Vecchio 05-03-11, 02:08 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2011
Messaggi: 17
cbtrinita è un newbie...
predefinito sensored o sensorless :differenza?

ciao a tutti
perdonate la mia ignoranza in materia,ma vorrei sapere quale è la differenza fra motori con sensori o senza,quale è meglio per una 1:8?

nello specifico losi 8ight su cui dovrò montare mamba o tekin .

cosa mi sapete dire?
cbtrinita non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-11, 03:03 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

sensored hanno i sensori

sensorless non hanno i sensori

cosa cambia?

principalmente il cogging (quando parti a filo di gas vedi che con i sensorless si muove un po a scatti) cosa che non succede con i sensored che viene eliminato proprio dai sensori, é abbastanza utilie sul pista, crawler ecc. ecc. sull' off road buggy molto meno perché non serve pelare il gas cosi tanto.

per i motori sensored devi avere esc che riesca a gestire i sensori (molti tipi di motori sensored possono girare senza aver collegato i sensori pero) cosa che non serve per i motori senza sensori.
__________________
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-11, 03:06 PM   #3
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Te la faccio semplice...con i sensori hai un'erogazione più fluida e zero cogging, il che vuol dire che in uscita di curva lenta puoi spalancare il gas senza incertezze del motore. Alcuni esc/motori hanno sempre i sensori attivi, ma in realtà servono solo a bassi giri per cui alcuni Esc li fanno funzionare solo in partenza e li staccano dopo(tipo Tekin). Diciamo che non sono indispensabili, ma potendo scegliere è meglio averli.
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-11, 07:15 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2011
Messaggi: 17
cbtrinita è un newbie...
predefinito

vi ringrazio delle risposte,in definitiva se ci sono è meglio,si traduce comunque in un miglior controllo giusto?

e se poi un giorno il combo lo voglio mettere su strada i sensori mi torneranno utili!
cbtrinita non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-11, 09:19 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2011
Messaggi: 17
cbtrinita è un newbie...
predefinito

avrei un'altra domanda se foste così gentili da rispondermi,lo sò che è una domanda stupida:nella conversione da nitro ad elettrico,i dischi dei freni vanno tolti?
io li ho tolti,ma mi è venuto il dubbio di avere sbagliato.

Ultima modifica di cbtrinita; 05-03-11 a 09:35 PM
cbtrinita non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-11, 09:52 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbtrinita Visualizza il messaggio
avrei un'altra domanda se foste così gentili da rispondermi,lo sò che è una domanda stupida:nella conversione da nitro ad elettrico,i dischi dei freni vanno tolti?
io li ho tolti,ma mi è venuto il dubbio di avere sbagliato.
certo che vanno tolti funziona da freno direttamente il motore!
__________________
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-11, 10:00 PM   #7
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

A dire il vero ci sono alcune conversioni in cui si possono mantenere anche i dischi del freno dello scoppio ed escludere il freno dall'elettronica
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-11, 01:27 AM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2011
Messaggi: 17
cbtrinita è un newbie...
predefinito

da quello che si vede in foto il kit losi non monta un secondo servo per i freni ,quindi credo che non sia fattibile ?
cbtrinita non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-11, 03:46 AM   #9
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Per montare i freni meccanici servono kit appositi tipo il tekno, sul tuo kit non li puoi montare, in genere sull'elettrico si usa il freno motore.
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-11, 01:00 AM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2011
Messaggi: 17
cbtrinita è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sirio76 Visualizza il messaggio
Per montare i freni meccanici servono kit appositi tipo il tekno, sul tuo kit non li puoi montare, in genere sull'elettrico si usa il freno motore.
ho capito!

ma il freno motore ha un consumo elettrico superiore a quello del servo per il freno ,oppure consuma di meno?
in definitiva conviene usare il motore per frenare,oppure montare il kit con cui puoi usare i freni veri e propri?
cbtrinita non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-11, 07:52 AM   #11
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

In teoria col freno meccanico hai una frenata più precisa perché la puoi ripartire tra anteriore e posteriore, e credo che risparmi anche a livello di consumi...in pratica la differenza col freno motore la senti appena(essendo neofita non la senti proprio), e con quest'ultimo risparmi peso, soldi(parecchi), e alla fine le manche delle gare le finisci comunque. Fai come tutti, freno motore e via.
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Speed Passion Cirtix R8 V1.0 Sensored 1/8 Off Road ESC maxmeridio Automodelli elettrici 0 28-02-11 03:12 PM
ezrun 60a!!!!posso montare un sensored??? alan78 Automodelli elettrici 1 22-10-10 10:21 PM
Differenza fra 20C e 25c mbx 6 Automodelli elettrici 3 13-05-10 09:57 PM
che differenza c'è ??? marco22 Impianti radio, servocomandi e avviatori 13 08-01-10 11:26 AM
che differenza c'è? mistersatan Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 7 22-08-07 11:24 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:24 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play