09-12-10, 04:31 PM
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#1
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Utente Senior
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
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Durango DNX408
Ciao a tutti! finalmente mi è arrivata la tanto attesa 408 seguirà il montaggio e la conversione a brushless
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09-12-10, 04:46 PM
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#2
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Guest
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Bravoooooooo attendiamo gli sviluppi....
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09-12-10, 05:27 PM
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#3
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Utente
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 108
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Quote:
Originariamente inviata da sirio76
Ciao a tutti! finalmente mi è arrivata la tanto attesa 408 seguirà il montaggio e la conversione a brushless
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A ecco era quello che volevo sapere....la conversione è proprio la sua originale che ti danno loro? Cioè è disponibile da comprare a parte? Era una cosa a cui pensavo tempo fa quando doveva ancora uscire ....questa è l occasione giusta per saperlo.
Sono davvero curioso.
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09-12-10, 05:35 PM
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#4
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Guest
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Quella di Sirio (come tutte d'altronde) è quella nata per lo scoppio...e provvederà lui a convertirla...esatto?!?
A breve (se spera) rilasciano quella Kit Brushless...ci sono già immagini vedi NeoBuggy o cerca su Google...
Inoltre anche il progetto Truggy è iniziato...
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09-12-10, 05:37 PM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Bologna-Emilia
Messaggi: 4,314
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Grande! sono molto interessato!
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09-12-10, 06:07 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
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Complimenti Sirio, posso dirti con tranquillità che hai fatto un'ottimo acquisto, davvero ottimo.
Per quanto riguarda la durando brushless, dai disegni cad che ci sono adesso, non sarà su base scoppio
__________________
Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
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09-12-10, 07:47 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Bologna-Emilia
Messaggi: 4,314
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10-12-10, 02:26 AM
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#8
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Utente
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 108
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Quote:
Originariamente inviata da nitrofuel
Quella di Sirio (come tutte d'altronde) è quella nata per lo scoppio...e provvederà lui a convertirla...esatto?!?
A breve (se spera) rilasciano quella Kit Brushless...ci sono già immagini vedi NeoBuggy o cerca su Google...
Inoltre anche il progetto Truggy è iniziato...
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Un tipo che la vende ha detto che uscirà anche la versione elettrica.....piu avanti ovviamente.....che dire, rimane solo di vedere come si muoverà su terra. .Comunque è davvero bella!!!!
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10-12-10, 08:36 AM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
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Quote:
Originariamente inviata da torasci
Un tipo che la vende ha detto che uscirà anche la versione elettrica.....piu avanti ovviamente.....che dire, rimane solo di vedere come si muoverà su terra. .Comunque è davvero bella!!!!
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veramente sul sito di Durango ci sono proprio le immagini CAD, tra un annetto sarà tra noi.
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10-12-10, 03:43 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
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Eccomi qui, macchina completata! Per quanto riguarda il montaggio mi ritengo soddisfatto, tutto combacia perfettamente e la macchina quando la tieni in mano sembra un carroarmato, tutto estremamente solido, mantenendo comunque una ottima flessibilità del telaio. Alcuni dei pezzi tra cui ammortizzatori e telaio sono veramente gioielli, e giustificano il prezzo del kit. Veniamo agli aspetti negativi (anche se pochi e di poco conto vanno riportati), intanto va detto che il montaggio del kit è stato molto laborioso più complesso di tutto ciò che ho montato finora(quindi lo sconsiglio come primo kit, a confronto montare la mia mp9 è stato come montare la sorpresa dell'ovetto kinder ). La cosa strana è che ci sono pochissimi pezzi da assemblare(soprattutto se si considera che ho tralasciato tutta la parte dedicata allo scoppio), eppure non è stato così immediato mettere insieme la macchina, le istruzioni sono buone ma danno per scontate alcune cose che un neofita non conosce... Poi, la filettatura interna del salvaservo(come riportato anche da utenti di altri forum) è un po' debole e tende a rovinarsi in fase di montaggio, comunque con un po' di pazienza si riesce ad avvitare e alla fine è un pezzo che montato non dovrà più essere toccato. Ultimo particolare contro, la scorrevolezza...la macchina è estremamente "bloccata", anche questo dettaglio era stato riportato su forum esteri, ma a quanto pare una volta rodata meccanica e differenziali il tutto dovrebbe sciogliersi(personalmente venendo dalla kyosho che è iperscorrevole la cosa mi ha spaventato un tantino, ma attendo di fare qualche giro per vedere se si sblocca prima di preoccuparmi). Per il resto tutto filato liscio, la macchina è talmente diversa da tutto ciò che c'è in giro che quasi fa strano montarla... gli ammortizzatori sono ottimi(oltre che bellissimi), tutte le finiture sono impeccabili e progettate con cura, tutto è pensato con uno scopo a differenza di molti altri kit in cui i produttori sembra che non abbiano nemmeno pensato a ciò che facevano. Appena torno a casa posto qualche foto sulle fasi di montaggio, e poi inizio a dedicarmi alla creazione di ciò che mi serve per convertirla(alla fine seguirò una strada classica). Ho già buttato giù un'idea su portalipo ed esc... avendo notato che una volta fissato uno strato di velcro adesivo su portalipo/lipo, la batteria non si muoveva neanche a forza, ho deciso di bypassare le paratie del portalipo e lasciare solo il velcro e le fascette con gli strap, allego il primo disegno che ho buttato gìù ma devo ancora lavorarci...avete idea di dove si possano trovare delle viti come quelle che ho disegnato???
