Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-8-off-road/)
-   -   CONSIGLI e PARERI HIMOTO BUGGY XB10 RTR 1/10 brushless (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-8-off-road/91811-consigli-e-pareri-himoto-buggy-xb10-rtr-1-10-brushless.html)

giulio15 22-06-11 04:01 PM

CONSIGLI e PARERI HIMOTO BUGGY XB10 RTR 1/10 brushless
 
salve a tutti http://www.baronerosso.it/forum/imag...lies/smile.gif sono nuovo del forum e anche nel mondo del modellismo..volevo sapere il vostro parere riguardo alla HIMOTO BUGGY XB10 RTR 1/10 brushless in quanto sto per comprarne una...in particolare: pensate sia adatta anche fuori dalla pista per divertirsi in "campagna" per esempio?..e poi, mi sono arrivate voci che volendo si può modificare(in assetto e gomme) per farla diventare un simil-truggy(non un vero e proprio truggy sia kiaro!) http://www.baronerosso.it/forum/imag...ies/unsure.gif è possibile?... vi prego di non "scannarmi" con le risp xD,mi rendo conto che sono domande scontate per molti di voi http://www.baronerosso.it/forum/imag...lies/smile.gif...attendo notizieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
thanks all!

PS:avevo postato la stessa discuss sull'altro topic ma forse non era visibile a tutti...attendo NOTIZIE al + presto grazie a tutti! :brig:

verrazz0 22-06-11 04:59 PM

Hai scritto lo stesso identico post ieri sulla concorrenza ( barone rosso )....:nono: bah , cmq un buggy in scala 1:10 fa veramente ca**a, opzionarlo per farlo truggy lo ritengo inutile , è una rtr quindi ci si accontenta , i pezzi di ricambio non so quanto siano reperibili ... non mi sembra il massimo secondo me , stai almeno su 1:8 , come minimo

giulio15 22-06-11 08:08 PM

mi scuso se ho offeso qualkuno postando lo stesso post..la prox voltà eviterò..o se lo ritenete necassario mi cancello da uno dei 2 visto che vado a lesionare interessi di mercato!!!!!:perp:..............nn pensavo c fosse concorrenza anche sui FORUM..boh! cmq grazie della esagerata franchezza!!! sapevo già che non era certo un modello SUPERMEGAULTRA professionale..volevo solo qualk per divertirsi un po ovunque..spero qualk mi sappia dare qualke altro consiglio...

franci98(2) 23-06-11 12:40 AM

budget?

sirio76 23-06-11 12:58 AM

Quote:

Originariamente inviata da giulio15 (Messaggio 895371)
mi scuso se ho offeso qualkuno postando lo stesso post..la prox voltà eviterò..o se lo ritenete necassario mi cancello da uno dei 2 visto che vado a lesionare interessi di mercato!!!!!:perp:..............nn pensavo c fosse concorrenza anche sui FORUM..boh! cmq grazie della esagerata franchezza!!! sapevo già che non era certo un modello SUPERMEGAULTRA professionale..volevo solo qualk per divertirsi un po ovunque..spero qualk mi sappia dare qualke altro consiglio...

Non mi preoccuperei dello stesso messaggio in più forum...non ci vedo nulla di strano...io quando cerco informazioni guardo ovunque lo ritengo opportuno, poco importa se si tratti o no di un'altro forum italiano o americano. Tra l'altro la maggior parte di noi scrive su diversi siti, anche perché uno magari è meglio per lo scoppio, un'altro per l'elettrico, un'altro ancora per gli scaler o il touring...in sostanza tranquillo, posta dove vuoi e benvenuto tra noi;)
Per quanto riguarda la tua macchina, non conosco il modello ma di quella marca ne ho sentito parlare spesso e male al livello di qualità. Smentisco subito però la voce di chi non considera le 1:10 come una scala valida, hanno semplicemente bisogno di piste adeguate, ma alcune sono dei veri gioielli e hanno performance eccezionali(va da se che si sale di prezzo e molto). Prima di passare all'acquisto documentati bene e valuta anche auto usate ma possibilmente in kit(non rtr), e occhio alla reperibilità dei ricambi, non c'è nulla di peggio che rimanere a piedi perché ti si rompe un pezzo e dover aspettare a lungo perché non trovi il ricambio in Italia.

franci98(2) 23-06-11 01:01 AM

Quote:

