Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 25-03-21, 08:57 PM   #31
Utente
 
L'avatar di Maldo
 
Registrato dal: Dec 2017
Messaggi: 414
Maldo inizia ad ingranare.
predefinito

Dalle foto sui siti della qualità dei modelli non puoi capire un bel nulla.
Scusa la franchezza, ma ti vedo confuso.
Per carità è giusto che se un modello ti ispira e senti che vuoi quello te lo prendi e basta; per un po' sarai contento in ogni caso.
Però se ho capito bene vuoi fare una buona scelta e cerchi quindi informazioni sui modelli; ti sei rivolto al forum e hai fatto bene, un'infarinata l'hai avuta, hai iniziato il percorso... Bè secondo me se, e sottolineo "se" non hai fretta, nell'ottica di avere idee più chiare sui modelli il tuo percorso termina come spessissimo accade in pista, punto.
Se puoi attendere la riapertura e andare a vedere chi gira in pista o qualche gara, non tanto per, ma per parlare coi piloti, non uno, intendo proprio diversi piloti, magari quelli che ti hanno fatto buona impressione o che sono andati bene, per farti dare spiegazioni sui modelli.
Avrai informazioni più precise che se aspetti di trovarle scritte da qualche parte... ciaone.
Non è per farti cambiare idea, è per darti modo di scegliere con maggiore consapevolezza, vista anche la spesa (oltre la passione naturalmente).
Nel frattempo potresti dare un'occhiata ai manuali dei vari modelli, non c'è proprio nulla di strano, si fa eccome.

Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Maldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-21, 09:27 PM   #32
Utente
 
L'avatar di Toscanello85
 
Registrato dal: Dec 2020
Messaggi: 113
Toscanello85 è un newbie...
predefinito

Grazie maldo.... Ottimo spunto!! Nessuna fretta... Per niente.....mi son dato tutto il tempo necessario (entusiasmo da bimbominkia a parte). Il 18 aprile ci dovrebbe essere una gara a Pistoia.... Potrebbe essere una buona occasione per seguire il tuo consiglio... Speriamo di essere in una zona che mi permetta gli spostamenti!!!

Inviato con il mio SNE-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Toscanello85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-21, 10:32 PM   #33
Utente
 
L'avatar di raynolds2011
 
Registrato dal: Sep 2016
residenza: Pisa (casa) - Castel del Bosco (montopoli val d'arno - hobby)
Messaggi: 347
raynolds2011 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Toscanello85 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti.... Sto continuando il mio scouting forsennato..... Un'altra eliminata.... Mugen..... A malincuore.... Ma a vedere dalle foto sui siti la qualità di sworkz xray e asso risulta migliore.... Mi pare di vedere più scintillio di ergal e opacità di carbonio sulle altre rispetto a mugen.... Almeno per come la trovi in kit..... Quindi siamo rimasti a 3 con una leggera riserva su HB.... Ho visto esce ad agosto.... Se riesco a trovare info di prove e collaudi leggo e valuto.... Magari conviene aspettare anche se l'ho trovata a prezzi talmente diversi che la cosa mi puzza.... 80 euro di differenza tra due siti diversi.... Mi pare troppa differenza chissà cok che prezzo uscirà..... In ogni caso al momento sworkz in testa con asso come prezzo..... X ray forse sta diventando la mia preferita in ottica bellezza..... Cmq costa di media 60 euro in più rispetto a sworkz e 80 rispetto ad asso..... Vabbè che il budget non è un problemone.... Però insomma.... Stica...xxi! Ahahah....sworkz si conferma inoltre disponibile su ogni sito.... Quindi ricambi a barili...... STAI A VEDERE CHE SE CONTINUO COSÌ A BREVE SCELGO!!!

Inviato con il mio SNE-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
per quanto riguarda i ricambi sworkz, come detto in precedenza, il fornitore ufficiale per l'italia è electronicdreams, qui a pisa, mai sotto scorte e si rifornisce ogni 2 settimane, per l'appunto ci devo andare a fine mese
__________________
- Sworkz S35-4E Kit Brushless (xerun xr8 pro 200A/ 2200kv G3)
- Sworkz S35-3E Kit Brushless (xerun xr8 sct 140A / 2200kv G2)
- Sworkz S350 BE1 Kit Brushless (xerun xr8 sct 140A/ 2250kv)
- Sworkz S14-2 Kit Brushless (Orion Vortex)
raynolds2011 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-21, 07:42 PM   #34
Utente
 
L'avatar di Toscanello85
 
Registrato dal: Dec 2020
Messaggi: 113
Toscanello85 è un newbie...
predefinito

Signori buonasera..... Settimane di intense riflessioni....rimangono 2 candidate.....

