Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 02-10-11, 01:09 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2011
Messaggi: 6
matteo838 è un newbie...
predefinito Acquistata e-revo 1:16

Ciao a tutti, è il mio primo messaggio qui dovo aver letto una miriade di discussione per farmi un'idea sul mio primo acquisto.
Alla fine mi avete convinto a prendere il Traxxas e-revo 1:16 che per rapporto qualità prezzo in base alle vostre discussioni mi è sembrato il migliore.
Ho messo le batterire in carica, quella data in dotazione più un'altra presa a parte per aumentare la durata con il cavetto per metterle in parallelo.
Avete dei consigli da darmi per la prima uscita?!?
Una sola domanda per adesso...nei video visti in giro tutti i modelli hanno l'antenna che esce fuori mentre nel mio l'antenna è corta, non esce dalla carrozzeria che infatti non ha nemmeno il foro...è normale??
Grazie per le risposte.

UPDATE:

Eccomi qua dopo la prima uscita.
Devo dire che sono abbastanza soddisfatto del mezzo, spinge abbastanza pur non avendo le lipo ed è abbastanza gestibile nel fuori strada, per adesso ho girato solo su sterrato.
L'unica cosa che vorrei migliorare è la durata, come ho scritto sopra per adesso monto due pacchi nihm da 6 celle collegati in parallelo e sono riuscito a girare per circa 25-30 minuti.
Potreste consigliarmi delle lipo e caricatore da montare sempre in parallelo, mi interesse più la durata che la velocità massima. Eventualmente con le lipo devo cambiare il pignone anche mettendole in parallelo??
matteo838 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-11, 07:41 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

Primo consiglio :
- presentati nella sezione apposita

Per il mezzo , sono felice che tu ti sia trovato bene , 25-30 min sono tanti , secondo me se montare le lipo su un mezzo così non ne vale troppo la pena , le lipo costicchiano ed il caricatore apposito pure , non saprei . Non capisco la cosa del pignone , cosa centrano le lipo col pignone ?
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-11, 12:02 PM   #3
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Di serie il revino monta un pignone da 28 denti, per l'uso con una NiMh (o 2 in parallelo). Per usarlo con 2 NiMh in serie o la LiPo (MAI 2 LiPo in serie!!!!!!!) danno un pignone da 23 denti, per evitare di cuocere regolatore e motore.

P.S., Oltre alla prezentazione come dice giustamente Verrazz0, ci sono alcune discussioni sia quì nella sezione off elettrico (ed in quella generale) che in quella delle recensioni che parlano del revino.

http://www.modellismo.net/forum/rece...-1-16-vxl.html

http://www.modellismo.net/forum/rece...-1-16-vxl.html

Revino & Co
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-11, 09:31 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2011
Messaggi: 6
matteo838 è un newbie...
predefinito

Grazie dei consigli...oggi seconda uscita....è andata male...ho rotto il braccetto superiore della ruota anteriore sinistra!!
Come è possibile?? Non ho preso grosse botte, può darsi che è entrato un pezzo di plastica dentro la ruota e forzando l'ha rotto??
Appenda tirata su la macchina è caduto qusto pezzo di plastica che non era del revino. Bhoooooooo:confus eds:
matteo838 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-11, 09:38 PM   #5
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matteo838 Visualizza il messaggio
Grazie dei consigli...oggi seconda uscita....è andata male...ho rotto il braccetto superiore della ruota anteriore sinistra!!
Come è possibile?? Non ho preso grosse botte, può darsi che è entrato un pezzo di plastica dentro la ruota e forzando l'ha rotto??
Appenda tirata su la macchina è caduto qusto pezzo di plastica che non era del revino. Bhoooooooo:confus eds:
Se dici che non hai preso botte è stato sicuramente quello
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-11, 03:59 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2011
Messaggi: 6
matteo838 è un newbie...
predefinito

Mha...speriamo non ricapiti troppo spesso.
Vorrei farvi un'altra domanda...che batterie lipo mi consigliate di comprare??
Io avrei visto queste http://www.planetracing.it/pacchi-ba...g-p-12106.html vanno bene o c'è qualcosa di migliore in giro??
Vi dico subito che non mi interessa tanto la potenza ma la durata.

Grazie
matteo838 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-11, 05:52 PM   #7
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Sono entrambe scadenti. Le aveva un mio amico. Poi ha provato le Hyperion 1800mAh 35C ed ha buttato via le EZ. Oppure ci sono anche le thunder power da 2250 45C su game-mania. Ma ti serve la basetta giusta per bilanciarle. Cristiano (il proprietario di game-mania) dovrebbe avere tutto
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-11, 08:32 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2011
Messaggi: 6
matteo838 è un newbie...
predefinito

Dovrebbero essere queste http://www.planetracing.it/pacchi-ba...0-p-11985.html giusto???
Per collegarle con i connettori traxxas poi come posso fare???
matteo838 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-11, 09:43 PM   #9
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Ci sono anche i connettori traxxas. Ma sarebbe meglio mettere i deans...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-11, 05:07 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2011
Messaggi: 6
matteo838 è un newbie...
predefinito

Sto cercando i dean...intanto mi sono preso un caricabatterie migliore rispetto a quello da muro che da la traxxas.
Ho preso il Bantam BC6 (caricabatteria bantam bc6 con bilanciatore integrato doppia alimentazione sia 12v che 220v con alimentatore integrato nuova versione | negozio online modellismo dinamico), secondo voi ci posso attaccare le due batterie nimh con il cavetto che ho preso per metterle in parallelo nel revo o ne devo caricare sempre una per volta??
matteo838 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
revo 3.3 speed250 Automodelli a scoppio Monster Truck 2 06-04-10 11:58 PM
Acquistata: TM 8MJR...sono un principiante simomj16 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 13 29-03-10 10:17 AM
Acquistata lrp s8bx 2msound Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 6 02-04-09 12:38 AM
Revo 3.3 spot Automodelli a scoppio Monster Truck 8 16-02-09 09:42 PM
..il revo!?!? zeta Automodelli a scoppio Monster Truck 1 14-03-05 07:41 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:58 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play