Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 29-11-11, 05:14 PM   #16
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

io ho provato sia su xp, che su vista e windows7, e funziona su tutto, ogni tanto mi è capitato che facesse capricci, ma nulla di grave. Potrebbe essere un problema di installazione, ma io utilizzo mac e su quello non ti so aiutare.
Se non lo hai già fatto, guarda quì:
Team Tekin Forum • View forum - Hotwire
Se dopo aver letto ancora non risolvi, contatta la tekin, ti conviene utilizzare la chatline(attiva in genere dalle nostre 22:00) oppure vai su rctech.net e manda un pm a Randy_Pike, in meno di 24 ore ti risponderà.
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-11, 07:22 PM   #17
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sirio76 Visualizza il messaggio
io ho provato sia su xp, che su vista e windows7, e funziona su tutto, ogni tanto mi è capitato che facesse capricci, ma nulla di grave. Potrebbe essere un problema di installazione, ma io utilizzo mac e su quello non ti so aiutare.
Se non lo hai già fatto, guarda quì:
Team Tekin Forum • View forum - Hotwire
Se dopo aver letto ancora non risolvi, contatta la tekin, ti conviene utilizzare la chatline(attiva in genere dalle nostre 22:00) oppure vai su rctech.net e manda un pm a Randy_Pike, in meno di 24 ore ti risponderà.
Domanda stupida , il regolatore deve essere spento o acceso?
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-11, 07:33 PM   #18
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Acceso sei riuscito ad istallare il programma? Tieni presente che la versione fornita sul cd è vecchia come il cucco, devi andare su www.teamtekin.com e scaricare la versione più aggiornata.
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-11, 08:49 PM   #19
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sirio76 Visualizza il messaggio
Acceso sei riuscito ad istallare il programma? Tieni presente che la versione fornita sul cd è vecchia come il cucco, devi andare su Tekin - Smarter, Smaller, Faster e scaricare la versione più aggiornata.
guarda sul mio il cd manco c'era ......... il mio dubbio era appunto sull'Esc attaccato alla batteria ed acceso o no ..... Sul manuale on line era poco chiaro , io per paura di bruciare il tutto tenevo tutto staccato pensando che bastasse l'alimentazione presa dalla USB.......... come sui giroscopi degli Heli
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-11, 09:03 PM   #20
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ti basta anche l'alimentazione tramite USB(sufficiente per tenere l'esc acceso), devi attaccare l'hotwire con la giusta sequenza(ti viene suggerito non appena lanci il programma).
Perdonami, non ho capito se il programma sei già riuscito ad installarlo o no, fammi sapere
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-11, 08:15 AM   #21
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sirio76 Visualizza il messaggio
Ti basta anche l'alimentazione tramite USB(sufficiente per tenere l'esc acceso), devi attaccare l'hotwire con la giusta sequenza(ti viene suggerito non appena lanci il programma).
Perdonami, non ho capito se il programma sei già riuscito ad installarlo o no, fammi sapere
Grazie Sirio per l'attenzione ....... il programma l'ho scaricato dal sito , ma la porta usb sembra non riconoscerlo....... da alimentazione (sia il led sull'esc che quello sul dispositivi sono accesi ma uno solo in emtrambi )ma non fa il classico suono di nuovo hardware trovato....... difatti appena faccio i collegamenti esca hotwire ..hotwire a pc il software mi diche che non trova l'esc........
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-11, 08:41 AM   #22
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quindi se ho capito bene, hai installato correttamente il programma, hai collegato ecs-hotwire hotwire-pc, ti si accendono i led su Esc e hotwire, quindi il dispositivo funziona correttamente. Praticamente quando attacchi USB al pc non ti fa il classico suono di riconoscimento. Dunque il problema è senz'altro sul riconoscimento delle porte USB del tuo pc, e non ha nulla a che fare con l'hotwire.
La gestione delle periferiche USB Windows è semplicemente scandalosa, per farti un esempio, per lavoro ho la necessità di scambiare file molto pesanti con l'ufficio del palazzo accanto, e il modo più pratico era quello di scaricarle tramite chiavetta USB. Finche nell'ufficio avevano xp bene o male non ho mai avuto grossi problemi, e quando non mi riconosceva la periferica andavo sul pannello di controllo, gestione periferiche e riassegnavo un percorso con una lettera diversa per la porta USB che non riconosceva, in genere la cosa funzionava. Adesso che sono passati a Windows seven, 8 volte su 10 ho problemi di riconoscimento delle chiavette USB, tanto che per disperazione abbiamo dovuto trovare un altro sistema per scambiarci i file.
Io purtroppo di pc ne capisco poco, ma il problema dovrebbe essere semplice da risolvere, ti basta chiedere a qualche amico che smanetta un poco in ambiente Windows e vedrai che sistema tutto in un minuto
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-11, 10:24 AM   #23
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Provato il tutto ieri all'IBR , che dire settacolo molto più facile che con il nitro , più trazione , più gestibilita .... Qualche cosa da ritoccare come i settaggi dell'Esc che non mi gusta ancora la frenata , e sull'assetto che mi sembra toccare troppo di telaio su alcuni atterraggi dopo il triplo , magari lo fa anche il nitro ma nel silenzio le spanciate si sentono .....poi il bello di sentire la ma macchina.
Dopo questo test di 6 scariche mi dovrò adeguare con un buon alimentatore perché le attese senno son lunghe e non vorrei fare come ieri di alternare elettrico e nitro che son due guide opposte ......
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-11, 01:40 PM   #24
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Qualche cosa da ritoccare come i settaggi dell'Esc che non mi gusta ancora la frenata
Purtroppo la frenata sull'elettrico non sarà mai buona quanto sulle scoppio, in quanto utilizzando il freno motore non hai la possibilità di ripartire la frenata tra anteriore e posteriore. Potrai comunque migliorare il tuo feeling con il freno regolandone la percentuale e il brake min.
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-11, 01:52 PM   #25
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sirio76 Visualizza il messaggio
Purtroppo la frenata sull'elettrico non sarà mai buona quanto sulle scoppio, in quanto utilizzando il freno motore non hai la possibilità di ripartire la frenata tra anteriore e posteriore. Potrai comunque migliorare il tuo feeling con il freno regolandone la percentuale e il brake min.
Immaginavo , devo eliminare settandolo che a posizione neutra dello stick tenda già a rallentare ...... Perché mi piace che scorra .... Devo fare molta esperienza pero che libidine
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-11, 09:31 AM   #26
Utente Senior
 
