05-03-11, 02:08 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2011
Messaggi: 17
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sensored o sensorless :differenza?
ciao a tutti
perdonate la mia ignoranza in materia,ma vorrei sapere quale è la differenza fra motori con sensori o senza,quale è meglio per una 1:8?
nello specifico losi 8ight su cui dovrò montare mamba o tekin .
cosa mi sapete dire?
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05-03-11, 03:03 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
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sensored hanno i sensori
sensorless non hanno i sensori
cosa cambia?
principalmente il cogging (quando parti a filo di gas vedi che con i sensorless si muove un po a scatti) cosa che non succede con i sensored che viene eliminato proprio dai sensori, é abbastanza utilie sul pista, crawler ecc. ecc. sull' off road buggy molto meno perché non serve pelare il gas cosi tanto.
per i motori sensored devi avere esc che riesca a gestire i sensori (molti tipi di motori sensored possono girare senza aver collegato i sensori pero) cosa che non serve per i motori senza sensori.
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05-03-11, 03:06 PM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
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Te la faccio semplice...con i sensori hai un'erogazione più fluida e zero cogging, il che vuol dire che in uscita di curva lenta puoi spalancare il gas senza incertezze del motore. Alcuni esc/motori hanno sempre i sensori attivi, ma in realtà servono solo a bassi giri per cui alcuni Esc li fanno funzionare solo in partenza e li staccano dopo(tipo Tekin). Diciamo che non sono indispensabili, ma potendo scegliere è meglio averli.
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05-03-11, 07:15 PM
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#4
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2011
Messaggi: 17
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vi ringrazio delle risposte,in definitiva se ci sono è meglio,si traduce comunque in un miglior controllo giusto?
e se poi un giorno il combo lo voglio mettere su strada i sensori mi torneranno utili!
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05-03-11, 09:19 PM
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#5
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2011
Messaggi: 17
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avrei un'altra domanda se foste così gentili da rispondermi,lo sò che è una domanda stupida:nella conversione da nitro ad elettrico,i dischi dei freni vanno tolti?
io li ho tolti,ma mi è venuto il dubbio di avere sbagliato.
Ultima modifica di cbtrinita; 05-03-11 a 09:35 PM
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05-03-11, 09:52 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
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Quote:
Originariamente inviata da cbtrinita
avrei un'altra domanda se foste così gentili da rispondermi,lo sò che è una domanda stupida:nella conversione da nitro ad elettrico,i dischi dei freni vanno tolti?
io li ho tolti,ma mi è venuto il dubbio di avere sbagliato.
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certo che vanno tolti funziona da freno direttamente il motore!
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05-03-11, 10:00 PM
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#7
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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A dire il vero ci sono alcune conversioni in cui si possono mantenere anche i dischi del freno dello scoppio ed escludere il freno dall'elettronica
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Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
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06-03-11, 01:27 AM
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#8
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2011
Messaggi: 17
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da quello che si vede in foto il kit losi non monta un secondo servo per i freni ,quindi credo che non sia fattibile ?
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06-03-11, 03:46 AM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
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Per montare i freni meccanici servono kit appositi tipo il tekno, sul tuo kit non li puoi montare, in genere sull'elettrico si usa il freno motore.
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07-03-11, 01:00 AM
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#10
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2011
Messaggi: 17
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Quote:
Originariamente inviata da sirio76
Per montare i freni meccanici servono kit appositi tipo il tekno, sul tuo kit non li puoi montare, in genere sull'elettrico si usa il freno motore.
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ho capito!
ma il freno motore ha un consumo elettrico superiore a quello del servo per il freno ,oppure consuma di meno?
in definitiva conviene usare il motore per frenare,oppure montare il kit con cui puoi usare i freni veri e propri?
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07-03-11, 07:52 AM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
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In teoria col freno meccanico hai una frenata più precisa perché la puoi ripartire tra anteriore e posteriore, e credo che risparmi anche a livello di consumi...in pratica la differenza col freno motore la senti appena(essendo neofita non la senti proprio), e con quest'ultimo risparmi peso, soldi(parecchi), e alla fine le manche delle gare le finisci comunque. Fai come tutti, freno motore e via.
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