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Vecchio 28-01-12, 07:50 PM   #1
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L'avatar di Max_iM
 
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Salve a tutti, oggi ho rinnovato la mia prima elettrica, ho un 2000 di motore e 2 Lipo da 4,2A per alimentarlo, possibile che la durata di esercizio sia solo 13m (cronometrati)? Per arrivare almeno a 20m cosa devo fare? Batterie da 6A? Cambiare rapporti?... ditemi cosa devo fare per girare nostop, ovviamente comprese le pause necessarie per raffreddare il motore.
Max

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Vecchio 28-01-12, 07:59 PM   #2
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Salve a tutti, oggi ho rinnovato la mia prima elettrica, ho un 2000 di motore e 2 Lipo da 4,2A per alimentarlo, possibile che la durata di esercizio sia solo 13m (cronometrati)? Per arrivare almeno a 20m cosa devo fare? Batterie da 6A? Cambiare rapporti?... ditemi cosa devo fare per girare nostop, ovviamente comprese le pause necessarie per raffreddare il motore.
Max
io non ti ho capito molto....ti conisglio di riportare tutti i valori, almeno così da capire meglio, ok il motore 2000 kv ma se non metti la sigla qualcuno che vuole capire e non è del settore non sa di cosa parli... indica anche la marca ed il tipo di esc che usi
lipo ok....quante celle ?? immagino 2s+2s ma uno mica può tutto andare per tentativi....
le batterie sono cariche??? 13 m intendi minuti o metri? nel linguaggio tecnico m stà per metri...ma immagino che tu indessi minuti....allora in questo caso 13 minuti sono + che sufficienti....probabilmente hai un'elettronica che consuma molto ed hai anche un dito che ti fa consumare molto....per avere + durata, prima cosa cambi batteria con + amperaggio...ma cmq potresti sempre fare delle prove modificando i parametri dell'esc e provando a cambiare il stile di guida....se non lo sapessi, evita i colpi di gas che si fanno con lo scoppio...l'elettrica predilige una guida pulita e modulare
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Vecchio 28-01-12, 08:19 PM   #3
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be......!!!lipo da 4,2 non ne esistono ,comunque fai cio che ti ha detto e cerca di parzializzare gas e anche freno perche il freno motore consuma abbastanza,diminuisci il punch ,il timming e cerca di trovare i rapporti giusti in maniera di tenere le temperature giuste.motore 70 gradi max esc 50 gradi max batt 40-50 gradi max.
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Vecchio 28-01-12, 08:41 PM   #4
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Allora... motore Xerun 2000 Kv più esc 150A che fanno parte di un kit denominato Hobby Wing M5A, le lipo sono 2s+2s da 4,2A 7,4V (esistono tom )... ho 6 pacchi di batterie (3 utilizzi) con un caricabatterie a 4 uscite, ogni ricarica bilanciata la imposto con un amperaggio inferiore pari a 4A e si ricaricano non prima di 1ora e 20minuti. Ergo, non riesco a girare quanto voglio ... nella guida sono abbastanza regolare e pulito, infatti sbatto pochissimo, boh... e se abbasso il Cut Off? Guadagnerei minuti ma poi le batterie? Cosa ne pensate del mezzo? E' sufficente, buono o ottimo?
Grazie per l'aiuto e scusate l'ignoranza.
Max
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Vecchio 28-01-12, 09:47 PM   #5
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comunque fare in pista 13 minuti con delle 4200 non è poi così male, si potrebbero fare 2 minuti in più forse
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Vecchio 28-01-12, 10:30 PM   #6
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be......!!!lipo da 4,2 non ne esistono ,comunque fai cio che ti ha detto e cerca di parzializzare gas e anche freno perche il freno motore consuma abbastanza,diminuisci il punch ,il timming e cerca di trovare i rapporti giusti in maniera di tenere le temperature giuste.motore 70 gradi max esc 50 gradi max batt 40-50 gradi max.
ha detto lipo da 4,2A cioe 4200mah!!!
max le batterie impostale ad 1C, ovvero 4,2a , almeno risparmi 20 minuti sulla carica...
per sicurezza ti consiglio di non abbassare il cut (dipende da quanto è però...)
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Vecchio 28-01-12, 10:35 PM   #7
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apparte tutto nn puoi caricarle con il fast change! in 20 min dovresti averle cariche! poi magari dico una minchiata ma sto provando ad informarmi anche io perchè sto pensando anche io di integrare con l'eco!
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Vecchio 29-01-12, 09:15 AM   #8
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ha detto lipo da 4,2A cioe 4200mah!!!
max le batterie impostale ad 1C, ovvero 4,2a , almeno risparmi 20 minuti sulla carica...
per sicurezza ti consiglio di non abbassare il cut (dipende da quanto è però...)
Purtroppo non è proprio così , non tieni conto della fase di bilanciatura , bisogna capire che caricatore ha , se di qualità questa fase può essere breve ma altrimenti ...... la soluzione sarebbe caricarea più di 1C ma la sua elttronica lo permette.......... non si può sapere visto che non abbiamo dati su cui basarci (caricatore+alimentatore+batterie)

