09-09-11, 12:38 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Aug 2011
Messaggi: 15
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problema caster
scusate ragazzi ho un problemi con la caster ex1
il mio motore è questo ( Nota di reindirizzamento) e l'esc è questo ( Google Images) quando uso una batteria 14,8 4s 5300mha 30c la macchina cammina bene, invece se uso la batteria prismalia hard case 5300 mha 11,1 3s 30c la macchina cammina x 10 secondi poi si ferma e la luce rossa sull'esc lampeggia e nn cammina al massimo sterza leggermente. cosa posso fare??? potrebbe essere un problema di regolazione dell'esc???
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09-09-11, 12:56 PM
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#2
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
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io ho lo stesso regolatore ma l' ho sempre e solo usato a 4 s .... prova con la progrma card a vedere cosa ti dice e cmq verifica che le 3 s siano correttamente funzionanti , controlla i livelli di tensione nelle celle
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
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09-09-11, 12:58 PM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
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intanto ti consiglio di prendere le istruzioni dell'esc e leggerle, a una luce che lampeggia probabilmente corrisponderà un codice di errore che ti rivelerà il possibile problema. I link postati non funzionano, in ogni modo a pelle direi che si tratta di un problema di cutoff. Passando da 4s a 3s l'esc rileva un voltaggio troppo basso e interrompe l'assorbimento per preservare la batteria. Una 3s da carica sta a 12,6v, ossia circa quanto una 4s scarica, ed è per questo che ti va per qualche secondo e poi si ferma pur mantenendo lo sterzo. Non so se il tuo regolatore ha il cutoff automatico che riconosce da solo il numero di celle, ma la maggior parte degli esc vanno settati a seconda del numero di celle della lipo.
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09-09-11, 01:11 PM
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#4
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Utente Junior
Registrato dal: Aug 2011
Messaggi: 15
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nn so cosa significa cutoff, ma sicuramente hai ragione, il problema è che è una macchina usata e nn ho il manuale d'istruzione. cmq la batteria sta bene l'ho fatta provare ad un altro
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09-09-11, 01:37 PM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
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il cutoff è quell'impostazione dell'esc che impedisce allo stesso di assorbire energia quando il voltaggio delle singole celle si avvicina a 3v, questo perchè se si scende sotto tale soglia c'è una buona possibilità di compromettere la chimica delle lipo e non solo. Questo settaggio si imposta in maniera diversa a seconda del regolatore in questione, vai sul sito del produttore e scaricati il manuale per vedere come impostarlo. Ti ricordo anche che normalmente un motore fatto per andare a 4s, difficilmente renderà bene anche se mandato a 3s e viceversa(salvo eccezioni).
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14-09-11, 03:10 PM
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#6
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Guest
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1-batteria sicuramente scarica
2- dovresti fare un ponte su uno dei due connettori dell'esc
3-il cut off non c'entra nulla perche' deve essere sempre impostato a 3.0v per cella
4-per programmare l'esc è opportuno acquistare una program card apposita da pochi euro per evitare casini. se interessa ce l'ho.
***.
Ultima modifica di TONYM73; 14-09-11 a 04:26 PM
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14-09-11, 03:26 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
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[QUOTE=3d3ma-o;918269]1-batteria sicuramente scarica
2- dovresti fare un ponte su uno dei due connettori dell'esc
3-il cut off non c'entra nulla perche' deve essere sempre impostato a 3.0v per cella
4-per programmare l'esc è opportuno acquistare una program card apposita da pochi euro per evitare casini. se interessa ce l'ho.
se vi interessano caster racing nuove RTR 400€ SPEDITE , VERSIONE PRO 400€ SPEDITE S10B 200€ SPEDITE SIA PRO CHE RTR . TUTTE NUOVE
F8T 420€SPEDITO (contattatemi anche per gli accessori relativi ai modelli, lipo caricatori ecc)
***
Ultima modifica di TONYM73; 14-09-11 a 04:27 PM
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14-09-11, 04:17 PM
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#8
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Guest
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chiedo scusa, ho riletto tutto.
per certo posso dirvi che quell'esc funziona da 2s fino a 6s quindi dovrebbe andare bene anche a 11.1v
il regolatore ha un cut off programmabile per quanto riguarda la soglia minima del voltaggio di una cella. quindi suppongo che il riconoscimento delle celle sia assolutamente automatico.
mmm... non mi viene in mente nulla , ma dovrebbe essere una fesseria.
la lipo su quale modello l hai provata per dire che è apposto ??? le bilanci ??
Ultima modifica di 3d3ma-o; 14-09-11 a 04:33 PM
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14-09-11, 04:21 PM
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#9
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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Quote:
Originariamente inviata da 3d3ma-o
se vi interessano caster racing nuove RTR 400€ SPEDITE , VERSIONE PRO 400€ SPEDITE S10B 200€ SPEDITE SIA PRO CHE RTR . TUTTE NUOVE
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****** fornisco assistenza a chi acquista qualcosa da me.
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vietato fare proposte di vendita al di fuori del mercatino,ammonizione.
Ultima modifica di TONYM73; 14-09-11 a 04:27 PM
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19-09-11, 02:44 AM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
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Quote:
Originariamente inviata da 3d3ma-o
1-batteria sicuramente scarica
2- dovresti fare un ponte su uno dei due connettori dell'esc
3-il cut off non c'entra nulla perche' deve essere sempre impostato a 3.0v per cella
4-per programmare l'esc è opportuno acquistare una program card apposita da pochi euro per evitare casini. se interessa ce l'ho.
***.
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1-non é detto
3-non é detto, essendo l'esc un hobbywing cé nella funzioni da scegliere autolipo, 3s, 4s magari chi cé lo aveva prima ha messo direttamente 4s, il cutoff é legato a questa regolazione, ergo, é soltanto un problema di regolazione dell' ESC
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