Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-8-off-road/)
-   -   Nuovo modello brushless 4WD (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-8-off-road/96581-nuovo-modello-brushless-4wd.html)

Krizalid 13-01-12 08:26 PM

Nuovo modello brushless 4WD
 
Salve a tutti.

Premetto che prestissimo mi presenterò nell'apposita sezione... ma per il momento mi preme avere qualche chiarimento!
Sono un appassionato di modellismo di vecchia data... ma di modellismo statico! Sul mondo del dinamico so poco e niente :D. Vorrei acquistare un modello RTR per puro cazzeggio, per usarlo in campagna magari evitando terreni troppo impervi. A quanto ho letto per questo sarebbe indicato un monster, ma esteticamente mi piacciono molto di più i truggy (il traxxas e-revo mi fa impazzire esteticamente, ma non lo prendo perchè potrei permettermi appena l'1/16 e ho letto che è tutta plastica), e da qui la prima domanda: i truggy andrebbero bene o sono troppo bassi per un uso del genere? Non ho ben capito per quale motivo molti consigliano esclusivamente i monster a chi fa richieste simili alle mie.

Non credo che lo modificherò, vorrei qualcosa di già decente. Poi se si tratta di cambiare qualcosa in plastica col corrispettivo in metallo, più avanti magari si può fare.
Ricapitolando vorrei:

- Un truggy RTR (monster se proprio non si può farne a meno)
- Motore brushless
- 4WD
- Preferibilmente scala non meno di 1/10
- Budget massimo 250 euro (se posso qualcosina-ina-ina in più. Ero partito da 200... non fatemi svenare per piacere :D)


Leggo spesso di batterie Lipo, non so neanche cosa siano :o. Per ora mi accontenterei di quelle in dotazione, tra l'altro ne ho due nuove di pacca in dotazione su altri modelli datemi da un amico che ne ha prese di più potenti. Se si potessero utilizzare non sarebbe male... sono di questo tipo:

http://ecx.images-amazon.com/images/...500_AA300_.jpg
Di seguito alcuni modelli che ho adocchiato, sarei grato a chi li conosce se potesse consigliarmi (o sconsigliarmi).

eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

Vi ringrazio in anticipo per le risposte :)

GTi16 13-01-12 08:49 PM

Per cazzeggiare in campagne,boschi,terra non battuta ecc ci vogliono mezzi alti con ruote alte.
Il problema di quelle macchine che hai linkato sono la reperibilità dei ricambi (apparte per la Tamiya e per la THUNDER TIGER) e il fatto che è dura trovare una recensione affidabile di qualche utente, che tradotto vuol dire buttarsi nel buio.
Comunque, parlando dei tuoi link ti dico che:

queste hanno il telaio in plastica :rovatfl: e le scarterei anche se fossero di diamante:
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

e le altre non mi ispirano molto, forse questo un pelino di più:
http://www.ebay.it/itm/130629788867?...84.m1423.l2649
ha già comprese due lipo 2s ed è 1/8 ma mi puzza non vedere foto senza scocca :D
Io, per cazzeggio, andrei su traxxas girovagando sull'usato

Krizalid 13-01-12 09:06 PM

Quote:

Originariamente inviata da GTi16 (Messaggio 961664)
e le altre non mi ispirano molto, forse questo un pelino di più:
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
ha già comprese due lipo 2s ed è 1/8 ma mi puzza non vedere foto senza scocca :D

Grazie per la tua risposta, riguardo il neretto ho trovato quest'altra inserzione dove c'è la foto senza scocca

Redcat 1/8 Scale 4x4 Brushless Earthquake 8E Dual Li-Po Truck Ready To Run Blue | eBay

GTi16 14-01-12 11:04 AM

Quote:

Originariamente inviata da Krizalid (Messaggio 961668)
Grazie per la tua risposta, riguardo il neretto ho trovato quest'altra inserzione dove c'è la foto senza scocca

