Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 13-01-11, 10:09 PM   #16
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GTi16 Visualizza il messaggio
Tre domande:
Perché hai adottato quella soluzione per fare il portalipo?
Peso della macchina pronto pista?
Dove recuperi i ricambi?
Ricambi da fioroni, rcsupermarket e molti altri, altrimenti direttamente dall'inghilterra dalla durango(io li ho ordinati li )
Peso definitivo non lo conosco ancora, col portalipo in alluminio pesa circa 3,58kg, ma con le parti in fibra sicuro scenderà, se sei un patito della leggerezza ci puoi mettere viti in titanio e torri in fibra e butti giù il peso...io personalmente preferisco una macchina robusta a una macchina leggera
La soluzione del portalipo è stata scelta per la semplicità, il peso ridotto, l'efficenza e la capacità di ospitare lipo di grandi dimensioni(15cm e passa di lughezza e larghe 5).
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-11, 10:30 PM   #17
Utente
 
L'avatar di Tibe79
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: Villaverla e dintorni
Messaggi: 118
Tibe79 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sirio76 Visualizza il messaggio
Grazie Marco!!!! aggiungo anche un paio delle mie foto prima di toccare la pista
Spettacolare!!!!!
Che la Durango sia bella lo sapevo gia,però non l'avevo ancora vista con la carrozzeria completamente chiusa,complimenti
__________________
Mugen MBX6 - RB WS9 - BOSS B21
Futaba 4PK - Servi ACE FUTABA digitali
Tibe79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-11, 10:58 PM   #18
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tibe79 Visualizza il messaggio
Spettacolare!!!!!
Che la Durango sia bella lo sapevo gia,però non l'avevo ancora vista con la carrozzeria completamente chiusa,complimenti
sinceramente dopo averla vista dal vivo, é proprio bassissima, filante come linea, se ci mette delle ruote piu piccole sembra una 1/10

come linea ad alcuni potrebbe nn piacere, pero siamo anni luce da quello che erano una volta le scocche per i Buggy, adesso sembrano astronavi, pero caspita quanto é bella!
__________________
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-11, 12:12 AM   #19
fjp
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 72
fjp è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio

Ammazza com'è pulita dentro rispetto a tutto il fango che c'è sulle ruote!!!
fjp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-11, 11:05 AM   #20
Utente Senior
 
L'avatar di GTi16
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sirio76 Visualizza il messaggio
Ricambi da fioroni, rcsupermarket e molti altri, altrimenti direttamente dall'inghilterra dalla durango(io li ho ordinati li )
Peso definitivo non lo conosco ancora, col portalipo in alluminio pesa circa 3,58kg, ma con le parti in fibra sicuro scenderà, se sei un patito della leggerezza ci puoi mettere viti in titanio e torri in fibra e butti giù il peso...io personalmente preferisco una macchina robusta a una macchina leggera
La soluzione del portalipo è stata scelta per la semplicità, il peso ridotto, l'efficenza e la capacità di ospitare lipo di grandi dimensioni(15cm e passa di lughezza e larghe 5).
No no, non sono un patito del peso era solo per curiosità.
Bel lavoro Sirio
__________________
Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-11, 04:13 PM   #21
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

ecco il filmato del primo test...premetto che al di la del fatto che sono un pilota scarso(appena possibile la filmo in mano a un pilota capace ), la pista in alcuni punti era allagata e/o fangosa, quindi su alcuni tratti andavo pianissimo per evitare di imbarcare acqua
A parte gli oli degli ammo troppo duri, ho trovato da subito il feeling con la macchina, e con condizioni di pista ottimali sono sicuro di poter abbassare significativamente i tempi sul giro rispetto alla mia mp9e(provare per credere!), la macchina sembra piantata per terra(notare la compostezza sulle whoops) traiettorie ottime nelle curve strette, solo sui rettilinei dove era un po' sconnesso perdeva un minimo di aderenza(ma con diverso setup degli ammo si risolve), poi salta da sola!!!! ed è estremamente equilibrata in volo. Ripeto sono estremamente soddisfatto dell'acquisto, non credevo fosse possibile ma sono certo di poter chiedere di più a questa nuova macchina rispetto alla mia fidata mp9e, che se pur ottima e robusta, accanto alla 408 sembra una macchina di antiquariato...
A voi il filmato della prima 408 elettrificata al mondo:

