Vecchio 06-11-11, 02:57 AM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di lucaco72
 
Registrato dal: Nov 2011
residenza: in mansarda d'inverno, in garage d'estate!
Messaggi: 4
lucaco72 è un newbie...
Question Conversione scoppio->elettrico

Ciao a tutti!!!!
Sto convertendo un modello a scoppio 1/8 ad elettrico, piu precisamente il glorioso Ghibli della MantuaModel, non riesco a capire quale pignone puo andare bene tra motore e corona.
Leggo qua e la di pignoni M1 con albero da 5mm..... Ma che misura hanno? Cosa devo cercare?

Grazie per qualsiasi spunto!
lucaco72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-11, 08:35 AM   #2
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lucaco72 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti!!!!
Sto convertendo un modello a scoppio 1/8 ad elettrico, piu precisamente il glorioso Ghibli della MantuaModel, non riesco a capire quale pignone puo andare bene tra motore e corona.
Leggo qua e la di pignoni M1 con albero da 5mm..... Ma che misura hanno? Cosa devo cercare?

Grazie per qualsiasi spunto!
Mi dispiace ma non conosco il modello e non saprei darti una mano e non capisco che misure ti servano , ti serve sapere il modulo della tua corona e poi prendi un pignone con lo stesso modulo , che sarà mooolto probabilmente l' 1 .
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-11, 12:41 AM   #3
Utente Junior
 
L'avatar di lucaco72
 
Registrato dal: Nov 2011
residenza: in mansarda d'inverno, in garage d'estate!
Messaggi: 4
lucaco72 è un newbie...
predefinito

Grazie 1000!
Confermo, il pignone che mi serve è M1 mi hanno detto che è quello usato per tutti i modelli a scoppio 1/8
Ne compro uno e poi vi do ulteriore conferma, alla peggio mi gioco 10€...
lucaco72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-11, 07:51 PM   #4
Utente
 
L'avatar di wint
 
Registrato dal: Aug 2008
residenza: Torino
Messaggi: 671
wint ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

se il motore montava una campana frizione standard allota il modulo è sicuramente 1.
wint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-11, 06:06 PM   #5
Utente
 
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Pistoia
Messaggi: 102
Goken ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wint Visualizza il messaggio
se il motore montava una campana frizione standard allota il modulo è sicuramente 1.
io sto convertendo la vecchia Hobao Hyper 8 pro in elettrico, ho preso un kit dalla germania e poi sto provvedendo da me tutto autocostruito per la scatola radio!!! poi posterò la foto
Goken non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-11, 06:56 PM   #6
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Goken Visualizza il messaggio
io sto convertendo la vecchia Hobao Hyper 8 pro in elettrico, ho preso un kit dalla germania e poi sto provvedendo da me tutto autocostruito per la scatola radio!!! poi posterò la foto
le voglio vedere !
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-12, 10:32 AM   #7
Utente Junior
 
L'avatar di lucaco72
 
Registrato dal: Nov 2011
residenza: in mansarda d'inverno, in garage d'estate!
Messaggi: 4
lucaco72 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Goken Visualizza il messaggio
io sto convertendo la vecchia Hobao Hyper 8 pro in elettrico, ho preso un kit dalla germania e poi sto provvedendo da me tutto autocostruito per la scatola radio!!! poi posterò la foto
novità?
lucaco72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-02-12, 10:30 AM   #8
3d3ma-o
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

conviene veramente convertire un modello da scoppio a elettrico secondo voi? o è solo per sfizio ?

quando spendi 200€ solo per combo conversione pignoni e ancora mancano una due batterie serie , io opterei per un rtr di buona qualita'

se converti la mantua prendi prodotti buoni ,almeno poi qundo ti annoi , puoi usare tutta l'elettronica su un modello di ultima generazione
  Rispondi quotando
Vecchio 29-02-12, 10:19 PM   #9
Utente Junior
 
L'avatar di lucaco72
 
Registrato dal: Nov 2011
residenza: in mansarda d'inverno, in garage d'estate!
Messaggi: 4
lucaco72 è un newbie...
predefinito

Ciao 3d3ma-o,
personalmente io ho scelto di modificare la mia Ghibli MM per puro sfizio, inoltre voglio cercare di costruire personalmente i pezzi che mi servono.
Se vconsideri l'accoppiata ebay+hong kong, per motori e batterie, è un'ottima risorsa.
Appena termino posto le foto del mio bolide!

Ciao
lucaco72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-12, 05:22 PM   #10
3d3ma-o
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

senza spendere soldi a supporti potresti crearti un vano per le batterie e un supporto piatto in alluminio da agganciare al castelletto del differenziale centrale.

si... risparmi a comprare in cina 30 40 € ma sicuramente il modello lo utilizzeranno i tuoi successori , senza contare il fatto che non hai alcuna garanzia in caso l'esc ti abbandoni senza motivo..

se noti sono rivenditore ma soprattutto modellista amatore , per divertimento ci gioco da diversi anni... e... i miei clienti se e quando bruciano un regolatore , rompono un carica batteria , vengono lo riportano e dopo 5/10 gg lo rianno nuovo , senza alcuna spesa.

credo sia una cosa da prendere in considerazione, per quanto mi riguarda le garanzie le offro sulla linea leopard hobby ( ovvere hobbywing rimarchiati )

in cina o meglio germania prendere le sole lipo...

poi ognuno in base alle esperienze agisce come meglio crede.

io prenderei una combo affidabile ,in modo da ( tolto lo sfizio ) poterla rivendere e recuperare o semplicemente utilizzarla su un modello predisposto e " migliore " ..

detto questo buona conversione , è una cosa divertente !
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Losi Eight 2.0 RR e conversione Elettrico. info e consigli, motore ed ESC GPaolo Automodelli elettrici 1/8 Off Road 45 02-08-11 04:43 PM
Elettrico o Scoppio d_spa Off Topic 6 26-11-10 06:24 PM
Conversione Mugen Mbx6 a Elettrico michele96 Automodelli elettrici 1/8 Off Road 35 29-09-10 06:08 PM
Conversione mugen mbx5 a elettrico michele96 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 0 31-07-10 01:36 PM
Conversione a elettrico per Savage tony58 Automodelli a scoppio Monster Truck 7 28-12-09 10:08 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:06 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play