Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 29-11-11, 02:40 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di Kyomp75
 
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 6
Kyomp75 è un newbie...
predefinito Aiuto elettrificazione losi 8ight 2.0

Ciao a tutti
Apro questa discussione perchè adoro il modellismo dinamico,ma visto il lavoro e il poco tempo a disposizione,vorrei convertire la mia losi 8ight 2.0 in una brushless,sperando che la possa utilizzare ogni santa domenica senza stare mezza giornata a perdere tempo con la carburazione.
Vi chiedo se qualcuno di voi ha già fatto questa esperienza,se ne e' pentito, e magari qualche consiglio per comprare tutto ciò che mi serve per realizzare il progetto
Certo di un vostro riscontro
Kyomp75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-11, 03:16 PM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

se ne è appena discusso in un'altro topic:
Losi 8ight E due consigli
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-11, 03:42 PM   #3
Utente
 
L'avatar di mezzo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Rovigo/ Ferrara
Messaggi: 627
mezzo è un newbie...
predefinito

E bravo Kyomp75, stai fecendo la miglior cosa possibile proprio in relazione alle tue esigenze, ne rimarrai soddisfatto a lungo, la tua speranza è già realtà !!
Un consiglio, batterie buone, motore con numero di Kv non troppo elevato, regolatore da 150A, caricabatterie super con annesso alimentatore adeguato e via al campo !!
Ciao.
mezzo
__________________
Team Abe Motors
G.A.P.

Mugen MBX6 TGE- MMM V3-Lehner 1940/10-Hyperion

Ultima modifica di mezzo; 29-11-11 a 03:47 PM
mezzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-11, 05:54 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Sep 2010
residenza: Roma
Messaggi: 585
GPaolo ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a GPaolo
predefinito

Convertito e entusiasta, la miglior scelta possibile.
io ho un combo hobbywing esc 150A + Motor 2000KV.
un ottima combo, costa poco e molto affidabile.
ho batterie 4s xt power della rcsystem, mi trovo molto bene, anche se tra non molto prenderò le hyperion.
__________________
Mugen MBX6 Eco - HobbyWing ESC 150A - Hobbywing 2200KV Sensored / 2000KV Sensorless - LiPo Hyperion 4S 4200 45C / RCSystem XT-Power 4400A 4S 35C - Hitec Aggressor SRX Pro 2.4 Ghz - Hitec HS5945HT - Hyperion 1420iNet3
GPaolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-11, 06:46 PM   #5
Utente Junior
 
L'avatar di Righetto
 
Registrato dal: Nov 2009
residenza: Cessapalombo (MC)
Messaggi: 71
Righetto è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GPaolo Visualizza il messaggio
Convertito e entusiasta, la miglior scelta possibile.
io ho un combo hobbywing esc 150A + Motor 2000KV.
un ottima combo, costa poco e molto affidabile.
ho batterie 4s xt power della rcsystem, mi trovo molto bene, anche se tra non molto prenderò le hyperion.
monto la stessa configurazione sulla mia 8ight 2.0 ed è un gioiello

rapporto prezzo/qualità ottimo
per le batterie ti ha già consigliato GPaolo qui sopra, ma, se posso dire la mia, se non ti serve la prestazione assoluta e se non fai gare (diciamo usi la macchinetta la domenica pomeriggio come passatempo) ti consiglio di prenderle da Hobbyking
io ce le ho e fanno il loro sporco lavoro, dopo circa 200 scariche vanno ancora molto bene, poi le paghi la metà di qualsiasi altra batteria di pari amperaggio

se posso darti un cosiglio non comprare i combo della losi perchè gli ESC si bruciano...

Federico
__________________
Io ho un' ALOSI 2.0
Righetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-11, 08:14 PM   #6
Utente
 
L'avatar di mezzo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Rovigo/ Ferrara
Messaggi: 627
mezzo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GPaolo Visualizza il messaggio
Convertito e entusiasta, la miglior scelta possibile.
io ho un combo hobbywing esc 150A + Motor 2000KV.
un ottima combo, costa poco e molto affidabile.
ho batterie 4s xt power della rcsystem, mi trovo molto bene, anche se tra non molto prenderò le hyperion.