Redcat 1/8 Scale 4x4 Brushless Earthquake 8E Dual Li-Po Truck Ready To Run Blue | eBay

Mi sono dato una lettura veloce sulle discussioni riguardanti quel coso, da problemi di plastiche e all'accoppiamento dei differenziali, che dicono sia di burro.
Traendo le giuste conclusioni, reperibilità ricambi-affidabilità-resistenza ecc, mi sento di consigliarti un bell' Traxxas E-maxx brushed o un E-revo brushed per restare nel tuo budget.
Non sarà il brushless ma ti assicuro che ti diverti ugualmente, tra quel coso e un Traxxas brushed scelgo il secondo ad occhi chiusi.
Prima di decidere però, dai una bella controllata ai mercatini dei forum di modellismo e su subito.it

GTi16 14-01-12 11:22 AM

Mi devi un favore ;)

Traxxas e-maxx bruschells - Collezionismo In vendita a Siena

Da ricontrollare, ma mi sembra tutto apposto

Krizalid 14-01-12 02:08 PM

Ti ringrazio molto.

Ci penso su.

Dato che mi consigli traxxas, pensavo che quel modello dell'inserzione verrebbe circa come l'e-revo 1/16, che come dicevo sopra mi piace un sacco (la linea dell'e-revo in sè, non tanto il modello 1/16). E c'è sempre come dicevi tu l'e-revo brushed 1/10.

Tu tra i tre quale prenderesti?

Il fatto che l'e-revo che è tutto plastica non lo rende delicato?

Mi sbaglio o "teoricamente" prendendo un e-revo 1/16 col tempo potrei sostituire molti dei pezzi coi corrispettivi in metallo più resistenti? Mi pare di aver letto in una recensione che i ricambi si trovano molto facilmente e più o meno tutte le parti si possono "potenziare" per così dire.

GTi16 14-01-12 04:55 PM

Quote:

Originariamente inviata da Krizalid (Messaggio 961850)
Ti ringrazio molto.

Ci penso su.

Dato che mi consigli traxxas, pensavo che quel modello dell'inserzione verrebbe circa come l'e-revo 1/16, che come dicevo sopra mi piace un sacco (la linea dell'e-revo in sè, non tanto il modello 1/16). E c'è sempre come dicevi tu l'e-revo brushed 1/10.

Tu tra i tre quale prenderesti?

Personalmente ho già in programma di prendermi il revino 1/16 da usare per cazzeggio in pausa pranzo dopo aver completato la durango. Io lo userò su asfalto e terra battuta, se il tuo posto è così prendilo al volo. Se invece giri nei campi, boschi ecc vai di emaxx ;)

Quote:

Originariamente inviata da Krizalid (Messaggio 961850)
Il fatto che l'e-revo che è tutto plastica non lo rende delicato?

Assolutamente no, sono macchine molto robuste. Non è esattamente "plastica" ma composito

Quote:

Originariamente inviata da Krizalid (Messaggio 961850)
Mi sbaglio o "teoricamente" prendendo un e-revo 1/16 col tempo potrei sostituire molti dei pezzi coi corrispettivi in metallo più resistenti? Mi pare di aver letto in una recensione che i ricambi si trovano molto facilmente e più o meno tutte le parti si possono "potenziare" per così dire.

Si, i ricambi li trovi anche dal macellaio :D
Se in futuro ti sentirai in dovere di montare pezzi in ergal o metallo, traxxas te li venderà volentieri :rovatfl: ma per ora provalo così

cava 14-01-12 06:49 PM

Quote:

Originariamente inviata da GTi16 (Messaggio 961899)
Se in futuro ti sentirai in dovere di montare pezzi in ergal o metallo, traxxas te li venderà volentieri :rovatfl: ma per ora provalo così

