Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 01-03-12, 10:00 PM   #31
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Il discorso C della batteria andrebbe approfondito... A prima vista potrebbe sembrare che se il regolatore può chiedere solo 150A, l'eccesso che teoricamente può fornire la lipo vada sprecato, ma non è così! Una lipo con molti C e A avrà una capacità molto maggiore rispetto a una con pochi C di mantenere il voltaggio(e quindi le prestazioni) durante l'arco della scarica, in sostanza sarà più costante e non risentirà dei cali tipici delle lipo di fascia bassa. La cosa è particolarmente evidente in alcune categorie touring, dove la differenza di voltaggio è facilmente apprezzabile. Sul discorso etichette poi si apre un'abisso di dubbi... non ci sono standard che certificano con certezza l'effettiva capacità di scarica delle lipo, ed è pertanto bene prendere i dati dichiarati dalle case con le molle... i produttori oggi possono grossomodo scrivere ciò che vogliono, ma poi quando vai ad indagare ti accorgi che le capacità riportate sull'etichetta sono molto molto ottimistiche.
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-12, 10:05 PM   #32
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

Hai centrato il punto Sirio ... come sempre poi , sei molto preparato .

Il discorso delle durata delle prestazioni nel tempo è vero , poi appunto lo si apprezza di più in certi momenti rispetto che ad altri .
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-12, 06:25 PM   #33
Utente
 
L'avatar di ghostdog4034
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: marcon (Venezia)
Messaggi: 530
ghostdog4034 è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a ghostdog4034
predefinito

grazie per le risposte, visto che siete così gentili qualcuno mi potrebbe dire la misura massima di batterie che ci stanno sulla eco con portalipo modificato? vorrei prendere una 6s ma ho paura che non ci stia le misure sono 153x51x53mm
__________________
MBX7
MBX6 ECO
SANWA M11X
ghostdog4034 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-12, 06:27 PM   #34
3d3ma-o
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sirio76 Visualizza il messaggio
Il discorso C della batteria andrebbe approfondito... A prima vista potrebbe sembrare che se il regolatore può chiedere solo 150A, l'eccesso che teoricamente può fornire la lipo vada sprecato, ma non è così! Una lipo con molti C e A avrà una capacità molto maggiore rispetto a una con pochi C di mantenere il voltaggio(e quindi le prestazioni) durante l'arco della scarica, in sostanza sarà più costante e non risentirà dei cali tipici delle lipo di fascia bassa. La cosa è particolarmente evidente in alcune categorie touring, dove la differenza di voltaggio è facilmente apprezzabile. Sul discorso etichette poi si apre un'abisso di dubbi... non ci sono standard che certificano con certezza l'effettiva capacità di scarica delle lipo, ed è pertanto bene prendere i dati dichiarati dalle case con le molle... i produttori oggi possono grossomodo scrivere ciò che vogliono, ma poi quando vai ad indagare ti accorgi che le capacità riportate sull'etichetta sono molto molto ottimistiche.
io terrei conto anche della corrente di picco di un regolatore... so qualcosa a riguardo ma non so se sono informazioni corrette. la cosa mi interessa. potresti approfondire?
  Rispondi quotando
Vecchio 04-03-12, 08:08 PM   #35
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ghostdog4034 Visualizza il messaggio
grazie per le risposte, visto che siete così gentili qualcuno mi potrebbe dire la misura massima di batterie che ci stanno sulla eco con portalipo modificato? vorrei prendere una 6s ma ho paura che non ci stia le misure sono 153x51x53mm
Guarda le misure non le so , ma ti prego non fare la cavolata di usare le 6s in un Signor buggy come l' ECO ... guarda che se lo fai non devi scriverlo ne postare foto se no verrai bannato in automatico
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-12, 10:41 AM   #36
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2011
residenza: Genova
Messaggi: 1,138
Duzzo ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

ho visto correre certi piloti anche bravi con un certo bagaglio tecnico ed altri so che vogliono provare ad intraprendere la strada dei motori con bassi kw tipo 1300 abbinati all'uso delle 6 s, ovviamente anno più watt a pari A delle 4s quindi non si girerà di certo con delle 6s da 5000 o 6000 ma magari da 3500 o 4000 .

