Vecchio 21-01-21, 06:39 AM   #121
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l'esc si ma, perchè è lui che al suo interno cel'ha

radio no

ricevente si

ventola esterna si

ventola esc si (adeguata di casa ai 7,2v)


O_O
non capisco radio/ricevente. Ma quella della Futaba?! Lei deve supportare i 7,2?
Non ti faccio perder altro tempo. Poi posto un a foto di come la vorrei impostare e...come disse uno: se sabalium mi corrigerete

Buona giornata a tutti



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Samu
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Vecchio 21-01-21, 07:04 AM   #122
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Radio: quella che tieni tra le mani per comandare il modello, di solito chiamata (anche) trasmittente

Ricevente: quella scatoletta/board con l’antenna dentro il modello


Nel nostro caso dobbiamo vedere se la ricevente sopporta un bec hv ( high voltage) normalmente di 7,2/7,4v

Ti dico già che la 304sb può operare a 7,4v così come il servo ( tra l’altro così è più veloce e con più coppia)
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Vecchio 21-01-21, 10:20 AM   #123
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Ciao Samu.
Ho letto questo tuo bellissimo thread e non sai che voglia mi è venuta di assemblare un bel buggy!!!
Io non sono assolutamente in grado di consigliarti in merito a settaggi e dettagli tecnici/elettronici di così alto livello, ma mi pare che tu stia facendo un lavoro eccellente.
Seguo con moltissimo interesse ogni tuo aggiornamento.

Unico consiglio che posso darti è di non avere fretta, neppure con la colorazione del modello.
Io ho utilizzato bombolette RcCar e Jets, anche se non penso che abbiano chissà quali differenze tra loro.
Forse la Tamiya è quella leggermente superiore, a quanto ho sentito.
Ma, e questo lo so per esperienza personale, molto lo fa la sensibilità tua e del tuo dito: 3/4 mani leggere e cercando di non creare accumuli di materiale.
Poi ci sono gli "extra": ho sentito di chi carteggia il lexan per creare porosità in modo che la vernice si attacchi meglio e c'è, invece chi dice che se la scaldi ottieni lo stesso risultato ma senza rischiare di rovinare la carrozza.
Mi hanno consigliato di appoggiare la bomboletta al calorifero a testa in giù (!!!) in modo che l'erogazione sia più fluida.
E sicuramente ci sono mille altre accortezze per ottenere un bellissimo lavoro.
Io ho comprato il nastro coprente della Tamiya che mi hanno detto non fare passare il colore, ma è ancora in viaggio e non l'ho mai ancora usato.
Ma sicuramente Litto, nick e raynolds ti sapranno consigliare al momento in cui ci sarà da colorare.

Uè, che dirti... vai avanti così!!!
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Luca
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Vecchio 21-01-21, 04:52 PM   #124
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Nel nostro caso dobbiamo vedere se la ricevente sopporta un bec hv ( high voltage) normalmente di 7,2/7,4v

Ti dico già che la 304sb può operare a 7,4v così come il servo ( tra l’altro così è più veloce e con più coppia)
...ma quando mi rispondi, nella tastiera quante imprecazioni non digiti?
ahahahah

Grazie litto...
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Samu
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Vecchio 21-01-21, 05:00 PM   #125
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Ciao Samu.
Ho letto questo tuo bellissimo thread e non sai che voglia mi è venuta di assemblare un bel buggy!!!
Io non sono assolutamente in grado di consigliarti in merito a settaggi e dettagli tecnici/elettronici di così alto livello, ma mi pare che tu stia facendo un lavoro eccellente.
Seguo con moltissimo interesse ogni tuo aggiornamento.

Unico consiglio che posso darti è di non avere fretta, neppure con la colorazione del modello.
Io ho utilizzato bombolette RcCar e Jets, anche se non penso che abbiano chissà quali differenze tra loro.
Forse la Tamiya è quella leggermente superiore, a quanto ho sentito.
Ma, e questo lo so per esperienza personale, molto lo fa la sensibilità tua e del tuo dito: 3/4 mani leggere e cercando di non creare accumuli di materiale.
Poi ci sono gli "extra": ho sentito di chi carteggia il lexan per creare porosità in modo che la vernice si attacchi meglio e c'è, invece chi dice che se la scaldi ottieni lo stesso risultato ma senza rischiare di rovinare la carrozza.
Mi hanno consigliato di appoggiare la bomboletta al calorifero a testa in giù (!!!) in modo che l'erogazione sia più fluida.
E sicuramente ci sono mille altre accortezze per ottenere un bellissimo lavoro.
Io ho comprato il nastro coprente della Tamiya che mi hanno detto non fare passare il colore, ma è ancora in viaggio e non l'ho mai ancora usato.
Ma sicuramente Litto, nick e raynolds ti sapranno consigliare al momento in cui ci sarà da colorare.