Sworkz e mugen....... La sworkz l'ho vista girare... Ma la mugen rimane là con la sua "STORIA OFF ROAD DELLA CASA"... che attira tantissimo..... Vedremo cosa mi dirà la testa tea qualche altra settimana

Inviato con il mio SNE-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Toscanello85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-21, 07:45 PM   #35
Utente
 
L'avatar di Toscanello85
 
Registrato dal: Dec 2020
Messaggi: 113
Toscanello85 è un newbie...
predefinito

Avrei trovato anche uno che mi venderebbe la sworkz s35 4e usata... L'ha comprata a novembre e ora vuole passare a mugen.... La cosa mi puzza un po' e ha fatto crollare un po' la propensione quasi certa verso sworkz..... Ci penserò su... Da un lato sarebbe un buon affare (la macchina l'ho vista dal vero e l'ho vista girare... Proprio quella che potrei prendere...)però mi turba che dice di aver rotto già 3 braccetti e uno l'ha rotto mentre girava con me... È normale secondo voi? Vero è che gli faceva fare dei salti da urlo..... Io avrei avuto paura di sfasciare tutto ogni volta ahahah


Inviato con il mio SNE-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Toscanello85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-21, 10:32 PM   #36
Utente
 
L'avatar di raynolds2011
 
Registrato dal: Sep 2016
residenza: Pisa (casa) - Castel del Bosco (montopoli val d'arno - hobby)
Messaggi: 347
raynolds2011 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Toscanello85 Visualizza il messaggio
Avrei trovato anche uno che mi venderebbe la sworkz s35 4e usata... L'ha comprata a novembre e ora vuole passare a mugen.... La cosa mi puzza un po' e ha fatto crollare un po' la propensione quasi certa verso sworkz..... Ci penserò su... Da un lato sarebbe un buon affare (la macchina l'ho vista dal vero e l'ho vista girare... Proprio quella che potrei prendere...)però mi turba che dice di aver rotto già 3 braccetti e uno l'ha rotto mentre girava con me... È normale secondo voi? Vero è che gli faceva fare dei salti da urlo..... Io avrei avuto paura di sfasciare tutto ogni volta ahahah


Inviato con il mio SNE-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
no, non è normale, assolutamente e, se devo dirla tutta, se tratta la mugen come ha fatto con la sworkz, gli dura meno...

in anni di utilizzo, pesante, ho rotto solo una volta e, neanche per colpa mia ma di un tondino uscito dal corrugato, mai una torretta piegata o braccetto rotto per colpa di salti fatti male... se cambia modello per passare a mugen, auguri!

il nome di mugen si sa, è rinomato ma, sworkz anche se, nome uscito da non molto sol perchè i pilotoni sono stati pagati per usarla, non è affatto da meno...

non lasciarti confondere... fidati... se tratti male un modello, vai tranquillo che anche se fosse fatto di acciaio, riusciresti a fare qualche danno
__________________
- Sworkz S35-4E Kit Brushless (xerun xr8 pro 200A/ 2200kv G3)
- Sworkz S35-3E Kit Brushless (xerun xr8 sct 140A / 2200kv G2)
- Sworkz S350 BE1 Kit Brushless (xerun xr8 sct 140A/ 2250kv)
- Sworkz S14-2 Kit Brushless (Orion Vortex)
raynolds2011 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-21, 10:59 PM   #37
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Vabbè dai. Ora non esageriamo raynolds...va bene l'affezione al marchio ma non cadere nel ridicolo su...
Addirittura "se passa a mugen auguri" questa è una cavolata e lo sai tu come lo sa chiunque mastica qualcosa di questo mestiere...

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-21, 09:37 AM   #38
Utente
 
L'avatar di dymanet
 
Registrato dal: Jan 2014
residenza: Dove c'è una birra.....c'è casa.
Messaggi: 835
dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Secondo me sono tutte pippe mentali......i telai da te citati sono tutti buoni. Stai partendo ora con 1:8 non è che passi da un modello che già usi e dici "ma passando da asso a mugen è più facile quella che ho già, o la mugen è più facile della asso?"

Il modello che prenderai ora e che imparerai ad utilizzare, sarà poi il riferimento per le altre marche che in futuro avrai, punto. Bene i consigli degli altri che derivano dalle loro esperienze, ma che con te hanno poco a che fare perchè il trovarsi bene con un brand è molto molto soggettivo, derivante da molteplici aspetti.
Il mio consiglio è sempre quello: prendi quella che esteticamente ti piace di più, con i ricambi a te più facili da reperire [negozio (meglio), pista (meglio ancora), internet ecc ecc], al giusto costo che riesci a sostenere, e che magari gira già nella pista in cui andrai ad utilizzarla in modo da avere un riferimento per l'assetto.

