Vecchio 24-02-21, 11:48 AM   #331
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Sul centrale ti avevo detto di tiralo gio e metterlo in piedi on la corona in alto perché con i fori delle viti passanti rischi sempre che l’olio che esce ti rimanga dentro i fori e poi viene sparato in giro per il modello

Se lo lasci così una notte spurga fuori l’olio e non dovrebbe più oliarti mezzo modello

Tanto che ci sei pulisci il telaio che li sarà sporco

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E accorciano cavi oltre a mettere quelli dell’esce e del servo nella scatola ricevente !
mamma mia....ma li caccio sopra la ricevente? non da fastidio alla ricevente avere tutto ammassato dentro?
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Samu
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Vecchio 24-02-21, 12:19 PM   #332
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Ma va

Se i cavi non sono schiacciati a morte ( se li inserisci con un po’ di criterio ) non hai problemi di sorta
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Vecchio 24-02-21, 01:04 PM   #333
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Finalmente arrivato regolatore e montato... Tanta roba, una marea di impostazioni, adesso lo devo studiare per bene...pero' - s35-4e-img_20210224_115728.jpg...pero' - s35-4e-img_20210224_115754.jpg

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Vecchio 24-02-21, 01:11 PM   #334
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Come ti trovi con i cavi da un solo lato?
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Vecchio 24-02-21, 06:47 PM   #335
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Come ti trovi con i cavi da un solo lato?
bene, pensavo fosse un problema ma, sinceramente, mi ci trovo bene
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Vecchio 24-02-21, 07:05 PM   #336
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Più che altro perché ho su il regolatore della performa e con i cavi tutti su un lato non è che mi piaccia molto

Invece gli hobbywing vecchi ti davano più possibilità di manovra
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Vecchio 24-02-21, 10:21 PM   #337
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Più che altro perché ho su il regolatore della performa e con i cavi tutti su un lato non è che mi piaccia molto

Invece gli hobbywing vecchi ti davano più possibilità di manovra
beh, si, verissimo, per questo si ma, credimi, anche con questo, pensavo di avere problemi e, invece no.

posso dirti che avrei preferito posizionarlo in altra maniera ma, viste le dimensioni generone per quanto riguarda la lunghezza, ho optato per la posizione attuale, è una via di mezzo tra l'SCT 140A e il Plus 150A, comunque, 200A di base, sono veramente tanti e, dopo aver fatto girare per 5 minuti la macchina, anche se a casa, la temperatura dell'esc era, praticamente invariata da quando l'ho accesa, certo non è come andare in pista, però l'ho fatta stare allegra per un po' e, con l'SCT, qualche linea la prendeva, questo no, in più, il motore è 60gr +/- più leggero e dissipa ancora di più

adesso mi devo studiare bene tutte le regolazioni perchè ne ha veramente parecchie in più alla serie precedente
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Vecchio 25-02-21, 11:53 AM   #338
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che mostro....a me istiga a tirargli na scannata...
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Vecchio 25-02-21, 12:09 PM   #339
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che mostro....a me istiga a tirargli na scannata...
guarda, si, è veramente un gran bell'oggetto...

ieri sera mi sono messo a leggere il manuale, tradotto in italiano direttamente dal negoziante, tanta roba, per ogni menù ci sono 5/6 voci, sull'acceleratore, sulla frenata, sull'erogazione, c'è, per ogni voce anche l'impostazione di curva di risposta, impostabile punto punto... roba assurda

non vedo l'ora di provarlo in pista
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Vecchio 26-02-21, 12:10 AM   #340
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guarda, si, è veramente un gran bell'oggetto...

ieri sera mi sono messo a leggere il manuale, tradotto in italiano direttamente dal negoziante, tanta roba, per ogni menù ci sono 5/6 voci, sull'acceleratore, sulla frenata, sull'erogazione, c'è, per ogni voce anche l'impostazione di curva di risposta, impostabile punto punto... roba assurda

non vedo l'ora di provarlo in pista
ehhh ti credo...non dirlo a me...

io nei prossimi giorni mi devo rileggere attentamente come far funzionare la telemetria del futaba...giusto per capirci qualcosa...

poi cerco di metterla in bolla un pochino meglio con convergenza, etc...

ho sistemato quasi tutti i suggerimenti di Litto...non ho cambiato il tappo dell'ammo...aspetto i primi giri in pista....però a smontarlo fatica a girare...ha ragione litto....è una gran botta...sembrava solo uno sfriso...

mi manca da accorciare i cavi...e montare l'XT90 sulla batteria.

e qui ne approfitto per una domanda: per saldarlo devo scaricare la batteria? o vado tranquillo così? faccio prima uno poi altro...
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Vecchio 26-02-21, 12:36 AM   #341
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ehhh ti credo...non dirlo a me...

io nei prossimi giorni mi devo rileggere attentamente come far funzionare la telemetria del futaba...giusto per capirci qualcosa...

poi cerco di metterla in bolla un pochino meglio con convergenza, etc...

ho sistemato quasi tutti i suggerimenti di Litto...non ho cambiato il tappo dell'ammo...aspetto i primi giri in pista....però a smontarlo fatica a girare...ha ragione litto....è una gran botta...sembrava solo uno sfriso...

mi manca da accorciare i cavi...e montare l'XT90 sulla batteria.

e qui ne approfitto per una domanda: per saldarlo devo scaricare la batteria? o vado tranquillo così? faccio prima uno poi altro...
No, non devi scaldarla, prima sistemi un cavo, poi sistemi l'altro, evitando, così, di rischiare di toccarli insieme mentre lavori.

Consiglio, metti la termoretraibile su ogni cavo/spinotto

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Vecchio 26-02-21, 08:40 AM   #342
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Come dice raynolds non serve scaricarla basta stare attenti a dissaldare e collegare solo 1 cavo alla volta prestando attenzione a tutto in modo da non fare cortocircuiti per sbaglio ( esperienza da non fare con una 4s)

Per il tappo mi sembra un po’ strano visto che te lo avevo svitato un pochino però può essere che si sia un po’ schiacciato in qualche punto

Potrebbe essere che ti tocca comprare delle canne anteriori di ricambio se rovini il filetto


Finita la giornata in pista io proverei a smontare i differenziali e dargli una pulita visto che a quel punto l’olio dentro sarà bello sporco di residui dovuti al rodaggio delle parti interne
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Vecchio 28-02-21, 09:04 AM   #343
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Com’è????
Meglio?
Più ordinata dai....

...pero' - s35-4e-image1614495861.339477.jpg


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Vecchio 28-02-21, 09:18 AM   #344
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Adesso è un modello serio
Togli però il pezzo di nastro sulla paratia che un po’ stona


Hai anche messo il frenafiletti alle viti?( ti ricordo che a peli perdevi quelle del tirante servo)


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Vecchio 28-02-21, 03:07 PM   #345
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Com’è????
Meglio?
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