Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 26-04-11, 10:58 AM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di GTi16
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Durango 410R Vs Caster S10B Pro

Il nuovo buggy 1/10 4wd della Caster sembra fare il cxxo a quello della Durango..Aia aia durango, ma che mi combini?


S10B EP off road Buggy 4WD - PRO

Welcome to Caster Racing

Durango DEX 410R

DEX410R Team Durango Electric Off-Road 4 Wheel Drive (4WD) 1:10 Scale Radio Control (RC) Car
__________________
Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-11, 11:27 AM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

perdonami GT, ma che razza di post è??? se non ti piace la durango non ci sono problemi, ma paragonare una macchina appena uscita alla dex410 con tutto quello che la dex ha vinto(documentarsi per credere), ti rendi conto che hai scritto cose prive di significato poi se la caster tira fuori una macchina migliore, sarebbe un pregio della caster, non una carenza della durango a rigor di logica...in effetti "durango che mi combini" non vuol dire nulla poichè non hanno avuto nessun influenza o intervento divino sulla progettazione di questa caster che in ogni modo sembra fatta molto bene!
Una persona saggia direbbe che questa caster sembra di ottima fattura senza tirare in ballo altre macchine
Naturalmente dovrà anche andare bene in pista prima di essere giudicata.
Aggiungo che tanto per paragonare arance con arance, avresti dovuto paragonarla con la più recente dex410 2010 spec: http://www.team-durango.com/race-cars/dex410/ e mi piacerebbe sapere dove vedi la superiorità di questa caster, senza per altro averla mai vista girare.

Ultima modifica di sirio76; 26-04-11 a 11:32 AM
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-11, 11:42 AM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di GTi16
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sirio76 Visualizza il messaggio
perdonami GT, ma che razza di post è??? se non ti piace la durango non ci sono problemi, ma paragonare una macchina appena uscita alla dex410 con tutto quello che la dex ha vinto(documentarsi per credere), ti rendi conto che hai scritto cose prive di significato poi se la caster tira fuori una macchina migliore, sarebbe un pregio della caster, non una carenza della durango a rigor di logica...in effetti "durango che mi combini" non vuol dire nulla poichè non hanno avuto nessun influenza o intervento divino sulla progettazione di questa caster che in ogni modo sembra fatta molto bene!
Una persona saggia direbbe che questa caster sembra di ottima fattura senza tirare in ballo altre macchine
Naturalmente dovrà anche andare bene in pista prima di essere giudicata.
Aggiungo che tanto per paragonare arance con arance, avresti dovuto paragonarla con la più recente dex410 2010 spec: DEX410 2010 Spec Electric Off-Road 4 Wheel Drive (4WD) 1:10 Scale Radio Control (RC) Car by Team Durango e mi piacerebbe sapere dove vedi la superiorità di questa caster, senza per altro averla mai vista girare.
Mammamia sirio come sei pesante caxzo
E fatti una risata qualche volta, ogni cosa che scrivi deve essere sempre una critica ai messaggi degli altri. Era scherzoso per far intendere che la Caster è molto migliorata tirando fuori un modello del genere, punto.
L'ho paragonata alla 410R non alla spec, è chiaro che 500€ di macchina deve essere superiore.
La S10B Pro e la 410R sono sulla solita fascia di prezzo e quindi il tuo "ma che razza di post è?" te lo puoi rinfilare da dove è partito poiché può servire come confronto tra le due macchine.
__________________
Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r

Ultima modifica di GTi16; 26-04-11 a 12:01 PM
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-11, 11:56 AM   #4
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

caxxi a parte(meglio non scrivere mai parolacce ) le risate sono il primo a farmele... chi mi conosce lo sa, solo non mi piacciono paragoni insensati e gare a chi piscia più lontano
L'ho detto tante volte, sui forum si può anche scherzare con gli amici, ma servono sopratutto per cercare informazioni e fornire informazioni, mi spieghi quale è per un utente l'utilità del paragone che hai tirato fuori? bastava scrivere tuttalpiù che si pone come degna concorrente di dex, schumaker cat e compagnia...
Facciamo così visto che sono un pacifista...ricominciamo da capo... parliamo di questa caster che sembra molto bella e vedrai che forse qualcuno potrà trarre una qualche utilità da questa conversazione
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-11, 12:01 PM   #5
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

non sono riuscito a trovare il modello in vendita, quale è la fascia di prezzo di cui parli?
come non detto trovato....

