Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 09-12-10, 04:31 PM   #1
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Durango DNX408

Ciao a tutti! finalmente mi è arrivata la tanto attesa 408 seguirà il montaggio e la conversione a brushless
Icone allegate
Durango DNX408-scatola-408.jpg  
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-10, 04:46 PM   #2
nitrofuel
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Bravoooooooo attendiamo gli sviluppi....
  Rispondi quotando
Vecchio 09-12-10, 05:27 PM   #3
Utente
 
L'avatar di torasci
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 108
torasci inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sirio76 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti! finalmente mi è arrivata la tanto attesa 408 seguirà il montaggio e la conversione a brushless
A ecco era quello che volevo sapere....la conversione è proprio la sua originale che ti danno loro? Cioè è disponibile da comprare a parte? Era una cosa a cui pensavo tempo fa quando doveva ancora uscire ....questa è l occasione giusta per saperlo.
Sono davvero curioso.
torasci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-10, 05:35 PM   #4
nitrofuel
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quella di Sirio (come tutte d'altronde) è quella nata per lo scoppio...e provvederà lui a convertirla...esatto?!?

A breve (se spera) rilasciano quella Kit Brushless...ci sono già immagini vedi NeoBuggy o cerca su Google...

Inoltre anche il progetto Truggy è iniziato...
  Rispondi quotando
Vecchio 09-12-10, 05:37 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di Son of kyosho
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Bologna-Emilia
Messaggi: 4,314
Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Grande! sono molto interessato!
Son of kyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-10, 06:07 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di GTi16
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Complimenti Sirio, posso dirti con tranquillità che hai fatto un'ottimo acquisto, davvero ottimo.
Per quanto riguarda la durando brushless, dai disegni cad che ci sono adesso, non sarà su base scoppio
__________________
Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-10, 07:47 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di Son of kyosho
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Bologna-Emilia
Messaggi: 4,314
Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Mi raccomando ... sotto con le foto appena riesci
Son of kyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-10, 02:26 AM   #8
Utente
 
L'avatar di torasci
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 108
torasci inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nitrofuel Visualizza il messaggio
Quella di Sirio (come tutte d'altronde) è quella nata per lo scoppio...e provvederà lui a convertirla...esatto?!?

A breve (se spera) rilasciano quella Kit Brushless...ci sono già immagini vedi NeoBuggy o cerca su Google...

Inoltre anche il progetto Truggy è iniziato...
Un tipo che la vende ha detto che uscirà anche la versione elettrica.....piu avanti ovviamente.....che dire, rimane solo di vedere come si muoverà su terra..Comunque è davvero bella!!!!
torasci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-10, 08:36 AM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da torasci Visualizza il messaggio
Un tipo che la vende ha detto che uscirà anche la versione elettrica.....piu avanti ovviamente.....che dire, rimane solo di vedere come si muoverà su terra..Comunque è davvero bella!!!!
veramente sul sito di Durango ci sono proprio le immagini CAD, tra un annetto sarà tra noi.
__________________
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-10, 03:43 PM   #10
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Eccomi qui, macchina completata! Per quanto riguarda il montaggio mi ritengo soddisfatto, tutto combacia perfettamente e la macchina quando la tieni in mano sembra un carroarmato, tutto estremamente solido, mantenendo comunque una ottima flessibilità del telaio. Alcuni dei pezzi tra cui ammortizzatori e telaio sono veramente gioielli, e giustificano il prezzo del kit. Veniamo agli aspetti negativi (anche se pochi e di poco conto vanno riportati), intanto va detto che il montaggio del kit è stato molto laborioso più complesso di tutto ciò che ho montato finora(quindi lo sconsiglio come primo kit, a confronto montare la mia mp9 è stato come montare la sorpresa dell'ovetto kinder ). La cosa strana è che ci sono pochissimi pezzi da assemblare(soprattutto se si considera che ho tralasciato tutta la parte dedicata allo scoppio), eppure non è stato così immediato mettere insieme la macchina, le istruzioni sono buone ma danno per scontate alcune cose che un neofita non conosce... Poi, la filettatura interna del salvaservo(come riportato anche da utenti di altri forum) è un po' debole e tende a rovinarsi in fase di montaggio, comunque con un po' di pazienza si riesce ad avvitare e alla fine è un pezzo che montato non dovrà più essere toccato. Ultimo particolare contro, la scorrevolezza...la macchina è estremamente "bloccata", anche questo dettaglio era stato riportato su forum esteri, ma a quanto pare una volta rodata meccanica e differenziali il tutto dovrebbe sciogliersi(personalmente venendo dalla kyosho che è iperscorrevole la cosa mi ha spaventato un tantino, ma attendo di fare qualche giro per vedere se si sblocca prima di preoccuparmi). Per il resto tutto filato liscio, la macchina è talmente diversa da tutto ciò che c'è in giro che quasi fa strano montarla... gli ammortizzatori sono ottimi(oltre che bellissimi), tutte le finiture sono impeccabili e progettate con cura, tutto è pensato con uno scopo a differenza di molti altri kit in cui i produttori sembra che non abbiano nemmeno pensato a ciò che facevano. Appena torno a casa posto qualche foto sulle fasi di montaggio, e poi inizio a dedicarmi alla creazione di ciò che mi serve per convertirla(alla fine seguirò una strada classica). Ho già buttato giù un'idea su portalipo ed esc... avendo notato che una volta fissato uno strato di velcro adesivo su portalipo/lipo, la batteria non si muoveva neanche a forza, ho deciso di bypassare le paratie del portalipo e lasciare solo il velcro e le fascette con gli strap, allego il primo disegno che ho buttato gìù ma devo ancora lavorarci...avete idea di dove si possano trovare delle viti come quelle che ho disegnato???
Icone allegate
Durango DNX408-portalipo1.jpg  
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-10, 05:20 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