Ciao.
mezzo

andate e riproducetevi !!
__________________
Team Abe Motors
G.A.P.

Mugen MBX6 TGE- MMM V3-Lehner 1940/10-Hyperion
mezzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-11, 09:14 PM   #7
Utente
 
Registrato dal: Sep 2010
residenza: Roma
Messaggi: 585
GPaolo ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a GPaolo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mezzo Visualizza il messaggio


Ciao.
mezzo

andate e riproducetevi !!
mai più tornerò in dietro! è troppo uno spasso l'elettrico. addio carburazione, candele, miscela frizioni...... aaaah quanti soldi buttati!
__________________
Mugen MBX6 Eco - HobbyWing ESC 150A - Hobbywing 2200KV Sensored / 2000KV Sensorless - LiPo Hyperion 4S 4200 45C / RCSystem XT-Power 4400A 4S 35C - Hitec Aggressor SRX Pro 2.4 Ghz - Hitec HS5945HT - Hyperion 1420iNet3
GPaolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-11, 09:23 PM   #8
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GPaolo Visualizza il messaggio
mai più tornerò in dietro! è troppo uno spasso l'elettrico. addio carburazione, candele, miscela frizioni...... aaaah quanti soldi buttati!
Io una persona(sana di mente) che dopo essere passata all'elettrico, dopo è ritornata allo scoppio, ancora non l'ho mai vista
L'economicità, la praticità e le prestazioni, la rendono una scelta a mio avviso ovvia per un neofita(e non). Unico neo, in Italia ancora le gare non decollano come altrove, ma col tempo ci arriveremo anche noi... Noi siamo stati fortunati ad aver trovato una realtà come quella della pista di Enzo.
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-11, 09:26 PM   #9
Utente
 
Registrato dal: Sep 2010
residenza: Roma
Messaggi: 585
GPaolo ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a GPaolo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sirio76 Visualizza il messaggio
Io una persona(sana di mente) che dopo essere passata all'elettrico, dopo è ritornata allo scoppio, ancora non l'ho mai vista
L'economicità, la praticità e le prestazioni, la rendono una scelta a mio avviso ovvia per un neofita(e non). Unico neo, in Italia ancora le gare non decollano come altrove, ma col tempo ci arriveremo anche noi... Noi siamo stati fortunati ad aver trovato una realtà come quella della pista di Enzo.
Si è vero, la pista di Enzo è stupenda, ma tutto il contesto è bellissimo! ritornando all'elettrico, sta prendendo piede in maniera consistente, tra un pò ci saranno sicuramente tante altre gare ufficiali e non mancherà neanche qualche top driver in categoria come rabitti ecc, mi pare di aver letto he hanno già corso con un modello elettrico, proprio rabitti con la losi e il nuovo combo lrp a 6s se non sbaglio....
__________________
Mugen MBX6 Eco - HobbyWing ESC 150A - Hobbywing 2200KV Sensored / 2000KV Sensorless - LiPo Hyperion 4S 4200 45C / RCSystem XT-Power 4400A 4S 35C - Hitec Aggressor SRX Pro 2.4 Ghz - Hitec HS5945HT - Hyperion 1420iNet3
GPaolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-11, 09:51 PM   #10
Utente Junior
 
L'avatar di Kyomp75
 
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 6
Kyomp75 è un newbie...
predefinito

grazie a tutti per le curiosità che mi avete fornito....quella dell'esc della losi che si brucia non la sapevo proprio....
Vi chiedo una cortesia!!!
mi potete mandare qualche link di negozi on line per iniziare a comprare?
non so proprio come muovermi

Grazieeeeeeee
Kyomp75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-11, 10:05 PM   #11
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

