28-05-12, 08:59 PM
|
#76
|
Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Bologna-Emilia
Messaggi: 4,314
|
Quote:
Originariamente inviata da ghostdog4034
proverò anche questo, sono rimasto allibito dalla durata delle lipo, non credevo ai miei occhi 23 minuti a scarica voi quanto fate?
|
Con delle 5600 da 50C faccio 15 minuti a fatica ... (girando il più forte possibile senza soste). Di certo il leopard non mi aiuta!
Prossima combo tekin 1900Kv!
|
|
|
28-05-12, 09:58 PM
|
#77
|
Utente
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 307
|
con il tekin 1900 e lipo che vanno dalle 5000 alle 5600 sono sempre (in pista)sui 18 minuti
__________________
dex408-----dex410r---dex210
|
|
|
29-05-12, 07:55 AM
|
#78
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
|
Quote:
Originariamente inviata da i127
con il tekin 1900 e lipo che vanno dalle 5000 alle 5600 sono sempre (in pista)sui 18 minuti
|
Non concordo con questa politica dei minuti , io mi regolo in base all'utilizzo in gara con finale classica da 10 minuti ....... per cui ora il mio compromesso perfetto in fatto di peso trasportato è con le 4500mha che mi fanno 14 minuti abbondanti tirando , ho anche delle 5000mha ma troppo peso a bordo ..................
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
|
|
|
29-05-12, 09:41 AM
|
#79
|
Utente Senior
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
|
Io concordo con quanto detto da Claudio, molte combo nascono per gare da 10 minuti e l'utilizzo ottimale extragara non dovrebbe superare di molto questo tempo, tanto più che andiamo incontro alla stagione calda... Oltretutto come già detto è preferibile avere lipo tra i 4000 e i 4500mah(ma con tanti C reali), sufficienti per i 10 minuti, meno costose, e in più rendono il mezzo più leggero, elettronica e meccanica meno stressate, e molto spesso aiutano anche nel bilanciamento.
|
|
|
29-05-12, 07:11 PM
|
#80
|
Utente
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 307
|
io invece preferisco lipo da almeno 5000 con molti c, le carico al 95%, si stressano poco sia in carica che i utilizzo, mi garantiscono una buona durata sempre con prestazioni eccellenti e costanti, uso il mezzo praticamente mai in gara e sempre per divertimento e in quanto al peso non sò fino a che punto possa fare quella differenza un 60g ben distribuiti sul telaio, tra le 5000 e le 5600 che hanno pesi diversi non cambia granche il comportamento in pista
__________________
dex408-----dex410r---dex210
|
|
|
29-05-12, 11:31 PM
|
#81
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
|
Ma magari sbaglio ma tra una 4200mha 45C hyperion e una da 5000mah a parità di C ci sono 120 grammi di differenza , non immagino tra una 4500 e una 5600 e il peso oltre a sentirsi sfrutta di più motore , servo che va ad incidere dove ...... Ovvio sulla batteria quindi si stressa uguale se non di più
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
|
|
|
30-05-12, 06:14 AM
|
#82
|
Moderatore
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
|
io non faccio gare , al massimo le salamate mi concedo , ma la penso come cbagl e sirio, uso delle 4600 mAh che mi permettono di avere un ' ottima autonomia , sono più bilanciato e ho meno peso da scarrozzare in giro
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
|
|
|
30-05-12, 02:04 PM
|
#83
|
Utente
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 307
|
Quote:
Originariamente inviata da cbagl
Ma magari sbaglio ma tra una 4200mha 45C hyperion e una da 5000mah a parità di C ci sono 120 grammi di differenza , non immagino tra una 4500 e una 5600 e il peso oltre a sentirsi sfrutta di più motore , servo che va ad incidere dove ...... Ovvio sulla batteria quindi si stressa uguale se non di più
|
nello specifico sto parlando di lipo 2s in coppia hard case, tra delle 4500 e 5000, 5300 o 5600 non cè un abisso in termini di peso, tra le mie 5000 intellect e 5600 turnigy ci sono circa 60g non a testa ma di 2 insieme.......non vorrei dire cavolate ma non penso che fra una coppia di lipo 4200 e una da 5000 ci possano essere 120g a parità di c, ad esempio le intellect che sono anche le mie preferite cè una differenza di una 70 di g
Intellect Lipo Battery 4200mah 50C 7.4v Hard Case CC | eBay
Intellect Lipo battery CC5000V5 5000mAh 50C 7.4v | eBay
penso che sia un discorso più di gusti personali che altro, poi magari uno usa un'esc xerun o un mmm e l'altro mmp e quasi il peso si pareggia
__________________
dex408-----dex410r---dex210
|
|
|
30-05-12, 05:14 PM
|
#84
|
Utente
Registrato dal: Jan 2010
residenza: marcon (Venezia)
Messaggi: 530
|
[OT] scusate se approfitto del topic per chiedere un' informazione, qualcuno possiede il manuale in italiano della sanwa m11x? grazie
__________________
MBX7
MBX6 ECO
SANWA M11X
|
|
|
30-05-12, 06:36 PM
|
#85
|
Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Bologna-Emilia
Messaggi: 4,314
|
Quote:
Originariamente inviata da ghostdog4034
[OT] scusate se approfitto del topic per chiedere un' informazione, qualcuno possiede il manuale in italiano della sanwa m11x? grazie
|
Si ... però la ho cartacea
|
|
|
30-05-12, 06:45 PM
|
#86
|
Utente
Registrato dal: Jan 2010
residenza: marcon (Venezia)
Messaggi: 530
|
Quote:
Originariamente inviata da Son of kyosho
Si ... però la ho cartacea
|
se per caso ti commuovi e mi fai un pdf lo accetto volentieri oppure se mi fai le fotocopie e me le spedisci ti pago il disturbo
maledetto me che per risparmiare l' ho preso fuori convinto di trovare il manuale tranquillamente, mal che vada apro un topic e ti bombardo di domande ...........scherzo
__________________
MBX7
MBX6 ECO
SANWA M11X
|
|
|
30-05-12, 07:58 PM
|
#87
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
|
Quote:
Originariamente inviata da i127
nello specifico sto parlando di lipo 2s in coppia hard case, tra delle 4500 e 5000, 5300 o 5600 non cè un abisso in termini di peso, tra le mie 5000 intellect e 5600 turnigy ci sono circa 60g non a testa ma di 2 insieme.......non vorrei dire cavolate ma non penso che fra una coppia di lipo 4200 e una da 5000 ci possano essere 120g a parità di c, ad esempio le intellect che sono anche le mie preferite cè una differenza di una 70 di g
Intellect Lipo Battery 4200mah 50C 7.4v Hard Case CC | eBay
Intellect Lipo battery CC5000V5 5000mAh 50C 7.4v | eBay
penso che sia un discorso più di gusti personali che altro, poi magari uno usa un'esc xerun o un mmm e l'altro mmp e quasi il peso si pareggia
|
Purtroppo invece è così almeno in casa hyperion tra le due a parità di C la 5000mha pesa ben 118 grammi in più ora considerando che la macchina sta sotto i 3,8kg , 100 in più si sentono eccome soprattutto per molle/olii ecc.
Ovvio che se usi un hobbywing andare a risparmio di peso ti serve a poco ma chi a ste cose ci guarda ....
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:34 AM.
| |