Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 16-05-11, 03:40 PM   #16
Utente
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 340
cianoks ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da verrazz0 Visualizza il messaggio
Io per la mia MP9 e spendo 6,5 euro per i 2 planetari , 4 satelliti , 4 rasamenti e le 2 crocere ... chiaramente originale kyosho ... i ricambi kyosho sono tra i più economici in giro , tra le marche più conosciute , anche a confronto di Losi che penso sia la più utilizzata. Sarà un stronzata ma bisgona guardare anche a quello , perchè se hai un mezzo dove i braccetti partono un salto si e uno no dopo divenata un costo anche tenerla in vita !
Sono daccordo con te ,tra l'altro ho avuto anche una Kyosho che è un'ottima auto,ma se vuoi, puoi anche non crederci,ti posso assicurare che non ho mai cambiato niente sulla Yada tranne qualche cuscinetto delle ruote posteriori ,anche se adesso se voglio riportarla quasi nuova, devo comperare la cassa diff posteriore perchè i bicchierini hanno troppo gioco e anche un bicchierino del diff centrale oltre a cambiare i rasamenti dei differenziali perchè non li ho mai cambiati.
Vorrei anche sfatare,almeno per quanto riguarda la mia OFF,le dicerie riguardo alla fragilità dei braccetti,degli ammortizzatori ecc. di macchine non blasonate come la mia.
Nel mio caso ti posso assicurare che si rompono come mi succedeva quando avevo Mugen e Kyosho.
Ripeto non voglio esaltare la mia Yada,ma semplicemente dico esattamente quello che mi è capitato da quando la uso,poi potrebbe anche non fregare niente a nessuno.
Ciao
PS:Effettivamente spendi poco per cambiare gli ingranaggi del differenziale ,ma se ti capita, come succede a me di non cambiarli,spendi ancora meno.

Ultima modifica di cianoks; 16-05-11 a 03:43 PM
cianoks non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-11, 06:14 PM   #17
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cianoks Visualizza il messaggio
PS:Effettivamente spendi poco per cambiare gli ingranaggi del differenziale ,ma se ti capita, come succede a me di non cambiarli,spendi ancora meno.
hai proprio ragione . Guarda che comunque non hai detto chissà che cosa da poter creare polemiche riguardo alle " altre macchine " , è vero , ma come vale anche per altre tante cose nella vita quotidiana ... che sia il mouse del tuo pc , un cappellino , vestiti , macchine 1:1, tv , troverai sempre qualcuno che ti criticherà perchè pensa che quell' oggetto faccia schifo ,ma probabilmente il suo lavoro lo fanno molto bene lo stesso e spendi molto meno , forse la differenza la vedi quando tutte queste cose le porti al limite , li molto probabilmente vedrai una differenza . Poi riguardo alle nostre piccole, tante volte le scegliamo proprio per fattore estetico ( se ci spira ) , e guarda caso quella che pensiamo sia la migliore è proprio quella che ci piace di più ! ahahahhaha , almeno per me lo è stato ... non sempre quella che ci piace viene considerata il top , stà proprio a noi portarla al top !
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol

Ultima modifica di verrazz0; 16-05-11 a 06:17 PM
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-11, 09:32 PM   #18
Utente Senior
 
