Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 12-01-11, 11:04 PM   #1
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Graupner GM Flash 3.0

Stavo guardando una off 1/8 per girare magari una volta al mese in pista.
Inutile dire che la Caster tra RTR sarebbe la scelta migliore, ma avendo difficoltà a trovarla dalle mie parti (i ricambi posso anche acquistarli online, ma il modello preferirei prenderlo in negozio, Italiano o Svizzero).
Tra quelle più facilmente rintracciabili a livello di modello e ricambi (anche se devo verificare in un'altro negozio, ma fuori mano e tratta parecchio HPI) sono la Kyosho (la classica VE, con tutti i difetti conosciuti) o la Graupner GM Flash (appunto), essendo poi la graupner molto diffusa in Svizzera.
Però non trovo tante opinioni a proposito di questo modello. So che ha un motore "fuori standard" (albero più grosso se ben ricordo) ma molto potente, e qualche difetto di stampaggio nelle plastiche delle casse dei differenziali (che dovrebbero essere state sistemate nelle versioni successive).
Lo scoglio del motore, si può risolvere con calma in futuro con un motore "standard".
A vederla non sembra male. Le parti in ergal sembrano belle spesse, gli ammo big bore (mi pare), le plastiche solide...
Però non trovo molte info su questo modello... Qualcuno ha avuto modo di provare il modello e dare qualche parere?
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-11, 08:49 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di GTi16
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Stavo guardando una off 1/8 per girare magari una volta al mese in pista.
Inutile dire che la Caster tra RTR sarebbe la scelta migliore, ma avendo difficoltà a trovarla dalle mie parti (i ricambi posso anche acquistarli online, ma il modello preferirei prenderlo in negozio, Italiano o Svizzero).
Tra quelle più facilmente rintracciabili a livello di modello e ricambi (anche se devo verificare in un'altro negozio, ma fuori mano e tratta parecchio HPI) sono la Kyosho (la classica VE, con tutti i difetti conosciuti) o la Graupner GM Flash (appunto), essendo poi la graupner molto diffusa in Svizzera.
Però non trovo tante opinioni a proposito di questo modello. So che ha un motore "fuori standard" (albero più grosso se ben ricordo) ma molto potente, e qualche difetto di stampaggio nelle plastiche delle casse dei differenziali (che dovrebbero essere state sistemate nelle versioni successive).
Lo scoglio del motore, si può risolvere con calma in futuro con un motore "standard".
A vederla non sembra male. Le parti in ergal sembrano belle spesse, gli ammo big bore (mi pare), le plastiche solide...
Però non trovo molte info su questo modello... Qualcuno ha avuto modo di provare il modello e dare qualche parere?
Dalle foto credo sia come la ZD Racing..differenziale centrale a cascata d'ingranaggi..
__________________
Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-11, 10:40 AM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

aggiungo che è ergal 6061 e non 7075, i paraculi non lo scrivono......idem per gli ammo in ergal tenero, non adatta alla pista, addirittura meglio la VE, il problema che la VE ha un elettronica di m...da, questa invece anche se ha sempre motore due poli ed un esc con dei problemi di poco conto di firmware và veramente una bomba, e visto che te la danno cosi, io ad oggi devo ancora veder eun buggy con tekin, mamba che vada piu forte, per farvi capire và piu veloce ed accellera di piu di un buggy che monta mamba 2650 con pignone da 16 (quindi capirete di cosa parlo) ....... roba che quando la usavo impennava sulla terra......ma tenetela lontano dalla pista consiglio spassionato.

