13-08-11, 01:31 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Aug 2011
Messaggi: 5
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MT-4 G3 1:8 4wd EP Monster Truck
Salve sono un nuovo utente e colgo l'occasione per salutare tutti...
Mi sono iscritto per avere da voi dei consigli su questo modello che avevo intezione di comprare e sul relativo sito.....
MT-4 G3 1:8 4wd EP Monster Truck RTR Blu della Thunder Tiger
Voi cosa ne pensate?? Grazie in anticipo
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13-08-11, 01:36 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
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Il sito non lo conosco, il modello da te postato invece è poco più di un giocattolone. Sempre meglio orientarsi su modelli in kit, anche se usati valgono sempre di più di un'rtr
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13-08-11, 01:40 PM
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#3
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Utente Junior
Registrato dal: Aug 2011
Messaggi: 5
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Quote:
Originariamente inviata da sirio76
Il sito non lo conosco, il modello da te postato invece è poco più di un giocattolone. Sempre meglio orientarsi su modelli in kit, anche se usati valgono sempre di più di un'rtr
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Io ero indeciso tra questo e l'MTA s50 ma se tu mi dici che questo è un "giocattolone" allora ci penso per bene prima di comprarlo...
I modelli in kit cosa sono ? Scusa per la domanda ma sto entrando adesso nel mondo del modellismo...
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13-08-11, 02:36 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
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I modelli in kit normalmente sono prodotti seri, devi montarli da solo e necessitano di tutta l'elettronica, il costo è maggiore ma ne vale la pena. Gli rtr(ready to run) invece sono prodotti premontati, concepiti per scopi esclusivamente ludici, e fin quì nulla di male...il problema è che molto spesso si tratta di modelli costruiti con materiali e componenti scadenti, che dopo i primi colpi tendono a rompersi limitando il tuo divertimento...oltretutto bisogna fare attenzione alla reperibilita dei ricambi.
Considera anche l'utilizzo che vuoi farne, se vuoi solo girare per piazzali o campi di patate allora un monster va bene, ma se invece vuoi un mezzo che un domani ti faccia divertire anche in pista forse sarebbe meglio un truggy.
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13-08-11, 05:17 PM
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#5
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Utente Junior
Registrato dal: Aug 2011
Messaggi: 5
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Quote:
Originariamente inviata da sirio76
I modelli in kit normalmente sono prodotti seri, devi montarli da solo e necessitano di tutta l'elettronica, il costo è maggiore ma ne vale la pena. Gli rtr(ready to run) invece sono prodotti premontati, concepiti per scopi esclusivamente ludici, e fin quì nulla di male...il problema è che molto spesso si tratta di modelli costruiti con materiali e componenti scadenti, che dopo i primi colpi tendono a rompersi limitando il tuo divertimento...oltretutto bisogna fare attenzione alla reperibilita dei ricambi.
Considera anche l'utilizzo che vuoi farne, se vuoi solo girare per piazzali o campi di patate allora un monster va bene, ma se invece vuoi un mezzo che un domani ti faccia divertire anche in pista forse sarebbe meglio un truggy.
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Ma su che prezzi siamo con i modelli in kit?
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13-08-11, 05:58 PM
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#6
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
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Per un buggy giri dai 1000 in su , se non hai nulla di nulla
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
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13-08-11, 06:26 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
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nn ti conviene, il prezzo è alto per un giocattolone, è un st1 con le ruotone, e i ricambi nn è detto che li trovi facilmente, è appena uscito e nn va tanto...
se vuoi elettrico vai di savage flux e traxxas revo, che costano di + ma sono di qualità...
lasciando perdere il discorso buggy e truggy, che sono mezzi solo da pista e tu vuoi fare caxxeggio puro da quello che ho capito, arrivi a circa 900 euro se compri tutto quello che ti serve nuovo e di qualità, nn schifezze... tieni conto almeno 150 euro per un buon caricabatterie e altre 150 per 2 pacchi lipo (batterie) di qualità medio-bassa.
se sono troppi, con 400 euro ti prendi un bel mta4 a scoppio però...
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
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14-08-11, 12:19 PM
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#8
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Senza contare che nell'annuncio non parlano di motore ed ESC...
Il primo sembra il classico thunder tiger Ripper. Quando ho provato un ripper da 1/18 sulla carisma mi sono accorto di aver buttato i soldi. Un rottame che non va niente e scalda un sacco. In più costruito in modo approssimativo (i cavi del motore non erano isolati completamente e si vedeva il rame sotto la guaina prima che entrassero nel motore).
L'ESC non si capisce.
Tieni conto che spesso e volentieri l'elettrico ha misure un po' più piccole (in teoria... a guardare i traxxas non si direbbe)
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
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15-08-11, 11:22 AM
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#9
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Utente Junior
Registrato dal: Aug 2011
Messaggi: 5
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Quote:
Originariamente inviata da hero_94
nn ti conviene, il prezzo è alto per un giocattolone, è un st1 con le ruotone, e i ricambi nn è detto che li trovi facilmente, è appena uscito e nn va tanto...
se vuoi elettrico vai di savage flux e traxxas revo, che costano di + ma sono di qualità...
lasciando perdere il discorso buggy e truggy, che sono mezzi solo da pista e tu vuoi fare caxxeggio puro da quello che ho capito, arrivi a circa 900 euro se compri tutto quello che ti serve nuovo e di qualità, nn schifezze... tieni conto almeno 150 euro per un buon caricabatterie e altre 150 per 2 pacchi lipo (batterie) di qualità medio-bassa.
se sono troppi, con 400 euro ti prendi un bel mta4 a scoppio però...
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Penso che opterò per un traxxas ....ne ho trovato uno ad un prezzo abbordabile su un sito tedesco ma Brushed...in un secondo momento monterò un brushless
Grazie per i consigli...
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29-08-11, 11:54 PM
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#10
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Utente
Registrato dal: May 2008
residenza: Bra
Messaggi: 554
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Scusate, ma leggendo mi pare che diate consigli senza conoscere il modello in oggetto:
innanzi tutto se conoscete l'ST1 della thunder è sicuramente uno degli RTR più robusti sul mercato. Va da se che se la meccanica è la medesima... inoltre mettete in dubbio la disponibilità di ricambi quando thunder tiger è uno dei marchi più diffusi in Italia.
per quanto riguarda il regolatore si tratta di un 150Ampere mentre il motore è un 2000 Kv ...penso che per giocare abbia potenza sufficiente a mettere in seria difficoltà un modellista alla prime armi
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31-08-11, 04:05 PM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
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Quote:
Originariamente inviata da cava
L'ESC non si capisce.
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l'esc é uno XERUN 150A rimarchiato, ovvero la migliore esc in commercio in fatto di affidabilità!
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