01-03-12, 10:00 PM
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#31
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Utente Senior
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
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Il discorso C della batteria andrebbe approfondito... A prima vista potrebbe sembrare che se il regolatore può chiedere solo 150A, l'eccesso che teoricamente può fornire la lipo vada sprecato, ma non è così! Una lipo con molti C e A avrà una capacità molto maggiore rispetto a una con pochi C di mantenere il voltaggio(e quindi le prestazioni) durante l'arco della scarica, in sostanza sarà più costante e non risentirà dei cali tipici delle lipo di fascia bassa. La cosa è particolarmente evidente in alcune categorie touring, dove la differenza di voltaggio è facilmente apprezzabile. Sul discorso etichette poi si apre un'abisso di dubbi... non ci sono standard che certificano con certezza l'effettiva capacità di scarica delle lipo, ed è pertanto bene prendere i dati dichiarati dalle case con le molle... i produttori oggi possono grossomodo scrivere ciò che vogliono, ma poi quando vai ad indagare ti accorgi che le capacità riportate sull'etichetta sono molto molto ottimistiche.
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01-03-12, 10:05 PM
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#32
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
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Hai centrato il punto Sirio ... come sempre poi , sei molto preparato .
Il discorso delle durata delle prestazioni nel tempo è vero , poi appunto lo si apprezza di più in certi momenti rispetto che ad altri .
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Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
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02-03-12, 06:25 PM
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#33
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Utente
Registrato dal: Jan 2010
residenza: marcon (Venezia)
Messaggi: 530
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grazie per le risposte, visto che siete così gentili qualcuno mi potrebbe dire la misura massima di batterie che ci stanno sulla eco con portalipo modificato? vorrei prendere una 6s ma ho paura che non ci stia le misure sono 153x51x53mm
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MBX7
MBX6 ECO
SANWA M11X
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02-03-12, 06:27 PM
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#34
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da sirio76
Il discorso C della batteria andrebbe approfondito... A prima vista potrebbe sembrare che se il regolatore può chiedere solo 150A, l'eccesso che teoricamente può fornire la lipo vada sprecato, ma non è così! Una lipo con molti C e A avrà una capacità molto maggiore rispetto a una con pochi C di mantenere il voltaggio(e quindi le prestazioni) durante l'arco della scarica, in sostanza sarà più costante e non risentirà dei cali tipici delle lipo di fascia bassa. La cosa è particolarmente evidente in alcune categorie touring, dove la differenza di voltaggio è facilmente apprezzabile. Sul discorso etichette poi si apre un'abisso di dubbi... non ci sono standard che certificano con certezza l'effettiva capacità di scarica delle lipo, ed è pertanto bene prendere i dati dichiarati dalle case con le molle... i produttori oggi possono grossomodo scrivere ciò che vogliono, ma poi quando vai ad indagare ti accorgi che le capacità riportate sull'etichetta sono molto molto ottimistiche.
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io terrei conto anche della corrente di picco di un regolatore... so qualcosa a riguardo ma non so se sono informazioni corrette. la cosa mi interessa. potresti approfondire?
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04-03-12, 08:08 PM
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#35
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
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Quote:
Originariamente inviata da ghostdog4034
grazie per le risposte, visto che siete così gentili qualcuno mi potrebbe dire la misura massima di batterie che ci stanno sulla eco con portalipo modificato? vorrei prendere una 6s ma ho paura che non ci stia le misure sono 153x51x53mm
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Guarda le misure non le so , ma ti prego non fare la cavolata di usare le 6s in un Signor buggy come l' ECO ... guarda che se lo fai non devi scriverlo ne postare foto se no verrai bannato in automatico
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Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
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05-03-12, 10:41 AM
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#36
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2011
residenza: Genova
Messaggi: 1,138
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ho visto correre certi piloti anche bravi con un certo bagaglio tecnico ed altri so che vogliono provare ad intraprendere la strada dei motori con bassi kw tipo 1300 abbinati all'uso delle 6 s, ovviamente anno più watt a pari A delle 4s quindi non si girerà di certo con delle 6s da 5000 o 6000 ma magari da 3500 o 4000 .
La strada non è quindi da escludere ma anche io mi butterei su delle 4s .
