Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-8-off-road/)
-   -   Losi Eight 2.0 RR e conversione Elettrico. info e consigli, motore ed ESC (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-8-off-road/92445-losi-eight-2-0-rr-e-conversione-elettrico-info-e-consigli-motore-ed-esc.html)

GPaolo 21-07-11 05:28 PM

Losi Eight 2.0 RR e conversione Elettrico. info e consigli, motore ed ESC
 
Salve ragazzi, vorrei acquistare un kit elettrico per la mia Losi, avrei pensato a questo accoppiamento:

Motore brushless 1/8 Speed Passion Silver Arrow II 7.5R
Regolatore brushless Speed Passion Silver Arrow V2.0 con card

che ne dite???

avevo pensato al mamba monster come motore quello da 2650 ma costa un pò troppo....

Grazie

dark 21-07-11 05:40 PM

Quote:

Originariamente inviata da GPaolo (Messaggio 903355)
Salve ragazzi, vorrei acquistare un kit elettrico per la mia Losi, avrei pensato a questo accoppiamento:

Motore brushless 1/8 Speed Passion Silver Arrow II 7.5R
Regolatore brushless Speed Passion Silver Arrow V2.0 con card

che ne dite???

avevo pensato al mamba monster come motore quello da 2650 ma costa un pò troppo....

Grazie

tanto pagare tanto avere, credo che il motore Speed Passion ti durerà 2 scariche ............ forse :nono:


compra un leopard od un hobbywing!

GPaolo 21-07-11 05:57 PM

di questo combo che mi dici?
Castle Creation kit Combo 1/8 Mamba Monster/Neu-Castle 2650kv

oppure dissipatore di prima e questo motore: 1/8 Xcelorin Brushless Motor, 2400Kv

verrazz0 21-07-11 06:16 PM

Mio cognato ha la Losi e usa l' hobbywing 150 A con il 2250 KV sempre hobbywing .... Io ho il 2000 KV e va bene lo stesso , su hely-go ( affidabilissimo ) lo trovi a 219 con anche il pignone !


GPaolo 22-07-11 01:11 AM

Pensavo di acquistare questo allora COMBO XERUN SCALA 1:8 - ESC 80A + MOTORE 2250KV + BOX PROGRAM + 2 PIGNONI
Cosi ha anche la program card! L'esc da 80A su una buggy hanno detto che avanza pure... Che ne dite?

verrazz0 22-07-11 10:46 AM

Quote:

Originariamente inviata da GPaolo (Messaggio 903540)
Pensavo di acquistare questo allora COMBO XERUN SCALA 1:8 - ESC 80A + MOTORE 2250KV + BOX PROGRAM + 2 PIGNONI
Cosi ha anche la program card! L'esc da 80A su una buggy hanno detto che avanza pure... Che ne dite?

mmmm , con l' 80 A sicuramente non scaldi le batterie, calcola che la quasi totalità usa i 150 A .... il regolatore è lo stesso , cambia il software dentro ( se trovi uno buono te lo cambia e sei con un 150 A ) , io ti consiglierei il regolatore da 120 A come minimo se no finisce che fai la spesa 2 volte , perchè poi gli altri li vedi da lontano :)

GPaolo 22-07-11 11:06 AM

Quote:

Originariamente inviata da verrazz0 (Messaggio 903583)
mmmm , con l' 80 A sicuramente non scaldi le batterie, calcola che la quasi totalità usa i 150 A .... il regolatore è lo stesso , cambia il software dentro ( se trovi uno buono te lo cambia e sei con un 150 A ) , io ti consiglierei il regolatore da 120 A come minimo se no finisce che fai la spesa 2 volte , perchè poi gli altri li vedi da lontano :)

mi potresti spiegare cosa cambia tra i due come prestazioni???

quindi dovrei prendere l'hobbywing 150a + motore 2000.... e dovrei comprare a parte la program card....

GPaolo 22-07-11 11:50 AM

Ho buttato giù una lista del necessario da comprare per la conversione della losi:

- Combo Hobbywing xerun esc 150A + Motor 2000Kv
- Program card per esc Hobbywing
- Kit Conversione Losi LOSA0912
- Ventola Tornado 25x25 o 30x30 per il motore????
- Lipo XT 4400 4s 35c
- Caricabatterie Equilibrium 3.0 con bilanciatore

dimentico nulla???

credo vada bene il tutto no?

sirio76 22-07-11 12:05 PM

ventolina 30*30, credo che alla lista manchi l'alimentatore e probabilmente i connettori batteria/esc. Già che fai la spesa aggiungi anche un po' di termoretraibile e se non ce l'hai prendi una saldatrice decente e dello stagno di buona qualità.

GPaolo 22-07-11 12:16 PM

il caricabatterie è 220/12V...

le lipo a 35C vanno bene per quel motore??

per le alette di raffreddamento quale devo prendere ?

sirio76 22-07-11 12:26 PM

sulla carta quelle lipo dovrebbero andare bene, ma dato il prezzo credo che siano di bassa qualità. Sulle batterie come su altre cose non si scappa...se paghi poco avrai poco in termini di prestazioni/affidabilità/longevità.
Immagino che per alette di raffreddamento tu intenda un dissipatore, prendi quello losi che è ottimo.

GPaolo 22-07-11 12:31 PM

Quote:

Originariamente inviata da sirio76 (Messaggio 903614)
sulla carta quelle lipo dovrebbero andare bene, ma dato il prezzo credo che siano di bassa qualità. Sulle batterie come su altre cose non si scappa...se paghi poco avrai poco in termini di prestazioni/affidabilità/longevità.
Immagino che per alette di raffreddamento tu intenda un dissipatore, prendi quello losi che è ottimo.

Le batterie sono queste: http://www.rc-rocketracing.com/detta...dProdotto=2093

in media 1 pacco lipo quante scariche dura??

e con quella capacità quanto tempo potrei girare?

sirio76 22-07-11 12:52 PM

In caso di batterie di bassa qualità, la longevità è imprevedibile...molto spesso è determinata esclusivamente dalla fortuna... Il discorso è che quelle lipo se trattate con cura e se non presentano difetti congeniti, magari ti durano anche un'anno, il problema è che probabilmente dopo tot scariche avvertirai un sensibile calo nelle prestazioni, runtime minore, celle sbilanciate, difficoltà nella ricarica, celle che si gonfiano, ecc. Ti ripeto, hai ciò che paghi, quindi se quella è la cifra che vuoi spendere allora andranno benissimo quelle lipo;) se vuoi alzare(raddoppiare) il budget il discorso cambia.
Per il discorso runtime la cosa è molto soggettiva, sono talmente tanti i fattori che influiscono sulla durata della scarica che ti posso dare solo un'indicazione di massima...direi che a occhio delle 4400mah saranno di sicuro sufficienti per una finale da 10minuti(salvo rare eccezioni), e questo è tutto ciò che conta;) Detto ciò, visto che dubito che tirerai da subito il collo alla tua losi, capace che ti possano durare anche 20 minuti o più...dipende dalla pista, dal tuo stile di guida, da quanto sei veloce, da come parzializzi il gas, da quanto freni, dai settaggi del tuo esc, dall'efficenza del motore, ecc.

GPaolo 22-07-11 01:52 PM

le RCSystem/GreatPlanes sono così scadenti???

sirio76 22-07-11 02:19 PM

La marca non l'ho mai sentita quindi non mi esprimo. Comunque le prime che hai postato per iniziare faranno il loro scopo, Trombelli di rc-rocketracing è una persona seria, quindi se le vende probabilmente saranno dignitose;) compra quelle e ti togli il pensiero.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:36 AM.