Ultima modifica di sirio76; 26-04-11 a 12:03 PM
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-11, 12:16 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di GTi16
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sirio76 Visualizza il messaggio
caxxi a parte(meglio non scrivere mai parolacce ) le risate sono il primo a farmele... chi mi conosce lo sa, solo non mi piacciono paragoni insensati e gare a chi piscia più lontano
L'ho detto tante volte, sui forum si può anche scherzare con gli amici, ma servono sopratutto per cercare informazioni e fornire informazioni, mi spieghi quale è per un utente l'utilità del paragone che hai tirato fuori? bastava scrivere tuttalpiù che si pone come degna concorrente di dex, schumaker cat e compagnia...
Facciamo così visto che sono un pacifista...ricominciamo da capo... parliamo di questa caster che sembra molto bella e vedrai che forse qualcuno potrà trarre una qualche utilità da questa conversazione
Semplice, sui forum si fanno spesso paragoni tra due modelli e visto che mi piacciono entrambe le macchine ho deciso di metterle a confronto. Magari per un futuro acquisto dopo l'apertura di qualche pista 1/10 chissà.
Chi mi conosce sa che non amo litigare con le persone e che se posso evitare caxxate lo faccio, se ti rileggi il messaggio di apertura togliendo quella voglia di critica che hai nel corpo capirai che è così.
Adesso torniamo al post, la DEX410R viene €270 e la Caster S10B Pro €240

http://cgi.ebay.it/Caster-Racing-SK1...item5d2b9cff94
__________________
Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-11, 12:33 PM   #7
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

su alcune cose sono indubbiamente pignolo(e a volte serve ) dai su pietra sopra
Per il prezzo la qualità a occhio sembra buona, sarebbe bello provarle tutte e due, ma purtroppo l'1:10 in Italia non è molto diffuso proprio per l'assenza di strutture...qualcosa di più c'è su al nord... Il guaio è che se non ci sono piste la categoria non decollerà mai e del resto se ci sono poche 1:10 in giro nessuno sarà stimolato a costruire impianti(magari indoor), è un cane che si morde la coda... All'estero qualcuno già ci sta girando?
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-11, 04:21 PM   #8
Utente
 
L'avatar di culatello
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: verona
Messaggi: 234
culatello è un newbie...
predefinito

preciso ....nord ovest
gti prendersi una 1/10 così fidati se non hai il posto dove farle girare non porta a nulla.
sicuramente avrai visto il mio filmino ,quello di vinovo ,(vecchissimo ora mai),la pista deve essere un biliardo, e cmq basterebbe molto poco per realizzare un impianto ,vsto che basta saturare un'area di curve, curvettine.....allora lì ti godi ,un pò di moquette e via ,si corre al chiuso ,per i salti si fanno con un paio di assi .
girare in piste da 1/8 è oltre che rischioso perchè una toccatina la paghi carissima è snoiante da paura sembra di girare in una autostrada diciamo questo è il paragone più azzeccato.
insomma senza pista consiglierei di non prenderti un mezzo del genere, piuttosto un trugghino 4wd tipo hyper tt con quello giri anche in piste 1/8.

aiuterebbe molto utilizzare le 1/10 ,ti fai l'occhio se le guidi in piste adeguate sono difficili da seguire ad occhio ,diciamo da l'effetto di usare le pistine con i binari con le macchinine munite di calamite , ritorni a casa con il mal di collo .

se tu ed i tuoi amici avete anche uno spazio tipo 30*20 metri potreste fare un bel circuito .......dammi tempo fino a martedì che ti faccio un video della nostra pistina indoor su tappeto non moquete. dico solo che è come correre su ghiaccio rispetto alla moquette ....ma già con una 1/10 2wd le 1/8 le bastoni di brutto diciamo che in 3 giri le doppi ....aspetta martedì per vedere una xpro all'opera
culatello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-11, 05:40 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di GTi16
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

#Sirio: Ok Non so se ci stanno già girando all'estero, ho letto solo qualcosa qui in Italia..

