Vecchio 16-11-11, 08:44 PM   #1
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Salve a tutti... vorrei avere informazioni su questo modello dato che non conosco questa disciplina Off Road ma ne sono attratto, non ho intenzione di gareggiare (sempre che ce ne siano in Italia), ma desidero un mezzo messo bene.
Potenza motore? Regolatore? Potenza Servo anteriore? Tipo di batterie e quanti pacchi per girare no stop con carica batterie? La meccanica si usura molto? Le gomme quanto durano?
Una cosa è certa se mi deve costare di gestione quanto la Mugen MBX6 a scoppio non inizio nemmeno!
Grazie per l'aiuto
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Vecchio 16-11-11, 08:58 PM   #2
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Salve a tutti... vorrei avere informazioni su questo modello dato che non conosco questa disciplina Off Road ma ne sono attratto, non ho intenzione di gareggiare (sempre che ce ne siano in Italia), ma desidero un mezzo messo bene.
Potenza motore? Regolatore? Potenza Servo anteriore? Tipo di batterie e quanti pacchi per girare no stop con carica batterie? La meccanica si usura molto? Le gomme quanto durano?
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In Italia di gare ne esistono , non troppe ma ci sono . Ti consiglio vivamente di prendere la versione kit quindi a parte ti dovrai comprare combo motore-regolatore , servo e batterie . Ti faccio una listina

kit The Scaler Store Axial AX10 Scorpion

regolatore The Scaler Store Mtroniks variatore elettronico Tio Rock Crawler

motore The Scaler Store RC4WD Motore 45T

servo The Scaler Store Power HD Servo Digitale 12,8Kg DS-120M
Se aumenti i kg non gli fai del male


Io con delle 2s 4600 mAh 30 C giravo di continuo per un pò più di 4 ore . Il mezzo è ottimissimo per iniziare , una vera bomba , da personalizzare e cercare di farlo arrampicare il più possibile . La durata della meccanica , se usata bene e montata con cura , tende all' infinito , le gomme pure !

con questo mezzo messo con questi componenti sei ad un buon livello per le scalate , i ponti axial vanno da dio , i cerchi 2.2 sono obbligatori , la combo motore-regolatore va da dio ( max 6 km/h) , l' unico è il servo che forse puoi salire di kg . Per il resto saresti messo moooooolto bene !
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Vecchio 16-11-11, 09:17 PM   #3
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Io con delle 2s 4600 mAh 30 C giravo di continuo per un pò più di 4 ore . Il mezzo è ottimissimo per iniziare , una vera bomba , da personalizzare e cercare di farlo arrampicare il più possibile . La durata della meccanica , se usata bene e montata con cura , tende all' infinito , le gomme pure !

con questo mezzo messo con questi componenti sei ad un buon livello per le scalate , i ponti axial vanno da dio , i cerchi 2.2 sono obbligatori , la combo motore-regolatore va da dio ( max 6 km/h) , l' unico è il servo che forse puoi salire di kg . Per il resto saresti messo moooooolto bene !
Grazie Verrazz0, come servo ho un Savox SC1267SG tira 21kg , ma le batterie che durano 4 ore non immaginavo... io sapevo che durano 15-20m puoi spiegarti meglio... è un pacco solo o devo sostituirle per arrivare a 4 ore?
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Vecchio 16-11-11, 09:23 PM   #4
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Grazie Verrazz0, come servo ho un Savox SC1267SG tira 21kg , ma le batterie che durano 4 ore non immaginavo... io sapevo che durano 15-20m puoi spiegarti meglio... è un pacco solo o devo sostituirle per arrivare a 4 ore?
Per il servo sei aposto ! le batterie ti durano 15-20 minuti ma in pista con i buggy a 4 s ! i crawler ( lasciando stare per un secondo il losi cc ) durano roba , non consumano niente quei motori a spazzole !
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Vecchio 16-11-11, 09:35 PM   #5
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Per il servo sei aposto ! le batterie ti durano 15-20 minuti ma in pista con i buggy a 4 s ! i crawler ( lasciando stare per un secondo il losi cc ) durano roba , non consumano niente quei motori a spazzole !
Bèh.. che dire mi sei stato di aiuto, mi sta prendendo bene grazie per ora alla prox!
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Vecchio 17-11-11, 10:40 AM   #6
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Ti posso fare una domanda? Che utilizzo vorresti fare del mezzo?
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Vecchio 17-11-11, 11:27 AM   #7
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io ho girato con un ax 10 per 6 mesi e non mai cambiato niente, le rotture sono ridotte al minimo in quanto i diffo non ci sono, gli ammo lavorano pianisssimo, lo sterzo è ridotto a pochi gradi perciò spine che si conumano poco e sopratutto girando pianissimo non sei a richio botte o altro..
io ti consiglio però un altro tipo di materile se vuoi fare crawler in modo decente: la macchina per iniziare ci può anche stare l'axial ma adesso ocme adesso dovessi riniziare andrei di losi perchè è molto più performante in quanto non avendo le "bocce" dei diffo consente passaggi molto ma molto più problematici che con un axial diventano complicati.. (per non parlare dei link stretti che sono molto meglio di quelli dritti..)
il motore se stai sul brusched vai di almeno 55T accoppiato a un regolatore robitronic con drag brake e retro immediata...
se poi usi lipo megli che abbia anche il cut off..
radio dipende co'hai ma quasi indispensabile è il DIg sul crawler (cioè il blocco dell'asse posteriore) per fare manovre nello stretto e necesssita del terzo canale perciò valuta sulla base della radio che hai..
lipo io usavo le 2S da 2000 e duravano una vita.., batteria rigorosamente sull'asse anteriore se no sei sempre a ruote all'aria..
gomme sicuramente losi o Hb..(ci sono quelle apposta per l'estremo che sono a spalla alta e hanno un aggancio spettacolare..)
il servo di solito viene usato dai più un hitec (non ricordo i kg..) con cassa in alluminio perchè purtroppo 21 kg del tuo savox sembrano tanti ma in tanti passaggi saranno poi pochi, fidati..
Per il resto consigli immediati sono:
informati sui metodi di Drop, cioè il metodo, tramite le mollle negli ammo, di tenere giù il modello dove serve, ecc..
e subito appena ti arriva il modello piomba i cerchi anteriori (io giravo con 2 etti epr ruota davanti e 1 al posteriore) e rigorosamente riempimento in memory foam tagliato a stella...
se ti servono info chiedi pure..
come punto di riferimento in italia prendi RcMad 4X4X4 (sono di torino) che sono il gruppo che organizza il campionato italiano nonchè tutti gli accessori più estremi in commercio..
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Vecchio 17-11-11, 01:26 PM   #8
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io ti consiglio però un altro tipo di materile se vuoi fare crawler in modo decente: la macchina per iniziare ci può anche stare l'axial ma adesso ocme adesso dovessi riniziare andrei di losi perchè è molto più performante in quanto non avendo le "bocce" dei diffo consente passaggi molto ma molto più problematici che con un axial diventano complicati.. (per non parlare dei link stretti che sono molto meglio di quelli dritti..)
il motore se stai sul brusched vai di almeno 55T accoppiato a un regolatore robitronic con drag brake e retro immediata...