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10-12-10, 05:20 PM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
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scusa Stefano, ma quelle boccole dove si vanno ad avvitare le viti svasate sotto il telaio non si trovano in giro almeno che io sappia!
poi non conviene utilizzare fori già presente sul telaio? cmq domenica ti spiego come risolvere il problema con due pezzettini in piu lasciando il layout che hai fatto del portalipo, alla cosa ci avevo già pensato a suo tempo!
ps: se domenica alla gara non la porti per farmela vedere, non presentarti nemmeno, sei avvisato!
Ultima modifica di dark; 10-12-10 a 05:23 PM
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10-12-10, 05:39 PM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
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Quote:
Originariamente inviata da dark
scusa Stefano, ma quelle boccole dove si vanno ad avvitare le viti svasate sotto il telaio non si trovano in giro almeno che io sappia!
poi non conviene utilizzare fori già presente sul telaio? cmq domenica ti spiego come risolvere il problema con due pezzettini in piu lasciando il layout che hai fatto del portalipo, alla cosa ci avevo già pensato a suo tempo!
ps: se domenica alla gara non la porti per farmela vedere, non presentarti nemmeno, sei avvisato!
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tranquillo la 408 sarà con me sono ansioso di conoscere la tua soluzione al problema di fissaggio della piastra in carbonio, il mio obbiettivo è di usare i buchi già esistenti sul telaio e non avere protuberanze sulla piastra in fibra, se hai già una soluzione tanto meglio
Ti è mai capitato un kit che all'inizio fosse molto legato negli ingranaggi dei differenziali??? leggendo qua e la ho visto che molti hanno lamentato il problema e dicono che girandoci si scioglie...ti risulta la cosa?
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10-12-10, 06:04 PM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
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Quote:
Originariamente inviata da sirio76
tranquillo la 408 sarà con me sono ansioso di conoscere la tua soluzione al problema di fissaggio della piastra in carbonio, il mio obbiettivo è di usare i buchi già esistenti sul telaio e non avere protuberanze sulla piastra in fibra, se hai già una soluzione tanto meglio
Ti è mai capitato un kit che all'inizio fosse molto legato negli ingranaggi dei differenziali??? leggendo qua e la ho visto che molti hanno lamentato il problema e dicono che girandoci si scioglie...ti risulta la cosa?
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non é la macchina ad essere legata ma i cuscinetti, sono molto grassi all'interno, quando cominciano ad espellere il grasso, o la lubrificazione che sia, fuori dal cuscinetto stesso, la situazione migliora, cmq scordati che scorra come la tua mp9, io ho avuto asso, hobao, mugen, ma mai viste scorrere come la kyosho, quindi presumo che anche la durango sia ai livelli di quest'ultime. Poi é anche vero magari che trasmissione o cardani molto piegati possano incidere sulla scorrevolezza del mezzo del mezzo, cmq sulla mia mugen cé il kit cuscinetto intero da 19 euro, non é tutto nella vita la scorrevolezza
per la piastra portalipo, la mia soluzione é geniale
Ultima modifica di dark; 10-12-10 a 06:07 PM
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10-12-10, 06:17 PM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
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Perché non posti qualche foto intanto?
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Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
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10-12-10, 07:51 PM
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#15
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Moderatore
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