Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-8-off-road/)
-   -   problema con batteria lipo (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-8-off-road/87178-problema-con-batteria-lipo.html)

Ruspa r.t. 18-01-11 10:16 PM

problema con batteria lipo
 
Faccio una domanda un pò strana...
Ho acquistato una lipo team orion da 4000 2S 7,4v nuova, solo che oggi mettendola sotto carica x la prima volta il carica batterie mi diceva battery low!
Solo che essendo nuova ed alla prima carica mi sembrava strano che nn la caricasse...
Domando io, (sono neofita nel campo delle batterie lipo) ma sarà il carica batterie o la batteria difettosa? ne ho altre 3 di lipo ma solo questa mi ha fatto cosi..
Cosa potete dirmi? o se a qualcuno è già capitato...

saettamcqueen 18-01-11 10:50 PM

Quote:

Originariamente inviata da Ruspa r.t. (Messaggio 830466)
Faccio una domanda un pò strana...
Ho acquistato una lipo team orion da 4000 2S 7,4v nuova, solo che oggi mettendola sotto carica x la prima volta il carica batterie mi diceva battery low!
Solo che essendo nuova ed alla prima carica mi sembrava strano che nn la caricasse...
Domando io, (sono neofita nel campo delle batterie lipo) ma sarà il carica batterie o la batteria difettosa? ne ho altre 3 di lipo ma solo questa mi ha fatto cosi..
Cosa potete dirmi? o se a qualcuno è già capitato...

ciao Ruspa,
temo che la batteria sia andata sotto Voltaggio. Nello stoccaggio a volte succede, stanno ferme in magazzino mesi interi.
Potrebbero anche essere i cavi della LiPo, guardali un pò.
Comunque, vale sempre il vecchio metodo: caricala con settaggio nimh a 0,1/0,2 A, fino ai 7 Volts o giù di lì, poi fermati e riattaccala con settaggio LiPo e riparti con la carica e bilanciamento normalmente. Dovrebbe riprendersi.
:beer:

dark 18-01-11 11:01 PM

Quote: