Durata Batterie
Salve a tutti, oggi ho rinnovato la mia prima elettrica, ho un 2000 di motore e 2 Lipo da 4,2A per alimentarlo, possibile che la durata di esercizio sia solo 13m (cronometrati)? Per arrivare almeno a 20m cosa devo fare? Batterie da 6A? Cambiare rapporti?... ditemi cosa devo fare per girare nostop, ovviamente comprese le pause necessarie per raffreddare il motore.
Max |
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lipo ok....quante celle ?? immagino 2s+2s ma uno mica può tutto andare per tentativi.... le batterie sono cariche??? 13 m intendi minuti o metri? nel linguaggio tecnico m stà per metri...ma immagino che tu indessi minuti....allora in questo caso 13 minuti sono + che sufficienti....probabilmente hai un'elettronica che consuma molto ed hai anche un dito che ti fa consumare molto....per avere + durata, prima cosa cambi batteria con + amperaggio...ma cmq potresti sempre fare delle prove modificando i parametri dell'esc e provando a cambiare il stile di guida....se non lo sapessi, evita i colpi di gas che si fanno con lo scoppio...l'elettrica predilige una guida pulita e modulare |
be......!!!lipo da 4,2 non ne esistono ,comunque fai cio che ti ha detto e cerca di parzializzare gas e anche freno perche il freno motore consuma abbastanza,diminuisci il punch ,il timming e cerca di trovare i rapporti giusti in maniera di tenere le temperature giuste.motore 70 gradi max esc 50 gradi max batt 40-50 gradi max.
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Allora... motore Xerun 2000 Kv più esc 150A che fanno parte di un kit denominato Hobby Wing M5A, le lipo sono 2s+2s da 4,2A 7,4V (esistono tom :))... ho 6 pacchi di batterie (3 utilizzi) con un caricabatterie a 4 uscite, ogni ricarica bilanciata la imposto con un amperaggio inferiore pari a 4A e si ricaricano non prima di 1ora e 20minuti. Ergo, non riesco a girare quanto voglio :(... nella guida sono abbastanza regolare e pulito, infatti sbatto pochissimo, boh... e se abbasso il Cut Off? Guadagnerei minuti ma poi le batterie? Cosa ne pensate del mezzo? E' sufficente, buono o ottimo?
Grazie per l'aiuto e scusate l'ignoranza. Max |
comunque fare in pista 13 minuti con delle 4200 non è poi così male, si potrebbero fare 2 minuti in più forse
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max le batterie impostale ad 1C, ovvero 4,2a , almeno risparmi 20 minuti sulla carica... per sicurezza ti consiglio di non abbassare il cut (dipende da quanto è però...) |
apparte tutto nn puoi caricarle con il fast change! in 20 min dovresti averle cariche! poi magari dico una minchiata ma sto provando ad informarmi anche io perchè sto pensando anche io di integrare con l'eco!
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Per quanto riuguarda la durata , 13 minuti son tanti ne pochi , a mio avviso molto sta in come vengono caricate e bilanciate le batterie e la qualità delle stese, il fatto che non sbatti non significa che guidi puilito vorrei vedere il dito sul gas ........... considera che io con un tekin 2050kv e batterie da 4500mha faccio 16 minuti senza far entrare il cutoff , con la mia macchina guidata da un mio amico che ha uno stile diverso fatica ad arrivare a 14.............minuti. Imposta bene i parametri dell'esc modificando curve di erogazione , frenata e se puoi togli la retro........... |
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le mie le trovo al 10-15 % di carica per cella
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L'ho ridotto a 2,7 da 3 che era... ma da quello che mi state dicendo riporto subito il valore a 3,4...
Altre specifiche sono: -Alimentatore W250 Power supply, AC imput 100-240V, DC output 15V/16.5A -Carica batterie a 4 uscite "Quadplay multi-charge Q6" -Batterie Kipom 35C 2s1p7.4v 4200 mAh. Nell'insieme mi sapete dire se possiedo un pacchetto valido, dato che mi son fidato dei consigli di altri. |
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Alimentatore va bene ma per un caricatore a singola uscita non a 4 ( in soldoni hai 15A in totale che non sono molti ), a meno di non usarlo a singola uscita , a quel punto c'è di meglio che un Q6..... Ma se non hai fretta va bene occhio alla bilanciatura Le batterie non le ho mai usate quindi non mi esprimo. |
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