L'avatar di Verte
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cianoks Visualizza il messaggio
Premetto che non voglio andare controcorrente e fare polemiche, ma mi sembra leggendo i vari forum che ci sia la tendenza a consigliare e a considerare solo modelli che sono di moda ,anche se molto validi, come se fosse più importante dire che macchina ho ......... piuttosto che valutare anche macchine meno blasonate ma sempre molto valide.
Inoltre tra alcune RTR e lo stesso modello in kit non ci sono grandissime differenze e la vera differenza la fà sempre il pollice !!!!!
Dipende poi che tipo di gare si fanno,ma non credo che la maggior parte dei modellisti gareggi sempre per il campionato italiano e oltre.
Naturalmente se vi dico che macchina ho, molti si metteranno a ridere,ma a mio parere rimane un ottimo modello.
La mia Off è una YADA PRO elettrica (convertita dallo scoppio) e avendo precedentemente avuto tutti i modelli MUGEN devo dire che le differenze ,se ci sono, sono veniali.
Anzi,se aprite i differenziali MUGEN all'interno trovate satelliti e planetari in ZAMA,nella schifosissima YADA sono in ERGAL !!!
Con questo non voglio dire che è meglio delle altre OFF ,ma per fare gare di un certo tipo,la differenza la fà il pollice e non la macchina.
Spero di non aver irritato nessuno ho semplicemente detto quello che penso in base alla mia esperienza.
PS: Poi è bellissimo quando con un catenaccio di auto superi i fighetti con l'ultimo modello e vi assicuro che in molti anni di gare succede parecchie volte .
A me personalmente qualche volta (poche)è successo , ma non lo dico per vantarmi, ma per far capire che quando si riesce ad avere un 'auto facile da guidare e ben assettata puoi superare facilmente anche chi ha un 'auto all'ultima moda.
E naturalmente è sempre il POLLICE a fare la differenza.
Ciao
scusate ragazzi....a me sembra che stiate facendo un pò di disinformazione...
la mugen nn ha differenziali in zama....

Quote:
Originariamente inviata da verrazz0 Visualizza il messaggio
Io per la mia MP9 e spendo 6,5 euro per i 2 planetari , 4 satelliti , 4 rasamenti e le 2 crocere ... chiaramente originale kyosho ... i ricambi kyosho sono tra i più economici in giro , tra le marche più conosciute , anche a confronto di Losi che penso sia la più utilizzata. Sarà un stronzata ma bisgona guardare anche a quello , perchè se hai un mezzo dove i braccetti partono un salto si e uno no dopo divenata un costo anche tenerla in vita !
sono possessore kyosho, pertanto so cosa valgono i ricambi e bene o male alcuni prezzi dei ricambi.......se mi dai in pvt il contatto del tuo pusher che ti vende gli ingranaggi e le crociere a solo 6.5,€ te ne sarei grato...che io sappia in italia...per differenziale questi oggetti costano intorno alle 14/15€
cmq kyosho e mugen sono i ricambi + onerosi che si trovano in giro.......guardati i siti.........tutti gli altri costano di meno...sulla loro diffusione concordo...
__________________
FINCHE' GHI NE.......OLEEEEE!!!!....QUANDO NON GHI NE PIU'....SE VA A CASA....
Verte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-11, 10:55 PM   #19
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

credo che si stia facendo tanta confusione, ma proprio tanta... i ricambi K sono tutt'altro che economici e di sicuro, sebbene siano facilmente reperibili, ci sono altri marchi molto più diffusi. Una cosa è vera, gli ingranaggi K proprio in virtù del materiale "povero" che utilizzano costano meno di tante altre concorrenti:
Modellismo Fioroni
ma solo quelli...il resto è mediamente più costoso.
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-11, 11:55 PM   #20
Utente
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 340
cianoks ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Se ho sbagliato nel dire che gli ingranaggi interni della Mugen sono in zama mi scuso,ma se non sono in zama (forse alluminio ?)di sicuro non sono in ergal come quelli della Yada.
Era solo per dire che su una macchina considerata meno competitiva della Mugen gli ingranaggi del differenziale sono di un materiale migliore.
Comunque grazie per l'informazione e per quanto riguarda i prezzi dei ricambi Kyosho me li ricordavo più cari e non sono bene informato non avendo più Kyosho da parecchi anni.
In ogni caso non era mia intenzione esaltare la Yada o discreditare le altre marche,ma solo dire la mia impressione in base alla mia esperienza.
Ciao
cianoks non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-11, 01:11 AM   #21
Utente
 