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Team C TM2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
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05-03-12, 12:39 PM
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#37
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Utente Senior
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
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le 6s sono il massimo dell'efficienza, ma le 4s sono lo standard che ormai si è affermato. Nessuna delle due soluzioni è da escludere a priori.
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05-03-12, 01:52 PM
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#38
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
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Originariamente inviata da sirio76
le 6s sono il massimo dell'efficienza, ma le 4s sono lo standard che ormai si è affermato. Nessuna delle due soluzioni è da escludere a priori.
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quoto
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Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
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05-04-12, 11:34 PM
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#39
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Utente
Registrato dal: Jan 2010
residenza: marcon (Venezia)
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salve a tutti oggi mi è arrivato il bec esterno 10a della castle per il regolatore mamba monster, posso metterlo dentro la scatola ricevente o è meglio posizionarlo fuori? devo montarlo sulla mbx6 eco.
poi ho un' altra domanda, io uso una radio dx3r con ricevente dsm2 3100, il bec di default manda alla ricevente 5.1v, ma il parametro è modificabile, il range della rx dovrebbe essere da 3.9 a 9.0 v se non sbaglio, lascio la tensione di default sul bec? mi scuso in anticipo se la domanda è banale, ma non sono ancora ferrato in elettrico
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SANWA M11X
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06-04-12, 07:51 AM
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#40
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
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Quote:
Originariamente inviata da ghostdog4034
salve a tutti oggi mi è arrivato il bec esterno 10a della castle per il regolatore mamba monster, posso metterlo dentro la scatola ricevente o è meglio posizionarlo fuori? devo montarlo sulla mbx6 eco.
poi ho un' altra domanda, io uso una radio dx3r con ricevente dsm2 3100, il bec di default manda alla ricevente 5.1v, ma il parametro è modificabile, il range della rx dovrebbe essere da 3.9 a 9.0 v se non sbaglio, lascio la tensione di default sul bec? mi scuso in anticipo se la domanda è banale, ma non sono ancora ferrato in elettrico
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No dovrai impostarlo in base alla tensione dei tuoi servi che solitamente e 6v ma puoi anche salire a 6.5 tranquillamente , se poi usi servi hight voltage è 7,4
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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06-04-12, 03:43 PM
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#41
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Utente
Registrato dal: Jan 2010
residenza: marcon (Venezia)
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Quote:
Originariamente inviata da cbagl
No dovrai impostarlo in base alla tensione dei tuoi servi che solitamente e 6v ma puoi anche salire a 6.5 tranquillamente , se poi usi servi hight voltage è 7,4
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grazie claudio sei stato molto chiaro, per quanto riguarda il posizionamento del bec qualche dritta?
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06-04-12, 07:56 PM
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#42
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
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Originariamente inviata da ghostdog4034
grazie claudio sei stato molto chiaro, per quanto riguarda il posizionamento del bec qualche dritta?
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ciao albino...io sulla kyoso ce l'ho montanto esterno, denro il box radio non ci sterebbe...mettilo in un posto che non possa prendere botte....
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06-04-12, 08:43 PM
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#43
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Utente
Registrato dal: Jan 2010
residenza: marcon (Venezia)
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Originariamente inviata da Verte
ciao albino...io sulla kyoso ce l'ho montanto esterno, denro il box radio non ci sterebbe...mettilo in un posto che non possa prendere botte....
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grazie mille adesso mi metterò a studiare un posto dove metterlo che non sia a rischio, anche se con la mia guida l' unico posto sicuro sarebbe nella confezione
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14-04-12, 12:40 AM
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#44
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Utente
Registrato dal: Jan 2010
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in conclusione il bec l' ho messo dentro il box radio, a fianco della ricevente, almeno è protetto, sono riuscito a fare anche un paio di sgommate in taverna (fuori pioveva a dirotto), il problema è che ho bruciato due servi nel giro di mezz' ora pur avendo programmato il bec a 6v. mistero della fede.
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14-04-12, 09:30 AM
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#45
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Utente Senior
Registrato dal: May 2010
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Non è un mistero della fede, raramente i servi si bruciano da soli... se ne hai fatti fuori due di fila probabilmente hai qualcosa che non va sull'alimentazione oppure qualche settaggio della radio sbagliato.
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