Vecchio 24-03-11, 01:41 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2011
Messaggi: 7
eurotrainer è un newbie...
Talking megaupgrade elettronica e non:

per luglio voglio avere il monster perfetto (il mio summit),che come già esce di scatola è uno dei mezzi più versatili, con i seguenti pezzi: mamba monster v3 2200 impermeabilizzato con qualche lacca speciale come ho visto sul tubo (consigli sono bene accetti), sò già che è una motorizzazione esagerata, specie per questo mezzo...,il motore è anche chiamato il macina differenziali!!;
lipo 3s 30c 5000mah hardcase (nn sò se i c sono giusti):
http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/uh_viewItem.asp?idProduct=14085
e se sono esagerate come potenza, me le terrò per lo stampede e prenderò queste (lipo 2s 30c 5000mah):
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 5200mAh 2S 30C Hard-Case Car Lipo Pack
,anche qui correggetemi se i c di scarica sono troppo bassi;
ruote big joe (mai provate nè viste ditemi se sono buone, io mi fido di proline quindi le compravo senza guardare): Big Joe 3.8" (40 Series) All-Terrain Tires Mounted on Tech 5 Black Wheels: ProLineRacing.com - RC Tires, Wheels, and Accessories
che ve ne pare?
volevo precisare che:
sò che il mezzo non và d'accordo con la velocità (rotture e ribaltamenti ogni 3x2), infatti volevo montargli successivamente rockers e barre stabilizzatrici dell'erevo;
l'impermeabilizazzione dell' esc la voglio fare per andare su neve e piccole pozzanghere di 3-4cm e per restare col cuore in pace se inizia a diluviare...non vi convincie?
nn ho mai ordinato all' estero, quindi volevo chiedervi se mi potreste dare gentilmente i link dei siti in cui costa meno ed è più conveniente la spedizione ed anche i moduli di spedizione ed i vari prezzi (dogana,dazio,ecc...)...


Ringrazio tutti quelli che hanno avuto la pazienza di leggere e quelli che risponderanno, scusate il poema, sono un domenicale da circa un annetto (bravo a guidare e a fare manutenzione, scarso in teoria e in elettronica.
PS:scusate, ultima cosa, le big joe vanno bene con il trascinatore del summit?
Grazieeeeee
eurotrainer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-11, 06:55 PM   #2
Utente
 
L'avatar di culatello
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: verona
Messaggi: 234
culatello è un newbie...
predefinito

io terrei tutto come hai ora ,cioè motorelli a spazzole ...e metterei solo delle lipo al posto che le nimh.
tutto ciò per il semplice fatto che il tuo mezzo non sopporta i brushless ,sopratutto quello che vuoi tu .
saresti veramente sempre fermo con la trasmissione maciullata quà e là.
questo è il mi consiglio poi vedi cosa dicono gli altri.
culatello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-11, 09:14 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2011
Messaggi: 7
eurotrainer è un newbie...
predefinito

ma io non capisco che differenze ci sono nella trasmissione dell' erevo oltre la ridotta... ha qualche pezzo fragile confronto all' erevo?
E per le gomme cosa dici? hanno le stesse misure di quelle del summit che tu sappia?

Ultima modifica di eurotrainer; 24-03-11 a 09:17 PM
eurotrainer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-11, 02:54 PM   #4
Utente
 
L'avatar di culatello
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: verona
Messaggi: 234
culatello è un newbie...
predefinito

non so nulla di traxxas ,odio questa marca giocattolo a prescindere è inutile super costosa ,non serve ad una mazza di niente ,non fa modelli seri.....

so però per certo visto che ne vedo molti, che un summit con un brushless dura il tempo di fumarsi una sigaretta ,non di più.
purtroppo non so dirti il perchè o il per come ,ma stai certo che è così.
culatello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-11, 08:08 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di GTi16
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da culatello Visualizza il messaggio
non so nulla di traxxas ,odio questa marca giocattolo a prescindere è inutile super costosa ,non serve ad una mazza di niente ,non fa modelli seri.....