Uè, che dirti... vai avanti così!!!

OHHHHH ciao Arringhio!!! troppi complimenti, non me li merito.
se li meritano quelli che hai nominato e non....hai visto che squadrone della morte che c'è? Non ci ammazza nessuno, li asfaltiamo tutti se ci mettiamo insieme

e prendilo un bel buggy...io poi cercherò un monster in kit se esiste....senno me lo invento ahahahahah

guarda, con calma, faccio con calma....non sono sempre a casa e la sera son anche stanco ogni tanto quindi...piano piano...
In più dall'alto mi hanno detto di accorciare i fili al motore.....quindi mi sa che li taglierò un pezzetto.

per la vernice ho preso Tamiya. Da uno qui a Milano.
per carteggiare non saprei....io ho la possibilità di prendere della carta molto leggere in carrozzeria, quella proprio per macchine quindi magari una velatura la darò...e verniciare la attacco sempre nel forno in carrozzeria, magari non a 60°

dai che arriva il bel tempo e andiamo....

a presto arringhio
sempre bello sentirti
a presto...ciaooo
__________________
Samu
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Vecchio 21-01-21, 05:21 PM   #126
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OHHHHH ciao Arringhio!!! troppi complimenti, non me li merito.

se li meritano quelli che hai nominato e non....hai visto che squadrone della morte che c'è? Non ci ammazza nessuno, li asfaltiamo tutti se ci mettiamo insieme



e prendilo un bel buggy...io poi cercherò un monster in kit se esiste....senno me lo invento ahahahahah



guarda, con calma, faccio con calma....non sono sempre a casa e la sera son anche stanco ogni tanto quindi...piano piano...

In più dall'alto mi hanno detto di accorciare i fili al motore.....quindi mi sa che li taglierò un pezzetto.



per la vernice ho preso Tamiya. Da uno qui a Milano.

per carteggiare non saprei....io ho la possibilità di prendere della carta molto leggere in carrozzeria, quella proprio per macchine quindi magari una velatura la darò...e verniciare la attacco sempre nel forno in carrozzeria, magari non a 60°



dai che arriva il bel tempo e andiamo....



a presto arringhio

sempre bello sentirti

a presto...ciaooo


Mi sa che la tela è un po’ troppo grossa

Io uso la parte verde delle spugne e funziona bene ( ma tanto devi andarci proprio piano piano non devi calcare )

Considerando la temperatura esterna direi di usare acqua un po’ calda e tieni la bomboletta sul calorifero per un 5 minuti giusto per renderla tiepida


Lavala e asciugala bene mi raccomando


P.s. sei andato da Hely go per caso?
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Vecchio 21-01-21, 08:38 PM   #127
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Mi sa che la tela è un po’ troppo grossa

Io uso la parte verde delle spugne e funziona bene ( ma tanto devi andarci proprio piano piano non devi calcare )

Considerando la temperatura esterna direi di usare acqua un po’ calda e tieni la bomboletta sul calorifero per un 5 minuti giusto per renderla tiepida


Lavala e asciugala bene mi raccomando


P.s. sei andato da Hely go per caso?
sii tempo fà


ma no Litto...se usi la carta vetrata da carrozziere quella per opacizzare la prima mano di verniciatura, è finissimissima...

non scherzavo, la porto in carrozzeria se è libera, almeno non sporco in giro e non c'è il gelo
cmq la parte verde delle spugne va benone...importante è non lasciare solchi troppo evidenti
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Samu
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Vecchio 21-01-21, 08:44 PM   #128
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sii tempo fà





ma no Litto...se usi la carta vetrata da carrozziere quella per opacizzare la prima mano di verniciatura, è finissimissima...



non scherzavo, la porto in carrozzeria se è libera, almeno non sporco in giro e non c'è il gelo

cmq la parte verde delle spugne va benone...importante è non lasciare solchi troppo evidenti


Ho presente qual’è

Ma secondo me è veramente aggressiva per la carrozzeria

Bisognerebbe provare su un pezzo di lexan di scarto per vedere se funziona

La parte verde della spugna va benissimo alla fine devi creare dei sottilissimi solchi ( occhio a non farli sulle parti da mascherare per i vetri )
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Vecchio 21-01-21, 09:00 PM   #129
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Ho presente qual’è