Originariamente inviata da sirio76 (Messaggio 895448)
Non mi preoccuperei dello stesso messaggio in più forum...non ci vedo nulla di strano...io quando cerco informazioni guardo ovunque lo ritengo opportuno, poco importa se si tratti o no di un'altro forum italiano o americano. Tra l'altro la maggior parte di noi scrive su diversi siti, anche perché uno magari è meglio per lo scoppio, un'altro per l'elettrico, un'altro ancora per gli scaler o il touring...in sostanza tranquillo, posta dove vuoi e benvenuto tra noi;)
Per quanto riguarda la tua macchina, non conosco il modello ma di quella marca ne ho sentito parlare spesso e male al livello di qualità. Smentisco subito però la voce di chi non considera le 1:10 come una scala valida, hanno semplicemente bisogno di piste adeguate, ma alcune sono dei veri gioielli e hanno performance eccezionali(va da se che si sale di prezzo e molto). Prima di passare all'acquisto documentati bene e valuta anche auto usate ma possibilmente in kit(non rtr), e occhio alla reperibilità dei ricambi, non c'è nulla di peggio che rimanere a piedi perché ti si rompe un pezzo e dover aspettare a lungo perché non trovi il ricambio in Italia.

fra l'altro l'1/10 off e praticato tanto nel nord italia.
poi, se vuole un'ottimo mezzo a basso costo, c'è la b4.1 rtr, e se non sbaglio la caster?

giulio15 23-06-11 02:59 AM

grazie mille delle info ragazzi :) il mio problema però è questo: al momento il budget non può andare oltre i 200,anche perchè,detto in tutta franchezza,essendo alle primissime armi non vorrei spendere un "capitale" per qualk che poi nn so nemmeno mantenere(visto il mio scarso tempo da decargli) e godere a pieno(visto l'ignoranza in materia di prestazioni e quant altro..almeno per il momento xP)...questa macchina di cui vi ho parlato sarebbe un usato in ottime condizioni e al prezzo che la sto prendendo non mi pare facile trovarne altre con motore brushless,sopratt se non rtr...a questo punto però non so proprio che fare :( volevo qualk di divertente adatto a tutto ma da quello che mi dite non va per niente bene la mia scelta..che posso fare ?

giulio15 23-06-11 03:03 AM

ah SIRIO per quanto riguarda i pezzi di ricambio ho visto che sul sito della HIMOTO c sono proprio tutti :) anche se resta il fatto che dici di averne sentito parlare male in quanto a qualità...

franci98(2) 23-06-11 10:45 AM

si ma se rompi qualche pezzo (e con le himoto succede spesso) cosa fai?
stai sempre ad ordinare e spararti per tutte le spese di spedizione?

giulio15 23-06-11 03:44 PM

FRANCI scusa la domanda :) ma fammi capire una cosa..sono fatte veramente di ricotta?? :skept: la scarsa qualità è riferita + ke altro alle competizioni in pista oppure basta che saltano un gradino a casa per esempio e si rompono come le gignikko? io per ora non voglio andare in pista ma fare solo qualke giretto "tranquillo" in spiazzali e/o sterrati "normali"

franci98(2) 23-06-11 03:49 PM

forse qualche saltino ma niente di che..., le himoto nn sono molto resistenti

franci98(2) 23-06-11 04:08 PM

Ansmann Racing Mad Rat Brushless - RTR 124000011
questa e una gran macchina, prendi un carichino da 50euro, magari inizi con una batteria Ni-mh da 20euro, e hai un ottimo modello con cui divertirti e che non si distugge:Ok:

giulio15 23-06-11 04:08 PM

ho capito...bò vedremo a questo punto...tu cosa mi consiglieresti con quel budget ?...e mi rendo conto che è esageratamente ristretto per questo hobby ma cmq..

giulio15 23-06-11 04:13 PM

interessante :)

culatello 27-06-11 12:57 AM

la mad rat è il modello base della mia xpro senza alcuna parte opzionale ,va bene nei piazzali e nelle piste dedicate all'off 2wd che stanno tutte nel nord ovest d'italia ,a nord est niente di niente!:icon_smile_drop:
quindi per girare a campi un modello del genere è forse il modello meno indicato che gli si possa consigliare.

impossibile farlo procedere se il terreno non è assolutamente piallato come uno specchio ,ci si diverte come matti in piste indoor in moquet o piste off dedicate fuori da quei posti una mad rat è assolutamente inutile.

in campo 1/10 la resistenza del modello è l'opposto che nel mondo 1/8 una rtr 1/10 pesa un macello rispetto ad un modello da competizione ,usa plastiche anche del triplo di spessore ,non vanno una mazza in piste dedicate ,ma sicuramente per l'uso amatoriale sono dalle 10 alle 20 volte più resistenti .
prendere un marciapiedino con la mia xpro sai che il modello si disintegra non trovi più nemmeno le parti che la compongono essendo in graffite ,con un truggyno 4wd tipo heng long forse riesci a scalfire il marciapiede ma non fare nulla al modello.

in sostanza indicare una 2wd che deriva in parte da un mezzo da gara per uno che non ci gira in piste è come indicare di prendersi un prototipo da salita ad uno che deve fare la parigi-dakar, non centra un fico seco.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:53 AM.