Vecchio 16-02-11, 10:26 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2010
Messaggi: 15
maddo è un newbie...
predefinito Consigli manutenzione

Ciao a tutti e da poco che ho comprato un traxxas E-Revo brushless,in questi giorni lo smontato per pulirlo e controllarlo, domando nel rimontare l'avantreno e il retrotreno io o messo un goccino d'olio dove ci sono i movimenti delle sospensioni e dove ci sono gli snodi o fatto bene o e meglio che ci sia tutto pulito e senza ungere niente?dove si possono comprare ricambi e accesori a buon prezzo?
maddo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-11, 10:45 AM   #2
Utente
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Provincia di Vicenza
Messaggi: 121
Zane18 è un newbie...
predefinito

Ciao.....per quanto ne sappia io, dovresti mettere solo l'olio dentro agli ammortizzatori, ovviamente quello fatto apposta! e meglio fare a meno di ungere troppo fuori, tipo nelle giunture, perche rischi solo di attirare sassi e terra, e quindi di rovinare tutto......di solito si dice che bisogna tenere oliate solo le parti che non si vedono!!! spero di esserti stato d'aiuto.
Zane18 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-11, 10:53 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2010
Messaggi: 15
maddo è un newbie...
predefinito

Ok grazie per il consiglio
maddo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-11, 11:02 AM   #4
Utente
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Provincia di Vicenza
Messaggi: 121
Zane18 è un newbie...
predefinito

Di niente, come ti trovi con quel modello?? ha una buona tenuta?
Zane18 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-11, 11:14 AM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2010
Messaggi: 15
maddo è un newbie...
predefinito

Per il momento non mi trovo male anche se io sono solo all inizio e quindi non ci capisco ancora nulla,per il momento lo usata solo in campagna, il brutto e che il manuale e in inglese e io non so l'inglese quidi cerco di interpretare un po le cose e di chiedere qui sul forum qualche consiglio,se ai qualche consiglio in generale e sempre bene accetto
maddo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-11, 01:27 PM   #6
Utente
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Provincia di Vicenza
Messaggi: 121
Zane18 è un newbie...
predefinito

Dipende da cosa ti serve sapere........
Zane18 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-11, 01:58 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2010
Messaggi: 15
maddo è un newbie...
predefinito

non so conosci bene il modello in questione?hai qualche consiglio per l'assetto, perche' secondo me la mia tenta a sedersi tando dietro ,ho gia aumentato un po il precarico delle molle ma secondo me e ancora poco,e poi la mia non a il differenziale centrale dici che sia meglio metterlo,e le barre stabilizzatrici ?
maddo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-11, 08:42 PM   #8
Utente
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Provincia di Vicenza
Messaggi: 121
Zane18 è un newbie...
predefinito

Allora e meglio se senti qualcuno altro.......ti posso dire qualcosa in generale, ma non conoscendo di preciso il modello non mi azzardo a dirti cose in tal senso.....mi disp .....buona fortuna!!
Zane18 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-11, 08:41 PM   #9
Utente
 
L'avatar di torasci
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 108
torasci inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maddo Visualizza il messaggio
non so conosci bene il modello in questione?hai qualche consiglio per l'assetto, perche' secondo me la mia tenta a sedersi tando dietro ,ho gia aumentato un po il precarico delle molle ma secondo me e ancora poco,e poi la mia non a il differenziale centrale dici che sia meglio metterlo,e le barre stabilizzatrici ?
Ciao!!! guarda io ho esavage flux e a livello di assetto ho avuto parecchi problemi...anche perchè io lo faccio andare a 6 celle....quindi è praticamente ingenstibile......per migliorarlo molto però cosa ho fatto? ho cambiato subito l olio negli armortizzatori e l ho messo molto piu duro...a parte che erano mezzi vuoti..... comunque come densità d olio sono stato sui 700.....un mio amico addirittura ha aggiunto altri 4 armortizzatori uguali...l esavage ne può montare fino ad 8.....quidi si è irrigidito pareccchio migliorando tantissimo..In' ultimo ho aperto il differenziale davanti e ho messo olio 15000 e poi 5000 nel differenziale posteriore....al centro non si puo mettere perche praticamente è solo un insieme di ingranaggi che creano il giusto rapporto e lavorano direttamente al 50% col posteriore e al 50% con anteriore....così ho migliorato tantissimo la trazione e l entrata in curva....In fine ci sarebbero anche le gomme che sono molto morbide e destabilizzano parecchi ma visto che gli faccio fare dei salti esagerati le ho lasciate cosi come sono....Adesso non so dirti come funziona invece il tuo modello ma sicuramente controllerei questi parametri
...un piccolo spunto te l ho dato di più non posso fare perchè non lo conosco.
torasci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-11, 11:14 AM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2010
Messaggi: 15
maddo è un newbie...
predefinito

Per il momento ti ringrazzio per i consigli,ma o visto che gia aumentando il pre carico degli ammortizzatori qualcosa o migliorato,poi piu faro esperienza piu capiro dove poter migliorare.
maddo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-11, 08:25 AM   #11
Utente Junior
 
L'avatar di ugui
 
Registrato dal: Feb 2011
Messaggi: 8
ugui è un newbie...
predefinito

Allegato 102146Ciao Maddo, non so se hai l' E-REVO 1/16 o 1/10, penso quest'ultimo, in ogni caso ti potrebbereo tornare utili queste foto delle istruzioni italiane (delle-revo 1/16) ed anche leggere questa H8ita.net • Leggi argomento - Mini recensione Revino VXL.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao
Icone allegate
Consigli manutenzione-1.jpg   Consigli manutenzione-2.jpg   Consigli manutenzione-3.jpg  

Consigli manutenzione-4.jpg   Consigli manutenzione-5.jpg   Consigli manutenzione-6.jpg  

Consigli manutenzione-7.jpg   Consigli manutenzione-8.jpg   Consigli manutenzione-9.jpg  


Ultima modifica di ugui; 22-02-11 a 09:13 AM Motivo: allegato male foto
ugui non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-11, 11:26 AM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2010
Messaggi: 15
maddo è un newbie...
predefinito

grazie per l'informazioni .
volevo farvi un altra domanda,io devo impostare il valore di cut off,e uso due pacchi batteria al lipo da 2 celle per far andare l'e revo 1/10,devo impostarlo a 6V o a 12V le batterie sono in serie?
maddo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-11, 10:34 AM   #13
Utente Junior
 
L'avatar di ugui
 
Registrato dal: Feb 2011
Messaggi: 8
ugui è un newbie...
predefinito

Da che ne so io a 12.
2 lipo in serie sono come una lipo a 4 celle,per cui 12/4=3(volts)che è il valore di scarica sotto cui una cella lipo non deve andare(+o-).
Scusa il ritardo nella risposta ma non ho molto tempo libero per seguire il forum.

Ultima modifica di ugui; 04-03-11 a 10:37 AM
ugui non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Manutenzione McCrash89 Thunder Tiger 16 31-10-09 06:12 PM
Manutenzione. Aledrummer83 Automodelli a scoppio Monster Truck 5 23-02-09 06:51 PM
manutenzione charlyjazz Automodelli elettrici 13 02-01-09 12:13 PM
T-MAXX (manutenzione e consigli su acquisto ammortizzatori) newfoundland Automodelli a scoppio Monster Truck 16 21-02-05 08:52 AM
consigli sulla manutenzione della hpi micro rs4 fighitz Mini automodelli rc elettrici 15 12-11-03 09:08 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:36 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play