Ma secondo me è veramente aggressiva per la carrozzeria

Bisognerebbe provare su un pezzo di lexan di scarto per vedere se funziona

La parte verde della spugna va benissimo alla fine devi creare dei sottilissimi solchi ( occhio a non farli sulle parti da mascherare per i vetri )

ok allora farò così...è talmente fine che pensavo potesse andare bene.
Nn rischio ovviamente su questa...quando si romperà la userò come cavia per qualche esperimento.

cercherò di fare delle foto ravvicinate così da capire se è uscita decente....la vernice l'ho ritirata oggi. Ma tanto prima devo finire il resto.
spero per settimana prox.
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Vecchio 21-01-21, 09:46 PM   #130
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Come ti ho detto non sono sicuro

Se ti capita un avanzo di lexan magari provaci a passarlo con la tela e a verniciarlo

Magari funziona anche meglio e poi ti copio ( mai dire di essere i migliori)
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Vecchio 21-01-21, 10:24 PM   #131
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predefinito SETTAGGIO della ESC HW XR8 - SCT

...vi allego la tabellina delle istruzioni della ESC con evidenziate quelle che secondo me potrebbero essere le impostazioni da settare. Un paio evidenziate già su vostro parere: voltaggio e senso rotazione motore.

per le altre ditemi voi, son tutt'occhi e open mind

grazie come sempre
Icone allegate
...pero' - s35-4e-tabella-hw-xr8-sct.jpg  
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Vecchio 21-01-21, 10:27 PM   #132
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Come ti ho detto non sono sicuro

Se ti capita un avanzo di lexan magari provaci a passarlo con la tela e a verniciarlo

Magari funziona anche meglio e poi ti copio ( mai dire di essere i migliori)

ahahaha maiiii dirlo---ma lo siamo---

si certo che ci provo, lo sai che son curioso e devo vedere.
però secondo me esce bene
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Vecchio 21-01-21, 10:57 PM   #133
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...vi allego la tabellina delle istruzioni della ESC con evidenziate quelle che secondo me potrebbero essere le impostazioni da settare. Un paio evidenziate già su vostro parere: voltaggio e senso rotazione motore.

per le altre ditemi voi, son tutt'occhi e open mind

grazie come sempre
allora:

1) voce 2
2) ok
3) 13,4v
4) ok
5) ok
6) ok
7) ok
8) ok (forza frenante)
9) 25% (retromarcia)
10) ok
11) default (frenata il rilascio)
12) 0% (il motore continua a girare anche dopo il rilascio)
13) ok
14) ok
15) 0 (percentuale di anticipo sulla rotazione)
16) 0 (inizio di utilizzo modalità turbo)
19 ok (ritardo sull'utilizzo del turbo)

nel caso, dai uno sguardo anche al file che ti ho mandato
__________________
- Sworkz S35-4E Kit Brushless (xerun xr8 pro 200A/ 2200kv G3)
- Sworkz S35-3E Kit Brushless (xerun xr8 sct 140A / 2200kv G2)
- Sworkz S350 BE1 Kit Brushless (xerun xr8 sct 140A/ 2250kv)
- Sworkz S14-2 Kit Brushless (Orion Vortex)
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Vecchio 21-01-21, 11:25 PM   #134
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allora:

1) voce 2
2) ok
3) 13,4v
4) ok
5) ok
6) ok
7) ok
8) ok (forza frenante)
9) 25% (retromarcia)
10) ok
11) default (frenata il rilascio)
12) 0% (il motore continua a girare anche dopo il rilascio)
13) ok
14) ok
15) 0 (percentuale di anticipo sulla rotazione)
16) 0 (inizio di utilizzo modalità turbo)
19 ok (ritardo sull'utilizzo del turbo)

nel caso, dai uno sguardo anche al file che ti ho mandato

grazie del support! ma il file mandato dove? non ho trovato nulla.
in ogni caso sufficiente così...
ma come mai la retro marcia? mica non la si usa?

ma come fa a frenare? Inverte le fasi? Spero di no...altrimenti sbindella :-)

l'8 ho pensato a quel valore perché la macchina dovrebbe inchiodare meno e scivolare di più in curva-esser più scorrevole.
il 9 invece pensavo fosse tipo una freno motore e quindi l'ho alzato con l'idea che andasse a compensare la frenata...ho sbagliato-pax-imparato
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Samu
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Vecchio 22-01-21, 07:33 AM   #135
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per le altre ditemi voi, son tutt'occhi e open mind



grazie come sempre


Io farei un po’ diverso

Metterei la retro tanto per adesso non fai gare, alzerei la forza frenante almeno al 50%

In più non devi mettere il regolatore su full sensor ed perché è una funzione che va bene solo per i motori hobbywing 4268/4274 g2 che hanno un sistema proprietario per il riconoscimento
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