Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 24-03-21, 11:02 AM   #16
Utente
 
L'avatar di dymanet
 
Registrato dal: Jan 2014
residenza: Dove c'è una birra.....c'è casa.
Messaggi: 835
dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

A mio avviso, a meno che tu non sia un pilota professionista o giù di li, puoi prendere il modello che ti piace di più, in linea con la reperibilità ricambi e al costo più contenuto.
Non vedresti questa gran differenza nella guida tra i vari telai, sempre appunto che non cerchi il giro veloce.
Mia opinione personale eh.
dymanet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-21, 01:25 PM   #17
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Concordo con dymanet

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-21, 02:38 PM   #18
Utente
 
L'avatar di Toscanello85
 
Registrato dal: Dec 2020
Messaggi: 113
Toscanello85 è un newbie...
predefinito

Concordo anche io con voi ragazzi.... Assolutamente, solo che mi piace avere le idee chiare e fare una scelta consapevole.... Poi lo so, son tutti discorsi, ...io sicuramente ma credo che il 90% di noi alla fine non sfrutta e non sfrutterà mai veramente al massimo il modello che ha.... Però se non ne parlassimo così in un modo che sembri la cosa più importante del mondo.... Che passione sarebbe!!??? È il suo bello no??? Ciò non toglie che per la prestazione pura forse sarebbe più adatta a me una bella gig Nikko anni 80, anzi forse pure troppo anche quella!!! ......ahahhahahaha

Inviato con il mio SNE-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Toscanello85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-21, 02:49 PM   #19
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Io ho un approccio più filosofico. Nel senso che: se mi diverto allora il modello l'ho sfruttato al 100%

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-21, 02:50 PM   #20
Utente
 
L'avatar di Toscanello85
 
Registrato dal: Dec 2020
Messaggi: 113
Toscanello85 è un newbie...
predefinito

Grande nick.... Approvo un pieno!!! Mi piace questa filosofia!!!

Inviato con il mio SNE-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Toscanello85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-21, 08:29 PM   #21
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Toscanello85 Visualizza il messaggio
Grande nick.... Approvo un pieno!!! Mi piace questa filosofia!!!

Inviato con il mio SNE-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Che poi è anche professionale. Perché se per divertirti vuoi andare forte comunque devi fare le cose in maniera corretta

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-21, 09:10 PM   #22
Utente
 
L'avatar di Toscanello85
 
Registrato dal: Dec 2020
Messaggi: 113
Toscanello85 è un newbie...
predefinito

Eh si... Direi proprio di si....per quello alla fine ci facciamo mille pippe mentali!!!

Inviato con il mio SNE-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Toscanello85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-21, 09:50 AM   #23
Utente
 
L'avatar di Maldo
 
Registrato dal: Dec 2017
Messaggi: 414
Maldo inizia ad ingranare.
predefinito

Tutti ottimi interventi ragazzi, sono d'accordo un po' con tutti anche se sembra strano a dirlo. La scelta del modello è un momento bello e importante assieme, è come da ragazzini quando devi decidere con quale morosina andare a mangiare il gelato :-))))
Se nella testa è tutto chiaro, vai e striscia la carta; in caso contrario è bello mettere sul tavolo le idee e lavorarci su.
Qualche domanda: quali modelli si usano nella pista dove andrai a girare? Tra questi uno o più modelli ti sembrano migliori degli altri? Hai un amico che può consigliarti magari un buon setup per quella pista con un determinato modello?

Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Maldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-21, 10:53 AM   #24
Utente
 
L'avatar di Maldo
 
Registrato dal: Dec 2017
Messaggi: 414
Maldo inizia ad ingranare.
predefinito

Una considerazione: è vero che con uno qualsiasi dei modelli top "cadrai in piedi", ma è anche vero che i modelli hanno un proprio DNA, nel senso che hanno un comportamento di base. Puoi fare modifiche all'assetto e modificare e il comportamento ma l'impronta di base data dal costruttore rimane.... Anche se è un discorso che vale più per uno già abbastanza esperto e vale molto meno per chi è all'inizio. Ho diversi amici che corrono e sentendo un po' i loro discorsi, se vuoi il modello cattivo vai di Mugen o Asso, docile vai HB o Kyosho. Una mia considerazione personalissima è che un modello molto reattivo non è per tutti e forse è meno indicato per un principiante.
Sworkz e Xray vanno molto molto bene, ma non ho ben chiaro in che categoria metterle. Spero che altri utenti diano le loro indicazioni a riguardo in modo da darti ulteriori dati per la scelta.

Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Maldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-21, 11:04 AM   #25
Utente
 
L'avatar di Maldo
 
Registrato dal: Dec 2017
Messaggi: 414
Maldo inizia ad ingranare.
predefinito

Infine... È vero che Xray è cara, ma considera che oltre a una qualità davvero elevata unita a reperibilità dei pezzi di prim'ordine ti da la possibilità di montare a tuo piacimento 2 avantreni completamente diversi (pivot Ball o Fuselli) che cambiano totalmente il comportamento della macchina e non solo; ti da la possibilità di montare la 4s tradizionale o le più performanti 2s in configurazione affiancate una a dx e una a sx. E non è poca roba.

Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Maldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-21, 12:06 PM   #26
Utente
 
L'avatar di Toscanello85
 
Registrato dal: Dec 2020
Messaggi: 113
Toscanello85 è un newbie...
predefinito

Ciao Maldo!!! Grazie per il tuo intervento..... Vedete.... Chiacchierare mi serve... Tanto.... Rispondo a Maldo.... Aaaaa macché idee chiare zero proprio! di persona in pista ho visto girare asso mugen e kyosho e sworkz!!! Ahahaha sono nella fase dove ogni 10 minuti cambio idea..... In ogni caso un po' di chiarezza me la state facendo.... Ovvero se ancora non ho scelto.... Di sicuro ho maturato alcune esclusioni....se ne vanno dalle papabili....

Kyosho
Losi
HB.

RIMANGONO IN "GARA" (ahahah mi fa ridere sta cosa) :

Asso
Sworkz
Xray (scordata all'inizio ma entrata di prepotenza adesso)
Mugen.....

...... E qui adesso si fa dura..... La ragione porta a sworkz..... Ma caspita quanto mi tirano anche le altre.....adesso passerò in rassegna foto su foto su foto per provare a decidere.... Tanto fretta non ne ho!!! Devo dire che xray mi sembra proprio figa, mugen e asso son vecchi desideri (per i modelli nitro ci sbavavo ma ai tempi non potevo permettermele)

Ahahaha per adesso grazie a tutti ragazzi!

Scrivete pure tutto quello che vi sentite di dire... Il dibattito è bello quando è acceso... E sicuramente avete più esperienza di me!!



Inviato con il mio SNE-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Toscanello85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-21, 02:05 PM   #27
Utente
 
L'avatar di raynolds2011
 
Registrato dal: Sep 2016
residenza: Pisa (casa) - Castel del Bosco (montopoli val d'arno - hobby)
Messaggi: 347
raynolds2011 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Toscanello85 Visualizza il messaggio
Ciao Maldo!!! Grazie per il tuo intervento..... Vedete.... Chiacchierare mi serve... Tanto.... Rispondo a Maldo.... Aaaaa macché idee chiare zero proprio! di persona in pista ho visto girare asso mugen e kyosho e sworkz!!! Ahahaha sono nella fase dove ogni 10 minuti cambio idea..... In ogni caso un po' di chiarezza me la state facendo.... Ovvero se ancora non ho scelto.... Di sicuro ho maturato alcune esclusioni....se ne vanno dalle papabili....

Kyosho
Losi
HB.

RIMANGONO IN "GARA" (ahahah mi fa ridere sta cosa) :

Asso
Sworkz
Xray (scordata all'inizio ma entrata di prepotenza adesso)
Mugen.....

...... E qui adesso si fa dura..... La ragione porta a sworkz..... Ma caspita quanto mi tirano anche le altre.....adesso passerò in rassegna foto su foto su foto per provare a decidere.... Tanto fretta non ne ho!!! Devo dire che xray mi sembra proprio figa, mugen e asso son vecchi desideri (per i modelli nitro ci sbavavo ma ai tempi non potevo permettermele)

Ahahaha per adesso grazie a tutti ragazzi!

Scrivete pure tutto quello che vi sentite di dire... Il dibattito è bello quando è acceso... E sicuramente avete più esperienza di me!!



Inviato con il mio SNE-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
asso e mugen non sono poi così immediate da settare, specialmente la mugen, era più facile la 7r che le ultime, xray, beh... BOH... l'ho vista girare, l'ultima volta 4 anni fa e poi, nelle 3 piste dove giro (giravo...maledetto covid) mai vista girare

a parere mio (parere personale) la sworkz è quella più indicata, per chi vuole iniziare e per chi ha voglia di cambiare
__________________
- Sworkz S35-4E Kit Brushless (xerun xr8 pro 200A/ 2200kv G3)
- Sworkz S35-3E Kit Brushless (xerun xr8 sct 140A / 2200kv G2)
- Sworkz S350 BE1 Kit Brushless (xerun xr8 sct 140A/ 2250kv)
- Sworkz S14-2 Kit Brushless (Orion Vortex)
raynolds2011 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-21, 03:43 PM   #28
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,763
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da raynolds2011 Visualizza il messaggio
asso e mugen non sono poi così immediate da settare, specialmente la mugen, era più facile la 7r che le ultime, xray, beh... BOH... l'ho vista girare, l'ultima volta 4 anni fa e poi, nelle 3 piste dove giro (giravo...maledetto covid) mai vista girare



a parere mio (parere personale) la sworkz è quella più indicata, per chi vuole iniziare e per chi ha voglia di cambiare


