Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 06-08-11, 04:06 PM   #1
Utente

fabiolaura2006@fastpiu.it ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Buggy 1/8 elettrico

Ciao a tutti , devo acquistare un nuovo Buggy elettrico 1/8 e volevo un consiglio su quale possa essere un buon modello.

Premetto che il mio budget di spesa indicativamente di circa 450 (batterie a parte) e vorrei un modello gi montato.

ad oggi io avrei individuato questi due modelli :

4WD INFERNO VE Race Spec 2.4GH della KYOSHO
oppure
Matrix R3-E EP della CEN Racing

grazie a tutti
ciao
Fabio

fabiolaura2006@fastpiu.it non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-11, 09:02 PM   #2
Moderatore

L'avatar di cava

cava  una fonte luminosa a cui riferirsi!cava  una fonte luminosa a cui riferirsi!cava  una fonte luminosa a cui riferirsi!cava  una fonte luminosa a cui riferirsi!cava  una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Di CEN ne ho avute 2 a scoppio e, sinceramente, non le riprenderei. Ne a scoppio e nemmeno elettriche.
La VE ha qualche difettuccio qu e l.
Con quella cifra, se la trovi, puoi prendere benissimo la Caster racing EX-1 che, come principale difetto ha il servo un po' scarso. Ma visto che la RC costa sui 400, se riesci a prendere un savox sei a posto.
Tra l'altro la RC la danno con un regolatore da 150A della hobbywing (e la program card per regolarla costa una ventina di euro o anche meno), motore da 2150 giri/v e funziona fino a 6S (ma butti le gomme... Meglio 4s).
La macchina di per se un clone della mugen mbx5... Per cui niente male.

Va da se che se, per caso, trovi un'usato in buone condizioni...
Chi scrive sul forum non viene pagato, non obbligato e non presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-11, 09:31 PM   #3
Utente Senior

sirio76 diventer qualcuno prima o dopo!
predefinito

Escluderei la cen e pure la ve che ha un telaio di 10 anni fa. Se rtr vale la pena solo la caster(anche se comunque dovresti cambiargli i servi), ma con quel budget francamente ci potrebbe uscire fuori un kit usato pi che dignitoso, se hai pazienza sui mercatini trovi kit decenti intorno ai 200, dovrai spendere qualcosina in pi per l'elettronica ma ti ritrovi un mezzo da gara serio, mentre una rtr pur sempre un'rtr...
sirio76 non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-11, 06:27 PM   #4
Utente

L'avatar di marco 93

marco 93 inizia ad ingranare.
predefinito

ciao, anche io voglio prendermi un buggy elettrico e pensavo di orientarmi sulla caster racing ex1 che dicono che sia uno dei migliori modelli rtr anche tenendo conto del prezzo abboradabile. solo che questo sar il mio primo automodello elettrico quindi non so cosa sia necessario per farla andare bene; ad esempio le program card cosa sono e a cosa servono? che tipo di batterie andrebbero bene per la caster? mi potreste linkare un negozio dove vengono vendute la batterie per quel modello?
scusate per le tante domande ma prima di fare un acquisto vorrei essere abbastanza sicuro di quello che faccio.
marco 93 non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-11, 09:10 PM   #5
Moderatore

L'avatar di cava

cava  una fonte luminosa a cui riferirsi!cava  una fonte luminosa a cui riferirsi!cava  una fonte luminosa a cui riferirsi!cava  una fonte luminosa a cui riferirsi!cava  una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marco 93 Visualizza il messaggio
non so cosa sia necessario per farla andare bene;
Cambiare il servo

Quote:
ad esempio le program card cosa sono e a cosa servono?
Sono delle schede elettoniche (diciamo delle scatolette) a cui collegare il regolatore e configurare (+ rapidamente o configurare alcune cose non configurabili dal regolatore) alcuni parametri del regolatore. In alcuni casi fanno da interfaccia tra regolatore e PC per aggiornare il software interno del regolatore.

Quote:
che tipo di batterie andrebbero bene per la caster? mi potreste linkare un negozio dove vengono vendute la batterie per quel modello?
scusate per le tante domande ma prima di fare un acquisto vorrei essere abbastanza sicuro di quello che faccio.
O 2 batterie 2s (7.4v) in serie o direttamente una 4S. DMmodel ne ha alcune, ma non so bene gli ingombri.Mi pare che 2 da 2s ci stiano (anche se servirebbero almeno 2 pacchi per divertirsi un po')
Chi scrive sul forum non viene pagato, non obbligato e non presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
Vecchio 19-08-11, 01:59 PM   #6
Utente

L'avatar di marco 93

predefinito

ai detto che con le program card si configurano alcuni parametri del regolatore, cosa intendi dire?

la caster ha due alloggiamenti uno a destra e l'altro a sinistra dell'albero motore, tu intendi dire che dovrei mettere una batteria da 4s su un alloggiamento e un' altra sull'altro( o metterne due da 2s su ogni alloggiamento) oppuro mettere una batteria da 2s su un alloggiamento e un'altra sull'altro?
Vecchio 19-08-11, 02:26 PM   #7
Utente

fabiolaura2006@fastpiu.it ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ciao a tutti , ma mi potete dare qualche indicazione sulle differenza fra
CASTER RACING FUSION EX-1.e EX 1.5 ?
Quale fra i due meglio acquistare ?
Grazie ciao
fabiolaura2006@fastpiu.it non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-11, 04:12 PM   #8
Moderatore

L'avatar di cava

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marco 93 Visualizza il messaggio
ai detto che con le program card si configurano alcuni parametri del regolatore, cosa intendi dire?
Puoi regolare l'intensit del freno e della retro, la cattiveria in erogazione, la curva di coppia, ed altre cosette

Quote:
la caster ha due alloggiamenti uno a destra e l'altro a sinistra dell'albero motore, tu intendi dire che dovrei mettere una batteria da 4s su un alloggiamento e un' altra sull'altro( o metterne due da 2s su ogni alloggiamento) oppuro mettere una batteria da 2s su un alloggiamento e un'altra sull'altro?
Non ricordavo i 2 alloggiamenti. Una 2s a dx ed una 2s a sx
Vecchio 20-08-11, 02:23 PM   #9
Utente

L'avatar di marco 93

predefinito

GRAZIE per i chiarimenti!
Vecchio 22-09-11, 02:00 PM   #10
Utente Junior

fervin77  un newbie...
predefinito