L'avatar di culatello
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: verona
Messaggi: 234
culatello è un newbie...
predefinito

ricordati una cosa ,il tuo modello non è una rtr ,tutto ciò che inizia con rtr o finisce ha problemi.
non ci credi.
ansmann rtr tutte....elettronica inutile cmq totalmente inadeguata ,plastiche fragili ,non ci fai un giorno senza spaccare qualche cosuccia,metalli scarsi.

kyosho ve ....modello del dopo guerra ,con un regolatore schifoso a mio parere ,torrette che vanno sostituite immediatamente ,mancano 2 satellitini in ogni differenziale .....con la potenza di un brushless non è proprio il massimo.

himoto ,non dovrebbe essere permessa la sua commercializzazione.

caster la miglire per ora ,ma le copie coniche partono ,non sono del tutto simili alle mugen ,se sostituisci il differenziale ti trovi gli omocinetici più corti che non arrivano nei bicchierini.

ogni rtr ha un suo dramma ,metti sia l'elettronica ,devi sostituirla,metti sia un'altra stupidata ,a conti fatti un modello usato qualsiasi di marca ti fa risparmiare.
vuoi che ti metta in contatto con possessori di rtr ,ne conosco quanti ne vuoi di ogni marca ,ti metto in contatto con loro vedi cosa ti raccontano.

vuoi andare con marche meno conosciute ,vai di hong nor ,associated, bergonzoni .......buttane già una te a caso ,non c'è paragone con un cadavere di rtr.

vuoi un rtr .......contattami te le lancio dietro a buon prezzo ,vuoi ansmann .....provaci te la tieni poi mi fai sapere ......

spezzo una lancia a favore di questo ultimo marchio .
le sue rtr fanno schifo ,ma i prodotti seri in campo 1/10 sono ottimi ,unica mezza marca che passa dalle boiate stellari ai prodotti top fregandosene dei giudizi .....ma fidati se caschi nelle vere boiate di sto marchio ti accorgerai che fanno pena sul serio .
culatello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-11, 01:31 PM   #22
Utente Senior
 
L'avatar di GTi16
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quoto culatello, io stesso sono partito con una caster.
Venduta praticamente subito.
__________________
Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-11, 02:23 PM   #23
Utente
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 340
cianoks ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GTi16 Visualizza il messaggio
Quoto culatello, io stesso sono partito con una caster.
Venduta praticamente subito.
Non ho mai avuto una Caster ma dovrebbe essere molto simile alla mia Yada.
Concordo sulle RTR ,io ho anche una Yada rtr come ricambi,ci sono alcuni particolari che vanno sostituiti, supporti amm,piastrine posteriori e anteriori dei bracci sospensioni,rinforzi del telaio e anche il telaio della RTR non è il massimo.
In ogni caso, e parlo della Yada ,dal punto di vista meccanico la RTR è identica alla Pro e posso assicurare che dopo moltissime ore la meccanica è perfetta e non ho mai sostituito nulla.
Adesso voglio cambiare la cassa del diff posteriore,che ha troppo gioco dove ci sono i bicchierini, ma dopo 3 anni di uso mi sembra il minimo.
Una RTR che non mi sembra male,a parte alcuni particolari tipo quelli descritti sopra per la yada RTR,è quella della Team Magic.
Non è male a parte il servo dello sterzo ,alcune persone che la usano l'hanno cambiato perchè è poco preciso,ma come motore mi sembra buono e non costa molto.
Rimane comunque un RTR e non si può nemmeno pretendere di avere il massimo con un prezzo contenuto,ma a mio parere è una buona Off per iniziare.
Vedo che molti consigliano OFF usate di ottime marche,ma vi faccio una domanda :
bisogna vedere in che condizioni sono perchè se per rimetterle a posto devi sostituire alcuni pezzi ,e non costano poco, è più conveniente prenderle nuove o se non si hanno molti soldi una RTR nuova è da prendere in considerazione.
PS:Il discorso cambia se si conosce chi ha usato l'auto usata (scusate il gioco di parole).
cianoks non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-11, 03:59 PM   #24
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da culatello Visualizza il messaggio
kyosho ve ....modello del dopo guerra ,con un regolatore schifoso a mio parere
Motivi ????
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-11, 10:28 PM   #25
Utente
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 340
cianoks ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da verrazz0 Visualizza il messaggio
Motivi ????
Non mi piace criticare ma in questo caso sono abbastanza daccordo con Culatello.
Conosco una persona che la usa nella pista dove giro abitualmente.
Per quanto riguarda il motore non lo trovo affatto male ,e per ora anche il regolatore non ha mai avuto problemi,ha delle buone prestazioni ed in sostanza anche la macchina se assettata bene non và per niente male.
Ma purtroppo ci sono alcune cose che non mi convincono.
Ha i difetti di alcune RTR come per esempio i supporti ammortizzatori ant e post ,devi sperare di non prendere botte altrimenti li pieghi,lo stesso per le piastrine inferiori dei braccetti ant e post,poi il telaio è troppo delicato,e nei differenziali ha solo due satelliti e per finire la regolazione delle molle degli ammortizzatori(stringendo una VITE) si usava almeno 15 anni fà !!!!
Da Kyosho è giusto aspettarsi un prodotto più competitivo anche se ripeto con un giusto assetto la macchina và anche forte ma è troppo delicata ed è un peccato perchè poteva essere un ottimo RTR.
Ciao

