualmente qualcos'altro?
Ho lasciato perdere l'idea del monster truck per via della sua intabilita' su superfici dure....grazie
Edo80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-17, 04:35 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2016
Messaggi: 92
ancelot è un newbie...
predefinito

Io ho io buggy della Arrma e posso dirti che è una ottima macchina. Ricambi però quasi solo online. Se vuoi il talion attendi ad ottobre perché esce la versione del talion nuova e quindi magari trovi le vecchie usate in sconto

Inviato con il mio SM-N910F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
ancelot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-17, 05:15 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 11
Edo80 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ancelot Visualizza il messaggio
Io ho io buggy della Arrma e posso dirti che è una ottima macchina. Ricambi però quasi solo online. Se vuoi il talion attendi ad ottobre perché esce la versione del talion nuova e quindi magari trovi le vecchie usate in sconto

Inviato con il mio SM-N910F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Grazie ancelot, da alcuni non ne ho sentito parlare benissimo...., ho visto della nuova uscita con alcune migliorie....ma resto indeciso se quella o la sorella con le gomme piu' grandi....ciao
Edo80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-17, 05:20 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2016
Messaggi: 92
ancelot è un newbie...
predefinito

Ciao,
Bisognerebbe capire se chi ne parla male le ha mai guidate.
Io ho la Arrma typhon pagata usata 200 euro, nuova ne costa 400, é forse insieme alla vorza che costa il doppio, la miglior rtr sul mercato.
Cina giro in pista per gioco e va benissimo. Paragonarla ad una losi o mugen o kyosho da gara è ridicolo visto che costano almeno il triplo di più....
Uno ha quello che paga, se una Losi, Mugen fosse uguale ad una Arrma il problema sarebbe per la losi visto che costa il triplo!!!

Ripeto il problema sono solo i ricambi che devi prenderli su ebay

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
ancelot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-17, 05:38 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 11
Edo80 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ancelot Visualizza il messaggio
Ciao,
Bisognerebbe capire se chi ne parla male le ha mai guidate.
Io ho la Arrma typhon pagata usata 200 euro, nuova ne costa 400, é forse insieme alla vorza che costa il doppio, la miglior rtr sul mercato.
Cina giro in pista per gioco e va benissimo. Paragonarla ad una losi o mugen o kyosho da gara è ridicolo visto che costano almeno il triplo di più....
Uno ha quello che paga, se una Losi, Mugen fosse uguale ad una Arrma il problema sarebbe per la losi visto che costa il triplo!!!

Ripeto il problema sono solo i ricambi che devi prenderli su ebay

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Grazie ancora....
Mi rinquora sentirtelo dire....per i ricambi pazienza....magari si prendono piu' articoli per ottimizzare le spese di spedizione
Edo80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-17, 06:45 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2016
Messaggi: 92
ancelot è un newbie...
predefinito

L'unico limite che ho riscontrato io è relativo all'esc della prima serie il blx180 rosso che non è programmabile se non per pochissimi parametri. Gli esc nuovi I neri invece sono programmabili, quello del tallion 2018 che deve uscire ancora non ho capito bene quale sia ma penso il nero...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
ancelot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-17, 08:06 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 11
Edo80 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ancelot Visualizza il messaggio
L'unico limite che ho riscontrato io è relativo all'esc della prima serie il blx180 rosso che non è programmabile se non per pochissimi parametri. Gli esc nuovi I neri invece sono programmabili, quello del tallion 2018 che deve uscire ancora non ho capito bene quale sia ma penso il nero...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Ok...per ora programmare e quasi arabo ma in futuro sicuramente puo' essere utile.
Grazie ancora...se qualcuno ha qualcosa da aggiungere riguardo i due modelli citati ben venga😀
Edo80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-17, 03:26 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 11
Edo80 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Piu passa il tempo e piu sono insicuro tra le due tanto e' vero che sto valutando do cambiare marca....ad esempio l' hpi trophy flux truggy ...solo 4 s...meno costi per le batterie...ma prestazioni? Sono paragonabili al 6s talion arrma?li vale davvero i soldi che costa in piu'?

Inviato con il mio SM-A320FL - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Edo80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-17, 08:31 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2016
Messaggi: 22
ale8202a è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Edo80 Visualizza il messaggio
Piu passa il tempo e piu sono insicuro tra le due tanto e' vero che sto valutando do cambiare marca....ad esempio l' hpi trophy flux truggy ...solo 4 s...meno costi per le batterie...ma prestazioni? Sono paragonabili al 6s talion arrma?li vale davvero i soldi che costa in piu'?

Inviato con il mio SM-A320FL - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Guarda per iniziare io escluderei alimentazioni a 6s qualsiasi modello tu prenda... A 6s i modelli hanno una usura molto elevata io vado solo a 4s con i miei modelli sia buggy che truggy o monster..tornando ai modelli io l arrma kraton nn l ho mai utilizzato ma mi piace molto..oppure sai cosa.. Se vuoi un modello indistruttibile dovresti prendere un vecchio truggy tipo l hobao hyper st oppure un jammin x1 o x2 , kyosho st rr mugen mbx5t o altri e farli tu elettrici.. Però mi rendo conto delle difficoltà che troveresti essendo alle prime armi... Ma avresti un modello come resistenza superiore ai rtr che hai elencato..