gomme sicuramente losi o Hb..(ci sono quelle apposta per l'estremo che sono a spalla alta e hanno un aggancio spettacolare..)
il servo di solito viene usato dai più un hitec (non ricordo i kg..) con cassa in alluminio perchè purtroppo 21 kg del tuo savox sembrano tanti ma in tanti passaggi saranno poi pochi, fidati..
Se non devi fare delle gare , sconsiglio il losi comp , il suo vantaggio è si la luce da terra , ma ancora di più il sitema del ponte frenato grazie alla vite senza fine .
Anche il regolatore che gli ho detto io è molto valido , ha drag brake , cut off e tutto , in più è impermeabile ed a un bec a 6V e 5 A , lo svantaggio è il limite di spire a 35 t .
21 Kg effettivi vanno benissimo , devi spostare il crawler non i sassi .Le gomme vanno da dio le HB sedona morbide
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Vecchio 17-11-11, 01:54 PM   #9
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io avevo un 24 kg di servo e ti assicuro che in tanti posti non ce la faceva..
il certi punti devi riuscire a muovere il crawler completo se vuoi venirne fuori e 24 a volte non mi sono bastati..

io comunque meno di 55t su un crawler non scenderei, fosse uno scalers si, ma crawler è il minimo..
poi logico se vai di brushless allora si può anche scendere un pelo e mettere un bel sensored e vai da dio..
gomme quoto verrazzo e in più aggiungo sempre Hb le rover però..
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Vecchio 17-11-11, 02:17 PM   #10
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io avevo un 24 kg di servo e ti assicuro che in tanti posti non ce la faceva..
il certi punti devi riuscire a muovere il crawler completo se vuoi venirne fuori e 24 a volte non mi sono bastati..

io comunque meno di 55t su un crawler non scenderei, fosse uno scalers si, ma crawler è il minimo..
poi logico se vai di brushless allora si può anche scendere un pelo e mettere un bel sensored e vai da dio..
gomme quoto verrazzo e in più aggiungo sempre Hb le rover però..
In tutti i casi sull' ax10 lo sconsigliere il BL , forse l' ax 10 è l'unico crawler rimasto dove uno può scegliere il motore che vuole. Sul losi è d' obbligo il goat a 3s , sul berg sono d' obbligo i 2 moongose .... nessuno usa il novak m2 dig ....
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Vecchio 17-11-11, 08:33 PM   #11
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Ti posso fare una domanda? Che utilizzo vorresti fare del mezzo?
Intendo fare sentieri ripidi in pietra dietro casa mia.

Per il resto vi ringrazio tutti dei suggerimenti che mi avete dato... ne sto facendo oro
appena avrò scelto il materiale ve lo posto e mi dite se è ok, sempre che vi vada.
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Vecchio 17-11-11, 08:40 PM   #12
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Intendo fare sentieri ripidi in pietra dietro casa mia.

Per il resto vi ringrazio tutti dei suggerimenti che mi avete dato... ne sto facendo oro
se sono sentieri allora vai di scaler , è più versatile di un crawler e forse ti stanca di meno alla lunga . In uno scaler hai molte più personalizzazioni da poter fare . SCX10 tutta la vita !
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Vecchio 17-11-11, 08:47 PM   #13
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se sono sentieri allora vai di scaler , è più versatile di un crawler e forse ti stanca di meno alla lunga . In uno scaler hai molte più personalizzazioni da poter fare . SCX10 tutta la vita !
mmmhhh... sono discreti scaloni in pietra viscida e pietroni smossi non credo ce la faccia uno scaler... almeno per quello che vedo su you tube.
Per stancare cosa intendi?
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mmmhhh... sono discreti scaloni in pietra viscida e pietroni smossi non credo ce la faccia uno scaler... almeno per quello che vedo su you tube.
Per stancare cosa intendi?
che un crawler va bene se gli fai masticare roccia e basta e difficile , se passi sempre ti annoi. Con lo scaler vai in acqua , fai passeggiatone , lo personalizzi in scala .... il crawler deve essere estremo e basta , se devi fare 100 mt pari già ti rompi e lo tiri su in mano .
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