informazione!!!!
ciao.. una domanda a cosa serve l'esc e la funzione del programmatore?
praticamente cosa si va a variare programmando? :bowdown::bowdown::bowdown::bowdown::bowdown: ciaooo |
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l'esc è l'organo che regola l'erogazione di corrente elettrica che serve al motore per generare il moto. programmando l'esc tramite radiocomando, card o pc tramite via usb puoi variare i parametri di erogazioni della potenza, della frenata, e tutta una serie di paramentri che possono influire sul freno motore, timing ( per aumentarne le prestazioni o diminuirle - solo per esperti pero), ecc. ecc. che per esempio nello scoppio lo fai cambiando il venturi, la % di miscela, le regolazioni delle tiranterie del freno, la durezza delle molle frizioni, ecc. ecc. quello che non potrai mai fare con lo scoppio è cambiare la curva di coppia del motore cosa che invece puoi fare con l'elettrico. |
detto in parole povere, poverissime....l'esc sarebbe il carburatore del motore.....
le pile sono il serbatoio..... |
ahh .. ma il freno originale meccanico rimane?
ok preso conoscenza di cio' vedo che nei negozi ci sono tanti tipi.... normalmente su cosa orientarsi per l'off grazie ancora siete stati di grande aiuto....:bohk7ar::bohk7ar::bohk7ar::bohk7ar: |
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motori esc:tekin, mamba, hobbywing tra i maggiori (anche i più costosi pero) auto: qualsiasi kit convertibile, tipo losi, mp9, hyper, ecc. ecc. oppure rtr tipo VE, Caster fusioni ex1, team magic M8ER ecc ecc |
Alcuni ESC (diciamo tutti) integrano un BEC. Un circuito che consente di abbassare la tensione che arriva dalle LiPo fino al valore di 6v per alimentare radio, servi ed ad esempio, ventole di raffreddamento.
Tra le cose che si possono programmare sugli hobbywing (ad esempio) ci sono: - Launch Control (ma solo alcuni ed utilizzabile una volta sola se ben ricordo) - Tipo di uso, se racing (avanti e freno), normale (avanti, freno ed indietro) o training (potenza limitata al 50% per chi inizia) - Freno automatico in rilascio (come se fosse settato il freno quando si chiude il carburatore, ma senza consumare pastiglie) - Protezione batterie - "cattiveria" in partenza (curva di erogazione della potenza, dato che con l'elettrico sei sempre in coppia) - Potenza della frenata (ed il motore non frena poco...) - Potenza massima in retromarcia - Timing (se più potenza o velocità) - |
tutte queste cose dette .... sulla carta ti porterebbero a rimpiazzare il classico motore con tutti i sui contorni!!!!
l'unica cosa e' vedere quanto il pacchetto duri... mediamente :hmm::hmm::hmm::hmm: vi ringranzio tantissimo di tutte queste info!!!!:bohk7ar::bohk7ar: |
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se dovessi ocntare quanti litri di nitro (sottoforma di scariche lipo) ho fatto con il mio motore da €140 euro che a breve mi tornerà dall'assistenza tutto nuovo e lucente.......beh minimo saranno 2 motori a scoppio......:asd: |
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