Aspetta: se vuoi iniziare la sworkz ti manda al manicomio visto che non ha neanche un indicazione per un assetto base

Però c’è da dire che se non si mettono angoli assurdi anche con quello che ti dà la scatola si difende benissimo


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-21, 05:31 PM   #29
Utente
 
L'avatar di raynolds2011
 
Registrato dal: Sep 2016
residenza: Pisa (casa) - Castel del Bosco (montopoli val d'arno - hobby)
Messaggi: 347
raynolds2011 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Aspetta: se vuoi iniziare la sworkz ti manda al manicomio visto che non ha neanche un indicazione per un assetto base

Però c’è da dire che se non si mettono angoli assurdi anche con quello che ti dà la scatola si difende benissimo


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
si vero...

infatti, parlo non per sentito dire, vero che la sworkz non ha un setup base, vero anche che, come la metti, con inserti tipo tutti a foro centrale, la macchina, al contrario di altre, va... mi riferivo al fatto che è meno difficile di mugen (indicate come restanti marche da scegliere). losi è peggio eheheh

ripeto, sworkz senza pensarci... guarda posso dirti che con la BE1, dopo 3 m3si che l'avevo, andai a podio terzo su 10... l'unica era la 2E che non entrava in curva nemmeno legata ad un tondino ahahahahah, poi, dalla 3e in poi, tutto un sorriso.

gente con losi, mugen, asso bestemmiare perchè non trovavano un setup decente me, io di scatola, subito feeling e, fatta prvare, senza grosse modifiche, ci si sono trovagti bene e hanno cambiato

a montopoli, per esempio, in parecchi hanno dato in dietro losi, kyosho, asso per sworkz e non sono dei piloti della domenica come potrei essere io
__________________
- Sworkz S35-4E Kit Brushless (xerun xr8 pro 200A/ 2200kv G3)
- Sworkz S35-3E Kit Brushless (xerun xr8 sct 140A / 2200kv G2)
- Sworkz S350 BE1 Kit Brushless (xerun xr8 sct 140A/ 2250kv)
- Sworkz S14-2 Kit Brushless (Orion Vortex)
raynolds2011 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-21, 07:14 PM   #30
Utente
 
L'avatar di Toscanello85
 
Registrato dal: Dec 2020
Messaggi: 113
Toscanello85 è un newbie...
predefinito

Ciao a tutti.... Sto continuando il mio scouting forsennato..... Un'altra eliminata.... Mugen..... A malincuore.... Ma a vedere dalle foto sui siti la qualità di sworkz xray e asso risulta migliore.... Mi pare di vedere più scintillio di ergal e opacità di carbonio sulle altre rispetto a mugen.... Almeno per come la trovi in kit..... Quindi siamo rimasti a 3 con una leggera riserva su HB.... Ho visto esce ad agosto.... Se riesco a trovare info di prove e collaudi leggo e valuto.... Magari conviene aspettare anche se l'ho trovata a prezzi talmente diversi che la cosa mi puzza.... 80 euro di differenza tra due siti diversi.... Mi pare troppa differenza chissà cok che prezzo uscirà..... In ogni caso al momento sworkz in testa con asso come prezzo..... X ray forse sta diventando la mia preferita in ottica bellezza..... Cmq costa di media 60 euro in più rispetto a sworkz e 80 rispetto ad asso..... Vabbè che il budget non è un problemone.... Però insomma.... Stica...xxi! Ahahah....sworkz si conferma inoltre disponibile su ogni sito.... Quindi ricambi a barili...... STAI A VEDERE CHE SE CONTINUO COSÌ A BREVE SCELGO!!!

Inviato con il mio SNE-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Toscanello85 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Consiglio acquisto antclaver Automodelli elettrici drift 3 13-12-11 12:21 PM
consiglio acquisto triumph675 Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game 2 01-01-11 08:31 PM
consiglio acquisto Bojak_x3 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 11 14-12-10 02:41 PM
Consiglio acquisto!! Alex94ever Thunder Tiger 4 26-02-10 10:51 PM
Consiglio acquisto lorethebetter Automodelli elettrici 3 25-07-09 01:06 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:01 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play