YouTube - DNX408-E CONVERSION KIT.m4v
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-11, 04:36 PM   #22
fjp
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 72
fjp è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sirio76 Visualizza il messaggio
premetto che al di la del fatto che sono un pilota scarso(appena possibile la filmo in mano a un pilota capace )
Tutto sembri tranne un pilora scarso!!!
E cmnq ce l'avevi accanto un pilota molto forte, dovevi sfruttarlo!
Gran bella macchina comunque, complimenti!
fjp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-11, 05:02 PM   #23
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fjp Visualizza il messaggio
Tutto sembri tranne un pilora scarso!!!
E cmnq ce l'avevi accanto un pilota molto forte, dovevi sfruttarlo!
Gran bella macchina comunque, complimenti!
fidati sono scarso...diciamo che normalmente in gara mi colloco a metà classifica, quindi posso aspirare ad arrivare sul podio della finale B oppure ultimo della finale A poi parliamoci chiaro il grande Dark sono 20 anni che gira, io ho comprato il mio primo kit neanche un'anno fa, Dark per così dire "mi ha visto crescere"...l'esperienza è tutto in questo come in altri sport, indubbiamente c'è anche chi ha una marcia in più e sono quelli che finiscono a fare il mondiale... ovviamente non è il mio caso Poi io giro e gareggio solo per divertirmi con gli amici e la competizione mi interessa solo fintanto che vedo delle facce sorridenti insieme a me sul palco
Poi chissà...se le mie prime impressioni verranno confermate, con questa nuova macchina mi sento realmente in grado di aspirare a qualcosa di più rispetto alle mie abituali prestazioni
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-11, 08:47 PM   #24
Utente Senior
 
L'avatar di GTi16
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sirio76 Visualizza il messaggio
A voi il filmato della prima 408 elettrificata al mondo:
Ahahah ti piace sottolinearlo eh? Scherzo scherzo fai bene
__________________
Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-11, 09:44 PM   #25
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GTi16 Visualizza il messaggio
Ahahah ti piace sottolinearlo eh? Scherzo scherzo fai bene
Beh devo dire che mi ha dato molta soddisfazione tirare fuori dal nulla in meno di un mese il mio kit ma poco importa...l'importante è che la macchina va alla grande
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-11, 12:22 PM   #26
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sirio76 Visualizza il messaggio
Beh devo dire che mi ha dato molta soddisfazione tirare fuori dal nulla in meno di un mese il mio kit ma poco importa...l'importante è che la macchina va alla grande
nel frattempo hai trovato un altro cliente

ti ricordi quello che era in pista? ........... ha deciso di prendersi pure lui la Durango, certo che non si puo dire che non faccia impressione la durango
__________________
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-11, 06:52 PM   #27
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
nel frattempo hai trovato un altro cliente

ti ricordi quello che era in pista? ........... ha deciso di prendersi pure lui la Durango, certo che non si puo dire che non faccia impressione la durango
guarda è talmente bella che alle brutte te la metti in salotto confesso che il problema che ho avuto oggi mi ha colto di sorpresa...prima di dare un giudizio definitivo sull'accaduto voglio fare altri test, mi auguro che si tratti solo di sfortuna....certo se dovesse ripresentarsi il problema, in casa durango dovrebbero rimboccarsi le maniche e presentare un'aggiornamento del cvd, il prossimo che mi arriva prima di montarlo voglio misurarlo per vedere se si tratta di un problema isolato oppure sono tutti di quello spessore...aspettiamo...
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-11, 07:38 PM   #28
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sirio76 Visualizza il messaggio
guarda è talmente bella che alle brutte te la metti in salotto confesso che il problema che ho avuto oggi mi ha colto di sorpresa...prima di dare un giudizio definitivo sull'accaduto voglio fare altri test, mi auguro che si tratti solo di sfortuna....certo se dovesse ripresentarsi il problema, in casa durango dovrebbero rimboccarsi le maniche e presentare un'aggiornamento del cvd, il prossimo che mi arriva prima di montarlo voglio misurarlo per vedere se si tratta di un problema isolato oppure sono tutti di quello spessore...aspettiamo...
sai sirio pensandoci tu non fai testo girando con la elettrica tutte le parti meccaniche sono notevolmente + sollecitate vista la potenza degli elettrici!
__________________
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-11, 08:13 PM   #29
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
sai sirio pensandoci tu non fai testo girando con la elettrica tutte le parti meccaniche sono notevolmente + sollecitate vista la potenza degli elettrici!
beh, però con questa macchina ci hanno fatto il mondiale a pattaya che è una pista da incubo per le sollecitazioni, e i piloti veri portano tutta la meccanica al limite molto più di me (scoppio o elettrico che sia)...per me è inutile starne a parlare, quando mi arriva il pezzo nuovo lo misuro e se fosse sempre così sottile mi comincerò a preoccupare, sarebbe praticamente come avere un cvd che in una parte è spesso la metà...appena ho novità le posto
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-11, 09:44 PM   #30
Utente Senior
 
L'avatar di GTi16
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Mi sono perso qualcosa, hai rotto?
__________________
Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Official Thread] Team Durango DNX408 teolosi Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 3037 24-03-15 11:02 AM
Durango DNX408 sirio76 Automodelli elettrici 1/8 Off Road 38 21-12-10 10:44 AM
Pregi e difetti Durango DNX408 paio Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 3 15-12-10 10:17 PM
dnx408...team durango matteo86 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 14 17-04-10 06:06 PM
team durango dex 410 veccionet Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 6 30-01-10 10:15 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:09 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play