@GPaolo
Credimi per me che seguo da un po' l'elettrico la situazione gare è piuttosto sconfortante... sia ben inteso a me vanno benissimo le gare del salame e i nostri campionati locali, ma se si vuole che la categoria decolli ci vogliono gare titolate, sponsor, top driver, supporto e partecipazione, tutte cose che quì mancano. Mentre all'estero molti top corrono regolarmente con l'elettrico off 1:10 e 1:8, quì da noi lo fanno raramente...troppo impegnati con lo scoppio e i suoi sponsor... all'italiano Amsci erano in 8 persone, dico 8.... e a parte un paio nessun top driver. Bisognerebbe vergognarsi nel chiamare campionato italiano una gara del genere, che rivela quanto ad alti livelli la categoria non sia apprezzata... La situazione è decisamente più matura dal lato Uisp delle gare, è gente che corre con l'off 1:10 elettrico da anni e anni, e anche la partecipazione alle loro gare è più consistente, anche se anche quì non si parla di grandi numeri e comunque mancano i grandi nomi. Vabbè, come tutte le cose in Italia siamo gli ultimi, ci arriveremo tardi, ma meglio tardi che mai... Visto che ai "vertici" non gliene frega nulla dell'1:8 brushless, cerchiamo noi di fare un poco di pubblicità alla categoria

Ultima modifica di sirio76; 29-11-11 a 10:16 PM
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-11, 10:14 PM   #12
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kyomp75 Visualizza il messaggio
grazie a tutti per le curiosità che mi avete fornito....quella dell'esc della losi che si brucia non la sapevo proprio....
Vi chiedo una cortesia!!!
mi potete mandare qualche link di negozi on line per iniziare a comprare?
non so proprio come muovermi

Grazieeeeeeee
Se vai nella sezione nitro trovi la lista dei negozi online, molto spesso vendono anche elettrico. Io personalmente compro da modellismofioroni.it, rcsupermarket.com, dmmodel.it, azmodel.net, hely-go.net e saltuariamente da altri. Per materiale che non trovo in Italia, o che conviene comprare all'estero, negli USA amainhobbies.com e aatsco su ebay, da hong kong rcmarket. Tutti negozi che mi sento di raccomandare per esperienza diretta, naturalmente ce ne sono molti altri. Unico consiglio, Esc e motore prendili all'estero che risparmi

Ultima modifica di sirio76; 29-11-11 a 10:18 PM
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-11, 10:53 PM   #13
Utente Junior
 
L'avatar di Righetto
 
Registrato dal: Nov 2009
residenza: Cessapalombo (MC)
Messaggi: 71
Righetto è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kyomp75 Visualizza il messaggio
grazie a tutti per le curiosità che mi avete fornito....quella dell'esc della losi che si brucia non la sapevo proprio....
Vi chiedo una cortesia!!!
mi potete mandare qualche link di negozi on line per iniziare a comprare?
non so proprio come muovermi

Grazieeeeeeee
quando ho fatto la conversione presi il combo losi...
ESC bruciato dopo circa 10 scariche
mandato in garanzia, al ritorno lo rimonto, altre 15/20 scariche si ribrucia,
rimandato in garanzia, tornato e venduto su ebay a 100euro

un mio amico che ha comprato la 8ight.E stesso problema

il combo hobbywing io l'ho preso qui:
Hobbywing XERUN 150A ESC Sensored 4274SD 2000KV Combo BLUE 1/8 Buggy Truck Car | eBay
ci mette un mesetto ad arrivare ma la spedizione è gratis

se hai fretta (ma lo paghi circa 70euro in più) puoi prenderlo qui che con 4/5 giorni ce l'hai a casa:
Combo XERUN Series Brushless Power System For 1:8 Car HWG001 hobbywing | eBay

per il kit di trasformazione puoi cercare in un qualsiasi negozio online (fioroni ecc ecc)



Federico
__________________
Io ho un' ALOSI 2.0

Ultima modifica di Righetto; 29-11-11 a 10:56 PM
Righetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-11, 07:34 AM   #14
Utente Junior
 
