Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-8-off-road/)
-   -   1/8 buggy con brushless e reg. 150A... e batterie !!! (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-8-off-road/83602-1-8-buggy-con-brushless-e-reg-150a-e-batterie.html)

zecca3 29-08-10 03:40 PM

1/8 buggy con brushless e reg. 150A... e batterie !!!
 
ciao a tutti innanzitutto...
dunque ho preso una caster fusion ex-1 modello 2010 con regolatore da 150A e brushless 2075 Kv; visibile Qui[/URL]...
ma ho delle incertezze:
posso montare sia batterie 7,4 v che 11.1 v quindi 2s e 3s, voi cosa montereste?
io nel frattempo ho preso batterie lipo 7,4v 5,4A 50c solo che ci faccio al max 15 minuti e, cosa ben più preoccupante, dopo il quarto d'ora, il motore fa circa 210 °C invece che i 180 max che non dovrebbe superare;
inoltre ho pensato che montando delle 11,1 v anche magari con stesso amperaggio e c di scarica, la macchina utilizzerebbe cmq 7,4 v salvandomi quindi corrente per aumentare la durata... ma non vorrei bruciare tutto e comunque resta per me un' incognita...

michele96 28-09-10 09:03 PM

Quote:

Originariamente inviata da zecca3 (Messaggio 778198)
ciao a tutti innanzitutto...
dunque ho preso una caster fusion ex-1 modello 2010 con regolatore da 150A e brushless 2075 Kv; visibile Qui[/URL]...
ma ho delle incertezze:
posso montare sia batterie 7,4 v che 11.1 v quindi 2s e 3s, voi cosa montereste?
io nel frattempo ho preso batterie lipo 7,4v 5,4A 50c solo che ci faccio al max 15 minuti e, cosa ben più preoccupante, dopo il quarto d'ora, il motore fa circa 210 °C invece che i 180 max che non dovrebbe superare;
inoltre ho pensato che montando delle 11,1 v anche magari con stesso amperaggio e c di scarica, la macchina utilizzerebbe cmq 7,4 v salvandomi quindi corrente per aumentare la durata... ma non vorrei bruciare tutto e comunque resta per me un' incognita...

:O Non è che per caso ti chiami gianluca-gabriele ? :shifty:

sirio76 28-09-10 09:55 PM

Quote:

Originariamente inviata da zecca3 (Messaggio 778198)
ciao a tutti innanzitutto...
dunque ho preso una caster fusion ex-1 modello 2010 con regolatore da 150A e brushless 2075 Kv; visibile Qui[/URL]...
ma ho delle incertezze:
posso montare sia batterie 7,4 v che 11.1 v quindi 2s e 3s, voi cosa montereste?
io nel frattempo ho preso batterie lipo 7,4v 5,4A 50c solo che ci faccio al max 15 minuti e, cosa ben più preoccupante, dopo il quarto d'ora, il motore fa circa 210 °C invece che i 180 max che non dovrebbe superare;
inoltre ho pensato che montando delle 11,1 v anche magari con stesso amperaggio e c di scarica, la macchina utilizzerebbe cmq 7,4 v salvandomi quindi corrente per aumentare la durata... ma non vorrei bruciare tutto e comunque resta per me un' incognita...

Non è normale toccare i 210 gradi, poi mi dirai come li hai misurati... Per stare sicuro devi stare sotto gli 80, meglio ancora 60. Fossi in te darei un'occhiata a varie cose, controlla il funzionamento di tutta l'elettronica, la scorrevolezza della macchina senza motore, per verificare eventuali intoppi su cuscinetti o ingranaggi, e infine prendi in considerazione altri rapporti, perché con quelle temperature il fritto è assicurato.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:23 PM.