#Culaz: Si infatti ho ben specificato che la prenderei in conseguenza ad una nuova apertura dalle mie parti, per ora di piste 1:10 nemmeno l'ombra..........
E so anche che fa bene al manico
__________________
Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-11, 06:09 PM   #10
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Volendo si può anche fare una pista da 1:10, basta un po di buona volontà e un piccolo terreno o spazio coperto. In fin dei conti il problema delle piste 1:8 è la manutenzione, ma se le fai di moquette il problema non esiste... Durante l'inverno mi sono fatto nello scantinato (circa 100metri quadrati)un pistino da 1:16, qui in fondo alla pagina:
Rc-Monster.it • Leggi argomento - losi micro t
Spese zero, moquette riutilizzata da quelle dei marciapiedi dei negozi che buttano dopo le feste, materiale per salti poco e facile da reperire, qualche birillo, e un paio di ore di lavoro, e non vi dico quanto mi ci sono divertito con il revino!!! Non credo che per creare una pista un poco più grande serva molto di più...chiaro che si parla sempre di piste a livello amatoriale, altrimenti ci sarebbero ben altre necessità e spese
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-11, 06:33 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di GTi16
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Buoni buoni che forse mi danno una buona notizia, forse recuperiamo una pista 1/10 vicino a dove abito

Tornando alle macchine la DEX410R ormai so che non da problemi apparte qualche stupidaggine come le manine degli uniball che si staccano facilmente, tutto risolvibile, della S10B pro (attendendo il responso di qualche prova) come vi sembra strutturalmente?
__________________
Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-11, 06:49 PM   #12
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Se hai pazienza di leggere su qualche sito estero troverai una valanga di info sulla 410, se ti interessa prova anche a chiamare il distributore Davide Carbone, è una persona gentilissima e saprà darti qualche consiglio. Sulla caster guardando al volo non ho trovato nulla, mi sa che ancora non la hanno provata in molti, pero a vederla dovrebbe se non altro essere molto robusta e a parità di prezzo dovrebbe offrire di più come dotazione di serie della 410. Hai dato un occhiata anche alla b44? Anche la piccola asso non dovrebbe essere male.
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-11, 06:51 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di GTi16
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sirio76 Visualizza il messaggio
Se hai pazienza di leggere su qualche sito estero troverai una valanga di info sulla 410, se ti interessa prova anche a chiamare il distributore Davide Carbone, è una persona gentilissima e saprà darti qualche consiglio. Sulla caster guardando al volo non ho trovato nulla, mi sa che ancora non la hanno provata in molti, pero a vederla dovrebbe se non altro essere molto robusta e a parità di prezzo dovrebbe offrire di più come dotazione di serie della 410. Hai dato un occhiata anche alla b44? Anche la piccola asso non dovrebbe essere male.
Ma la B44 non ha il telaio in plastica? scusa è un difetto mio, odio la plastica nei telai....
Ps CND....niente pista 1/10, veramente troppo lontana e non indoor
__________________
Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r

Ultima modifica di GTi16; 26-04-11 a 07:15 PM
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-11, 07:24 PM   #14
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Secondo me su una 1:10 non è strettamente necessario l'ergal, tant'è che molti telai li fanno in carbonio o proprio plastica. Queste auto pesano moooolto meno delle nostre 1:8 e per ciò che devono fare anche la plastica può essere sufficiente, certo se dovessi scegliere, anche io opterei per ergal o carbonio ma non per necessità...diciamo per abitudine
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-11, 07:30 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di GTi16
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sirio76 Visualizza il messaggio
Secondo me su una 1:10 non è strettamente necessario l'ergal, tant'è che molti telai li fanno in carbonio o proprio plastica. Queste auto pesano moooolto meno delle nostre 1:8 e per ciò che devono fare anche la plastica può essere sufficiente, certo se dovessi scegliere, anche io opterei per ergal o carbonio ma non per necessità...diciamo per abitudine
Ma io ammetto di essere un minorato mentale eh ma non sopporto proprio la plastica nei telai.. Quando uscì la VE8 un mio amico mi disse: "Ehh si inizia, tra un po saranno tutte così..", poi fortunatamente la sua previsione non si è avverata ma io risposi molto semplicemente che se fosse successo, avrei abbandonado subito il modellismo dinamico
__________________
Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
410r, caster, durango, s10b


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Durango Is Here! nitrofuel Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 463 01-07-11 08:40 PM
Perdita Durango paio Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 4 04-03-11 07:36 PM
In attesa Durango paio Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 26 05-12-10 03:42 PM
durango dex 408 wunsche Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 1 24-09-10 09:44 PM
durango fede73 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 76 03-03-10 09:03 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:31 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play