Inviato con il mio MX6 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
ale8202a non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-17, 10:19 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Edo o fai come dice ale8202 cioè prendi magari un kit usato e lo elettrifichi oppure se prendi un rtr vai sull'arrma rispetto all hpi visto che per più o meno lo stesso prezzo hai sul talion:ammo da 16mm filettati tutti in alluminio (contro i 12mm e con tappo misto alu/plastica del hpi), esagoni da 17 mm uguali al resto dei modelli sul mercato (mentre il trophy usa un dado da 5mm per serrare il cerchio) inoltre per me anche la parte elettronica non è male visto che per 400€ ti danno comunque un servo con ingranaggi di metallo da 15kg (contro un servo da 4,5kg del hpi) e una meccanica più moderna rispetto al trophy truggy (il primo è un Durango dex8t in versione rtr)



Io ti dico che il typhon cioè la versione buggy la ho provata e ti dico che è un ottimo mezzo rtr bello robusto ottimo per chi vuole iniziare ma NON farli andare a 6s perché diventano bestie che fai fatica tenere a meno che non vuoi farle andare più veloci che possono ma allora devi andare su strada e non fare neanche troppe accelerazioni e frenate brusche

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-17, 11:05 AM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 11
Edo80 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Grazie a tutti e 2 ragazzi! Non ho l esperienza per castomizzare modelli a scoppio....voglio un rtr rodusto con quella potenza ignorante da farti divertire sul prato e sulle cunette di sabbia dietro casa...figuratevi che stavo guardando anche axial yeti xl....tutt'altro mezzo..

Litto....quindi la durango dex 8 t in versione rtr e migliore dell arrma? Sono interessato....dove la trovo...sulla baia solo qualche ricambio...

Inviato con il mio SM-A320FL - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Edo80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-17, 11:30 AM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Edo80 Visualizza il messaggio
Grazie a tutti e 2 ragazzi! Non ho l esperienza per castomizzare modelli a scoppio....voglio un rtr rodusto con quella potenza ignorante da farti divertire sul prato e sulle cunette di sabbia dietro casa...figuratevi che stavo guardando anche axial yeti xl....tutt'altro mezzo..

Litto....quindi la durango dex 8 t in versione rtr e migliore dell arrma? Sono interessato....dove la trovo...sulla baia solo qualche ricambio...

Inviato con il mio SM-A320FL - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Edo hai capito male la arrma è (in realtà era) la società gemella della team Durango e in pratica il talion è un dex8t!!

Se non ricordo male la arrma era uscita
un poco prima della Durango penso per "verificare" la robustezza delle plastiche è ci sono riusciti: ti avviso però che il supporto alettone è un po' fragile potrebbe rompersi se cadi troppe volte su di lui ma esiste il ricambio della ram che è quasi indistruttibile per il resto è un buon rtr decisamente robusto e basato su un telaio moderno

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-17, 11:55 AM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 11
Edo80 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Scusa....ho capito male....ma un rtr migliore di questo non c'e ....?potrei anche arrivare alla spesa per l axial yeti xl...che ne dici?e' indicato per quel che cerco o e' meglio
rimanere su truggy 1/8?


Inviato con il mio SM-A320FL - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Edo80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-17, 12:01 PM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2016
Messaggi: 22
ale8202a è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Edo hai capito male la arrma è (in realtà era) la società gemella della team Durango e in pratica il talion è un dex8t!!

Se non ricordo male la arrma era uscita
un poco prima della Durango penso per "verificare" la robustezza delle plastiche è ci sono riusciti: ti avviso però che il supporto alettone è un po' fragile potrebbe rompersi se cadi troppe volte su di lui ma esiste il ricambio della ram che è quasi indistruttibile per il resto è un buon rtr decisamente robusto e basato su un telaio moderno

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Vorrei chiederti un informazione riguardo i modelli arrma visto che li conosci.. La trasmissione è adeguata come materiali?i satellitari sono in acciaio o in zama come i rtr economici di un tempo?

Inviato con il mio MX6 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
ale8202a non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-17, 12:03 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Non dico che non esista una rtr migliore ma la arrma è tra le top

L'axial yeti xl è un veicolo particolare ma non è un mezzo con cui andrei in pista (te lo dico perché girare da soli dopo un po' stufa) e in versione rtr se non gli metti la barra antirollio posteriore tende ad alzare la ruota anteriore destra

Visto il prezzo perché non guardi anche l'arrma nero? In versione senza diffbrain costa come un axial rtr ma è più alto (quindi passi su ostacoli maggiori) e hai sempre la qualità arrma


Ricordati che tutti e 3 i mezzi che stai adocchiando non comprendono le batterie e il caricatore da prendere a parte

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Ultima modifica di Litto97; 14-10-17 a 12:07 PM
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Consiglio primo acquisto Mandingo Comunicazioni e presentazioni 0 30-03-13 03:44 PM
Consiglio primo acquisto Mattiya Automodelli elettrici 20 14-03-13 09:47 PM
consiglio primo acquisto wolverine2100 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 46 22-10-11 01:24 AM
Consiglio primo acquisto. Giuseppe" Automodelli a scoppio Monster Truck 61 11-05-11 12:29 AM
Consiglio primo acquisto SABBA36 Automodelli elettrici 12 23-02-09 07:36 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:18 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play