Ultima modifica di cianoks; 17-05-11 a 10:34 PM
cianoks non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-11, 10:52 PM   #26
Utente
 
L'avatar di culatello
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: verona
Messaggi: 234
culatello è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da verrazz0 Visualizza il messaggio
Motivi ????
l'ho detto ......il tuo regolatore so che non è proprio il meglio ,alcuni lo svampano ,altri no ,ma non ci sono molti che cel'hanno quindi non può essere messo nella lista nera.

per cianoks....prendere un mezzo a 150 euro buono e poi magari buttarci su 80 euro di ricambi se proprio il tipo ti ha ciulato non ha prezzo a confronto di avere per le mani un rtr...tutto quì.
avviene raramente ma può succedere ,cmq hai pur sempre un mezzo su cui puoi contare non di cui ci si deve accontentare.
culatello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-11, 10:54 PM   #27
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2011
Messaggi: 6
flavio87 è un newbie...
predefinito

Grazie per i suggerimenti ma ad esempio la yada pro non la trovo ne nuova ne usata

Invece ho trovato una losi 8ight 2.0 a scoppio. Ovviamente per limare il prezzo ho chiesto al proprietario di togliermi gli elementi "scoppiettanti". Lui mi ha detto che sarebbero:

serbaoio, piastra radio, supporti differenziali, banchetti motore.

Mi confermate essere questi i componenti che andrei comunque a sostituire ?

Solo kit nitro, senza le parte dedicate allo scoppio, 180€. 4 litri all'attivo.





Che ne dite ?

Grazie ancora

Ultima modifica di flavio87; 17-05-11 a 11:48 PM
flavio87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-11, 12:41 PM   #28
Utente
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 340
cianoks ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flavio87 Visualizza il messaggio
Grazie per i suggerimenti ma ad esempio la yada pro non la trovo ne nuova ne usata

Invece ho trovato una losi 8ight 2.0 a scoppio. Ovviamente per limare il prezzo ho chiesto al proprietario di togliermi gli elementi "scoppiettanti". Lui mi ha detto che sarebbero:

serbaoio, piastra radio, supporti differenziali, banchetti motore.

Mi confermate essere questi i componenti che andrei comunque a sostituire ?

Solo kit nitro, senza le parte dedicate allo scoppio, 180€. 4 litri all'attivo.





Che ne dite ?

