Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 04-04-11, 01:29 PM   #31
Utente Senior
 
L'avatar di Son of kyosho
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Bologna-Emilia
Messaggi: 4,314
Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Verte Visualizza il messaggio
per mia esperienza mi trovo tutto in linea con sirio...per le turingy sono un ottimo compromesso per chi non vuole investire dei soldi nelle batterie...
io ne ho prese 3 ed una è arrivata con una cella sbilanciata...ad un amico è arrivata proprio già da buttare...di per se la batteria funzionano...
ora ho preso anche delle hyperion...ed hanno una resa + continua fino alla fine rispetto alle turingy...
per i connettori , io uso gli ec5
Grazie per la tua testimonianza ... deciderò il da farsi
Son of kyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-11, 01:37 AM   #32
Utente
 
L'avatar di culatello
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: verona
Messaggi: 234
culatello è un newbie...
predefinito

turnigy comincia a rompere le balle con prodotti fallati, si pensa a stoccaggi in magazino troppo lunghi anzi biblici e questo a volte fa danni irreparabili.
andando a 3s il mio calo si avverte molto meno che avendo una cella in più ,non posso quindi essere attendibile su questo dato.
una cosa è certa io ho zippy e non ho problemi molte lipo dei miei amici che usano turnigy hanno quella sfiga .
non so più che consigliare sinceramente ,domenica ho visto una hyperion gonfia come un panino ,maa va a culo con ste lipo.
ho anche turnigy che continuano a spingere dopo 4 anni ,e rimangono belle durette .

sto cominciando a pensare ad un progetto chiamato "o la va o la esplode" salvare lipo fallate con celle anche non uguali ,nessuno ha mai provato ma quando hai una 4s con 3 celle morte un pò ci si pensa a queste cose.

è da un paio d'anni che reciclo lipo ,le regalo ,le tengo ,sostituisco elementi ....speriamo che il progetto vada a buon fine.....secondo me tipo unire 2 elementi buoni da 5000mah 30-40c con 2 elementi buoni 5000mah 40-50c non dovrebbe essere rischioso o sbaglio??
culatello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-11, 01:42 AM   #33
Utente
 
L'avatar di culatello
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: verona
Messaggi: 234
culatello è un newbie...
predefinito

aggiungo ,puntate un telescopio su verona nord valpolicella ,se notate fumi strani ,sappiate che ero io.
culatello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-11, 09:16 AM   #34
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Mmmmm...sono perplesso...già esplodono quelle con celle dichiarate come "selezionate", il problema non sarebbe neanche nel fatto che butti la lipo, è che se ti svampa capace che ti distrugge pure elettronica e mezzo... Comunque una cosa è certa, con le lipo come con gli Esc il fattore fortuna ha un suo ruolo, però statisticamente sulle turnigy ne ho passate e viste di tutti i colori...se te ne arriva una morta neanche fa notizia.
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-11, 09:48 AM   #35
Utente Senior
 
L'avatar di GTi16
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ormai nemmeno con le hyperion fa notizia.
__________________
Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-11, 12:14 PM   #36
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

ne dubito fortemente...non ho tempo altrimenti la farei io, ma se ne hai voglia fatti una ricerca sui forum con scritto "problemi turnigy" e poi ripeti l'esperimento con scritto "problemi hyperion", poi facci sapere
le turnigy per quello che costano possono pure andare bene, ma far passare le hyperion per lipo della stessa qualità mi sembra un po' una forzatura, soprattutto se detto da una persona che non ne hai mai possedute e dare giudizi su ciò che non si è provato non mi sembra il massimo
facciamo così, tu continua con le turnigy e io continuo con le mie hyperion(anche perchè le mie turnigy le ho dovute buttare dopo un mese)
così ognuno è felice
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-11, 12:36 PM   #37
Utente Senior
 
L'avatar di GTi16
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sirio76 Visualizza il messaggio
ne dubito fortemente...non ho tempo altrimenti la farei io, ma se ne hai voglia fatti una ricerca sui forum con scritto "problemi turnigy" e poi ripeti l'esperimento con scritto "problemi hyperion", poi facci sapere
le turnigy per quello che costano possono pure andare bene, ma far passare le hyperion per lipo della stessa qualità mi sembra un po' una forzatura, soprattutto se detto da una persona che non ne hai mai possedute e dare giudizi su ciò che non si è provato non mi sembra il massimo
facciamo così, tu continua con le turnigy e io continuo con le mie hyperion(anche perchè le mie turnigy le ho dovute buttare dopo un mese)
così ognuno è felice
E daie. Nel caso delle lipo non bisogna provare niente per sapere le cose, come ti ho detto sopra non paragono le turnigy alle hyperion perché quest'ultime devono essere migliori vista la cifra, dico che entrambe le marche possono avere problemi. Sicuramente la seconda ne avrà meno perché avrà più controlli o che so io, ma visto la impressionante differenza di prezzo sarebbe stupido continuare a consigliare le hyperion.
Qui tutti utilizzano Turnigy o Zippy e nessuno, ripeto nessuno, ha mai avuto problemi.
__________________
Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-11, 01:17 PM   #38
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

