Vecchio 06-02-12, 10:31 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 16
antonio6840 inizia ad ingranare.
predefinito differenziale cedevole

Salve,
ho rotto gli ingranaggi del differenziale posteriore del mio Venom Creeper (probabilemnte ho insistito troppo nel cercare di superare un ostacolo...).
Smontato il pezzo mi è sembrato di notare un certo sottodimensionamento degli ingranaggi: eiste la possibilità di montare differenziali più robusti? E sapete anche dove reperirne?
Grazie e buona giornata (freddina) a tutti
Antonio
antonio6840 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-12, 07:15 AM   #2
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

rompere i differenziali ??? so che il venom ha i differenziali bloccabili sia a mano che con un servo sul ponte , ma quando tu scali scali con i ponti liberi ????
Mi puzza lo stesso tanto la cosa che si rompano , comunque per cambiarli non saprei , alla peggio ti tieni tranny e telaio e cambi i ponti con quelli ax10. M ora non riesci a girare con i ponti perennemente bloccati ???
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-12, 12:15 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 16
antonio6840 inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao Verrazzo,
sei ufficialmente il mio risponditore ufficiale e ti ringrazio!
Non so che dirti, ho bloccato il diff. posteriore per superare dei sassi e ad un certo punto girava solo l'albero che esce dal DIG: ho poi scoperto, smontando il diff., che gli ingranaggi piccoli sono spanati e quindi giravano a vuoto.
E non ho capito cosa intendi per "ponti liberi"... (non ridere, sono un neofita...).
Comunque ho trovato in rete il ricambio, però è interessante l'indicazione che mi hai dato sui pezzi dello AX 10: dici che sono intercambiabili? (Venom/Axial).
Antonio
antonio6840 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-12, 01:36 PM   #4
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da antonio6840 Visualizza il messaggio
Ciao Verrazzo,
sei ufficialmente il mio risponditore ufficiale e ti ringrazio!
Non so che dirti, ho bloccato il diff. posteriore per superare dei sassi e ad un certo punto girava solo l'albero che esce dal DIG: ho poi scoperto, smontando il diff., che gli ingranaggi piccoli sono spanati e quindi giravano a vuoto.
E non ho capito cosa intendi per "ponti liberi"... (non ridere, sono un neofita...).
Comunque ho trovato in rete il ricambio, però è interessante l'indicazione che mi hai dato sui pezzi dello AX 10: dici che sono intercambiabili? (Venom/Axial).
Antonio
per liberi intendo non bloccati , ovvero una ruota è indipendente dall' altra , non girano alla stessa velocità . Se non erro , e non mi sembra , il venom ha i ponti che si bloccano / sbloccano ... appunto quando scali li tieni bloccati se no mentre giri li sblocchi così hai un angolo di sterzata maggiore ... i ponti sono intercambiabili ovviamente il tuo cardano che esce dal dig deve avere lo stesso diametro interno della coppia conica del ponte del ax 10 ... che mi sembra siano di 5 mm ...
anche il tuo safari dovrebbe essere così
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Differenziale FG MisterPago Automodelli a scoppio 1/5 8 21-12-10 02:21 PM
differenziale o no? dany1978 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 2 09-09-09 06:43 PM
Differenziale Help tonitos Automodelli a scoppio 1/10 Touring 3 03-03-08 10:50 PM
differenziale egio Automodelli a scoppio 1/10 Touring 4 01-04-06 10:28 AM
Differenziale biwiuwi Automodelli a scoppio 1/5 4 14-09-05 06:21 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:10 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play