Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-8-off-road/)
-   -   Hyper 9e - official thread (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-8-off-road/86306-hyper-9e-official-thread.html)

GTi16 21-12-10 10:50 AM

Hyper 9e - official thread
 
Valutando l'idea di farmi un secondo modello, penso possa essere utile e interessante creare un thread dove raccogliere tutte le impressioni, consigli, foto e quant'altro su questo rinomato modello. :Ok:
Fatevi sotto

http://img193.imageshack.us/img193/5...r9eheadbig.jpg

culatello 21-12-10 11:59 AM

penso che una volta paragonata alla tua 808 per via di prestazioni userai quest'ultima come 2° modello:asd::asd:

GTi16 21-12-10 12:17 PM

Quote:

Originariamente inviata da culatello (Messaggio 816701)
penso che una volta paragonata alla tua 808 per via di prestazioni userai quest'ultima come 2° modello:asd::asd:

Può darsi,chissà :brig:
Quando ne provai una ricordo di non essere stato particolarmente colpito, con la 808 è successo l'esatto contrario per esempio. Ma non essendo Rabitty posso sbagliarmi :asd:

sirio76 21-12-10 01:01 PM

per quello che vale il mio parere la hyper9 si guida meglio della 808(ho provato quelle di amici), il fatto è che tutti quelli che ne danno un giudizio oggettivo lamentano problemi di robustezza e affidabilità tanto che molti la vendono per disperazione...secondo me se è tanto per la voglia di cambiare modello prendi ciò che vuoi compresa la hyper, ma se speri che ti faccia guadagnare 2 secondi a giro rispetto a ciò che possiedi adesso sei fuori strada;) comunque se la provi ti rendi conto subito se si adatta al tuo stile di guida o meno...a parte questo dovrebbe essere molto più facile da settare rispetto alla 808.

GTi16 21-12-10 01:50 PM

Quote:

Originariamente inviata da sirio76 (Messaggio 816723)
per quello che vale il mio parere la hyper9 si guida meglio della 808(ho provato quelle di amici), il fatto è che tutti quelli che ne danno un giudizio oggettivo lamentano problemi di robustezza e affidabilità tanto che molti la vendono per disperazione...secondo me se è tanto per la voglia di cambiare modello prendi ciò che vuoi compresa la hyper, ma se speri che ti faccia guadagnare 2 secondi a giro rispetto a ciò che possiedi adesso sei fuori strada;) comunque se la provi ti rendi conto subito se si adatta al tuo stile di guida o meno...a parte questo dovrebbe essere molto più facile da settare rispetto alla 808.

Che sia più facile da settare è sicuro :D
Ma questa hyper è davvero così fragile? quante versioni ci sono della 9e?

sirio76 21-12-10 02:31 PM

Quote:

Originariamente inviata da GTi16 (Messaggio 816749)
Che sia più facile da settare è sicuro :D
Ma questa hyper è davvero così fragile? quante versioni ci sono della 9e?

Chiedi a Dark, ti saprà rispondere meglio di me. A essere fragile è fragile, mi spiego... non è che ti si disintegra al primo salto, però se consideri la robustezza della concorrenza, questa sta molto in dietro secondo me...sicuramente losi, kyosho, xray, asso e mugen sono molto più affidabili(in pista da me le ho viste e provate tutte).
Poi dipende da come giri, c'è anche chi con le macchine va a passeggio, ma se le vuoi portare al limite(tipo Dark) la hyper non è la macchina ideale...questa è la mia opinione.

torasci 21-12-10 03:37 PM

Quote:

Originariamente inviata da sirio76 (Messaggio 816757)
Chiedi a Dark, ti saprà rispondere meglio di me. A essere fragile è fragile, mi spiego... non è che ti si disintegra al primo salto, però se consideri la robustezza della concorrenza, questa sta molto in dietro secondo me...sicuramente losi, kyosho, xray, asso e mugen sono molto più affidabili(in pista da me le ho viste e provate tutte).
Poi dipende da come giri, c'è anche chi con le macchine va a passeggio, ma se le vuoi portare al limite(tipo Dark) la hyper non è la macchina ideale...questa è la mia opinione.

Non mi ricodo se è stato Dark a dirlo ma so per certo che uno dei difetti di questo modello era appunto sulla resistenza....ed esattamente sui braccetti sulla parte anteriore.....cioè se si sbagli un salto e si atterra di punta questi saltano che è un picere compromettendo subito anche gli omocinetici.....E questa persona diceva che ormai aveva perso il conto di quanti ne aveva cambiati.....non so se andava per esagerazione.....ma questo dettaglio lo ricordo bene.

culatello 21-12-10 03:41 PM

Quote:

Originariamente inviata da torasci (Messaggio 816786)
Non mi ricodo se è stato Dark a dirlo ma so per certo che uno dei difetti di questo modello era appunto sulla resistenza....ed esattamente sui braccetti sulla parte anteriore.....cioè se si sbagli un salto e si atterra di punta questi saltano che è un picere compromettendo subito anche gli omocinetici.....E questa persona diceva che ormai aveva perso il conto di quanti ne aveva cambiati.....non so se andava per esagerazione.....ma questo dettaglio lo ricordo bene.

