Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 17-01-12, 01:31 PM   #31
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gerardo Visualizza il messaggio
La lipo se giri in modo da fare 2-3 scariche al giorno,in due giorni l'hai finita ed è da buttare via.
Questa è la più grande in assoluto ... le Lipo come tutte le batterie hanno una vita , determinata si da come uno le utilizza ma soprattutto dai cicli di carica , che sono un numero finito . Se uno la carica quando è a temperatura ambiente , la carica ad 1 C , non le fa scendere sotto i 3 V e non le carica sopra ai 4,2 V e ripeto se quando le usa le usa con testa le puoi usare un mese di fila tutti i giorni . La carica dentro non è come la birra che deve fermentare ... quando è carica è carica .

Le Lipo da usare sono più semplici di quello che si pensa , basta informarsi a dovere su quelle 2-3 cose importanti e passa la paura .
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-12, 01:49 PM   #32
Utente
 
Registrato dal: Aug 2011
Messaggi: 139
Gerardo ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da verrazz0 Visualizza il messaggio
Questa è la più grande in assoluto ... le Lipo come tutte le batterie hanno una vita , determinata si da come uno le utilizza ma soprattutto dai cicli di carica , che sono un numero finito . Se uno la carica quando è a temperatura ambiente , la carica ad 1 C , non le fa scendere sotto i 3 V e non le carica sopra ai 4,2 V e ripeto se quando le usa le usa con testa le puoi usare un mese di fila tutti i giorni . La carica dentro non è come la birra che deve fermentare ... quando è carica è carica .

Le Lipo da usare sono più semplici di quello che si pensa , basta informarsi a dovere su quelle 2-3 cose importanti e passa la paura .
Allora il mio venditore spara cavolate.Allora lui non ne sa niente.
Gerardo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-12, 02:07 PM   #33
Utente Senior
 
L'avatar di tom1
 
Registrato dal: Jul 2011
residenza: la maddalena
Messaggi: 4,781
tom1 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a tom1
predefinito

da quello che racconti si le spara grosse!!!tutto se non usato in maniera adeguata si rompe.la cosa piu importante e che se la si vuole usare piu di 1 2 o 3 volte e di farla raffreddare ,per il resto a detto bene verrazz0.
tom1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-12, 02:15 PM   #34
Utente
 
Registrato dal: Aug 2011
Messaggi: 139
Gerardo ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ok.
Che il venditore vada a dirle a qualcun'altro ste' cose!!

Ultima modifica di Gerardo; 17-01-12 a 02:18 PM
Gerardo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-12, 02:15 PM   #35
Utente Senior
 
L'avatar di tom1
 
Registrato dal: Jul 2011
residenza: la maddalena
Messaggi: 4,781
tom1 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a tom1
predefinito

LiPo, note per l'uso. - BaroneRosso.it - Forum Modellismo
tom1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-12, 02:31 PM   #36
Utente
 
Registrato dal: Aug 2011
Messaggi: 139
Gerardo ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tom1 Visualizza il messaggio
Grazie
Gerardo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-12, 03:35 PM   #37
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

gerardo, io con le mie turnigy/zippy ci ho fatto esattamente 1 anno e poi rivendute ancora funzionanti .... facendo il calcolo quelle 3 lipo da 150 euro hanno camminato molto più a lungo della durata di un motore a scoppio, ovvero molto superiore ai 20 litri......principalmente il risparmio è mostruoso ma sopratutto tante e tante giornate se trasformiamo soltanto quei 20 litri in scariche di lipo sono esattamente oltre 22 ore di funzionamento continuo ovvero 132 scariche ....... ed erano ancora perfettamente bilanciate e durature!

Vuoi un consiglio? mai fidarsi dei negozianti in generale che fanno prima i loro interessi e secondo alcuni lo fanno per professione e non per passione (o passione scemata nel tempo) non si tengono aggiornati, le informazioni spesso le ricevono per sentito dire....ma loro essendo negozianti devono cmq rispondere sempre qualcosa per far vedere che sono preparati, poi basta venire su un forum dove ci sono appassionati e ti rendi conto delle cavolate che ti racconta!
__________________

Ultima modifica di dark; 17-01-12 a 03:37 PM
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-12, 09:18 PM   #38
Utente
 
Registrato dal: Aug 2011
Messaggi: 139
Gerardo ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
gerardo, io con le mie turnigy/zippy ci ho fatto esattamente 1 anno e poi rivendute ancora funzionanti .... facendo il calcolo quelle 3 lipo da 150 euro hanno camminato molto più a lungo della durata di un motore a scoppio, ovvero molto superiore ai 20 litri......principalmente il risparmio è mostruoso ma sopratutto tante e tante giornate se trasformiamo soltanto quei 20 litri in scariche di lipo sono esattamente oltre 22 ore di funzionamento continuo ovvero 132 scariche ....... ed erano ancora perfettamente bilanciate e durature!