so però per certo visto che ne vedo molti, che un summit con un brushless dura il tempo di fumarsi una sigaretta ,non di più.
purtroppo non so dirti il perchè o il per come ,ma stai certo che è così.
Pensa che c'è un tipo che gira in pista da me che ha preso un e-revo uppandolo a palla per metterlo in esposizione a casa sua.
Quando gli ho chiesto il perché di questa decisione mi ha risposto con queste parole:
"Bhè se lo uso si rompe, è per bellezza"
__________________
Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-11, 10:24 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2011
Messaggi: 7
eurotrainer è un newbie...
predefinito

hahahahahahaha !!!! ma stai serio?!? xk se cosi' fosse non fà meglio a venderlo e con quei soldi esporre un bel modello statico???
Vbb comunque, anche se stiamo andando offtopic, vorrei esporre la mia (parere modesto da amatoriale, ultra appassionato 3 annetti alle spalle di modellismo, anche se ho sempre fatto bashing):
io girando qua e là per internet ho riconosciuto 2 tipi di persone:
_pro traxxas;
_contro traxxas;
io sono nel primo gruppo ovvero dico che secondo me i mezzi traxxas a parte gli ultimi (1 16, mustang, ken block fiesta,ecc...) sono mezzi buoni, qualità dei materiali e rifiniture buona (anche se plasticosi che io nn lo vedo come un male xk sono leggere,flettono e sono resistenti queste plastiche), divertenti e con una qualità di progetto alta.
I loro mezzi sono rivolti per la maggiore ad un pubblico sia medio che esperto, sono mezzi per le garette con gli amici e da divertimento (per quanto riguarda i monster), a dimostrazione del fatto che molti sono motorizzati al top (neu 2200, velineon o cm diamine si scrive, velineon piccolo, ecc...).
Sul fatto dell' affidabilità và un pò come capita: vedo persone che scrivono che con un revo gli fanno fare 20 metri di salto senza romperlo, cappottamenti e robe varie senza il minimo graffio, e chi dice di averlo sempre fermo.
Io personalmente sul summit ho trovato persone che dicevano che è uno skifo in fatto di robustezza e chi dice che lo alimenta col mamba 2200 a 6s senza aver rotto niente (persone con la stessa versione del mezzo, quindi pezzi uguali in tutto e per tutto).
Io visto che col summit è quasi 6 mesi che ci giro senza aver rotto quasi niente (rotoloni che neanche vi immaginate ed alla fine un salto di 4 metri (errore mio durante una scalata), con caduta di carico (ben 6 kg di mezzo) sulla ruota anteriore dx (pensavo che erano partiti i braccetti, la ruota ed il diff), invece vado li', lo guardo attentamente e vedo solo un semiasse rotto), volevo provare ad alimentarlo col 2200 a 6s o 4s...
Come possessore anche di stampede vxl (anche qui ero molto indeciso se dar retta alla gente che si lamentava o alla gente che elogiava la sua robustezza,che poi è la prima cosa che si guarda in un monster), mi sono buttato sull'acquisto e
1gg (natale, appena ricevuto) provo a prendere famigliarità col mezzo, qualche sgasatina, 1 salto di 30 cm (senza incidente), e sento un "click" quando l'auto gira... torno in casa, smonto la trasmissione, la pulisco dai rametti, ritorno giù ed il rumore persiste, ritorno su, guardo attentamente e noto gli ingranaggi interni del differenziale sgranati (la frizione non era strettissima)...boh ordino il pezzo e mi arriva dopo un mese:
2gg finalmente dopo 1 scarica completa (senza incidenti), prendo la seconda batteria, aggancio i connettori, saltino di 30 cm (con buon atterraggio) e....


porta sospensione rotta... riordino aspetto una settimana e:
3gg stavolta ci dò dentro, incurante del mezzo, stranamente (vuoi per il caldo che comunque anche negli altri test nn era proprio assente), nn si rompe niente.
4gg anche questo gg ci vado incurante (mega ribaltamenti, impennate, schianti contro i muri, ecc...) e ad un salti di ben 2 m/ 2,5 m con caduta di muso rompo la corona...me l'aspettavo dal megabotto...
ORA IO MI CHIEDO: è robusto o no?


