Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-8-off-road/)
-   -   problemino Hobbywing Xerun 4274SD 2000kV (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-8-off-road/92072-problemino-hobbywing-xerun-4274sd-2000kv.html)

Acaro 04-07-11 10:33 AM

problemino Hobbywing Xerun 4274SD 2000kV
 
salve a tutti..... sono un neofita dell'elettrico.
ho appena comprato un motoreHobbywing Xerun 4274SD 2000kV
e sicuramente ho fatto i danni con i cavi che escono.....
la mia domanda e' se possibile risaldare i cavi, aprendo il motore da dietro.... grazie

verrazz0 04-07-11 03:41 PM

che tipo di danni pensi di aver fatto ? io non ho mai avuro bisogno di aprirli ma a norma si dovrebbero risaldare cmq

Acaro 04-07-11 06:14 PM

non ce' piu niente da fare
 
credevo che erano saldati i tre fili che escono dai motori, ma non sono saldati, sono un pezzo unico dell'avvolgimento del brashless.

sicuramente, spostando i cavi per mettere la scocca si e' spostato la guarnizione di protezione dei cavi, facendo contatto, ho sicuramente bruciato il motore.....
l'ho aperto ho isolato i cavi ma il motore non parte piu' e defunto:biggrinangel:

verrazz0 04-07-11 07:51 PM

oscia :( R.I.P.

cianoks 05-07-11 02:13 PM

Io ho avuto un problema simile perchè la carrozzeria premendo su un cavo del motore ha spelato il filo e ho risolto con il termoretraibile.
Leggendo la tua esperienza ho avuto "CULO" perchè aprendo poi il motore ho visto esattamente quello che dici .
Mi dispiace per quello che ti è successo .
Ciao:confused::confused::confused:

Acaro 05-07-11 10:29 PM

dispiace sempre per un defunto :biggrinangel: .... ma si chiama impara....

mi sto' rifacendo con un losi 1700, che mi sembra un buonissimo rimpiazzo del defunto :approve:.

a proposito, mica sapete qualcosa riguardo losi 1700, ed eventuale pignoni da usare, e dove trovare un buon dissipatore.