L'avatar di Kyomp75
 
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 6
Kyomp75 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Righetto Visualizza il messaggio
quando ho fatto la conversione presi il combo losi...
ESC bruciato dopo circa 10 scariche
mandato in garanzia, al ritorno lo rimonto, altre 15/20 scariche si ribrucia,
rimandato in garanzia, tornato e venduto su ebay a 100euro

un mio amico che ha comprato la 8ight.E stesso problema

il combo hobbywing io l'ho preso qui:
Hobbywing XERUN 150A ESC Sensored 4274SD 2000KV Combo BLUE 1/8 Buggy Truck Car | eBay
ci mette un mesetto ad arrivare ma la spedizione è gratis

se hai fretta (ma lo paghi circa 70euro in più) puoi prenderlo qui che con 4/5 giorni ce l'hai a casa:
Combo XERUN Series Brushless Power System For 1:8 Car HWG001 hobbywing | eBay

per il kit di trasformazione puoi cercare in un qualsiasi negozio online (fioroni ecc ecc)



Federico
Grazie mille....sei un grande!!!!
Kyomp75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-11, 10:03 AM   #15
Utente
 
Registrato dal: Sep 2010
residenza: Roma
Messaggi: 585
GPaolo ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a GPaolo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sirio76 Visualizza il messaggio
@GPaolo
Credimi per me che seguo da un po' l'elettrico la situazione gare è piuttosto sconfortante... sia ben inteso a me vanno benissimo le gare del salame e i nostri campionati locali, ma se si vuole che la categoria decolli ci vogliono gare titolate, sponsor, top driver, supporto e partecipazione, tutte cose che quì mancano. Mentre all'estero molti top corrono regolarmente con l'elettrico off 1:10 e 1:8, quì da noi lo fanno raramente...troppo impegnati con lo scoppio e i suoi sponsor... all'italiano Amsci erano in 8 persone, dico 8.... e a parte un paio nessun top driver. Bisognerebbe vergognarsi nel chiamare campionato italiano una gara del genere, che rivela quanto ad alti livelli la categoria non sia apprezzata... La situazione è decisamente più matura dal lato Uisp delle gare, è gente che corre con l'off 1:10 elettrico da anni e anni, e anche la partecipazione alle loro gare è più consistente, anche se anche quì non si parla di grandi numeri e comunque mancano i grandi nomi. Vabbè, come tutte le cose in Italia siamo gli ultimi, ci arriveremo tardi, ma meglio tardi che mai... Visto che ai "vertici" non gliene frega nulla dell'1:8 brushless, cerchiamo noi di fare un poco di pubblicità alla categoria
Lo sò bene, più di 5 anni fa correvo con le 1/5 di cui erano poco "conosciute" dopo qualche tempo avevano preso piede in maniera consistente, "la moda", e dopo neanche 1 anno è tornato tutto come prima.
bisogna aspettare "la moda" se vuoi che qualcosa prende piede..... Poi vedrai che come i consumatori aumentano nel brushless( o qualsiasi altra categoria) ecco che le case puntano su quella categoria. tanto funziona così oramai, anzi, da sempre.

Personalmente non conoscevo l'off road brushless fino a gennaio di quest'anno che sono andato da Enzo, ritornato nel modellismo dopo qualche anno neanche ho cercato il brushless(sapendo che non esisteva) e ho comprato la mia losi a scoppio. quindi la maggior parte dei modellisti che si avvicinano alla categoria neanche sa che esiste! sicuramente se ci fosse più pubblicità e sponsorizzazioni non credo che mancherebbero i "clienti".

P.S. quando vai a Manziana fammelo sapere che magari mi organizzo, se non ho nulla da fare e ci vediamo li.
__________________
Mugen MBX6 Eco - HobbyWing ESC 150A - Hobbywing 2200KV Sensored / 2000KV Sensorless - LiPo Hyperion 4S 4200 45C / RCSystem XT-Power 4400A 4S 35C - Hitec Aggressor SRX Pro 2.4 Ghz - Hitec HS5945HT - Hyperion 1420iNet3
GPaolo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
losi 8ight 2.0 eu falcon80 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 22 18-07-11 11:50 PM
losi 8ight chris_lando Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 31 11-01-10 04:02 PM
info losi 8ight. aiuto! chris_lando Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 10 18-10-09 11:01 AM
losi 8ight 1.0/2.0 chris_lando Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 2 16-10-09 09:46 PM
losi 8ight 1.0 gdevil Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 10 18-06-09 12:53 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:37 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play