Cmq, proprio oggi ho finito il battistrada delle ruote del summit, quindi volevo sapere se quelle che ho elencato io erano buone (sia x arrampicata che per l'offroad spinto, e se un giorno, casomai mi convincessi di passare al brushless, riescano a reggere le potenze del neu 2200 senza durare 2 gg, e sopratutto se le misure sono simili a quelle del summit stock, grazie a tutti)
eurotrainer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-11, 10:33 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2011
Messaggi: 7
eurotrainer è un newbie...
predefinito

preciso che lo stampede lo uso con delle intellect 3600mah 8,4 v pigno da 25, quindi non è che sia estremissima come configurazione
eurotrainer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-11, 03:47 AM   #8
Utente
 
L'avatar di culatello
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: verona
Messaggi: 234
culatello è un newbie...
predefinito

vedi ,questo mondo si differenzia anche in altre 2 categorie molto ,ma molto più selettive.
chi vuole il meglio e chi sostiene di avere il meglio pur avendo un cadavere di modello ,super accattivante ma dalle performance ridicole.

nel 2° caso ci siete dentro tutti voi che avete traxxas , nel 1° caso tutti coloro che non si accontentano di giocattoli.

un monster 1/8 vero è qualche cosa di leggermente differente da ciò che pensi tu.

quello che cerchi in un forum sono solitamente rispstoste ,tu hai chiaramente chiesto se un brushless di quel tipo andava bene per il mezzo che disponi.
puoi accettare e credere a ciò che ti diciamo o semplicemente fare quello che ti indica la testa.
a noi (spettatori) farebbe solo piacere la conferma dell'esito della prova ovviamente ,ci sentiremo appagati ,per te l'esito della prova sarebbe una rulette russa ,non sai se ciò che diciamo sia vero o falso .

a questo punto vai , monta un bel mamba monster sul tuo summit e poi ci fai una recensione che non deve essere per forza negativa ,(può durarti 3 scariche hahaha ) ,insomma prova e facci sapere.
auguri
culatello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-11, 01:33 PM   #9
Utente
 
L'avatar di ginzo1992
 
Registrato dal: Apr 2010
Messaggi: 170
ginzo1992 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da culatello Visualizza il messaggio
vedi ,questo mondo si differenzia anche in altre 2 categorie molto ,ma molto più selettive.
chi vuole il meglio e chi sostiene di avere il meglio pur avendo un cadavere di modello ,super accattivante ma dalle performance ridicole.

nel 2° caso ci siete dentro tutti voi che avete traxxas , nel 1° caso tutti coloro che non si accontentano di giocattoli.

un monster 1/8 vero è qualche cosa di leggermente differente da ciò che pensi tu.

quello che cerchi in un forum sono solitamente rispstoste ,tu hai chiaramente chiesto se un brushless di quel tipo andava bene per il mezzo che disponi.
puoi accettare e credere a ciò che ti diciamo o semplicemente fare quello che ti indica la testa.
a noi (spettatori) farebbe solo piacere la conferma dell'esito della prova ovviamente ,ci sentiremo appagati ,per te l'esito della prova sarebbe una rulette russa ,non sai se ciò che diciamo sia vero o falso .

a questo punto vai , monta un bel mamba monster sul tuo summit e poi ci fai una recensione che non deve essere per forza negativa ,(può durarti 3 scariche hahaha ) ,insomma prova e facci sapere.
auguri
ragionamento perfetto complimenti
__________________
hyper 9e
ginzo1992 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-11, 04:13 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2011
Messaggi: 7
eurotrainer è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da culatello Visualizza il messaggio
vedi ,questo mondo si differenzia anche in altre 2 categorie molto ,ma molto più selettive.
chi vuole il meglio e chi sostiene di avere il meglio pur avendo un cadavere di modello ,super accattivante ma dalle performance ridicole.

nel 2° caso ci siete dentro tutti voi che avete traxxas , nel 1° caso tutti coloro che non si accontentano di giocattoli.

un monster 1/8 vero è qualche cosa di leggermente differente da ciò che pensi tu.

quello che cerchi in un forum sono solitamente rispstoste ,tu hai chiaramente chiesto se un brushless di quel tipo andava bene per il mezzo che disponi.
puoi accettare e credere a ciò che ti diciamo o semplicemente fare quello che ti indica la testa.
a noi (spettatori) farebbe solo piacere la conferma dell'esito della prova ovviamente ,ci sentiremo appagati ,per te l'esito della prova sarebbe una rulette russa ,non sai se ciò che diciamo sia vero o falso .