Ottima per il caxxeggio sui campi, strada, ecc. ecc.
__________________
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-11, 01:44 PM   #4
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quindi se dovessi limitare la scelta a VE o GM (considerando che comunque non ho mai lasciato un modello di scatola, quindi tempo un paio di mesi, ci va sotto un kit motore e regolatore tipo xerun o mamba), meglio la VE, soprattutto considerando reperibilità ricambi ed optional?
Diciamo che la VE la porterei a casa a meno di 400 euro, con i 4 satelliti su tutti i differenziali (da prendere a parte, of course). E poi un 60 euro di ammo decenti... Oltre le LiPo (e queste sono quelle che mi preoccupano di + come spesa...)
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-11, 01:47 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Quindi se dovessi limitare la scelta a VE o GM (considerando che comunque non ho mai lasciato un modello di scatola, quindi tempo un paio di mesi, ci va sotto un kit motore e regolatore tipo xerun o mamba), meglio la VE, soprattutto considerando reperibilità ricambi ed optional?
Diciamo che la VE la porterei a casa a meno di 400 euro, con i 4 satelliti su tutti i differenziali (da prendere a parte, of course). E poi un 60 euro di ammo decenti... Oltre le LiPo (e queste sono quelle che mi preoccupano di + come spesa...)
direi di si.
__________________
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-11, 02:02 PM   #6
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Devo vedere se riesco ad andare a fare un salto a Varese, anche se il posto è scomodissimo da raggiungere per me...
Tratta la HPI. E parrebbe che la Vorza regga fino al 6s...
Poi vedo cosa mi dice la funzione "cerca" sulla Vorza, ma se avete già un parere...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-11, 02:08 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Devo vedere se riesco ad andare a fare un salto a Varese, anche se il posto è scomodissimo da raggiungere per me...
Tratta la HPI. E parrebbe che la Vorza regga fino al 6s...
Poi vedo cosa mi dice la funzione "cerca" sulla Vorza, ma se avete già un parere...
e caspita allora qui cambia tutto, aspe aspe......qui si parla di quasi 200 euro in piu, se puoi farlo, ma hai già un radiocomando ed un servo allora non ti conviene per quella cifra ci sarebbero altre prospettive, se invece ritieni fondamentale la questione ricambi, allora fiondati sulla vorza hpi, ha la combo che praticamente è un castle mamba rimarcato, ma è lui.....spettacolare
__________________
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-11, 02:14 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di GTi16
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quanti soldi buttati via.
Fatti un bel kit usato, magari una Losi che si trova bene e a poco, e ci schiaffi un mamba!
__________________
Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-11, 05:46 PM   #9
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

@dark: Aspe... mi sono perso il discorso del radiocomando... e del servo.
Diciamo che nel peggiore dei casi posso riutilizzare una delle mie radio (mi piange il portafogli a comprare un'altra RX futaba...). E per il servo, al max al momento monto sulla TS4n un 625 e sposto il 965. Però non ho ancora visto i costi
@GTi16: Il problema è anche vedere se effettivamente faccio il passo e quanto la uso. Al momento ho già l'abbonamento in pista per on vicinissimo a casa, dove giro con l'1/14 ed ogni tanto giro con un mio amico in leggero off/cazzeggio con l'1/16. L'1/8 sarebbe da cazzeggio estremo ed assoluto almeno all'inizio. Come dicevo non so nemmeno se la userei più di una volta al mese...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-11, 05:57 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di GTi16
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
@GTi16: Il problema è anche vedere se effettivamente faccio il passo e quanto la uso. Al momento ho già l'abbonamento in pista per on vicinissimo a casa, dove giro con l'1/14 ed ogni tanto giro con un mio amico in leggero off/cazzeggio con l'1/16. L'1/8 sarebbe da cazzeggio estremo ed assoluto almeno all'inizio. Come dicevo non so nemmeno se la userei più di una volta al mese...
Cavolo, spendi più di 600€ per il cazzeggio??
Cmq anche se fosse, una losi 8 2.0 la trovi a 200€ praticamente nuova.
L'elettronica la prendi da hobbyking e il gioco è fatto.
__________________
Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-11, 06:31 PM   #11
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Sabato guardo cosa trovo... al max, se prendo, prendo la VE...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-11, 10:25 PM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 42
nikyto78 è un newbie...
predefinito

il meglio dell'rtr su mercato è la caster no è perchè ce l'ho...è risaputo
io l'ho presa qui
caster ex-1 rtr brushless no losi muben xray su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
nikyto78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-11, 12:31 AM   #13
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Ieri ho trovato un posto che ce l'ha, ma per ora devo aspettare. Ho altre spese più incombenti...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-11, 02:08 AM   #14
Utente
 
L'avatar di torasci
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 108
torasci inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Sabato guardo cosa trovo... al max, se prendo, prendo la VE...
Guarda io ho avuto la VE per parecchio tempo.....e visto che hai detto che fai molto cazzeggio se la compri prchè non trovi di meglio io la terrei sgrezzai come te la danno cosi spendi il giusto e ti assicuro che comunque ti diverti......lascerei stare i satelliti le barre e le sospensioni. I difetti hai detto che li conosci quindi non te li sto a dire......poi se vedi che ti piace davvero allora vai con qualche optional.
La Vorza è fantastica e va anche a 6 celle....ma cosata davvero troppo per il cazzeggio.....
torasci non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Graupner bx2000 mercuriosauro Barche radiocomandate 0 17-06-09 10:30 PM
Off road Graupner afratton Automodelli elettrici 1 27-03-09 11:36 AM
graupner mx 12 sintetizzata padda34 Elicotteri 7 19-02-09 05:56 PM
aiuto per graupner araxova Barche radiocomandate 0 24-08-05 05:03 PM
F4-U Corsair Graupner romonte Aeromodelli 0 01-04-04 07:27 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:08 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play