Vecchio 19-03-11, 02:19 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Pistoia
Messaggi: 102
Goken ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Quale Carica Lipo?

visto che dovrò acquistare un carica lipo nuovo, avrei una mezza idea di andare sul sicuro con il nuovo TRITON EQ, qualcuno di voi l'ha provato?

link


oppure l' HYPERION
Goken non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-11, 03:20 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di saettamcqueen
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
Messaggi: 1,949
saettamcqueen inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Goken Visualizza il messaggio
visto che dovrò acquistare un carica lipo nuovo, avrei una mezza idea di andare sul sicuro con il nuovo TRITON EQ, qualcuno di voi l'ha provato?

link

oppure l' HYPERION
Mah, se devi spendere per comprare uno di questi (carica 5A o 6A), allora puoi risparmiare a bestia e prenderti un Imax B6 o similari (ce ne sono in quantità industriale). Spendi nemmeno la metà, la qualità costruttiva sarà diversa ma ce ne compri 3 o 4 .....
Se invece sei dell'idea, giusta, di fare la spesa una volta per tutte (a meno che non c'entri di mezzo la sfiga), allora cercatene uno dai 10A di carica in su e possibilmente con due uscite. Ottime marche: Hyperion, ICharger, Graupner, Robbe, Raytronic.
__________________

DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D
saettamcqueen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-11, 03:28 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di GTi16
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da saettamcqueen Visualizza il messaggio
Mah, se devi spendere per comprare uno di questi (carica 5A o 6A), allora puoi risparmiare a bestia e prenderti un Imax B6 o similari (ce ne sono in quantità industriale). Spendi nemmeno la metà, la qualità costruttiva sarà diversa ma ce ne compri 3 o 4 .....
Se invece sei dell'idea, giusta, di fare la spesa una volta per tutte (a meno che non c'entri di mezzo la sfiga), allora cercatene uno dai 10A di carica in su e possibilmente con due uscite. Ottime marche: Hyperion, ICharger, Graupner, Robbe, Raytronic.
Esattamente.
Io consiglio questo combo:

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy A-6-10 200W Balance charger & discharger

HobbyKing Online R/C Hobby Store : 20A twin 12v switching DC Power Supply for Chargers
__________________
Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-11, 04:08 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 259
fasten è un newbie...
predefinito

Ciao ragazzi.Anke a me interessa questo argomento infatti stavo per aprire un post poi xò ho letto questo e ho deciso di scrivere dirett qua.Anke a me interessa un caricabatterie per le lipo.Ho preso da poco una shark 18 e visto ke ho iniziato da poco cn l'elettrico sn sprovvisto di cb.
Girando un po su internet lo vorrei trovare cn alcuni parametri fondamentali:Allora intanto la spesa intorno alle 50 euro ho visto ke c'e ne sono di buoni,deve avere il display x essere almeno piu moderno,l'alimentazione con cui lo devo usare e la 220V per cui anke se ha la doppia alimentaz a me interessa ke le batterie le carico da casa e comprare un cb solo cn la 18V per poi prendere un alimentatore ausiliario nn conviene xke significherebbe spendere altri soldi(l'imax B6 va 15-18V qnd nn andrebbe bene x me),per qnt riguarda l'amperaggio mi basterebbe anke fino a 5-6A xke devo caricare pacchi piccoli per la mia shark 18.
Da quel ke ho visto,molto interessanti sono l'Hype X-Treme x7 e l'Equilibrium mini V2.Il primo xò anke se piu costosetto e migliore x me.
Ragazzi voi ke mi consigliate?Ciao ciao.
fasten non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-11, 04:33 PM   #5
Utente
 
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Pistoia
Messaggi: 102
Goken ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da saettamcqueen Visualizza il messaggio
Mah, se devi spendere per comprare uno di questi (carica 5A o 6A), allora puoi risparmiare a bestia e prenderti un Imax B6 o similari (ce ne sono in quantità industriale). Spendi nemmeno la metà, la qualità costruttiva sarà diversa ma ce ne compri 3 o 4 .....
Se invece sei dell'idea, giusta, di fare la spesa una volta per tutte (a meno che non c'entri di mezzo la sfiga), allora cercatene uno dai 10A di carica in su e possibilmente con due uscite. Ottime marche: Hyperion, ICharger, Graupner, Robbe, Raytronic.
bello l'HYPERION, però per alimentarlo a 220... hanno i due cavetti a banana... perciò dove trovare un trasformatore adatto?

devo trovare un caricabatterie a due canali per lipo completo già predisposto solo alla 220V, a questo punto con corrente di carica maggiore a 10A!!! via con i link
Goken non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-11, 04:34 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di GTi16
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fasten Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi.Anke a me interessa questo argomento infatti stavo per aprire un post poi xò ho letto questo e ho deciso di scrivere dirett qua.Anke a me interessa un caricabatterie per le lipo.Ho preso da poco una shark 18 e visto ke ho iniziato da poco cn l'elettrico sn sprovvisto di cb.
Girando un po su internet lo vorrei trovare cn alcuni parametri fondamentali:Allora intanto la spesa intorno alle 50 euro ho visto ke c'e ne sono di buoni,deve avere il display x essere almeno piu moderno,l'alimentazione con cui lo devo usare e la 220V per cui anke se ha la doppia alimentaz a me interessa ke le batterie le carico da casa e comprare un cb solo cn la 18V per poi prendere un alimentatore ausiliario nn conviene xke significherebbe spendere altri soldi(l'imax B6 va 15-18V qnd nn andrebbe bene x me),per qnt riguarda l'amperaggio mi basterebbe anke fino a 5-6A xke devo caricare pacchi piccoli per la mia shark 18.
Da quel ke ho visto,molto interessanti sono l'Hype X-Treme x7 e l'Equilibrium mini V2.Il primo xò anke se piu costosetto e migliore x me.
Ragazzi voi ke mi consigliate?Ciao ciao.
CARICABATTERIE EQUILIBRIUM MINI 1-4S AC/DC 12/220 volt su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
__________________
Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-11, 11:25 PM   #7
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Goken Visualizza il messaggio
bello l'HYPERION, però per alimentarlo a 220... hanno i due cavetti a banana... perciò dove trovare un trasformatore adatto?