quoto in pieno:dead:
purtroppo questo è il punto cruciale della hyper:dissapprove:

GTi16 21-12-10 04:29 PM

Azz bel punto a sfavore..io in tutto questo tempo non ho mai rotto niente con la 808 e di botte ne ho prese.
Ho trovato questo girando nel web: R/C Tech Forums - View Single Post - HoBao Hyper 9E
Con i V3 potrebbe risolversi?
Ho sentito anche parlare di problemi al motor mouth sulla 9e..

culatello 21-12-10 05:31 PM

non so se siano la 3° versione di braccetti...cmq non mi fido più.
potrebbero anche essere v7:D io li sto facendo realizzare in ergal .
tra braccetti ed omocinetici è una agonia....
e tutto appunto perchè cede il braccetto, che si tira dietro tutto il resto.

sono fiducioso sul mezzo apparte i bracci maledetti , dovessi chiamare anche un ingegnere della nasa e farmi realizzare tutto l'avantreno in materiali talmente nobili da indebitarmi fino al 2100 non rinuncio !!!:evil:
la mia mitica ex kyoshola non mi ha mai ,mai tradito e voglio che la hyper un giorno sia la sua degna erede.

dark 21-12-10 05:41 PM

Quote:

Originariamente inviata da culatello (Messaggio 816830)
non so se siano la 3° versione di braccetti...cmq non mi fido più.
potrebbero anche essere v7:D io li sto facendo realizzare in ergal .
tra braccetti ed omocinetici è una agonia....
e tutto appunto perchè cede il braccetto, che si tira dietro tutto il resto.

sono fiducioso sul mezzo apparte i bracci maledetti , dovessi chiamare anche un ingegnere della nasa e farmi realizzare tutto l'avantreno in materiali talmente nobili da indebitarmi fino al 2100 non rinuncio !!!:evil:
la mia mitica ex kyoshola non mi ha mai ,mai tradito e voglio che la hyper un giorno sia la sua degna erede.


culatello ascolta fermati con quelli in ergal, ti spiego, allora innanzi tutto non esistono i V3 ma soltanto i V2 per la versione A dell'hyper, mentre per la versione B (per l'inghilterra) i braccetti sono gli ultimi nel link sopracitato quelli molto diversi!

Perché dicevo di fermarsi? perché nel giro di un paio di mesi dovrebbe essere disponibile la Hyperstar con l'avantreno tutto diverso ed il passaggio al pivotball tipo mugen mbx6 (il resto sarà uguale e quindi compatibile), magari quei braccetti ti soddisferanno di piu!

culatello 21-12-10 05:49 PM

Quote:

Originariamente inviata da dark (Messaggio 816835)
culatello ascolta fermati con quelli in ergal, ti spiego, allora innanzi tutto non esistono i V3 ma soltanto i V2 per la versione A dell'hyper, mentre per la versione B (per l'inghilterra) i braccetti sono gli ultimi nel link sopracitato quelli molto diversi!

Perché dicevo di fermarsi? perché nel giro di un paio di mesi dovrebbe essere disponibile la Hyperstar con l'avantreno tutto diverso ed il passaggio al pivotball tipo mugen mbx6 (il resto sarà uguale e quindi compatibile), magari quei braccetti ti soddisferanno di piu!

wee e me lo dici con tale "leggerezza":bowdown::bowdown: grandissimo!!!!:brig:

haha benissimo queste sono le belle notizie!!!

dark 21-12-10 06:07 PM

Quote:

Originariamente inviata da culatello (Messaggio 816839)
wee e me lo dici con tale "leggerezza":bowdown::bowdown: grandissimo!!!!:brig:

haha benissimo queste sono le belle notizie!!!

:biggrinangel:

e che ne so pensavo che sapevi già qualcosa :asd:


cmq guarda nel sito scorrendo alla terza foto (anche se si é tentati di soffermarsi in eterno sulla prima :rovatfl::rovatfl:) cé la hyperstar di tortorici al mondiale dove si vede l'avantreno nuovo, le torri nuove ecc. ecc, tutto compatibile con quella che hai attualmente in possesso.

GTi16 21-12-10 06:36 PM

Quote:

Originariamente inviata da dark (Messaggio 816849)
guarda nel sito scorrendo alla terza foto (anche se si é tentati di soffermarsi in eterno sulla prima :rovatfl::rovatfl:) cé la hyperstar di tortorici al mondiale dove si vede l'avantreno nuovo, le torri nuove ecc. ecc, tutto compatibile con quella che hai attualmente in possesso.

Intendi questa?
Hobao HyperStar! | Buggy | Radio Control News
Faranno anche la Hobao HyperStar E? :D

Verte 21-12-10 08:59 PM

io ho preso la mp9e....nel fratempo che aspettavo che arrivasse, ho provato la hyper 9e.......a me sembrata molto facile e veloce nella guida...una favola....subito ero pentito della spesa......però alla fine non me ne pento...preferisco un auto affidabile...e poi sinceramente sono anche contento della mp9e....per quel che devo fare va + che bene......il contro è sempre stò cavolo di prezzo d'acquisto :dead:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:13 AM.