se voi siete contenti così non ci sono problemi e vi auguro che vi servano bene per anni, anche io conosco tanta gente che usa turnigy da più di un anno e ancora bene o male gli durano. Dire che da te girano con quelle lipo e tutti si trovano bene e prendere la tua esperienza come esempio da proporre in generale, significherebbe negare i problemi che tanti di noi hanno avuto, tutto quì...anche da me praticamente tutti hanno usato in passato o usano tuttora turnigy e se ne sono viste di lipo morte, esplose ecc. E' evidente che abbiamo avuto esperienze differenti e quindi i giudizi che possiamo dare non possono coincidere quindi ai fini di una pacifica convivenza sul forum e per riportare la discussione su un piano produttivo, direi che sarebbe bene interrompere qui questo confronto
ognuno spenderà i propri soldi come meglio crede e farà le proprie esperienze necessarie per determinare ciò che più lo soddisfa.
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-11, 01:24 PM   #39
Utente Senior
 
L'avatar di GTi16
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sirio76 Visualizza il messaggio
se voi siete contenti così non ci sono problemi e vi auguro che vi servano bene per anni, anche io conosco tanta gente che usa turnigy da più di un anno e ancora bene o male gli durano. Dire che da te girano con quelle lipo e tutti si trovano bene e prendere la tua esperienza come esempio da proporre in generale, significherebbe negare i problemi che tanti di noi hanno avuto, tutto quì...anche da me praticamente tutti hanno usato in passato o usano tuttora turnigy e se ne sono viste di lipo morte, esplose ecc. E' evidente che abbiamo avuto esperienze differenti e quindi i giudizi che possiamo dare non possono coincidere quindi ai fini di una pacifica convivenza sul forum e per riportare la discussione su un piano produttivo, direi che sarebbe bene interrompere qui questo confronto
ognuno spenderà i propri soldi come meglio crede e farà le proprie esperienze necessarie per determinare ciò che più lo soddisfa.
Ma si dai che un po di scozzo ci sta sempre bene
__________________
Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-11, 01:37 PM   #40
Utente
 
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Pistoia
Messaggi: 102
Goken ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GTi16 Visualizza il messaggio
Ma si dai che un po di scozzo ci sta sempre bene
domandona: come comportarsi in caso di incendio o esplosione in pista? come limitare i danni al mezzo?
Goken non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-11, 01:42 PM   #41
Utente Senior
 
L'avatar di GTi16
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Goken Visualizza il messaggio
domandona: come comportarsi in caso di incendio o esplosione in pista? come limitare i danni al mezzo?
Ahahahah Ale vai sereno, non ti esplodono.

Cmq per correttezza devo risponderti, recuperi il mezzo più velocemente possibile e cerchi di salvare il salvabile
__________________
Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-11, 02:04 PM   #42
Utente
 
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Pistoia
Messaggi: 102
Goken ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GTi16 Visualizza il messaggio
Ahahahah Ale vai sereno, non ti esplodono.

Cmq per correttezza devo risponderti, recuperi il mezzo più velocemente possibile e cerchi di salvare il salvabile
mi devo dotare di piccolo estintore?
Goken non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-11, 02:14 PM   #43
Utente
 
L'avatar di culatello
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: verona
Messaggi: 234
culatello è un newbie...
predefinito

in passato abbiamo spento un truggy in fiamme con della fanta ,funziona bene .

questa sera assemblo la lipo ,poi da buon amico haha la farò collaudare da un compagno di avventure,no scherzo ,cmq sinceramente un pò di paura cel'ho.
culatello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-11, 02:25 PM   #44
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Goken Visualizza il messaggio
mi devo dotare di piccolo estintore?
direi di no, non è che esplodano tutti i giorni...(da quando vado in pista solo sabato scorso ho visto esplodere una turnigy, ma prima mai niente)
la cosa più importante è l'intervento tempestivo, togli al volo la scocca togli la lipo con un panno o un guanto e alle brutte ci butti un mucchio di terra sopra per spegnere le fiamme, in mancanza di altro anche la fanta va bene ma rischi di salvare solo il mezzo e non l'elettronica.
Diciamo che sebbene non strettamente necessario, in effetti se il proprietario della pista si dotasse di un estintore non sarebbe male, ma se ti presenti con il tuo estintore personale secondo me la gente ti guarda strano
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Nuove LiPo e nuovi modelli. Cosa scegliere? Consigli cava Off Topic 7 30-03-11 01:42 PM
non cambia marc78 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 5 28-08-10 07:59 PM
Uso di un telaio più spesso..cosa cambia alla macchina.. Feffo Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 10 07-12-09 11:09 AM
cosa cambia ?? The Warrior Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 9 19-11-08 05:31 PM
che cambia? cenerino54 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 2 06-01-06 07:25 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:01 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play