Vuoi un consiglio? mai fidarsi dei negozianti in generale che fanno prima i loro interessi e secondo alcuni lo fanno per professione e non per passione (o passione scemata nel tempo) non si tengono aggiornati, le informazioni spesso le ricevono per sentito dire....ma loro essendo negozianti devono cmq rispondere sempre qualcosa per far vedere che sono preparati, poi basta venire su un forum dove ci sono appassionati e ti rendi conto delle cavolate che ti racconta!
il mio esc dice che le batterie non trasmettono più la potenza giusta.le ho usate tutta l'estate con 2-3 scariche al giorno ciascuna.è possibile che siano finite?
Gerardo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-12, 09:27 PM   #39
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gerardo Visualizza il messaggio
il mio esc dice che le batterie non trasmettono più la potenza giusta.le ho usate tutta l'estate con 2-3 scariche al giorno ciascuna.è possibile che siano finite?
In che senso " ti dice"
Non hai un amperometro e il caricatore non è dorato di display?
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-12, 11:01 PM   #40
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gerardo Visualizza il messaggio
il mio esc dice che le batterie non trasmettono più la potenza giusta.le ho usate tutta l'estate con 2-3 scariche al giorno ciascuna.è possibile che siano finite?
non capisca come faccia a dirtelo il tuo esc, cmq no, le tue lipo non sono finite e cmq basta leggere sul display del tuo caricabatterie che valore raggiungono le lipo quando finisce la carica se stanno a 4.20 - 4.19 -4.18 diciamo che stanno bene, con valori più bassi significa che si sono rovinate e bisogna vedere anche se rimangono sbilanciate a fine carica....del perchè si siano rovinate è difficile capirlo, puo essere un cattivo caricabatterie, uno stress dovuto a temperature elevate raggiunte dalle lipo, lipo di infima qualità,.... non so dirti, di certo non sono finite, se durassero cosi poco, l'elettrico sarebbe già morto, invece che aumeentare sempre piu i suoi adepti (anche se lentamente dovuto alla resistenza degli scoppiettari a cambiare)
__________________

Ultima modifica di dark; 17-01-12 a 11:03 PM
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-12, 06:48 AM   #41
Utente
 
Registrato dal: Aug 2011
Messaggi: 139
Gerardo ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
non capisca come faccia a dirtelo il tuo esc, cmq no, le tue lipo non sono finite e cmq basta leggere sul display del tuo caricabatterie che valore raggiungono le lipo quando finisce la carica se stanno a 4.20 - 4.19 -4.18 diciamo che stanno bene, con valori più bassi significa che si sono rovinate e bisogna vedere anche se rimangono sbilanciate a fine carica....del perchè si siano rovinate è difficile capirlo, puo essere un cattivo caricabatterie, uno stress dovuto a temperature elevate raggiunte dalle lipo, lipo di infima qualità,.... non so dirti, di certo non sono finite, se durassero cosi poco, l'elettrico sarebbe già morto, invece che aumeentare sempre piu i suoi adepti (anche se lentamente dovuto alla resistenza degli scoppiettari a cambiare)
nono,non ho le lipo.scusate!Ho le nimh da 7.2 volt
Gerardo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-12, 06:50 AM   #42
Utente
 
Registrato dal: Aug 2011
Messaggi: 139
Gerardo ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
In che senso " ti dice"
Non hai un amperometro e il caricatore non è dorato di display?
Non ho le lipo(non l'avevo detto),ho le nimh.Nell'e-revo 1/16 brushless vxl l'esc con le luci fa dei segnali.fa il segna che non ha la potenza giusta.La macchina va,ma va piano.
Gerardo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-12, 08:13 AM   #43
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gerardo Visualizza il messaggio
Non ho le lipo(non l'avevo detto),ho le nimh.Nell'e-revo 1/16 brushless vxl l'esc con le luci fa dei segnali.fa il segna che non ha la potenza giusta.La macchina va,ma va piano.
Ok potrebbe in effetti essere una batteria che è andata , magari una delle 6 che compongono il pacco è morta cosa abbastanza probabile.
Il miglior modo per capirlo sarebbe testare ogni singola cella con un amperometro , se tu non lo avessi ti linco uno strumento utilissimo che fa al caso tuo , ottimo anche in futuro per capire lo stato di qualsiasi batteria , la sua carica residua , il valore di ogni cella ecc.

Modellismo Fioroni
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-12, 01:13 PM   #44
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Ok potrebbe in effetti essere una batteria che è andata , magari una delle 6 che compongono il pacco è morta cosa abbastanza probabile.
Il miglior modo per capirlo sarebbe testare ogni singola cella con un amperometro
mmmmm , con un amperometro vedi mooooooooolto poco , al massimo con un voltmetro collegato in parallelo ad ogni batteria . E ricordati di mettere su V quando misuri e volt e non lasciarlo su A se no bruci il fusibile o ancora peggio lo strumento
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-12, 02:15 PM   #45
Utente
 
Registrato dal: Aug 2011
Messaggi: 139
Gerardo ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

boooh.cmq ho ordinato via internet una nuova batteria,sempre nimh.poi vedremose fa ancora cosi
Gerardo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Caricatori che caricano batterie in poche ore ... Luch1x Automodelli elettrici 1/8 Off Road 5 17-01-12 07:16 PM
batterie lipo wolfy.97 Automodelli elettrici 15 24-06-11 08:47 AM
batterie lipo SCIENZIATOUNO Impianti radio, servocomandi e avviatori 3 11-03-11 04:55 PM
batterie lipo simo25 Automodelli elettrici 4 26-08-10 07:49 PM
batterie lipo valerio11993 Impianti radio, servocomandi e avviatori 3 04-04-10 01:31 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:48 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play