devo trovare un caricabatterie a due canali per lipo completo già predisposto solo alla 220V, a questo punto con corrente di carica maggiore a 10A!!! via con i link
Personalmente utilizzo un hyperion 720net abbinato ad un alimentatore da 20A, ne sono strasoddisfatto, mai un problema e software facilissimo. Il caricabatterie va comprato una volta sola...quindi comprane uno buono, è una spesa che ti ripagherà nel tempo.
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-11, 12:07 AM   #8
Utente
 
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Pistoia
Messaggi: 102
Goken ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sirio76 Visualizza il messaggio
Personalmente utilizzo un hyperion 720net abbinato ad un alimentatore da 20A, ne sono strasoddisfatto, mai un problema e software facilissimo. Il caricabatterie va comprato una volta sola...quindi comprane uno buono, è una spesa che ti ripagherà nel tempo.
che alimentatore usi?

io per adesso ho trovato questo a 12A
e il modello a 5A
sono sufficienti per l'HYPERION EOS1420I???
Goken non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-11, 12:37 AM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di saettamcqueen
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
Messaggi: 1,949
saettamcqueen inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Goken Visualizza il messaggio
che alimentatore usi?

io per adesso ho trovato questo a 12A
e il modello a 5A
sono sufficienti per l'HYPERION EOS1420I???
Bè, direi di no ....
Se carica fino a 20A, gli prendi un ali da 5 ???
__________________

DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D
saettamcqueen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-11, 10:25 AM   #10
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

E si, al di la del fatto che normalmente io carico a 8A, se devi prendere un CB da 20A, il buon senso consiglia un alimentatore da non meno di 20A io ne ho comprato uno della hype, che è identico a quelli della groupner e altri rimarchiati, pagato una quarantina di € e svolge il suo lavoro egregiamente.
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-11, 12:07 PM   #11
Utente
 
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Pistoia
Messaggi: 102
Goken ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sirio76 Visualizza il messaggio
E si, al di la del fatto che normalmente io carico a 8A, se devi prendere un CB da 20A, il buon senso consiglia un alimentatore da non meno di 20A io ne ho comprato uno della hype, che è identico a quelli della groupner e altri rimarchiati, pagato una quarantina di € e svolge il suo lavoro egregiamente.
si in effetti avevo qualche dubbio!!! GRAZIE si ho visto HYPE addirittura con LCD con la regolazione d'uscita spettacolare.. però in molti negozi non è disponibile...

Ultima modifica di Goken; 20-03-11 a 12:13 PM
Goken non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-11, 12:12 PM   #12
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Il mio alimentatore è il secondo:
ePaper - Catalogo Hype 2011
Se cerchi su Internet lo trovi anche a molto meno...
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-11, 12:59 PM   #13
Utente
 
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Pistoia
Messaggi: 102
Goken ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sirio76 Visualizza il messaggio
Il mio alimentatore è il secondo:
ePaper - Catalogo Hype 2011
Se cerchi su Internet lo trovi anche a molto meno...
ho visto perfetto, nella versione anche lcd con la regolazione!!!
Goken non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-11, 01:05 PM   #14
Utente
 
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Pistoia
Messaggi: 102
Goken ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da saettamcqueen Visualizza il messaggio
Se invece sei dell'idea, giusta, di fare la spesa una volta per tutte (a meno che non c'entri di mezzo la sfiga), allora cercatene uno dai 10A di carica in su e possibilmente con due uscite. Ottime marche: Hyperion, ICharger, Graupner, Robbe, Raytronic.
il Pelikan Raytronic C60??? come vi sembra....

a questo punto mi resta da scegliere il caricabatterie.. SEMPLICE e DUAL (due uscite per i connettori di carica e due uscite per i balance) con corrente massima di carica a 10A-20A
Goken non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-11, 04:38 PM   #15
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Ma da 20A complessivi, non 20+20, giusto?

Comunque si puù pensare di usare anche ali per PC. Ce ne sono alcuni che hanno 2 linee diverse da 20A l'una
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
perche lipo 4s da 5400 carica solo 2500??? liuk2 Automodelli elettrici 1/8 Off Road 3 28-01-11 12:59 AM
carica batterie lipo alexilritorno Impianti radio, servocomandi e avviatori 3 27-12-10 10:08 PM
LiPo 5000 mAh non carica FiloRp Automodelli elettrici 9 12-11-10 12:02 AM
Batterie LIPO consigli per la scarica/carica fr4nc3sco Impianti radio, servocomandi e avviatori 3 30-11-08 11:50 AM
quale carica batteria???? Verte Impianti radio, servocomandi e avviatori 5 17-11-08 02:41 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:40 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play