Ultima modifica di dymanet; 10-04-21 a 09:41 AM
dymanet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-21, 04:14 PM   #39
Utente
 
L'avatar di Maldo
 
Registrato dal: Dec 2017
Messaggi: 414
Maldo inizia ad ingranare.
predefinito

Bè il buon Dymanet la dice giusta, sono d'accordo, ma comprendo la "fotta" di partire acquistando il Top del Top.... Il Demone ti ha preso e ti sta divorando Toscanello:-)))))
Per le rotture senz'altro nell'off possono capitare, quindi nessun dramma; avrà tirato qualche legnata ben assestata
La Sworkz 1/8 la reputo una buona macchina, ma non starei a parlar male delle altre marche che di certo non sono inferiori; le "solite" case costruttrici che vincono da anni competizioni che vanno dalla gara del salame fino ai campionati nazionali e mondiali non fanno certo prodotti scadenti Raynolds.
Chi scrive sul forum ha bisogno di buoni consigli, chi ha risposte le dovrebbe dare in maniera genuina e onesta.
Ogni marca ha delle caratteristiche, dei pregi e dei difetti.
Toscanello, nelle prossime settimane dovrebbe ripartire un po' tutto, perciò se ancora sei indeciso, potrai veder girare vari modelli... Poi sarà arrivato il momento di strisciare quella benedetta carta :-))) )
Tienici aggiornati!

Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Maldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-21, 05:29 PM   #40
Utente
 
L'avatar di Toscanello85
 
Registrato dal: Dec 2020
Messaggi: 113
Toscanello85 è un newbie...
predefinito

Grazie a tutti.... Sisi vi aggiornerò anche perché mi avete dato un sacco di consigli.... La carta freme... Non vede l'ora.

Inviato con il mio SNE-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Toscanello85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-21, 06:13 PM   #41
Utente
 
L'avatar di Maldo
 
Registrato dal: Dec 2017
Messaggi: 414
Maldo inizia ad ingranare.
predefinito

:-)

Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Maldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-21, 01:03 AM   #42
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da raynolds2011 Visualizza il messaggio
... se cambia modello per passare a mugen, auguri!
Buahahahahahahahah

può piacere o meno ma da quando ho memoria (diciamo gli ultimi 15 anni), Mugen è stata sempre al vertice per robustezza ed affidabilità.

Finora mi son trattenuto ma devo proprio chiedertelo...
raynolds2011 ci spieghi perché gli unici tuoi interventi su questo forum sono esclusivamente per decantare le lodi della Sworkz?
È un marchio che si sta affermando e fa modelli discreti, ma a sentire te sembra non esista altro.
Mi piacerebbe anche sapere come ti chiami, visto che i modellisti toscani, almeno di nome, penso di conoscerli quasi tutti.
Che poi qui in zona Sworkz le usano solo alcuni modellisti dell'empolese e dell'alto pisano, perché da quelle parti c'è un negoziante che le vende... e magari sei proprio te
__________________
Massimo Turrà

Ultima modifica di blackcat; 11-04-21 a 01:06 AM
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-21, 10:58 AM   #43
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

E non ci sarebbe niente di male eh! Per carità!
Però usiamo anche la logica, non solo il cuore...

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-21, 11:15 AM   #44
Utente
 
L'avatar di raynolds2011
 
Registrato dal: Sep 2016
residenza: Pisa (casa) - Castel del Bosco (montopoli val d'arno - hobby)
Messaggi: 347
raynolds2011 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nickthunder Visualizza il messaggio
Vabbè dai. Ora non esageriamo raynolds...va bene l'affezione al marchio ma non cadere nel ridicolo su...
Addirittura "se passa a mugen auguri" questa è una cavolata e lo sai tu come lo sa chiunque mastica qualcosa di questo mestiere...