L'avatar di maurizio76
 
Registrato dal: May 2007
residenza: Scanzorosciate (BG)
Messaggi: 1,342
maurizio76 è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a maurizio76
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Provato il tutto ieri all'IBR , che dire settacolo molto più facile che con il nitro , più trazione , più gestibilita .... Qualche cosa da ritoccare come i settaggi dell'Esc che non mi gusta ancora la frenata , e sull'assetto che mi sembra toccare troppo di telaio su alcuni atterraggi dopo il triplo , magari lo fa anche il nitro ma nel silenzio le spanciate si sentono .....poi il bello di sentire la ma macchina.
Dopo questo test di 6 scariche mi dovrò adeguare con un buon alimentatore perché le attese senno son lunghe e non vorrei fare come ieri di alternare elettrico e nitro che son due guide opposte ......
Alimentatori in arrivo...mi ha sorpreso la trazione e la guidabilità dell'elettrico..sotto ne ha veramente di più rispetto allo scoppio, mentre ho qualche dubbio sull'allungo...Il mio OS è un pochino sfruttato, ma contro il tuo non ce n'è...comunque ho già capito l'antifona..toccherà girare tra le piste con scoppio ed elettrico..doppia macchina doppia borsa doppio tutto..
maurizio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-11, 10:38 AM   #27
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Credimi anche come allungo i brushless sono al pari o più veloci se non ti sverniciano sul dritto è semplicemente perchè si cerca di rapportarli per ottenere velocità simili ai nitro(altrimenti diventano eccessivi), a differenza dello scoppio se allunghi il rapporto aumenta anche la coppia. Se lo hai superato è semplicemente perché non ha sfruttato la sua elettronica al pieno delle possibilità, poi dipende pure dal pilota, se esce dalla curva più lento di certo i miracoli non li fanno i motori
Quando proverai di persona la praticità e l'economicità del brushless, ti renderai conto
In molti affiancano al proprio modello nitro anche la controparte brushless, in questo modo hanno il vantaggio di poter condividere gli stessi ricambi.
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-11, 12:28 PM   #28
Utente Senior
 
