Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 13-04-11, 08:31 AM   #1
Utente
 
Registrato dal: Mar 2011
Messaggi: 583
faustoavel ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito program card

Ciao a tutti, scusate la mia ignoranza.
Ho visto che alcuni combo vengono forniti con un programmatore lcd - HelyGo - Program card for PLATINUM ESC, vorrei sapere a cosa serve.
Per la mia durango elettrificata che arriva a giorni sono indeciso tra questi 2 prodotti

XERUN Sensored 4168SD Motor & 150A ESC + LCD Card ME239 su eBay.it Cars, Radio-Controlled, Toys Games

opprue

Tekin RX8/Redline T8 1/8 Buggy Brushless Combo/2050kv | eBay

devo dire che sono portato all'acquisto dell'HOBBY WING per un risparmio economico, e perchè si può trovare ad un prezzo accettabile da HELYGO con tempi di spedizione brevi.
faustoavel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-11, 08:38 AM   #2
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Che io sappia, per programmare il tekin devi prendere l'interfaccia e passare sempre dal computer. Con lo xerun devi prendere la program card che hai linkato sul sito di hely, in questo modo puoi aggiornare tramite il PC sia la program card che il regolatore, ed in campo puoi usare la program card per modificare i parametri al volo
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-11, 08:51 AM   #3
Utente
 
Registrato dal: Mar 2011
Messaggi: 583
faustoavel ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito informazioni

grazie, ma che parametri devo e posso modificare? a cosa serve modificarli?

Consiglio sul combo HOBBY WING il 2250 o il 2000?

- HelyGo - Combo XERUN scala 1:5 1:8 - ESC 150A Motor 2000KV + 2x Pignoni + LCD
faustoavel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-11, 08:56 AM   #4
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

freno, anticipo, partenza, freno motore. Ed un paio di altre cosette.
Non sono esperto di questi motori. So che uno dei più "quotati" + il losi 1700kV. Però di solito gli HW non sono male, anzi... Stando sul 2000kv
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-11, 09:05 AM   #5
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Il losi è un buon compromesso tra potenza, consumi, temperature di esercizio e costi, ma sia hobbywing che Tekin sono superiori a mio avviso. In off rimanendo intorno ai 2000kv si fa sempre un'ottima scelta
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-11, 02:31 PM   #6
Utente
 
Registrato dal: Mar 2011
Messaggi: 583
faustoavel ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito informazioni

Grazie.
Allora prendo il combo hobbywing da helygo, costo 235 euro tuuto compreso di 2 pignoni e programmatore.

Questo è il modello
- HelyGo - Combo XERUN scala 1:5 1:8 - ESC 150A Motor 2000KV + 2x Pignoni + LCD

Ho visto che da ebay si risparmia, ma ascolto il consiglio di dark... Come primo acquisto farlo in italia, se qualcosa non va mi posso lamentare con qualcuno.

Posso mettere una programmazione standard di chi a già fatto tutto?
Ancora non ho capito bene che parametri si devono modificare e perchè?
Ma penso che bisogna avere la macchina e fare vari tentativi per capire cosa succede.
faustoavel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-11, 02:59 PM   #7
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

Guarda che i 2 pignoni alla fine si riducono ad uno , uno è per buggy ( quello che interessa a te ) e uno per i traxxas mi pare . i due pignoni sono uno da 13 T e l' altro da 21-22 T ... ce l' ho qui in casa , ma sono talmente tanti i denti che ci perdo il conto
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-11, 10:53 PM   #8
Utente
 
L'avatar di bamma2008
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 166
bamma2008 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da faustoavel Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, scusate la mia ignoranza.
Ho visto che alcuni combo vengono forniti con un programmatore lcd - HelyGo - Program card for PLATINUM ESC, vorrei sapere a cosa serve.
Per la mia durango elettrificata che arriva a giorni sono indeciso tra questi 2 prodotti

XERUN Sensored 4168SD Motor & 150A ESC + LCD Card ME239 su eBay.it Cars, Radio-Controlled, Toys Games

opprue

Tekin RX8/Redline T8 1/8 Buggy Brushless Combo/2050kv | eBay

devo dire che sono portato all'acquisto dell'HOBBY WING per un risparmio economico, e perchè si può trovare ad un prezzo accettabile da HELYGO con tempi di spedizione brevi.
MAMBA MAMBA MAMBA!!!
bamma2008 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[OT] consulto su stallo Win Xp e USB 2 pci card bullroad Statico - Kits, Info e Varie 9 24-11-09 10:39 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:06 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play