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Vecchio 06-06-11, 04:08 PM   #1
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onda_1983 è un newbie...
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Salve ragazzi in settimana ho montato sotto la mia infervo ve race spec i nuovi ammo tki2 della mp9 con molle blu olio 500 ant e 350 post... ora la macchina è cambiata dalla notte al giorno ma mi succede che alle staccate specie dopo i rettilinei mi si alza il posteriore con conseguenti accappottamenti se si trova qualche buca in prossimità. Come posso risolverlo?? a voi gli aiuti
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onda_1983 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-11, 04:31 PM   #2
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Salve ragazzi in settimana ho montato sotto la mia infervo ve race spec i nuovi ammo tki2 della mp9 con molle blu olio 500 ant e 350 post... ora la macchina è cambiata dalla notte al giorno ma mi succede che alle staccate specie dopo i rettilinei mi si alza il posteriore con conseguenti accappottamenti se si trova qualche buca in prossimità. Come posso risolverlo?? a voi gli aiuti
con tutta probabilità hai troppo freno sul motore, prova a settarlo più basso e vedi cosa succede. Puoi anche provare ad ammorbidire gli oli sul fronte, normalmente la differenza di viscosità tra anteriore e posteriore è di 50/100, tu hai una differenza di 150...(non metto la scala perchè non so con quale marca di oli utilizzi)
PS: toglimi una curiosità...vedo dalla foto che hai riempito di optional la tua inferno Ve, se non ti scoccia potresti dirmi quanto hai speso in totale? grazie
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-11, 04:42 PM   #3
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onda_1983 è un newbie...
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ciao sirio allora per gli olio uso tutto LOSI per gli upgrade della macchina al momento ho solo messo gli ammo e l'alettone con una spesa di 88+ss e alettone 10+ss x il resto un po di fai da te tipo le viti che reggono gli ammo che si svitano sempre e gli ho messo gli spinotti dell'mp9 con dei grani della misura del foro che trovi sotto il braccio occhio che non esca fuori e basta... si si lo so che è un'RTR ma io amo avere sempre il meglio sotto poi magari potrò montare queste cose sotto un'auto da competizione!
onda_1983 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-11, 08:11 PM   #4
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cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
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Monta i 2 satelliti in più nei differenziali Se li fanno in acciaio, vai di quelli.
Per il discorso capottoni... Non conosco le molle blu, ma a naso ti direi di provare se puoi con molle un pelo più dure che non ti facciano affondare l'anteriore.
Oltre all'olio negli ammo bisogna veder equanti fori hai sui piattelli. Non sono praticissimo di off, ma presumo valga comuunque la regola dell'anteriore più rigido del posteriore.
Puoi provare anche ad aumentare il downstop posteriore a vedere se una minore escursione negativa delle sospensioni posteriori ti diminuisce l'effetto molla che "aiuta" i capottoni
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cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-11, 11:49 AM   #5
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ciao, però sai cosa ho notato che montando il 500 ant è così duro che non si sciaccia tanto e x cui ho messo un 450 ora provo e vediamo
onda_1983 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-11, 07:46 PM   #6
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ciao, però sai cosa ho notato che montando il 500 ant è così duro che non si sciaccia tanto e x cui ho messo un 450 ora provo e vediamo
Guarda io ho mp9 e ti confesso che non sono mai andato oltre il 450....poi io giro con le sospensioni uguali a livello di olio....ho provato qualche volta il 400 dietro ma.....di pende se la pista è molto bastarda a livello di buchi.
SCUSA UNA DOMANDA MA I DIFFERENZIALI LI HAI APERTI HO SONO ANCORA COSI DA SCATOLA....POI HO VISTO CHE HAI MESSO ANCHE LE BARRE ANTI ROLLIO....ALMENO MI SEMBRA SIA COSI DALLA FOTO.....scusa se ho scritto maiuscolo ...mi sono dimenticato di disattivare il tasto e non ho voglia di riscrivere la frase
torasci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-11, 03:34 PM   #7
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tranky!! cmq è tutto originale nella race spec hanno fatto un po di modifiche!!! i differenziali sn ancora gli originali e sinceramente ho paura a smontarli!! non so da dove si comincia!!!!!!!!!
onda_1983 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-11, 03:47 PM   #8
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tranky!! cmq è tutto originale nella race spec hanno fatto un po di modifiche!!! i differenziali sn ancora gli originali e sinceramente ho paura a smontarli!! non so da dove si comincia!!!!!!!!!
si comincia dalle viti... svita svita, che non succede nulla nella sezione a scoppio o su youtube trovi ottime guide/videoguide su come rifare i diff.