a questo punto vai , monta un bel mamba monster sul tuo summit e poi ci fai una recensione che non deve essere per forza negativa ,(può durarti 3 scariche hahaha ) ,insomma prova e facci sapere.
auguri
attenzione, io nn ho chiesto se il mmm 2200 andava bene o no, anzi, ho anche scritto che in molti risponderanno lamentandosi che è 1 configurazione eccessiva,ma io in questo thread chiedevo siti e moduli di spedizioni dei vari prodotti da me elencati.. (eccezzione fatta per le gomme che chiedevo se resistono ad un brushless, se sono buone e le loro misure).Ho letto decine di post che trattano questo argomento e continuo a trovare persone soddisfatte e persone schifate dalla robustezza... Io visto che mi è sembrato robusto finora il mezzo, volevo provare a motorizzarlo col 2200... male che vada ho un mamba monster ed un neu 2200 che mi avanzano... ritornando offtopic:
purtroppo un alcuni pezzi mi trovo in disaccordo su quello che hai scritto: perchè i mezzi traxxas sono giocattolini? a questi trovo l'unica marca degna di essere in rivalità con traxxas: hpi... sono anche questi giocattolini?
perchè se cosi' fosse io mi trovo totalmente disorientato (le uniche 2 marche che le reputavo buone per i monster me le trovo in basso..)
A dire il vero ,(a meno che tu nn mi consigli qualche strana elettrificazione da fare), trovo kyosho (per quanto riguarda i monster è uno schifo per me (esperienza diretta con un madforce a scoppio)) e visto che sei ossessionato dalle buggy dato che ti seguo anche in un altro noto forum, trovo losi, mugen e caston (se cosi si scrivono), come marche che potresti consigliarmi... Bè è vero i buggy da gara si vede da lontano
che sono con tutt'altra qualità costruttiva e dei componenti, però io essendo appassionato di monster, avendo poco budget (che sò già che probabilmente modificando il summit investirò in ricambi) e non facendo gare, mi trovo a dovere scegliere tra queste marche (alcune nn sò neanche se hanno dei monstertruck in vendita tipo mugen,losi,caster)...forse perchè nn ne conosco altre o forse perchè nn voglio cimentarmi in un elettrificazione di un mezzo superqualitativo come l'hogzilla o l'mta ma anche supercostoso dato che comprarlo usato non mi interessa,un mio amico ha comprato una buggy usata (mi sembra mugen o comunque un mezzo che è uscito da poco ed è performante, forse ve8) ed ha avuto la sfortuna di trovarsi un auto quasi arruginita, servi che erano sgranati e motore che perdeva olio ed il bello è che all' inizio pensava di avere fatto l'affarone!
eurotrainer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-11, 08:24 PM   #11
Utente
 
L'avatar di culatello
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: verona
Messaggi: 234
culatello è un newbie...
predefinito

quello che consiglio e prendere un buon truggy ,per poi monsterizzarlo.
la cosa è fattibilissima ,non richiede tanti accorgimenti.

un truggy usato lo si trova , noi teoricamente siamo dei modellisti ,ma anche dei piloti.
la piccola parte di modellista che ancora ci resta dovrebbe appunto spiccare in questi casi ,ovvero quando il modello di per se non esiste sul mercato.

ti dico che traxxas fa dei giocattoli in quanto ,per come sono fatti strutturalmente non possono reggere un certo tipo di sollecitazioni.
vicino casa 2km ho una pista per questi mezzi ,ci sono delle cose veramente folli .
un conto è accontentarsi e rispettare i limiti del mezzo ,un altro conto è vedere con i propri occhi cosa riesce a fare un mezzo autocostruito con base truggy.
molti mi hanno seguito ,portandosi dietro il loro e maxx ti dico non possono nemmeno pensare di poter fare certe cose.
io ne ho diviso uno in 2 parti chiedi ad a edoardo vr solamente per vedere se anche un traxxas uppato poteva fare alcune cosette.
bè non se le può nemmeno sognare.
il tuo mezzo va bene com'è per quello che è stato progettato .
ripeto può andarti bene per n pò ma preparati a essere schiavo di continue rotture se gli monti un bel brushless.

il posto è a s.ambrogio valpolicella vr ,una sorta di pista da bici cross e rampe da 10 metri quasi a 90° con invito ovviamente ,il tutto in mezzo ad un bosco è un'area gigante ,raramente si percorre tutto in un giorno ,di solito ci si piantona nel posto più carino e si rimane lì.
posto stupendo ,non ci vado mai perchè la categoria non mi affascina affatto ,quando mi ci trascinano a forza i colleghi veronesi,mi godo più a prestare il mezzo e vedere che si divertano gli altri.
culatello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-11, 11:07 PM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2011
Messaggi: 7
eurotrainer è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da culatello Visualizza il messaggio
quello che consiglio e prendere un buon truggy ,per poi monsterizzarlo.
la cosa è fattibilissima ,non richiede tanti accorgimenti.

