Vecchio 23-01-11, 10:54 PM   #1
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keppex ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Ciao a tutti,

è da un pò di tempo che leggo molto e non scrivo nulla in questa sezione diciamo che mi sono fatto una cultura base per poter scrivervi.

Io e un mio amico scoppiettari ci siamo innamorati dell'elettrico e abbiamo pensato di prendere tutto insieme.

Abbiamo già tutto scalda candela avviatore ahahahahahahaha

Scherzo abbiamo già il caricabatterie il servo e tutte le attrezzature,escludendo il kit auto perchè siamo indecisi fra molti modelli (accettiamo consigli).

Ci affidiamo a voi per avere buoni consigli su Motore-ESC e Lipo.

A voi commenti!

Grazie anticipatamente!
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Vecchio 23-01-11, 11:25 PM   #2
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-esc xerun 150 o mamba monster.(ebay)
-lipo 4s zippy 30C 5000mah almeno 3(hobby king)
-motore losi 1700 con pignone da 17(ebay) o xerun 2250 pigno 13-14o xerun 2000 pigno 15 (ebay)
o mamba 2200 pigno 13-14(ebay).
-motore da provare leopard 4 poli misure 4065-4068 -4270 (primi 2 numeri =diametro altri 2= lunghezza cassa) da 1900 a 2200kv (ebay) super economici.
-carica/scarica lipo imax b6 (ebay)

sul modello non mi esprimo ,per caso hai negozzi di modellismo vicino casa ? che modelli trattano?
culatello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-11, 11:55 PM   #3
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sul modello non mi esprimo ,per caso hai negozzi di modellismo vicino casa ? che modelli trattano?
Quoto per xerun e mamba... anche se opterei piu' per lo xerun che sto' per ricevere, ma provato, riprovato e confrontato con il mamba.....
batterie ok! anghe le Turnigy (HK) vanno bene!!!
Gomme e spugne anti deformazione.......oppure in alternativa, gomme 1/10 se si corre con 1/8.. perche' la forza CENTRIFUGA aumenta due taglie
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Vecchio 24-01-11, 12:57 AM   #4
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sul modello non mi esprimo ,per caso hai negozzi di modellismo vicino casa ? che modelli trattano?
null'altro da aggiungere

per i modelli alla fine son sempre i soliti,

mp9e
hyper 9e
mugen MBX6Eco
xray 808e
Losi 8itght 2.0E
RC8be

se venite dallo scoppio penso già saprete pregi e difetti di ogniuno dei modelli

a ps:
se vi regge il cuore, cé adesso pure la .............. squillo di trombe:

Team Durango DNX408-E by Sirio76
__________________
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Vecchio 24-01-11, 01:11 AM   #5
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per i modelli alla fine son sempre i soliti,

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hyper 9e
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se venite dallo scoppio penso già saprete pregi e difetti di ogniuno dei modelli

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quooooootisssssimoooooo!!!!
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Vecchio 24-01-11, 10:58 AM   #6
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per i modelli alla fine son sempre i soliti,

mp9e
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se venite dallo scoppio penso già saprete pregi e difetti di ogniuno dei modelli

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Hai già dato un'occhiata alle parti in fibra di carbonio? Qui un po di foto(anche se non rendono...) :
BRUSHLESS CONVERSION KIT FOR DNX408 - Page 6 - R/C Tech Forums
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Vecchio 24-01-11, 04:42 PM   #7
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Allora ragazzi siccome io sono Siciliano e come sapete c'è molto caldo qual'è la soluzione per non far scaldare molto il motore e perciò non consumare batteria inutilmente,le ventole si , ma leggevo che il Kv di un motore fanno variare il suo riscaldamento premetto che la mia pista non ha lunghi rettilinei e mi serve molta accelerazione.

Grazie
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Vecchio 24-01-11, 06:36 PM   #8
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Trovi Losi usate da tutte le parti, praticamente perfette.
E il prezzo è da insonnia, puoi trovarla anche a 150€ se cerchi bene e hai un missile
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Vecchio 24-01-11, 08:29 PM   #9
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Trovi Losi usate da tutte le parti, praticamente perfette.
E il prezzo è da insonnia, puoi trovarla anche a 150€ se cerchi bene e hai un missile
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Vecchio 25-01-11, 01:13 PM   #10
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Sfaticato, non ho voglia di cercare. Ti linko la prima che ho trovato:
Losi 2.0 Limbiate in vendita

Buggy losi 8ight 2.0 (no mugen, no hpi, no k - Collezionismo In vendita a Lecce

Cerca nei mercatini dei forum di modellismo
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Vecchio 25-01-11, 03:51 PM   #11
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le trovi anche a meno, ormai la Losi é talmente inflazionata (nel senso che ne hanno venduto una caterva) che é pure difficile venderla ad un buon prezzo per il venditore, io ne ho viste recentemente anche a 150euro
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Vecchio 25-01-11, 04:53 PM   #12
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torasci inizia ad ingranare.
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Allora ragazzi siccome io sono Siciliano e come sapete c'è molto caldo qual'è la soluzione per non far scaldare molto il motore e perciò non consumare batteria inutilmente,le ventole si , ma leggevo che il Kv di un motore fanno variare il suo riscaldamento premetto che la mia pista non ha lunghi rettilinei e mi serve molta accelerazione.

Grazie
Guarda io sono di Imola provincia di Bologna e qui il clima durante l anno è davvero uno schifo....ma luglio e agosto è un inferno ugualmente...dai 40 gradi non c è verso di scappare.E io in quei giorni comunque giro ugualmente di brutto.E' solo per dirti che il clima influisce parecchio, ma nell elettrico ci sono cose che influiscono molto di piu....Oltre le normali ventole sul motore e sul regolatore le due cose piu importanti sono :creare delle buone prese d aria sulla carrozzeria e in assoluto non sbagliare il rapporto col motore.......sbagli pignone o corona e fai un arrosto in meno di 3-4 giri....con queste temperature intendo...ovvio che se ci sono meno 5 allora ci vorrà un pò piu tempo per il tacchiono cotto. Se invece giri con i giusti rapporti ( ogni macchina ha il suo rapporto) ti assicuro che non dovresti avere nessun tipo di problema.....poi ovvio che la sfiga può sempre capitare......Esempio io giro con MP9E e quando monto Mamba 2200 KV lascindo la corona originale, a livello di pignone posso giocare con un 13-14-15 denti....poi dipende molto dalla pista e da altre mille cose ma a grandi line se sto dentro a questi parametri sono diciamo tranquillo.....poi io sono molto meticoloso e ho sempre il termometro a portata di mano e cosi controllo sempre per sicurezza ( non dovresti mai andare oltre gli 80 gradi) che per me sono davvero già troppi...
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