Non tanto traxxas quanto gli altri produttori. Se si vuole esagerare, come minimo bisogna cambiare gli ammo

bellapanko 05-03-12 07:40 PM

monster
 
Io mi sono comprato poche settimane fa un monster 1:16 e mi piace un sacco, solo che se vuoi sostituire motore o altro, c'e' poco a disposizione, c'e' pure poco spazio per le batterie,
ora mi sono appena preso un monster 1:10 economico e non vedo l'ora che mi arrivi e di provarlo, ho subito ordinato anche una batteria al litio, sto pensando se ci devo cambiare motore e regolatore o no... non l'ho ancora provato ma c'e' tanta differenza tra un motore a spazzole e uno senza a parte la durata??
per trasformarlo in un buggy mi bastera' cambiare le ruote?

gabri500 05-03-12 07:47 PM

Quote:

Originariamente inviata da bellapanko (Messaggio 983552)
Io mi sono comprato poche settimane fa un monster 1:16 e mi piace un sacco, solo che se vuoi sostituire motore o altro, c'e' poco a disposizione, c'e' pure poco spazio per le batterie,
ora mi sono appena preso un monster 1:10 economico e non vedo l'ora che mi arrivi e di provarlo, ho subito ordinato anche una batteria al litio, sto pensando se ci devo cambiare motore e regolatore o no... non l'ho ancora provato ma c'e' tanta differenza tra un motore a spazzole e uno senza a parte la durata??
per trasformarlo in un buggy mi bastera' cambiare le ruote?

no, non basta, i braccetti sono diversi, gli ammo anche, le torri pure, era meglio prendere un buggy se volevi un buggy, ma il monster è piu versatile:looksisi3gy:

3d3ma-o 05-03-12 07:47 PM

tra il motore di serie è quello brushless non ci sono paragoni OVVIO.
il brushless va il doppio come minimo..

se il monster è un himoto....con poco forse riesco a fartelo fare buggy ..... ma tra brushless e trasformazione ti prendi un buggy brushless DIRETTAMENTE !!

bellapanko 05-03-12 08:03 PM

monster o buggy
 
si ma al momento mi voglio gustare il monster, ma giusto nel caso in cui volessi cambiare, per non comprarmi un'altra macchina.
ma c'e' tanta differenza nell'utilizzo tra un monster e un buggy?
a proposito, al momento monta un motore 550
il brushless da quanti KV dovrebbe essere?

3d3ma-o 05-03-12 09:03 PM

per il monster io utilizzerei un leopard hobby 10.5 T o 8.5 T 3650kv o 4450kv con esc da 35A .

tra monster e buggy la differenza c'è ovvio. il buggy include velocità e tenuta . " il monster " se cosi lo vogliamo chiamare è un cubo con le ruote che se ha troppa potenza sta sempre impennato e o sottosopra...

preciso...il tuo essendo 1-10 dubito sia un monster vero e proprio. è un telaio di buggy 1-10 con ruote e scocca monster che prova a imitare la funzione di un monster.. vedrai che il motore ti scalda parecchio perche' la rapportatura interna del modello è quella di un buggy..e le ruotazze che loro montano richiedono piu' sforzo da parte del motore e tutta la trasmissione ne risente leggermente. prega che le coppie coniche sino in metallo. :looksisi3gy:

se vuoi altre informazioni potresti anche dirici di che modello si tratta....... !

bellapanko 06-03-12 07:06 AM

Quote:

Originariamente inviata da 3d3ma-o (Messaggio 983714)


se vuoi altre informazioni potresti anche dirici di che modello si tratta....... !

questo qui:
1/10 MAD TRUCK 4WD ESC MONSTER R/C RADIO CONTROL RC CAR | eBay

Siccome vado spesso in Cina per lavoro, ...l'ho trovato ad un prezzo a cui non ho potuto resistere.. c'era anche il modello con qualche optional in piu' come telecomando 2,4GHz e con braccetti in alluminio.. ma non credevo che servissero, ora che leggo il forum mi spiace un po' non aver preso il modello un po' piu' costoso..

commenti?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:40 AM.