Grazie ancora
Non volevo suggerirti di comprare la Yada pro ,che forse non fanno più,ma fare un esempio su un modello non di moda ma a mio parere molto valido.
Oltretutto per la yada devi adattare un kit per trasformarla in elettrico o forse comperare quello della Mugen.
La Losi è un 'ottima macchina ma quella che vedo nella foto,essendo il modello a scoppio,necessita anche della conversione brushless e non sò quanto costa.
Poi naturalmente devi aggiungere tutta l'elettronica (esc,motore ecc.) ma credo sia anche difficile trovarne una in versione brushless usata.
Anche la Associated non è male e la trovi nuova a circa 400 euro,in versione elettrica, senza esc e motore e da quello che ho letto ha il solo difetto di pesare qualcosa più delle altre.
Se non sbaglio la Losi come quella in foto in versione elettrica dovrebbe costare 439 euro.
Poi dipende sempre dall'uso che ne vuoi fare,se devi solo cazzeggiare,anche la Team Magic RTR và bene.
Ciao
cianoks non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-11, 12:50 PM   #29
Utente
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 340
cianoks ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da culatello Visualizza il messaggio
l'ho detto ......il tuo regolatore so che non è proprio il meglio ,alcuni lo svampano ,altri no ,ma non ci sono molti che cel'hanno quindi non può essere messo nella lista nera.

per cianoks....prendere un mezzo a 150 euro buono e poi magari buttarci su 80 euro di ricambi se proprio il tipo ti ha ciulato non ha prezzo a confronto di avere per le mani un rtr...tutto quì.
avviene raramente ma può succedere ,cmq hai pur sempre un mezzo su cui puoi contare non di cui ci si deve accontentare.

Hai ragione ma ,ed è una cosa del tutto personale,prefrisco prendere l'usato da chi conosco per evitare fregature.
In ogni caso il tuo ragionamento è sensato.
Ciao
PS:Trovo interessante quello che dici nei tuoi interventi e mi sembri il tipo che bada al sodo e non si fà prendere dalla moda,come moltissimi fanno, ed oltretutto dai giudizi dopo aver provato il prodotto o il modello del quale si parla.
cianoks non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-11, 01:34 PM   #30
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2011
Messaggi: 6
flavio87 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cianoks Visualizza il messaggio
Non volevo suggerirti di comprare la Yada pro ,che forse non fanno più,ma fare un esempio su un modello non di moda ma a mio parere molto valido.
Oltretutto per la yada devi adattare un kit per trasformarla in elettrico o forse comperare quello della Mugen.
La Losi è un 'ottima macchina ma quella che vedo nella foto,essendo il modello a scoppio,necessita anche della conversione brushless e non sò quanto costa.
Poi naturalmente devi aggiungere tutta l'elettronica (esc,motore ecc.) ma credo sia anche difficile trovarne una in versione brushless usata.
Anche la Associated non è male e la trovi nuova a circa 400 euro,in versione elettrica, senza esc e motore e da quello che ho letto ha il solo difetto di pesare qualcosa più delle altre.
Se non sbaglio la Losi come quella in foto in versione elettrica dovrebbe costare 439 euro.
Poi dipende sempre dall'uso che ne vuoi fare,se devi solo cazzeggiare,anche la Team Magic RTR và bene.
Ciao
La conversione costa circa 50€, quindi 230€ un kit con meccanica usata per 4lt di benzina.

La Associated RCB8Be 260€ nuova dagli usa + dogana

flavio87 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
modello per iniziare Psking Mini4wd Principianti 3 11-04-10 07:49 PM
modello off road per iniziare... Andr3a27792 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 197 18-05-09 03:53 PM
Che Modello Mi Consigliate Per Iniziare ?? D.Wade Automodelli a scoppio 1/10 Touring 14 14-04-09 11:07 PM
Modello per iniziare!!! giainos Aeromodelli 3 11-12-08 04:40 PM
modello per iniziare.. lorenzo6969 Aeromodelli 2 03-06-05 05:23 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:04 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play