L'avatar di maurizio76
 
Registrato dal: May 2007
residenza: Scanzorosciate (BG)
Messaggi: 1,342
maurizio76 è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a maurizio76
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sirio76 Visualizza il messaggio
Credimi anche come allungo i brushless sono al pari o più veloci se non ti sverniciano sul dritto è semplicemente perchè si cerca di rapportarli per ottenere velocità simili ai nitro(altrimenti diventano eccessivi), a differenza dello scoppio se allunghi il rapporto aumenta anche la coppia. Se lo hai superato è semplicemente perché non ha sfruttato la sua elettronica al pieno delle possibilità, poi dipende pure dal pilota, se esce dalla curva più lento di certo i miracoli non li fanno i motori
Quando proverai di persona la praticità e l'economicità del brushless, ti renderai conto
In molti affiancano al proprio modello nitro anche la controparte brushless, in questo modo hanno il vantaggio di poter condividere gli stessi ricambi.
In effetti noi siamo losisti di vecchia data...subito dopo le feste gireremo esclusivamente elettrici..ora sto costruendo due centrali atomiche per alimentare l'hyperion duo..
maurizio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-11, 01:25 PM   #29
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Devo vagliare il discorso rapporti , con queste temperature penso che potrei anche usare un 17/45 ed acquistare molto più allungo senza scaldare nulla , onestamente ho parecchio da impare sui rapporti dell'elettrico ma con il 16/45 è fin troppo esuberante "sotto" . Ho visto in giro anche corone da 44 e 43 denti ma preferisco lavorare sui pignoni per ora ...... Qualche consiglio ....?
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-11, 02:50 PM   #30
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maurizio76 Visualizza il messaggio
Alimentatori in arrivo...mi ha sorpreso la trazione e la guidabilità dell'elettrico..sotto ne ha veramente di più rispetto allo scoppio, mentre ho qualche dubbio sull'allungo...Il mio OS è un pochino sfruttato, ma contro il tuo non ce n'è...comunque ho già capito l'antifona..toccherà girare tra le piste con scoppio ed elettrico..doppia macchina doppia borsa doppio tutto..

Quote:
Originariamente inviata da maurizio76 Visualizza il messaggio
In effetti noi siamo losisti di vecchia data...subito dopo le feste gireremo esclusivamente elettrici..ora sto costruendo due centrali atomiche per alimentare l'hyperion duo..
ot
mau..mau...mi entri così di soppiatto dopo mesi,non ci avvisi e ti devo beccare addirittura nella sezione degli elettricari?ti hanno traviato definitivamente vedo
ps.come la và?
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
losi 8ight 2.0 eu falcon80 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 22 18-07-11 11:50 PM
Losi 8ight bisso Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 4 11-07-11 08:33 PM
hot bodies d8 vs Losi 8ight 2.0 consigli lorenzod88 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 27 25-01-10 04:20 PM
losi 8ight chris_lando Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 31 11-01-10 04:02 PM
La mia Losi 8ight jantellaz Automodelli a scoppio Album fotografico 5 01-06-09 12:25 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:21 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play