Vecchio 05-10-11, 02:01 PM   #31
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Goken ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Potrebbero fare al caso mio


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Vecchio 05-10-11, 02:54 PM   #32
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Appurato che è il BEC a questo punto mi conviene alimentare con una NiMh da 6V la ricevente (che ne ho a sfare), collegandola con un'interruttore al terzo canale AUX della ricevente, dopodichè lasciare staccato il cavetto rosso (isolandolo) e collegare normalmente il cavo del ESC al Th della ricevente ed infine collegare il servo dello sterzo al ST della ricevente.
L'unica noia è avere due interruttori...


in alternativa dovrei comprare il BEC esterno e una piccola Lipo per alimentare il BEC/servo, dico bene?
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Vecchio 05-10-11, 05:11 PM   #33
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oppure puoi saldare i fili del bec al connettore della lipo e lo alimenti dalla lipo del regolatore direttamente. Devi "solo" ricordarti di staccare il connettore della lipo quando spegni (cosa che andrebbe fatta comunque)
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Vecchio 05-10-11, 06:34 PM   #34
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oppure puoi saldare i fili del bec al connettore della lipo e lo alimenti dalla lipo del regolatore direttamente. Devi "solo" ricordarti di staccare il connettore della lipo quando spegni (cosa che andrebbe fatta comunque)
Per adesso ho risolto così: Tolto il cavetto rosso e isolato, ho alimentato la ricevente con un pacco da 6V NiMh, sulla mia Mugen MBX6 ECO ho messo il pacco nella parte anteriore centrata (dove c'è il castelletto per il trasponder), con un'altro castelletto più ampio, e vicino alla zona radio l'interruttore!

Adesso ho due interruttori ma va benissimo così!!!
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Vecchio 05-10-11, 06:40 PM   #35
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Quindi così funzia?
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Vecchio 05-10-11, 06:42 PM   #36
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Quindi così funzia?
Funziona problemi risolti, incrociando le dita!!
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Vecchio 10-10-11, 10:15 PM   #37
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con cutt-off settato a 3,4V giro 18 minuti netto!!! che ne dite?


voi il cutt-off a quanto lo settate?
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Vecchio 11-10-11, 09:31 AM   #38
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con cutt-off settato a 3,4V giro 18 minuti netto!!! che ne dite?


voi il cutt-off a quanto lo settate?
che:

o giri troppo piano
o la pista che hai non ha rettilinei ed é molto lenta
o che vai a 6S con motore da pochi KV
o che usi batterie oltre le 5000mah

e che puoi mettere tranquillamente 3.2v come cut-off
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Vecchio 11-10-11, 04:08 PM   #39
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che:

o giri troppo piano
o la pista che hai non ha rettilinei ed é molto lenta
o che vai a 6S con motore da pochi KV
o che usi batterie oltre le 5000mah

e che puoi mettere tranquillamente 3.2v come cut-off
pista lenta, vado a 4S uso lipo a 5000mah!!!

ok grazie!!!!
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Vecchio 11-10-11, 08:31 PM   #40
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problemino esc o motore... accendo tutto e quando do gas o retro sull'esc si accende il led rosso (la ventol funziona)... motore morto? ho già ricontrollato i collegamenti ed è tutto Ok.... che problema potrebbe essere?

Ultima modifica di Goken; 11-10-11 a 08:34 PM
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Vecchio 11-10-11, 09:22 PM   #41
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Non saprei dove sia il problema, ma sul libro di istruzioni a cosa corrisponde il led rosso? Molto spesso il modo migliore per diagnosticare, è fare prove incrociate con altri Esc/motori, in modo da individuare la componente che da problemi, prova a farti prestare una combo da qualche amico in pista.
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Vecchio 11-10-11, 10:22 PM   #42
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insomma questo Hobbywing mi ha dato già troppi problemi!!


sul libretto non c'è questo tipo di problema!!!
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Vecchio 11-10-11, 11:32 PM   #43
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Purtroppo sono cose che possono capitare con qualsiasi tipo di combo, a prescindere da prezzo o marca... se non risolvi potrai comunque contare sull'assistenza, so che Dark ha mandato un Esc indietro, sentiamo che ti dice
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Vecchio 11-10-11, 11:37 PM   #44
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Il cut off è impostato giusto? La batteria che voltaggio ha?
Perchè a leggere su google (bisognerebbe sempre dare un occhio anche lì) nella prima pagina (su un'altro forum italiano) riporta;

"1)problema cavo sensori o sensori motore, in questo caso lampeggiano i led verdi e rossi
2)Raggiunta soglia temperatura motore o regolatore, in questo cso lampeggia il led verde con un singolo lampeggio o doppio.
3)Raggiunta soglia cut-off batterie in questo caso al primo taglio il mmodello rallenta ma non si accende nessun led, se si insiste il modello quasi si ferma e inizia a lampeggiare il led rosso."


Già controllato?

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Vecchio 11-10-11, 11:46 PM   #45
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Il cut off è impostato giusto? La batteria che voltaggio ha?
Perchè a leggere su google (bisognerebbe sempre dare un occhio anche lì) nella prima pagina (su un'altro forum italiano) riporta;

"1)problema cavo sensori o sensori motore, in questo caso lampeggiano i led verdi e rossi
2)Raggiunta soglia temperatura motore o regolatore, in questo cso lampeggia il led verde con un singolo lampeggio o doppio.
3)Raggiunta soglia cut-off batterie in questo caso al primo taglio il mmodello rallenta ma non si accende nessun led, se si insiste il modello quasi si ferma e inizia a lampeggiare il led rosso."


Già controllato?

riprovo a rimettere il cutt-off com'era prima.. ma il problema è diverso motore morto con lipo stracarica e quando dai l'imput con i gas si accende il led rosso sull'esc
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