scusa Stefano, ma quelle boccole dove si vanno ad avvitare le viti svasate sotto il telaio non si trovano in giro almeno che io sappia!

poi non conviene utilizzare fori già presente sul telaio? cmq domenica ti spiego come risolvere il problema con due pezzettini in piu lasciando il layout che hai fatto del portalipo, alla cosa ci avevo già pensato a suo tempo!

ps: se domenica alla gara non la porti per farmela vedere, non presentarti nemmeno, sei avvisato!
__________________

Ultima modifica di dark; 10-12-10 a 05:23 PM
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-10, 05:39 PM   #12
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
scusa Stefano, ma quelle boccole dove si vanno ad avvitare le viti svasate sotto il telaio non si trovano in giro almeno che io sappia!

poi non conviene utilizzare fori già presente sul telaio? cmq domenica ti spiego come risolvere il problema con due pezzettini in piu lasciando il layout che hai fatto del portalipo, alla cosa ci avevo già pensato a suo tempo!

ps: se domenica alla gara non la porti per farmela vedere, non presentarti nemmeno, sei avvisato!
tranquillo la 408 sarà con me sono ansioso di conoscere la tua soluzione al problema di fissaggio della piastra in carbonio, il mio obbiettivo è di usare i buchi già esistenti sul telaio e non avere protuberanze sulla piastra in fibra, se hai già una soluzione tanto meglio
Ti è mai capitato un kit che all'inizio fosse molto legato negli ingranaggi dei differenziali??? leggendo qua e la ho visto che molti hanno lamentato il problema e dicono che girandoci si scioglie...ti risulta la cosa?
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-10, 06:04 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sirio76 Visualizza il messaggio
tranquillo la 408 sarà con me sono ansioso di conoscere la tua soluzione al problema di fissaggio della piastra in carbonio, il mio obbiettivo è di usare i buchi già esistenti sul telaio e non avere protuberanze sulla piastra in fibra, se hai già una soluzione tanto meglio
Ti è mai capitato un kit che all'inizio fosse molto legato negli ingranaggi dei differenziali??? leggendo qua e la ho visto che molti hanno lamentato il problema e dicono che girandoci si scioglie...ti risulta la cosa?
non é la macchina ad essere legata ma i cuscinetti, sono molto grassi all'interno, quando cominciano ad espellere il grasso, o la lubrificazione che sia, fuori dal cuscinetto stesso, la situazione migliora, cmq scordati che scorra come la tua mp9, io ho avuto asso, hobao, mugen, ma mai viste scorrere come la kyosho, quindi presumo che anche la durango sia ai livelli di quest'ultime. Poi é anche vero magari che trasmissione o cardani molto piegati possano incidere sulla scorrevolezza del mezzo del mezzo, cmq sulla mia mugen cé il kit cuscinetto intero da 19 euro, non é tutto nella vita la scorrevolezza

per la piastra portalipo, la mia soluzione é geniale
__________________

Ultima modifica di dark; 10-12-10 a 06:07 PM
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-10, 06:17 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di GTi16
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Perché non posti qualche foto intanto?
__________________
Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-10, 07:51 PM   #15
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Talking

la prima durango sul forum...e me la cannibalizzate subito elettrificandola che manica di eretici
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
In attesa Durango paio Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 26 05-12-10 03:42 PM
durango dex 408 wunsche Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 1 24-09-10 09:44 PM
dnx408...team durango matteo86 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 14 17-04-10 06:06 PM
durango fede73 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 76 03-03-10 09:03 PM
team durango dex 410 veccionet Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 6 30-01-10 10:15 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:12 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play