La tua macchina è sostanzialmente una mp7.5, mi sembra che come oli vadano bene 7-5-2 o qualcosa del genere, eventualmente chiedi nella sezione a scoppio ai possessori di 7.5.
Già che ci sei compra i satelliti mancanti(te ne servono due bustine), la spesa è minima ma la trasmissione ti ringrazierà.
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-11, 03:54 PM   #9
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grazie 100000 sirio!
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Vecchio 09-06-11, 10:42 PM   #10
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tranky!! cmq è tutto originale nella race spec hanno fatto un po di modifiche!!! i differenziali sn ancora gli originali e sinceramente ho paura a smontarli!! non so da dove si comincia!!!!!!!!!
Guarda sembra difficile ma non lo è.....devi andare molto di logica togliere pezzo per pezzo e non separare le viti....prima fai la parte davanti e poi la rimonti...poi la parte centrale e la rimonti e in fine il dietro.....Tu hai detto che con le sospensioni è cambiata dal giorno e la notte giusto???? non ti puoi rendere conto di come ti cambierebbe con i differenziali completi con 4 satellitari e l olio al silicone giusto.....molto di piu del giorno e della note ...ma molto di piu!!! cosi la tua VE non ha trazzione....ti sembra che curvi perche non hai altri parametri di confronto....se ti facessi provare la mia vecchia VE non ti dico MP9 perche altrimenti ti metteresti a piangere...stenteresti a credere che è la stessa macchina....Io la VE l ho usata per parecchio tempo e ti dico che sitemata a dovere è un gran fero. I tuoi differenziali adesso sono vuoti e con due satellitari per differenziale...quindi quando entri in curva ma sopra tutto al centro curva quando devi aprire per uscire i linea ...la macchina ti va completamente in sovra sterzo e ti ritrovi a baciare i tubi rossi del bordo pista...le ruote sono completamente libere quindi appena il peso della macchina si sposta da una parte la ruota piu interna comincia a sfrullare per i fatti suoi perdendo cosi trazione rispetto la ruota esterna che si ferma proprio e smette di tirare come se non ci fosse piu trasmissione....questo per via del differenziale vuoto .NON so se sono riuscito a spiegarmi bene ...volevo solo dirti che il differenziale è quasi il 70 per cento di prestazione sulla macchina insieme alle sospensioni....prendi una macchina da mondiale, gli scarichi i differenziali e non vai piu da nessuna parte... Quindi è un lavoro che devi fare e molto importante è mettere gli oli giusti e precisamente 7000 davanti 5000 centrale e 2000 dietro...olio Kyosho....A un altra cosa, quando ti troverai il differenziale aperto in mano ( se avrai il fegato di smontarlo) pulisci bene la merda che c è dentro poi lo riempi di olio siliconico quasi al bordo perche altrimenti quando lo chiudi insieme a la corona ti trasborda fuori e te lo ritrovi in mano. Spero di esserti stato un pochino d aiuto...fammi poi sapere come ti trovi. A dimenticavo...dopo una o due scariche controlla le viti sotto che con le vibrazioni si svitano che un piacere...avendo purtroppo il passo lungo tipo vite da legno
torasci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-11, 10:58 PM   #11
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e DIO creò torasci!!!! non ho mai avuto una spiegazione simile!! un'altro pò e i differenziali si smontavano da soli!!!! auhauhauhauauhaua... ora ti sei messo in bel guaio!!! ti potrebbero arrivare le mie richieste d'aiuto per messaggio!!! XD XD grazie mille adesso mi dici cosa comprare di preciso x mettere tutto al 100% e da dove se puoi!!
onda_1983 non è in linea   Rispondi quotando
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