Vecchio 04-10-10, 09:02 PM   #1
Utente
 
L'avatar di maurino80
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Varese
Messaggi: 582
maurino80 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a maurino80
predefinito ho un problema

Ciao a tutti ho un problema sulla mia MP9 ho montato un combo della Novak HvPro da 6.5 il problema è che so d'ho gas di colpo la macchina fa per partire poi si ferma fa un pò di scatti e poi viaggia che sembra una Bestia e quando tarella molto a volte non mi va il servo lo stesso me lo fa con la retromarcia qualcuno sa cosa potrebbe essere???grazie mille a tutti e scusate il disturbo!!!!
__________________
Team Magic E4-EP/E-REVO
2Kyosho mp9-Xray808

maurino80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-10, 10:30 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Verte
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

nn ho esperienza diretta....ma nn vorrei che l'ubec dell'esca ti riconosca il servo creandoti questo problema....dovresti provare ad installare un ubec esterno per alimentare il servo.......lascio spazio ad i + esperti....
__________________
FINCHE' GHI NE.......OLEEEEE!!!!....QUANDO NON GHI NE PIU'....SE VA A CASA....
Verte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-10, 11:05 PM   #3
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

In effetti lo uBEC a volte scazza... Normalmente funzionano bene con le 2s. Già con le 3s.... Servirebbe un sBEC esterno (se mi ricordo giusto il nome).

A quanto giri?
Ci sono anche dei condensatori da mettere sul 3° canale della RX che funge come tampone... Risolvono alcuni problemi di incompatibilità tra servo ed esc a quanto avevo sentito.... Non ricordo se li fa la groupner o chi, ma li ho visti in giro
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-10, 11:16 PM   #4
Utente
 
L'avatar di maurino80
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Varese
Messaggi: 582
maurino80 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a maurino80
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
In effetti lo uBEC a volte scazza... Normalmente funzionano bene con le 2s. Già con le 3s.... Servirebbe un sBEC esterno (se mi ricordo giusto il nome).

A quanto giri?
Ci sono anche dei condensatori da mettere sul 3° canale della RX che funge come tampone... Risolvono alcuni problemi di incompatibilità tra servo ed esc a quanto avevo sentito.... Non ricordo se li fa la groupner o chi, ma li ho visti in giro
ciao allora io uso una radio della spektrum la DX3S come servo ho uno digitale non ricordo bene il modello il motore è da 6 prima avevo un 4,5 sincceramente sono un po ignorante ma cosè (uBEC o sBEC esterno)
grazie mille
__________________
Team Magic E4-EP/E-REVO
2Kyosho mp9-Xray808

maurino80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-10, 12:33 AM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di Verte
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maurino80 Visualizza il messaggio
ciao allora io uso una radio della spektrum la DX3S come servo ho uno digitale non ricordo bene il modello il motore è da 6 prima avevo un 4,5 sincceramente sono un po ignorante ma cosè (uBEC o sBEC esterno)
grazie mille

detto in parole spicce....è un regolatore di tensione che dal voltaggio totale delle tue lipo...ti fà lavorare la ricevente e pertanto il servo a 6v....
__________________
FINCHE' GHI NE.......OLEEEEE!!!!....QUANDO NON GHI NE PIU'....SE VA A CASA....
Verte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-10, 12:36 AM   #6
Utente
 
L'avatar di maurino80
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Varese
Messaggi: 582
maurino80 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a maurino80
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Verte Visualizza il messaggio
detto in parole spicce....è un regolatore di tensione che dal voltaggio totale delle tue lipo...ti fà lavorare la ricevente e pertanto il servo a 6v....
ok perfetto più o meno quanto costa???grazie mille
__________________
Team Magic E4-EP/E-REVO
2Kyosho mp9-Xray808

maurino80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-10, 10:18 AM   #7
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maurino80 Visualizza il messaggio
ciao allora io uso una radio della spektrum la DX3S come servo ho uno digitale non ricordo bene il modello il motore è da 6 prima avevo un 4,5 sincceramente sono un po ignorante ma cosè (uBEC o sBEC esterno)
grazie mille
Allora.... Lo uBEC è un regolatore di tensione che ti abbassa i 7.2V delle LiPo (8.4 quando sono cariche) ai 6V necessari all'alimentazione della radio e dei servi. Di solito il BEC integrato e lo uBEC lavorano bene fino alle 3S (11.1V). Dopo è meglio usare uno sBEC (che si collega alle batterie e che alimenta la radio, in caso poi ti spiego meglio, ma basta vedere su internet) che lavora bene fino ai 30v.

Con che batterie giri?
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-10, 10:47 PM   #8
Utente
 
L'avatar di maurino80
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Varese
Messaggi: 582
maurino80 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a maurino80
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Allora.... Lo uBEC è un regolatore di tensione che ti abbassa i 7.2V delle LiPo (8.4 quando sono cariche) ai 6V necessari all'alimentazione della radio e dei servi. Di solito il BEC integrato e lo uBEC lavorano bene fino alle 3S (11.1V). Dopo è meglio usare uno sBEC (che si collega alle batterie e che alimenta la radio, in caso poi ti spiego meglio, ma basta vedere su internet) che lavora bene fino ai 30v.

Con che batterie giri?
Ciao grazie mille x la tempestività oggi ho chiesto al mio rivenditore e mi ha detto che ubec è già integrato nel novak io giro con batterie lipo 2 celle 5000mha ho notato che quando mi va in palla tutto si accendono 2 led uno rosso e uno arancio insieme! Poi dopo qualche secondo la macchina parte e si accende il led azzurro!!! Non capisco proprio!!!
__________________
Team Magic E4-EP/E-REVO
2Kyosho mp9-Xray808

maurino80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-10, 11:41 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di Verte
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maurino80 Visualizza il messaggio
Ciao grazie mille x la tempestività oggi ho chiesto al mio rivenditore e mi ha detto che ubec è già integrato nel novak io giro con batterie lipo 2 celle 5000mha ho notato che quando mi va in palla tutto si accendono 2 led uno rosso e uno arancio insieme! Poi dopo qualche secondo la macchina parte e si accende il led azzurro!!! Non capisco proprio!!!

tutte le esce hanno la ubec integrata se nn sbaglio.....è solo che alcune volte crearo dei problemi o delle incompatibilità....
__________________
FINCHE' GHI NE.......OLEEEEE!!!!....QUANDO NON GHI NE PIU'....SE VA A CASA....
Verte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-10, 11:48 PM   #10
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

In alcuni casi, se hai una radi oa 3 canali, un condensatore sul 3° canale (li fa anche la novak) aiuta...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:33 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play