La strada non è quindi da escludere ma anche io mi butterei su delle 4s .
__________________
Team C TM2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-12, 12:39 PM   #37
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

le 6s sono il massimo dell'efficienza, ma le 4s sono lo standard che ormai si è affermato. Nessuna delle due soluzioni è da escludere a priori.
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-12, 01:52 PM   #38
Utente Senior
 
L'avatar di GTi16
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sirio76 Visualizza il messaggio
le 6s sono il massimo dell'efficienza, ma le 4s sono lo standard che ormai si è affermato. Nessuna delle due soluzioni è da escludere a priori.
quoto
__________________
Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-12, 11:34 PM   #39
Utente
 
L'avatar di ghostdog4034
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: marcon (Venezia)
Messaggi: 530
ghostdog4034 è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a ghostdog4034
predefinito

salve a tutti oggi mi è arrivato il bec esterno 10a della castle per il regolatore mamba monster, posso metterlo dentro la scatola ricevente o è meglio posizionarlo fuori? devo montarlo sulla mbx6 eco.
poi ho un' altra domanda, io uso una radio dx3r con ricevente dsm2 3100, il bec di default manda alla ricevente 5.1v, ma il parametro è modificabile, il range della rx dovrebbe essere da 3.9 a 9.0 v se non sbaglio, lascio la tensione di default sul bec? mi scuso in anticipo se la domanda è banale, ma non sono ancora ferrato in elettrico
__________________
MBX7
MBX6 ECO
SANWA M11X
ghostdog4034 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-12, 07:51 AM   #40
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ghostdog4034 Visualizza il messaggio
salve a tutti oggi mi è arrivato il bec esterno 10a della castle per il regolatore mamba monster, posso metterlo dentro la scatola ricevente o è meglio posizionarlo fuori? devo montarlo sulla mbx6 eco.
poi ho un' altra domanda, io uso una radio dx3r con ricevente dsm2 3100, il bec di default manda alla ricevente 5.1v, ma il parametro è modificabile, il range della rx dovrebbe essere da 3.9 a 9.0 v se non sbaglio, lascio la tensione di default sul bec? mi scuso in anticipo se la domanda è banale, ma non sono ancora ferrato in elettrico
No dovrai impostarlo in base alla tensione dei tuoi servi che solitamente e 6v ma puoi anche salire a 6.5 tranquillamente , se poi usi servi hight voltage è 7,4
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-12, 03:43 PM   #41
Utente
 
L'avatar di ghostdog4034
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: marcon (Venezia)
Messaggi: 530
ghostdog4034 è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a ghostdog4034
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
No dovrai impostarlo in base alla tensione dei tuoi servi che solitamente e 6v ma puoi anche salire a 6.5 tranquillamente , se poi usi servi hight voltage è 7,4
grazie claudio sei stato molto chiaro, per quanto riguarda il posizionamento del bec qualche dritta?
__________________
MBX7
MBX6 ECO
SANWA M11X
ghostdog4034 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-12, 07:56 PM   #42
Utente Senior
 
L'avatar di Verte
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ghostdog4034 Visualizza il messaggio
grazie claudio sei stato molto chiaro, per quanto riguarda il posizionamento del bec qualche dritta?
ciao albino...io sulla kyoso ce l'ho montanto esterno, denro il box radio non ci sterebbe...mettilo in un posto che non possa prendere botte....
__________________
FINCHE' GHI NE.......OLEEEEE!!!!....QUANDO NON GHI NE PIU'....SE VA A CASA....
Verte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-12, 08:43 PM   #43
Utente
 
L'avatar di ghostdog4034
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: marcon (Venezia)
Messaggi: 530
ghostdog4034 è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a ghostdog4034
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Verte Visualizza il messaggio
ciao albino...io sulla kyoso ce l'ho montanto esterno, denro il box radio non ci sterebbe...mettilo in un posto che non possa prendere botte....
grazie mille adesso mi metterò a studiare un posto dove metterlo che non sia a rischio, anche se con la mia guida l' unico posto sicuro sarebbe nella confezione
__________________
MBX7
MBX6 ECO
SANWA M11X
ghostdog4034 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-12, 12:40 AM   #44
Utente
 
L'avatar di ghostdog4034
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: marcon (Venezia)
Messaggi: 530
ghostdog4034 è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a ghostdog4034
predefinito

in conclusione il bec l' ho messo dentro il box radio, a fianco della ricevente, almeno è protetto, sono riuscito a fare anche un paio di sgommate in taverna (fuori pioveva a dirotto), il problema è che ho bruciato due servi nel giro di mezz' ora pur avendo programmato il bec a 6v. mistero della fede.
__________________
MBX7
MBX6 ECO
SANWA M11X
ghostdog4034 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-12, 09:30 AM   #45
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Non è un mistero della fede, raramente i servi si bruciano da soli... se ne hai fatti fuori due di fila probabilmente hai qualcosa che non va sull'alimentazione oppure qualche settaggio della radio sbagliato.
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
mugen mbx6: dubbi e varie domande... gabri500 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 461 06-11-12 01:10 PM
salve sono nuovo .....piccoli dubbi e domande francesko Statico - Kits, Info e Varie 8 23-05-11 08:53 PM
sto montando la mia rrr evo 2 consigli, dubbi e domande :) xxfamousxx Automodelli a scoppio 1/10 Touring 137 10-09-08 01:49 PM
DOMANDE DOMANDE ED ANCORA DOMANDE athos53 Barche radiocomandate 2 30-05-07 08:54 PM
alcune domande/dubbi...help me ! punkratio Mini automodelli rc elettrici 1 21-04-05 11:49 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:05 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play