Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-8-off-road/)
-   -   Buggy Caster Racing F18 (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-8-off-road/82316-buggy-caster-racing-f18.html)

suennio 03-07-10 03:07 PM

Buggy Caster Racing F18,consigli?
 
Ciao
Bene,giovedi mi è ri-arrivata la buggy(era guasta la ricevente...)e l'ho già provata un pochetto su asfalto(le gomme sono già andate!!!),che dire un vero razzo!Ci stò prendendo un pò la mano,ma devo dire che è molto divertente.Appena trovo un posticino con un pò di sterrato faccio un pò di bashing con salti ecc. ecc.
Chiedo a voi esperti qualche consiglio sù che gomme montare(riesco a mettere quelle 1/10???),dove reperire qualche optional,che chiavi occorrono per smontare le ruote e le altri parti del modello ed altri consigli su come usare al meglio il modello.
Ieri ho acquistato una lipo Extreme Power 7,4V da 1800mah(burst 40c)e carica batterie Robbe Power Peak R4 Eq-Lcd e le ho ricaricate ma mi sà che con la fretta di usarle e lo stacca e riattacca per capire se andava tutto bene...non ho ricaricato nulla!!! :tunz6rh:
Adesso è in ricarica e sembra filare tutto liscio....dopo spero di provarla(moglie permettendo!!! :rolleyese:)
Aspetto consigli da voi più esperti.
Grazie mille a chiunque legga il mio messaggio :winker:
Saluti
Paolo :ROTFL:

suennio 04-07-10 04:59 PM

uffi,nessuno???
 
Nessuno che mi dà qualche consiglio,magari la misura del bullone delle ruote o oppure se posso prendere delle ruote per 1/10...magari con un adattatore,che ne sò!
Dove si fà spesa bene???
Grazie e scusate per la rottura :icon_smile_drop:
Saluti
Paolo :tunz6rh:

jackdani 13-07-10 12:46 AM

io pensavo che le ruote 1/10 touring potessero essere montate senza nessuna adattamento, non è cosi?:look:


nessuno ci aiuta!:skept:

suennio 13-07-10 06:54 AM

Quote:

Originariamente inviata da jackdani (Messaggio 764217)
io pensavo che le ruote 1/10 touring potessero essere montate senza nessuna adattamento, non è cosi?:look:


nessuno ci aiuta!:skept:

C'è un accessorio della Yeah racing per montarle,con l'esagono da 12mm...perchè l'originale monta un esagono da 8mm mi pare.
L'ho già preso e dovrebbe arrivarmi a giorni,poi ti faccio sapere
Saluti
Paolo :bohk7ar:

P.s. Ora si parte per un estenuante giornata di lavoro in officina...che caldo :piange::piange::piange:

xgafire 02-08-10 01:55 PM

anche io ho quest'auto ed ho un problema il ricevitore fa le bizze alcune volte funziona altre non ne vuole sapere di entrare in comunicazione con il trasmettitore:confuseds::( come devo fare? chiedo dappertutto ma nessuno mi risponde c'è una garanzia per questo?

Niccolò 27-03-11 06:59 PM

Quote:

Originariamente inviata da suennio (Messaggio 760636)
Ciao
Bene,giovedi mi è ri-arrivata la buggy(era guasta la ricevente...)e l'ho già provata un pochetto su asfalto(le gomme sono già andate!!!),che dire un vero razzo!Ci stò prendendo un pò la mano,ma devo dire che è molto divertente.Appena trovo un posticino con un pò di sterrato faccio un pò di bashing con salti ecc. ecc.
Chiedo a voi esperti qualche consiglio sù che gomme montare(riesco a mettere quelle 1/10???),dove reperire qualche optional,che chiavi occorrono per smontare le ruote e le altri parti del modello ed altri consigli su come usare al meglio il modello.
Ieri ho acquistato una lipo Extreme Power 7,4V da 1800mah(burst 40c)e carica batterie Robbe Power Peak R4 Eq-Lcd e le ho ricaricate ma mi sà che con la fretta di usarle e lo stacca e riattacca per capire se andava tutto bene...non ho ricaricato nulla!!! :tunz6rh:
Adesso è in ricarica e sembra filare tutto liscio....dopo spero di provarla(moglie permettendo!!! :rolleyese:)
Aspetto consigli da voi più esperti.
Grazie mille a chiunque legga il mio messaggio :winker:
Saluti
Paolo :ROTFL:

Ciao Paolo,

anche io ho lo stesso modello, e vorrei passare anch'io alle lipo.Ho però dei problemi a capire una cosa: la lipo che va bene è la 2s, da 7,4v, gli mAh più sono e più dura la carica (se non ho capito male), ma c'è un dato di cui non riesco a capire il dimensionamento e cioè sto benedetto "C".Per un esc da 25 A, quello di serie e motore anch'esso di serie che c devo scegliere?e se cambiassi il motore con un 7800kv?

spero in una tua risposta!

ps:ottima dritta per le gomme 1/10!!!!!:lookahsisi5ih:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:04 PM.