Per quanto riuguarda la durata , 13 minuti son tanti ne pochi , a mio avviso molto sta in come vengono caricate e bilanciate le batterie e la qualità delle stese, il fatto che non sbatti non significa che guidi puilito vorrei vedere il dito sul gas ........... considera che io con un tekin 2050kv e batterie da 4500mha faccio 16 minuti senza far entrare il cutoff , con la mia macchina guidata da un mio amico che ha uno stile diverso fatica ad arrivare a 14.............minuti.

Imposta bene i parametri dell'esc modificando curve di erogazione , frenata e se puoi togli la retro...........
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come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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Vecchio 29-01-12, 11:55 AM   #9
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ha detto lipo da 4,2A cioe 4200mah!!!
max le batterie impostale ad 1C, ovvero 4,2a , almeno risparmi 20 minuti sulla carica...
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si ho capito male io esistono lo so per caricarle e meglio caricarle a 1c durano di piu nel tempo il cut off lo puoi mettere al max a 3.cut off 2,8 e il minimo che trovi nell esc pero e un rischio.se vuoi aumentare il tempo puoi prendere batt da 5000 o piu .
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Vecchio 29-01-12, 01:34 PM   #10
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si ho capito male io esistono lo so per caricarle e meglio caricarle a 1c durano di piu nel tempo il cut off lo puoi mettere al max a 3.cut off 2,8 e il minimo che trovi nell esc pero e un rischio.se vuoi aumentare il tempo puoi prendere batt da 5000 o piu .
impostare il cut off a 3v o ancora peggio a 2.8v per cella, per me è un suicidio...perchè durante l'utilizzo del modello c'è l'assorbimento e se la batteria si ferma con quei valori, stà pur certo che durante l'utilizzo è andato anche sotto a quei valori...
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Vecchio 29-01-12, 01:51 PM   #11
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impostare il cut off a 3v o ancora peggio a 2.8v per cella, per me è un suicidio...perchè durante l'utilizzo del modello c'è l'assorbimento e se la batteria si ferma con quei valori, stà pur certo che durante l'utilizzo è andato anche sotto a quei valori...
io di solito lo metto a 3,2 pero ho visto metterlo anche a 3 senza problemi.
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Vecchio 29-01-12, 02:42 PM   #12
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io di solito lo metto a 3,2 pero ho visto metterlo anche a 3 senza problemi.
ma anch'io ce l'ho impostato a quel valore...di fatti nulla vieta di impostarlo ad un valore più basso....che però rischi di rovinare prima le batterie.... tu prova a vedere quanto stanno le celle delle tue batterie quando entra il cut off... le mie sono nei valori di 3.4/3.5 v....quindi vuol dire che sotto sforzo arrivano molti facilmente a 3.2v se non a valori + bassi
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Vecchio 29-01-12, 03:43 PM   #13
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le mie le trovo al 10-15 % di carica per cella
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Vecchio 29-01-12, 07:36 PM   #14
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L'ho ridotto a 2,7 da 3 che era... ma da quello che mi state dicendo riporto subito il valore a 3,4...
Altre specifiche sono:
-Alimentatore W250 Power supply, AC imput 100-240V, DC output 15V/16.5A
-Carica batterie a 4 uscite "Quadplay multi-charge Q6"
-Batterie Kipom 35C 2s1p7.4v 4200 mAh.
Nell'insieme mi sapete dire se possiedo un pacchetto valido, dato che mi son fidato dei consigli di altri.
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Ultima modifica di Max_iM; 29-01-12 a 07:40 PM
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Vecchio 29-01-12, 08:11 PM   #15
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L'ho ridotto a 2,7 da 3 che era... ma da quello che mi state dicendo riporto subito il valore a 3,4...
Altre specifiche sono:
-Alimentatore W250 Power supply, AC imput 100-240V, DC output 15V/16.5A
-Carica batterie a 4 uscite "Quadplay multi-charge Q6"
-Batterie Kipom 35C 2s1p7.4v 4200 mAh.
Nell'insieme mi sapete dire se possiedo un pacchetto valido, dato che mi son fidato dei consigli di altri.
Stai sui 3,3v se scendi si rischia

Alimentatore va bene ma per un caricatore a singola uscita non a 4 ( in soldoni hai 15A in totale che non sono molti ), a meno di non usarlo a singola uscita , a quel punto c'è di meglio che un Q6..... Ma se non hai fretta va bene occhio alla bilanciatura

Le batterie non le ho mai usate quindi non mi esprimo.
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