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
beh, si forse ho esagerato ma, sinceramente, passare a mugen perchè ha rotto 3 braccetti...

settare la mugen, specialmente l'ultima, non è cosa semplice... so che nelle istruzixoni della sworkz non ci sia un setup di base ma, mettere a terra una mugen di scatola e una sworkz di scatola, mi riferisco al setup, sicuramente, sworkz da subito, rende meglio... la qualità dei materiali mugen non è superiore rispetto a sworkz... certo, l'affezione al marchio sworkz è tanta e lo ammetto, per me la migliore, ma passare ad un altro marchio per aver rotto 3 braccetti (trattandola male), sifdo chiunque, con qualsiasi marchio, a trattarlo MALE e dire che non va merchè non regge lo stress eheheheh

ho detto "auguri" perchè, specialmente l'ultima, non è tanto facile da settare, i materiali sono validissimi, lo so benissimo e, ripeto, cambiare marchio solo perchè si rompe qualcosa (trattandola veramente male) è assurdo
__________________
- Sworkz S35-4E Kit Brushless (xerun xr8 pro 200A/ 2200kv G3)
- Sworkz S35-3E Kit Brushless (xerun xr8 sct 140A / 2200kv G2)
- Sworkz S350 BE1 Kit Brushless (xerun xr8 sct 140A/ 2250kv)
- Sworkz S14-2 Kit Brushless (Orion Vortex)
raynolds2011 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-21, 11:29 AM   #45
Utente
 
L'avatar di raynolds2011
 
Registrato dal: Sep 2016
residenza: Pisa (casa) - Castel del Bosco (montopoli val d'arno - hobby)
Messaggi: 347
raynolds2011 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackcat Visualizza il messaggio
Buahahahahahahahah

può piacere o meno ma da quando ho memoria (diciamo gli ultimi 15 anni), Mugen è stata sempre al vertice per robustezza ed affidabilità.

Finora mi son trattenuto ma devo proprio chiedertelo...
raynolds2011 ci spieghi perché gli unici tuoi interventi su questo forum sono esclusivamente per decantare le lodi della Sworkz?
È un marchio che si sta affermando e fa modelli discreti, ma a sentire te sembra non esista altro.
Mi piacerebbe anche sapere come ti chiami, visto che i modellisti toscani, almeno di nome, penso di conoscerli quasi tutti.
Che poi qui in zona Sworkz le usano solo alcuni modellisti dell'empolese e dell'alto pisano, perché da quelle parti c'è un negoziante che le vende... e magari sei proprio te
certo, ti rispondocon molto piacere e volentieri...

da quando ho iniziato, partendo con la BE1 della sworkz, ho sempre avuto soddisfazioni, ero partito con il voler prendere asso o mugen per cui non è che stavo paragonando a gig nikko o altro...

provate asso e mugen, belle, robuste, goderecce poi, scoperta la sworkz, tutto il resto ha smesso di esistere e ho sempre preso sworkz... l'unica macchina che ha fatto pena, mi riferisco all'eletrico, è stata la s35-2e che era veramente pietosa nell'inserimento in curva e in uscita...

ragazzi che andavano bene con asso, losi, kyosho, mugen, sono passati tutti a sworkz e, parole loro, non si erano mai trovati così bene con un modello simile (parlo di BE1 e, successivamente 3E e 4E)

mugen mi è sempre piaciuta ma, sinceramente, sentir dire che non è facile trovare un assetto e, non lo dicono i pilotini della domenica, beh, mi dà da pensare, vanno forti, questo si ma che, ogni volta si sbattezzano per trovare un assetto... idem per losi X, un ragazzo pilota ufficiale losi, dopo 6 mesi che si piacchiava con la x è passato a sworkz sia scoppio che elettrico ed è rinato, dicendo che è anche meglio della 8

per cui, tronando al discorso principale, elogio sworkz per motivi che vanno oltre al gusto mio personale.

marchi come losi, asso, kyosho, mugen, certo hanno più anni di sworkz e, soprattutto hanno avuto più pilotoni famosi che l'hanno fatte stare in cima alla classifica, da molto più tempodi sworkz che fu Hara, il primo e l'unico, prima di arrivare a qualche anno fa che, finalmente sworkz ha deciso di ingaggiare piloti buoni per far notare il marchio... la pubblicità è l'anima del commercio eheheh

spero di essere stato esaustivo e di non aver omesso nulla su quanto richiesto
__________________
- Sworkz S35-4E Kit Brushless (xerun xr8 pro 200A/ 2200kv G3)
- Sworkz S35-3E Kit Brushless (xerun xr8 sct 140A / 2200kv G2)
- Sworkz S350 BE1 Kit Brushless (xerun xr8 sct 140A/ 2250kv)
- Sworkz S14-2 Kit Brushless (Orion Vortex)
raynolds2011 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Consiglio acquisto antclaver Automodelli elettrici drift 3 13-12-11 12:21 PM
consiglio acquisto triumph675 Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game 2 01-01-11 08:31 PM
consiglio acquisto Bojak_x3 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 11 14-12-10 02:41 PM
Consiglio acquisto!! Alex94ever Thunder Tiger 4 26-02-10 10:51 PM
Consiglio acquisto lorethebetter Automodelli elettrici 3 25-07-09 01:06 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:42 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play