08-01-11, 11:58 PM
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#1
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Utente
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motore ed esc con sensore
ciao ragazzi ragazzi oggi ho comprato un combo brushless della hobbywing xerun con esc da 150 a...la mia domanda è a cosa serve il sensore???il cavo del sensore lo devo attaccare??? che cambia se lo metto o no???
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capricorn lab c01 radio sanwa m11x sterzo sanwa erg rz 8 kg 0.07 sec acc/freno orion vortex vds1007 10 kg 0.07 sec.max power xxl3.novarossi efra 2630. hobao hyper 9e hobbywing xerun sensored 150a 2000kv sterzo orion vds1712 17 kg 0.12 sec
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09-01-11, 12:08 AM
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#2
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Utente Junior
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Auto: Hobao Hyper Star
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09-01-11, 12:12 AM
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#3
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Utente Senior
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Originariamente inviata da valerio11993
ciao ragazzi ragazzi oggi ho comprato un combo brushless della hobbywing xerun con esc da 150 a...la mia domanda è a cosa serve il sensore???il cavo del sensore lo devo attaccare??? che cambia se lo metto o no???
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Il cavo sensore trasmette all'ESC le informazioni relativamente al motore.
L'ESC Xerun è solo sensored, quindi senza sensori non farebbe funzionare il motore, non essendo in grado di leggerne la rotazione.
Il motore, invece, pur essendo un sensored funzionerebbe ugualmente se collegato ad un ESC sensorless con i 3 cavi ordinari (senza cavetto sensored, insomma).
Questo perchè un ESC sensorless legge le informazioni dal motore senza ncessità di esservi collegato con l'apposito cavo sensore.
Chiaramente, un combo sensored è più fluido nell'erogazione di un combo sensorless in quanto la lettura tramite cavetto è più efficace.
Ora però te la faccio io una domanda: che l'hai comprato a fare un combo sensored Xerun se non sai a che serve il cavetto sensore ????
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Ultima modifica di saettamcqueen; 09-01-11 a 12:15 AM
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09-01-11, 12:12 AM
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#4
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Utente
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Originariamente inviata da Mario19
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perchè i puntini????
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09-01-11, 12:15 AM
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#5
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Utente
Registrato dal: Oct 2009
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Originariamente inviata da saettamcqueen
Il cavo sensore trasmette all'ESC le informazioni relativamente al motore.
L'ESC Xerun è solo sensored, quindi senza sensori non farebbe funzionare il motore, non essendo in grado di leggerne la rotazione.
Il motore, invece, pur essendo un sensored funzionerebbe ugualmente se collegato ad un ESC sensorless con i 3 cavi ordinari (senza cavetto sensored, insomma).
Questo perchè un ESC sensorless legge le informazioni dal motore senza ncessità di esservi collegato con l'apposito cavo sensore.
Chiaramente, un combo sensored è più fluido nell'erogazione di un combo sensorless. Questo perchè la lettura tramite cavetto è più efficace.
Ora però te la faccio io una domanda: che l'hai comprato a fare un combo sensored Xerun se non sai a che serve il cavetto sensore ????
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io sono andato dal mio negoziante di fiducia e mi ha consigliato questo...ti ricordo ke questo è il mio primo motore elettrico
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09-01-11, 12:22 AM
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#6
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Utente Senior
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Originariamente inviata da valerio11993
io sono andato dal mio negoziante di fiducia e mi ha consigliato questo...ti ricordo ke questo è il mio primo motore elettrico
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E te l'ha consigliato senza spiegartene il perchè ed il suo funzionamento?
Bah, complimenti al negoziante ....
Perchè, vedi, un combo sensored costa di più di un similare combo sensorless, quindi un negoziante serio deve spiegare il perchè consiglia proprio quello facendo spendere di più l'acquirente.
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09-01-11, 12:30 AM
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#7
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Utente
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Originariamente inviata da saettamcqueen
E te l'ha consigliato senza spiegartene il perchè ed il suo funzionamento?
Bah, complimenti al negoziante ....
Perchè, vedi, un combo sensored costa di più di un similare combo sensorless, quindi un negoziante serio deve spiegare il perchè consiglia proprio quello facendo spendere di più l'acquirente.
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a ok grazie comunque...l'ho pagato 250 anche con la program card ke dici è buono il prezzo??
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09-01-11, 12:37 AM
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#8
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Utente Senior
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Originariamente inviata da valerio11993
a ok grazie comunque...l'ho pagato 250 anche con la program card ke dici è buono il prezzo??
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L'ESC è quello da 150A, il motore qual è?
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09-01-11, 01:03 AM
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#9
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Utente
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Originariamente inviata da saettamcqueen
L'ESC è quello da 150A, il motore qual è?
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sul motore ci sta scritto xerun 4274 pro sensor ed è da 2000kv
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09-01-11, 01:13 AM
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#10
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Utente Senior
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Originariamente inviata da valerio11993
sul motore ci sta scritto xerun 4274 pro sensor ed è da 2000kv
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Si, è un combo piuttosto diffuso.
Bè, come prezzo stiamo là (se preso in Italia).
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09-01-11, 01:43 AM
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#11
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Utente
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Originariamente inviata da saettamcqueen
Si, è un combo piuttosto diffuso.
Bè, come prezzo stiamo là (se preso in Italia).
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io prima di prenderlo da lui avevo visto altri 2 negozi e uno lo faceva 260 scontato e un'altro 295 da scontare ma nn gli ho chiesto quanto me lo avrebbe messo scontato
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09-01-11, 01:50 AM
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#12
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Utente Senior
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Originariamente inviata da valerio11993
io prima di prenderlo da lui avevo visto altri 2 negozi e uno lo faceva 260 scontato e un'altro 295 da scontare ma nn gli ho chiesto quanto me lo avrebbe messo scontato
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Io l'ho visto in giro (è un combo diffuso, perlomeno qua da me, anche nella variante ESC 150A+motore 2250kv) e i prezzi sono questi, più o meno. Se preso in Italia, fuori viene parecchio meno.
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09-01-11, 01:51 AM
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#13
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Originariamente inviata da saettamcqueen
Io l'ho visto in giro (è un combo diffuso, perlomeno qua da me, anche nella variante ESC 150A+motore 2250kv) e i prezzi sono questi, più o meno. Se preso in Italia, fuori viene parecchio meno.
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le batterie dici ke vanno bene da 25c
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09-01-11, 02:10 AM
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#14
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Utente Senior
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Originariamente inviata da valerio11993
le batterie dici ke vanno bene da 25c
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Io non faccio off, faccio touring e drift.
Però ho sempre sentito dire che LiPo con 20/30C di scarica sono più che sufficienti nell' off road.
Aspetta però l'ok di chi lo pratica da tempo.
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09-01-11, 02:14 AM
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#15
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Originariamente inviata da saettamcqueen
Io non faccio off, faccio touring e drift.
Però ho sempre sentito dire che LiPo con 20/30C di scarica sono più che sufficienti nell' off road.
Aspetta però l'ok di chi lo pratica da tempo.
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a ok grazie lo stesso
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