Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-8-off-road/)
-   -   ho un problema (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-8-off-road/84167-ho-un-problema.html)

maurino80 04-10-10 08:02 PM

ho un problema
 
Ciao a tutti ho un problema sulla mia MP9 ho montato un combo della Novak HvPro da 6.5 il problema č che so d'ho gas di colpo la macchina fa per partire poi si ferma fa un pņ di scatti e poi viaggia che sembra una Bestia e quando tarella molto a volte non mi va il servo lo stesso me lo fa con la retromarcia qualcuno sa cosa potrebbe essere???grazie mille a tutti e scusate il disturbo!!!!

Verte 04-10-10 09:30 PM

nn ho esperienza diretta....ma nn vorrei che l'ubec dell'esca ti riconosca il servo creandoti questo problema....dovresti provare ad installare un ubec esterno per alimentare il servo.......lascio spazio ad i + esperti....

cava 04-10-10 10:05 PM

In effetti lo uBEC a volte scazza... Normalmente funzionano bene con le 2s. Gią con le 3s.... Servirebbe un sBEC esterno (se mi ricordo giusto il nome).

A quanto giri?
Ci sono anche dei condensatori da mettere sul 3° canale della RX che funge come tampone... Risolvono alcuni problemi di incompatibilitą tra servo ed esc a quanto avevo sentito.... Non ricordo se li fa la groupner o chi, ma li ho visti in giro

maurino80 04-10-10 10:16 PM

Quote:

Originariamente inviata da cava (Messaggio 784459)
In effetti lo uBEC a volte scazza... Normalmente funzionano bene con le 2s. Gią con le 3s.... Servirebbe un sBEC esterno (se mi ricordo giusto il nome).

A quanto giri?
Ci sono anche dei condensatori da mettere sul 3° canale della RX che funge come tampone... Risolvono alcuni problemi di incompatibilitą tra servo ed esc a quanto avevo sentito.... Non ricordo se li fa la groupner o chi, ma li ho visti in giro

ciao allora io uso una radio della spektrum la DX3S come servo ho uno digitale non ricordo bene il modello il motore č da 6 prima avevo un 4,5 sincceramente sono un po ignorante ma cosč (uBEC o sBEC esterno)
grazie mille

Verte 04-10-10 11:33 PM

Quote:

Originariamente inviata da maurino80 (Messaggio 784466)
ciao allora io uso una radio della spektrum la DX3S come servo ho uno digitale non ricordo bene il modello il motore č da 6 prima avevo un 4,5 sincceramente sono un po ignorante ma cosč (uBEC o sBEC esterno)
grazie mille


detto in parole spicce....č un regolatore di tensione che dal voltaggio totale delle tue lipo...ti fą lavorare la ricevente e pertanto il servo a 6v....

maurino80 04-10-10 11:36 PM

Quote:

Originariamente inviata da Verte (Messaggio 784486)
detto in parole spicce....č un regolatore di tensione che dal voltaggio totale delle tue lipo...ti fą lavorare la ricevente e pertanto il servo a 6v....

ok perfetto pił o meno quanto costa???grazie mille

cava 05-10-10 09:18 AM

Quote:

Originariamente inviata da maurino80 (Messaggio 784466)
ciao allora io uso una radio della spektrum la DX3S come servo ho uno digitale non ricordo bene il modello il motore č da 6 prima avevo un 4,5 sincceramente sono un po ignorante ma cosč (uBEC o sBEC esterno)
grazie mille

Allora.... Lo uBEC č un regolatore di tensione che ti abbassa i 7.2V delle LiPo (8.4 quando sono cariche) ai 6V necessari all'alimentazione della radio e dei servi. Di solito il BEC integrato e lo uBEC lavorano bene fino alle 3S (11.1V). Dopo č meglio usare uno sBEC (che si collega alle batterie e che alimenta la radio, in caso poi ti spiego meglio, ma basta vedere su internet) che lavora bene fino ai 30v.

Con che batterie giri?

maurino80 05-10-10 09:47 PM

Quote:

Originariamente inviata da cava (Messaggio 784536)
Allora.... Lo uBEC č un regolatore di tensione che ti abbassa i 7.2V delle LiPo (8.4 quando sono cariche) ai 6V necessari all'alimentazione della radio e dei servi. Di solito il BEC integrato e lo uBEC lavorano bene fino alle 3S (11.1V). Dopo č meglio usare uno sBEC (che si collega alle batterie e che alimenta la radio, in caso poi ti spiego meglio, ma basta vedere su internet) che lavora bene fino ai 30v.

Con che batterie giri?

Ciao grazie mille x la tempestivitą oggi ho chiesto al mio rivenditore e mi ha detto che ubec č gią integrato nel novak io giro con batterie lipo 2 celle 5000mha ho notato che quando mi va in palla tutto si accendono 2 led uno rosso e uno arancio insieme! Poi dopo qualche secondo la macchina parte e si accende il led azzurro!!! Non capisco proprio!!!

Verte 05-10-10 10:41 PM

Quote:

Originariamente inviata da maurino80 (Messaggio 784862)
Ciao grazie mille x la tempestivitą oggi ho chiesto al mio rivenditore e mi ha detto che ubec č gią integrato nel novak io giro con batterie lipo 2 celle 5000mha ho notato che quando mi va in palla tutto si accendono 2 led uno rosso e uno arancio insieme! Poi dopo qualche secondo la macchina parte e si accende il led azzurro!!! Non capisco proprio!!!


tutte le esce hanno la ubec integrata se nn sbaglio.....č solo che alcune volte crearo dei problemi o delle incompatibilitą....:nonloso3ce1cr:

cava 05-10-10 10:48 PM

In alcuni casi, se hai una radi oa 3 canali, un condensatore sul 3° canale (li fa anche la novak) aiuta...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:33 PM.