un truggy usato lo si trova , noi teoricamente siamo dei modellisti ,ma anche dei piloti.
la piccola parte di modellista che ancora ci resta dovrebbe appunto spiccare in questi casi ,ovvero quando il modello di per se non esiste sul mercato.

ti dico che traxxas fa dei giocattoli in quanto ,per come sono fatti strutturalmente non possono reggere un certo tipo di sollecitazioni.
vicino casa 2km ho una pista per questi mezzi ,ci sono delle cose veramente folli .
un conto è accontentarsi e rispettare i limiti del mezzo ,un altro conto è vedere con i propri occhi cosa riesce a fare un mezzo autocostruito con base truggy.
molti mi hanno seguito ,portandosi dietro il loro e maxx ti dico non possono nemmeno pensare di poter fare certe cose.
io ne ho diviso uno in 2 parti chiedi ad a edoardo vr solamente per vedere se anche un traxxas uppato poteva fare alcune cosette.
bè non se le può nemmeno sognare.
il tuo mezzo va bene com'è per quello che è stato progettato .
ripeto può andarti bene per n pò ma preparati a essere schiavo di continue rotture se gli monti un bel brushless.

il posto è a s.ambrogio valpolicella vr ,una sorta di pista da bici cross e rampe da 10 metri quasi a 90° con invito ovviamente ,il tutto in mezzo ad un bosco è un'area gigante ,raramente si percorre tutto in un giorno ,di solito ci si piantona nel posto più carino e si rimane lì.
posto stupendo ,non ci vado mai perchè la categoria non mi affascina affatto ,quando mi ci trascinano a forza i colleghi veronesi,mi godo più a prestare il mezzo e vedere che si divertano gli altri.
grazie culaz, bè io diciamo che il lato modellistico lo dedico + agli aeromodelli e ad una minirave che me l'hanno regalata praticamente rotta e gli ho fatto un telaio tutto in alluminio degno di auto da touring,sospensioni modificate, mega differenziale in acciaio temperato, il tutto alimentato da un velineon versione piccola (quella del summit 1 16 e dell'erevo 1 16); solo che è troppo perfetta e a me nn piace stare incollato a terra... voglio saltareeee e per questo ho preso i 2 monstertruck con il quale farci quello che mi pare anche se con certi limiti... stai tranqillo che io nn farò mai fare al mio stampede rampe di 10m tantomeno al summit anche se reggerebbero all' impatto, cosa inimmaginabile!!!

comunque cula ti prego dimmi se le gomme sono buone, sono sicurissimo che le conosci... nn ce la faccio più a restar fermo, intanto che decido se prendere il 2200, mi divertivo con le big joe se mi confermi che sono buone e, miraccomando, le misureeeeeee!!!!!!!
eurotrainer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-11, 05:39 AM   #13
Utente
 
L'avatar di culatello
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: verona
Messaggi: 234
culatello è un newbie...
predefinito

carissimo eurotrainer per queste informazioni ti consiglio di consultare gli esperti di questi mezzi ,c'è un post dedicato su barone rosso ,chiedi ai nomi più noti ,io non mi sento in grado di darti queste informazioni.
cioè non vorrei mai darti delle fregature ,le gomme le conosco ,ma per piacere non chiedere a me ,c'è skiev, vangogh ,edoardo_vr, ace ,refuso,bimoto..... e molti altri che per questi mezzi sono punti di riferimento sicuri .
culatello non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
accensione elettronica zandes Aeromodelli Volo motore a scoppio 0 10-03-11 08:41 PM
posizionamento elettronica matteoxxl81 Automodelli elettrici 15 28-05-10 05:36 PM
elettronica bimotore... stefano.tag Aeromodelli Volo motore elettrico 1 02-10-09 11:11 PM
elettronica barca Cibo Impianti radio, servocomandi e avviatori 0 20-07-09 02:50 PM
consiglio elettronica... ubba Automodelli a scoppio Monster Truck 1 12-05-05 06:57 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:40 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play